Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Problema grave alla batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
genesi86 Inserito il - 09/07/2014 : 12:29:00
Questa discussione l'avrei volentieri evitata di aprire, ecco cosa è successo:

Tornavo verso casa e improvvisamente, mentre la bici percorreva il solito tratto di strada malandato che faccio per tornare a casa, si è spenta.

Giunto a casa ho ricaricato la batteria, pulito e rimesso a posto gli spinotti della centralina, sperando in un qualche falso contatto, la bici il giorno dopo andava, pensavo di aver risolto ed invece dopo appena 4Km.... zacchete... si è spento tutto.
I led segnavano batteria scarica!

La cosa che ho notato è che si è spenta proprio mentre passavo su un tratto di strada malandato e dove, per forza di cose, la bici vibra tutta.

Fino a qualche giorno fa la batteria era perfetta, in tutti questi mesi non aveva perso neanche un Ah, complice il fatto che sono abituato a spingere e raramente uso la massima potenza, oltre al fatto che di questi tempi faccio veramente pochi Km.

Tra l'altro la situazione sta diventando frustrante, in 2 anni ho perso il conto dei problemi al kit e tra l'altro la batteria che ora si è rotta è quella che alcedo (sempre serissimo nella sua assistenza post-vendta) mi aveva mandato in sostituzione della 1° batteria che dopo 4 mesi di utilizzo era kaputt!!! in altre parole, in 2 anni e appena 6.000Km si sono rotte due batterie.

Il guaio è che adesso sono anche scoperto dalla garanzia e se la dovessi riacquistare credo che la farei finita col mondo delle pedelec, se una batteria tra le più collaudate e di qualità è out per così poco.

Vi posto un video che ho fatto a casa, notate che all'inizio la batteria non si accende (il led di accensione si accende e si spegne) e l'indicatore di carica segna il tutto-esaurito, poi dopo aver collegato il multimetro (minuto 00:45) la batteria torna ad accendersi così come tutti i LED di carica.

Il multimetro segna 40,5V e non 42V perchè avevo percorso 4Km in salita.

https://onedrive.live.com/redir?resid=1EFAAC791750C053%213308
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Daniele Consolini Inserito il - 09/07/2014 : 16:26:29
Perché ova a fare un giro senza sconnessioni, se é tutto ok, allora deve essere solo un falso contatto come appare dal tuo resoconto. Di solito non é difficile risolvere il problema con un po' di pazienza e prove. Prova anche a muovere la batteria per vedere se magari él'innesto.

edit: a guardare il video mi vien da dire che é andato l'interruttore. Ma potrei sbagliarmi.
Barba 49 Inserito il - 09/07/2014 : 14:22:39
Se il problema è dovuto alle sconnessioni del fondo stradale è probabile che sia di origine meccanica, se si è staccata una saldatura hai probabilmente un parallelo di celle che ha una capacità assai inferiore agli altri e si pianta dopo pochi chilometri.

Naturalmente puo essersi danneggiato qualche cavetto che porta al BMS, ma in ogni caso se non apri non vedi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.