Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli primo kit fai da te

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tito83 Inserito il - 19/02/2015 : 00:08:20
Ciao a tutti, è un po che vi leggo e cerco di capire.
Le info sono tante ed a volte faccio un po di confusione.

Mi sono finalmente deciso di elettrificare la mia citybike, una Atala Discovery. Vorrei stare (se possibile) in un budget di 500 euro. L'obbiettivo è avere una bici a pedalata assistita, con almeno 3 livelli di assistenza, che raggiunga una velocità di circa 35 km/h e con un'autonomia di 40 km. Magari anche la possibilità di avere un acceleratore senza necessità di pedalare nei giorni troppo caldi.

Mi consigliate su che voltaggio e potenza orientarmi? Io pensavo un motore su cerchio posteriore a 36v e 500w, ma non so se bastano per l'obbiettivo che voglio raggiungere.

Mi consigliate anche qualche sito dove trovare kit e batteria buon prezzo? Magari entro l'Europa, per evitare problemi con spese doganali.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FabioR6 Inserito il - 30/04/2015 : 21:57:46
Ma com'è
nessun reportage
ma com'è sta storia ?
Mi aspettavo un bel resoconto.
tito83 Inserito il - 23/04/2015 : 11:31:52
Fabio, il mio problema è il perfetto contrario
In pratica già ad una cadenza di pedalata di 60-65 pedalate al minuto la centralina mi spara la massima assistenza. Purtroppo essendo abituato con la bici da corsa a frullare tra le 90-100 pedalate al minuto, vorrei ottenere la massima assistenza solo sopra le 80 pedalate al minuto.
Così ho pensato di costruirmi una nuova flangia con 4 magneti.
65/4*5 = 81 rpm


FabioR6 ha scritto:

siccome tu hai lo stesso Kit della morosa, ho riscontrato che anche lei ha lo stesso tuo problema.
in pratica se non fai un minimo di pedalate il kit assiste poco
quindi prova a scalare delle marce in modo da frullare di più coi pedali vedrai che avrai più assistenza.
In pratica se la centralina non sente ke tu ci dai dentro, ti aiuta poco.
Se fai un pas con 4 magneti, credo ke non funzionerà.

FabioR6 Inserito il - 23/04/2015 : 09:28:08
siccome tu hai lo stesso Kit della morosa, ho riscontrato che anche lei ha lo stesso tuo problema.
in pratica se non fai un minimo di pedalate il kit assiste poco
quindi prova a scalare delle marce in modo da frullare di più coi pedali vedrai che avrai più assistenza.
In pratica se la centralina non sente ke tu ci dai dentro, ti aiuta poco.
Se fai un pas con 4 magneti, credo ke non funzionerà.
tito83 Inserito il - 22/04/2015 : 22:00:19
La bici va molto bene, anche se in salita, se non si pedala con forza non va. Devo risolvere il problema del pas troppo sensibile, proverò a fare una flangia con 4 magneti. Per il resto sono molto soddisfatto.
tito83 Inserito il - 22/04/2015 : 21:57:04
Hai ragione Fabio

Guarda caso proprio stasera, di ritorno dal lavoro, ho fatto un giro sulle colline



Immagine:

110,69 KB



Immagine:

124,77 KB
FabioR6 Inserito il - 22/04/2015 : 19:22:22
Ma ora voglio un 2 foto della bici .
Non sarai mica entrato nel tunnel della bici elettrica.?
Capisco la scimmia, ma dopo tanti consigli, avremo diritto a un 2 foto con relative impressioni.!?!?
tito83 Inserito il - 16/04/2015 : 17:50:21
a FabioR6 che mi ha risposto sopra
kankan Inserito il - 16/04/2015 : 16:43:54
Ciao a tutti e scusate l'intromissione. Ho letto con interesse del progetto di Tito83 e volevo sapere a chi si è rivolto per le batterie custom. Mi sa che avrò bisogno di aiuto per sostituire le mie che non sono standard....

Grazie
FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 14:09:06
Eccolo. Trovato la foto.

Immagine:

FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 14:01:08
Su quelli del gas.
Ma ne usi solo 2 di 3.
Non ricordo quali.
Fai delle prove.
Fai il lavoro con la bici sotto sopra, xke a me è partita nel salotto.
tito83 Inserito il - 16/04/2015 : 12:49:50
Fabio, per curiosità, mi dici su che fili dell'acceleratore hai collegato la resistenza?
tito83 Inserito il - 16/04/2015 : 12:18:56
Nel week end la provo su strada e vediamo cosa succede
FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 11:13:43
Cmq i cinesi fanno molta confusione coi fili.
L' E ABS, sarebbe la frenata rigenerativa, ke quel motore non penso abbia.
FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 11:08:25
Allora.
È tutto come nella bici della morosa.
Il bianco è il lottatore di velocità, ke staccando la 3 mappa, di fatto la limita a quella legale o poco più.
Il pas senza gas collegato, non funziona, come nella mia.
Difatti ho montato una resistenza ke simula il gas.
La trovi nei negozi di elettronica, è blu ed ha una vite color oro ke dovrai regolare. È piccolissima, sarà 1 cm x 4 mm.
Il filo rosa dovrebbe essere la velocità col pulsante dei 6 km/h.
Nel mio caso, cmq, le 3 mappe funzionano tutte.
Mappa 1, la bici fa circa 18 km/h
Mappa 2, la bici fa circa 27 km/h
Mappa 3, la bici fa circa 34 km/h.
tito83 Inserito il - 16/04/2015 : 10:12:26
Le prove che hai proposto le ho fatte tutte.
Ho visto che il filo blu è il cruise e sinceramente lo lascio attivo perché il funzionamento mi piace.
Il rosa è l'EABS che non ho ancora capito a cosa serve, ma attaccato o staccato non cambia nulla.
Il bianco invece non fa funzionare la posizione 3 del selettore, cioè se è attaccato funziona solo la potenza 1 e la 2, se lo stacco funziona anche la potenza 3.
Se stacco il PAS la bici di GAS va ugualmente, mentre se stacco il gas la bici non va nemmeno con il PAS.

Per ora ho provato solo a bici sollevata, però mi sembra esagerato che già a 70 pedalate al minuto il motore dia tutta la potenza. Ci sono rimasto un pò male, perché la mia idea era di utilizzare il selettore in certi punti della città per limitare la velocità mentre pedalo. Inoltre essendo un ciclista (scarso) sono abituato a pedalare ad alte frequenze, quindi per far dare poca spinta al motore con il PAS non riuscirei proprio a pedalare a 45-50 rpm.

Per il resto sembri funzioni tutto, ed è già qualcosaa
FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 09:35:39
Forse ho scritto una cavolata, ma a quell'ora......
Fai un 2 prove.
Stacca il gas e vedi ke succede.
Se và di solo pass
fai pure la prova inversa.
Stacca il pass d attacca il solo gas.
Altra cosa, Scollega sia il connettore del film bianco ke quello del filo rosa e pure quello azzurro.
Nella mia non servivano a nulla.
Facci sapere.
FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 09:27:07
Forse ho scritto una cavolata, ma a quell'ora......
Fai un 2 prove.
Stacca il gas e vedi ke succede.
Se và di solo pass
fai pure la prova inversa.
Stacca il pass d attacca il solo gas.
Altra cosa, Scollega sia il connettore del film bianco ke quello del filo rosa e pure quello azzurro.
Nella mia non servivano a nulla.
Facci sapere.
FabioR6 Inserito il - 16/04/2015 : 03:46:56
mi pare che funzioni così anche quello della morosa.
diciamo che è un sistema più legato al pass che all'acceleratore.
lascia pure collegato l'acceleratore e vedi se le mappe funzionano in modo diverso con il.pass.
tito83 Inserito il - 15/04/2015 : 23:19:53
Ragazzi, la batteria di Fabio è arriavata ed è una bomba , pnei prossimi giorni faccio qualche foto e scrivo due righe.

Preso dalla curiosità ho provato a fare i colcollegamenti al volo e provare se tutto funzionava.

Ho qualche dubbio...
Il selettore delle tre potenze funziona solo con il gas e non con il pas, cioè se do gas a potenza 1 la ruota gira ad una velocità, se do gas a potenza 3 la ruota gira ad un'altra velocità. Al contrario il pas se ne infischia della potenza selezionata sul selettore e superate le 70-80 pedalate mi da la massima velocità indistintamente dalla potenza selezionata.
È normale? Io pensavo che funzionasse al contrario, cioè che il gas gestiva tutta la potenza da solo indistintamente dal selettore, mentre il pas veniva limitato nella potenza dal selettore.
È normale che funzioni cosi? O potrebbe esserci qualche filo scambiato?
FabioR6 Inserito il - 20/03/2015 : 20:01:40
Avendo 3 contatti, lavora o normalmente chiuso, o normalmente aperto.
Basta provare.
Credo ke nel nostro caso, chiudendo il contatto, stacci il motore.
tito83 Inserito il - 20/03/2015 : 19:35:54
FabioR6 ha scritto:

Io ho fatto così
spesa 1 €


Quindi se ho visto bene, sono due fili che con freno non tirato hanno un contatto chiuso da un piastrino e quando freni il piastrino si sposta aprendo il contatto? Ho capito bene?
FabioR6 Inserito il - 20/03/2015 : 17:34:24
Io ho fatto così
spesa 1 €


Immagine:

193,07 KB
tito83 Inserito il - 18/03/2015 : 19:50:29
Barba 49 ha scritto:

Veramente esistono switch per tutti i gusti, e la maggior parte sono a due fili, vedi ad esempio quelli degli stop che montano gli scooter che si possono applicare con un pò di pazienza anche alle tue leve di serie...


Grazie Barba,
ormai ho ordinato le leve cambio ma cercherò comunque perché se mi piacciono di più..
Barba 49 Inserito il - 18/03/2015 : 18:12:57
Veramente esistono switch per tutti i gusti, e la maggior parte sono a due fili, vedi ad esempio quelli degli stop che montano gli scooter che si possono applicare con un pò di pazienza anche alle tue leve di serie...
tito83 Inserito il - 18/03/2015 : 15:23:11
Barba 49 ha scritto:

Pewrchè??? Lascia tutto come si trova e metti dei microswitch sulle tue leve, ne basta uno sul freno anteriore, ci sono decine di discussioni su come fare!!!

Oltretutto così eviti di montare le schifose leve cinesi ribattute...


Sinceramente gli switch che ho visto sono grandi, poi hanno tutti 3 fili mentre la mia centralina ha l'attacco per connettori a due fili. Alla fine m'è sembrata la soluzione più semplice. Hai un link per farmi vedere gli switch che dici per capire se sono gli stessi che ho visto io?
Barba 49 Inserito il - 18/03/2015 : 14:46:30
Pewrchè??? Lascia tutto come si trova e metti dei microswitch sulle tue leve, ne basta uno sul freno anteriore, ci sono decine di discussioni su come fare!!!

Oltretutto così eviti di montare le schifose leve cinesi ribattute...
tito83 Inserito il - 18/03/2015 : 14:04:26
Nel frattempo ho provato a sfilare le manopole della bici e con l'aiuto del compressore è stato abbastanza facile.
Il primo problema l'ho avuto quando ho smontato le leve freno mi sono accorto che le lefe freno sono unite con le leve cambio
Così ho dovuto ordinare delle leve cambio separate
tito83 Inserito il - 18/03/2015 : 14:00:47
FabioR6 ha scritto:

Su quella della morosa, identica,
non funziona nessuno.
Prova, ma a x me è stato tutto indifferente.


Grazie Fabio, mi sa che l'unico modo per capire come funzionano è fare delle prove, ti farò sapere se noto differenze tra contatto aperto e chiuso.
FabioR6 Inserito il - 17/03/2015 : 19:19:25
Su quella della morosa, identica,
non funziona nessuno.
Prova, ma a x me è stato tutto indifferente.
tito83 Inserito il - 17/03/2015 : 11:19:03
gianluigi08 ha scritto:

Solitamente collegati tra di loro abilitano la funzione!
Se lasci collegato tra di loro i fili bianchi sarai limitato a 25km/h,scollegati avrai a disposizione tutta la potenza della centralina e che così via per le altre opzioni.


Grazie mille, quindi i fili del limitatore li apro, ma l'EABS ed il cruise cosa sono? e come funzionano?
gianluigi08 Inserito il - 17/03/2015 : 07:02:00
Solitamente collegati tra di loro abilitano la funzione!
Se lasci collegato tra di loro i fili bianchi sarai limitato a 25km/h,scollegati avrai a disposizione tutta la potenza della centralina e che così via per le altre opzioni.
tito83 Inserito il - 17/03/2015 : 00:24:01
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo

Oggi è arrivato il kit che ho ordinato su elifebike, a parte il fatto che hanno inviato un motore BPM code 11 anziché un code 10, sembra tutto ok.

Ho controllato i collegamenti e penso di aver capito quasi tutto.

Ho solo 3 dubbi, dalla centralina escono tre coppie di fili che sono collegate con tre morsetti tra di loro e non capisco se devo lasciarli collegati oppure devo aprire i collegamenti.
Dalle istruzioni ho capito che sono:
1 - Filo bianco/blu dovrebbe essere il cuise;
2 - Filo bianco dovrebbe essere lo speed limit;
3 - Filo rosa dovrebbe essere lo EABS.

Cosa sono queste tre funzioni e come devo comportarmi con questi tre fili?
FabioR6 Inserito il - 04/03/2015 : 20:24:18
Prendevi il 350 watt e lo danno col codice 11.
Beh, dai , almeno così ti farà almeno 40.
tito83 Inserito il - 04/03/2015 : 17:36:40
FabioR6 ha scritto:

Il kit è molto bello.
Forse sarebbe stato meglio un codice 11 col quale avresti avuto un po' più di grinta.
per la centralina potresti fare come ho fatto io cioè tenerla sospesa nella borsa.
La batteria ti darà molte soddisfazioni fidati.
luc-maz, per farti un esempio la batteria di tito83 peserà circa 3,2 kg , mentre una batteria
LifePo4 della stessa capacità, pesa circa 7,5 kg . Oltre ad essere pure più grande.
Per quanto riguarda la dogana purtroppo credo che sarà salata visto che hai ordinato la ruota completa.



Purtroppo il codice 11 del BPM è introvabile, quindi ho preso quello che ho trovato.

Per batteria e centralina pensavo di nasconderle nelle borse laterali della bici, magari una a destra e l'altra a sinistra in modo che non si scaldino a vicenda. Quando avrò i pezzi poi cercherò di trovare la soluzione migliore, cercando anche di mascherare tutto il più possibile, perché nella mia città rubano bici in continuazione e non vorrei dare troppo nell'occhio.

La dogana mi fa una paura incredibile speriamo bene.
FabioR6 Inserito il - 04/03/2015 : 16:51:38
Il kit è molto bello.
Forse sarebbe stato meglio un codice 11 col quale avresti avuto un po' più di grinta.
per la centralina potresti fare come ho fatto io cioè tenerla sospesa nella borsa.
La batteria ti darà molte soddisfazioni fidati.
luc-maz, per farti un esempio la batteria di tito83 peserà circa 3,2 kg , mentre una batteria
LifePo4 della stessa capacità, pesa circa 7,5 kg . Oltre ad essere pure più grande.
Per quanto riguarda la dogana purtroppo credo che sarà salata visto che hai ordinato la ruota completa.
tito83 Inserito il - 04/03/2015 : 01:05:11
Barba 49 ha scritto:

La centralina del link è assolutamente adeguata a pilotare quel motore da 500W, quindi vai tranquillo!!!

Il gas legalizer è un circuitino che permette di legalizzare l'uso dell'acceleratore che di solito non è permesso da CdS: In pratica è collegato al pas e all'acceleratore, e se non pedali (anche simbolicamente) non abilita l'uso del gas...




Benissimo
Appena arriva il kit per ora proverò senza legalizer, poi deciderò.

Appena arrivano i primi pezzi aggiorno subito il thread
Barba 49 Inserito il - 03/03/2015 : 22:46:55
La centralina del link è assolutamente adeguata a pilotare quel motore da 500W, quindi vai tranquillo!!!

Il gas legalizer è un circuitino che permette di legalizzare l'uso dell'acceleratore che di solito non è permesso da CdS: In pratica è collegato al pas e all'acceleratore, e se non pedali (anche simbolicamente) non abilita l'uso del gas...

FabioR6 Inserito il - 03/03/2015 : 19:18:06
L' autonomia si aumenta a piacimento.
Bastano soldi.
luc, se ti interessa, mp.
luc_maz48 Inserito il - 03/03/2015 : 18:01:23

Ok...Grazie!

tito83 Inserito il - 03/03/2015 : 17:56:02
luc_maz48 ha scritto:


Grazie per l'immediata risposta alla 1^!

Vedi che hai MP. Se puoi rispondere...grazie!




Appena risposto
luc_maz48 Inserito il - 03/03/2015 : 17:53:04

Grazie per l'immediata risposta alla 1^!

Vedi che hai MP. Se puoi rispondere...grazie!

tito83 Inserito il - 03/03/2015 : 17:39:45
luc_maz48 ha scritto:


Gentilmente posso sapere, il peso?

E la differenza (in parole semplici) per un profano come me di quando si parla di: custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah e LiIon in confronto con le LiFePO4 a 36V 12Ah attualmente già in mio possesso per il mio tandem Graziella 20".
I pro e i contro di: peso, durata, cura, pericoli e/o attenzioni preoccupazioni varie? Grazie anticipatamente a tutti.
In particolar modo anche da chi eventualmente in seguito potrà farmi il lavoro! Perchè quanto prima vorrei aumentare l'autonomia del tandem Graziella!
Grazie!






Per ora posso solo dirti un peso previsto di 3,2 kg, poi fra qualche settimana, quando le avrò, potrò dirti quello reale.
luc_maz48 Inserito il - 03/03/2015 : 15:27:11
tito83 ha scritto:

Per le batterie abbiamo optato per delle custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah che ci assemblerà un gentilissimo utente di questo forum.

Caricabatterie da 4ah



Gentilmente posso sapere, il peso?

E la differenza (in parole semplici) per un profano come me di quando si parla di: custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah e LiIon in confronto con le LiFePO4 a 36V 12Ah attualmente già in mio possesso per il mio tandem Graziella 20".
I pro e i contro di: peso, durata, cura, pericoli e/o attenzioni preoccupazioni varie? Grazie anticipatamente a tutti.
In particolar modo anche da chi eventualmente in seguito potrà farmi il lavoro! Perchè quanto prima vorrei aumentare l'autonomia del tandem Graziella!
Grazie!



tito83 Inserito il - 03/03/2015 : 14:45:58
Barba 49 ha scritto:

Benissimo, buon divertimento!!!

La centralina da quanti Ampere è?

Te lo chiedo perchè mi pare piccolina, e se eroga solo 7A continui e 15A di picco il tuo BPM da 315RpM non riuscirà a raggiungere la sua velocità di progettazione: Come sai infatti è la centralina che decide la potenza del motore, se hai un 500W ma lo alimenti con una centralina da 250W avrai solo 250W, e con 250W quel motore non raggiunge certo i giri previsti, se non in discesa!

Per far convivere l'acceleratore e il pas dovrai acquistare un gas legalizer da Tittopower, altrimenti l'acceleratore avrà sempre la precedenza sul pas.

Ottima la batteria ad altissima capacità, ti aspettano lunghe gite!


Sinceramente la centralina non so bene quanti ah abbia, nel kit con il motore c'è questa http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-8W-QNK2.073KQ
Dici che possa andare? Al massimo la cambierò in futuro.

Il mio scopo di utilizzo del Pas con l'acceleratore è questo: quando pedalo il motore deve aiutarmi in base alla potenza selezionata, mentre quando non ho voglia di pedalare userò l'acceleratore.
Dovrebbe funzionare così, giusto?
Il gas legalizer a cosa serve? Ho provato a cercare e leggere qualcosa, ma non ho capito benissimo.
Barba 49 Inserito il - 03/03/2015 : 12:57:58
Benissimo, buon divertimento!!!

La centralina da quanti Ampere è?

Te lo chiedo perchè mi pare piccolina, e se eroga solo 7A continui e 15A di picco il tuo BPM da 315RpM non riuscirà a raggiungere la sua velocità di progettazione: Come sai infatti è la centralina che decide la potenza del motore, se hai un 500W ma lo alimenti con una centralina da 250W avrai solo 250W, e con 250W quel motore non raggiunge certo i giri previsti, se non in discesa!

Per far convivere l'acceleratore e il pas dovrai acquistare un gas legalizer da Tittopower, altrimenti l'acceleratore avrà sempre la precedenza sul pas.

Ottima la batteria ad altissima capacità, ti aspettano lunghe gite!
tito83 Inserito il - 03/03/2015 : 11:17:40
Per le batterie abbiamo optato per delle custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah che ci assemblerà un gentilissimo utente di questo forum.

Caricabatterie da 4ah

Non potete immaginare che scimmia ho di poter iniziare a montare il tutto
tito83 Inserito il - 03/03/2015 : 11:14:23
Abbiamo preso:

Motore Bafang BPM 36v 500w code 10 su cerchio da 28"


Centralina più acceleratore a mezza manopola


Freni in alluminio


PAS


Selettore potenze piccolo e discreto (per evitare di mettere il display)
tito83 Inserito il - 03/03/2015 : 11:08:15
Dopo qualche consiglio ed aver studiato a fondo questo bel forum sono partito con gli ordini

Purtroppo quello che cercavo non era disponibile al momento sui siti Italiani ed Europei (e se c'era costava uno sproposito), quindi io ed un mio amico abbiamo ordinato 2 kit su elifebike sperando la sorte vinca la sfida con la dogana
tito83 Inserito il - 23/02/2015 : 16:23:33
Barba 49 ha scritto:

Se con la pedalata cerchi di superare il limite imposto dal motore (34Km/h) l'assistenza cesserà, in pratica ogni chilometro in più di velocità lo metterai tu con le tue gambe: Se il motore è un geared sarà come pedalare con una muscolare pura, se invece è un gearless dovrai anche vincere gli attriti prodotti dal motore...

Vorrei chiarire a Tito83 che le LiPo di cui parliamo sono quelle da modellismo dinamico, non quelle (definite talvolta LiPo) per le bici elettriche!!!

Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre...


Perfetto, ora è tutto molto più chiaro, grazie mille
Barba 49 Inserito il - 23/02/2015 : 13:51:08
Certamente una centralina lavora assai meglio se il suo dissipatore è a contatto con l'aria, ma anche se scalda un pò è difficile che bruci a causa del fatto che è rinchiusa in una borsa, e comunque il calore che emana non è certo in grado di danneggiare delle celle LiPo!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.