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genesi86
Utente Senior
1151 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 12:29:00
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Questa discussione l'avrei volentieri evitata di aprire, ecco cosa è successo:
Tornavo verso casa e improvvisamente, mentre la bici percorreva il solito tratto di strada malandato che faccio per tornare a casa, si è spenta.
Giunto a casa ho ricaricato la batteria, pulito e rimesso a posto gli spinotti della centralina, sperando in un qualche falso contatto, la bici il giorno dopo andava, pensavo di aver risolto ed invece dopo appena 4Km.... zacchete... si è spento tutto. I led segnavano batteria scarica!
La cosa che ho notato è che si è spenta proprio mentre passavo su un tratto di strada malandato e dove, per forza di cose, la bici vibra tutta.
Fino a qualche giorno fa la batteria era perfetta, in tutti questi mesi non aveva perso neanche un Ah, complice il fatto che sono abituato a spingere e raramente uso la massima potenza, oltre al fatto che di questi tempi faccio veramente pochi Km.
Tra l'altro la situazione sta diventando frustrante, in 2 anni ho perso il conto dei problemi al kit e tra l'altro la batteria che ora si è rotta è quella che alcedo (sempre serissimo nella sua assistenza post-vendta) mi aveva mandato in sostituzione della 1° batteria che dopo 4 mesi di utilizzo era kaputt!!! in altre parole, in 2 anni e appena 6.000Km si sono rotte due batterie.
Il guaio è che adesso sono anche scoperto dalla garanzia e se la dovessi riacquistare credo che la farei finita col mondo delle pedelec, se una batteria tra le più collaudate e di qualità è out per così poco.
Vi posto un video che ho fatto a casa, notate che all'inizio la batteria non si accende (il led di accensione si accende e si spegne) e l'indicatore di carica segna il tutto-esaurito, poi dopo aver collegato il multimetro (minuto 00:45) la batteria torna ad accendersi così come tutti i LED di carica.
Il multimetro segna 40,5V e non 42V perchè avevo percorso 4Km in salita.
https://onedrive.live.com/redir?resid=1EFAAC791750C053%213308
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Barba 49
Utente Master
Toscana
36197 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 14:22:39
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Se il problema è dovuto alle sconnessioni del fondo stradale è probabile che sia di origine meccanica, se si è staccata una saldatura hai probabilmente un parallelo di celle che ha una capacità assai inferiore agli altri e si pianta dopo pochi chilometri.
Naturalmente puo essersi danneggiato qualche cavetto che porta al BMS, ma in ogni caso se non apri non vedi. |
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Daniele Consolini
Utente Master
Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2014 : 16:26:29
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Perché ova a fare un giro senza sconnessioni, se é tutto ok, allora deve essere solo un falso contatto come appare dal tuo resoconto. Di solito non é difficile risolvere il problema con un po' di pazienza e prove. Prova anche a muovere la batteria per vedere se magari él'innesto.
edit: a guardare il video mi vien da dire che é andato l'interruttore. Ma potrei sbagliarmi. |
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