Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Consigli primo kit fai da te
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 00:08:20  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, è un po che vi leggo e cerco di capire.
Le info sono tante ed a volte faccio un po di confusione.

Mi sono finalmente deciso di elettrificare la mia citybike, una Atala Discovery. Vorrei stare (se possibile) in un budget di 500 euro. L'obbiettivo è avere una bici a pedalata assistita, con almeno 3 livelli di assistenza, che raggiunga una velocità di circa 35 km/h e con un'autonomia di 40 km. Magari anche la possibilità di avere un acceleratore senza necessità di pedalare nei giorni troppo caldi.

Mi consigliate su che voltaggio e potenza orientarmi? Io pensavo un motore su cerchio posteriore a 36v e 500w, ma non so se bastano per l'obbiettivo che voglio raggiungere.

Mi consigliate anche qualche sito dove trovare kit e batteria buon prezzo? Magari entro l'Europa, per evitare problemi con spese doganali.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 09:57:00  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a te...

Il problema maggiore per un'elettrificazione come quella da te proposta è la batteria, per spingere una city bike (posizione di guida non aerodinamica) fino ai 35Km/h con l'opzione "ciclista pigro o accaldato" ed avere 40Km di autonomia (che poi debbono essere 50Km di autonomia, le batterie al Litio non amano essere scaricate oltre l'80%) ci vuole almeno una 36V-13Ah che in Italia costa almeno 350-450Euro...
Uno dei siti dove puoi acquistarla è questo: http://www.greengobikes.com/shop/ e posso garantirti che sono di qualità per averle provate personalmente.

Come vedi a questo punto ti restano pochi soldi per acquistare il kit vero e proprio, anche perchè il tuo motore non potrà essere "standard", quelli si fermano a 25Km/h, quindi non sarà facile trovarlo usato sul mercatino.

La potenza non è un problema, 35Km/h sono alla portata di qualunque motore anche di piccole dimensioni, già quelli legali erogano tranquillamente 500W senza scaldare.
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4990 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 09:59:54  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


benvenuto!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 11:10:26  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il sito che mi hai consigliato non l'avevo ancora visto, per la batteria è molto interessante, anche il prezzo del motore centrale non è male

Per il kit pensavo a questo, ho visto che il motore ha 270 rpm che dovrebbe corrispondere a circa 34 km/h.
http://www.electricbikes.it/index.php?main_page=product_info&cPath=159_257_297&products_id=2228

Ho visto che hai parlato di motore "standard", quindi se acquisto un kit (es. come quello linkato), sono tutti autolimitati di fabbrica a 25 km/h?

Per pedalare non è un problema, sono un amatore (scarso) della Bici da Corsa, però ci sono occasioni in cui in estate se mi volessi muovere in bici per andare a cena, non vorrei arrivare sudato.

Barba 49 ha scritto:

Ciao a te...

Il problema maggiore per un'elettrificazione come quella da te proposta è la batteria, per spingere una city bike (posizione di guida non aerodinamica) fino ai 35Km/h con l'opzione "ciclista pigro o accaldato" ed avere 40Km di autonomia (che poi debbono essere 50Km di autonomia, le batterie al Litio non amano essere scaricate oltre l'80%) ci vuole almeno una 36V-13Ah che in Italia costa almeno 350-450Euro...
Uno dei siti dove puoi acquistarla è questo: http://www.greengobikes.com/shop/ e posso garantirti che sono di qualità per averle provate personalmente.

Come vedi a questo punto ti restano pochi soldi per acquistare il kit vero e proprio, anche perchè il tuo motore non potrà essere "standard", quelli si fermano a 25Km/h, quindi non sarà facile trovarlo usato sul mercatino.

La potenza non è un problema, 35Km/h sono alla portata di qualunque motore anche di piccole dimensioni, già quelli legali erogano tranquillamente 500W senza scaldare.
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 11:11:57  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille!
In questo forum sembrate tutti molto cordiali

baldiniantonio ha scritto:



benvenuto!
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 11:39:15  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto a Tito83 e una domanda per Barba: ho visto il sito che hai linkato, cè una bella promozione. La domanda è: le litio ogni anno perdono (anche se non le si usano) tot percentuale di prestazione. Secondo te quella promozione è dovuta al fatto che quelle batterie sono vecchie e non vendute?
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 16:29:05  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le batterie puoi farti una idea:
http://www.qbbikes.com/en/http-wwwqbbikescom-es-efficienced-light-lg-36v-saddle-bag

Quelle indicate sono sottosella ma ci sono anche altri tipi.

Però io le ho comperate in Italia per avere garanzia e assistenza italiana.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 21:38:54  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Tito83: Si, un motore da 270RpM montato su ruota da 28" spinge la bici fino a 33-35Km/h...

Come motore stndard intendevo un motore legale, sono i più facili da trovare usati ma fanno solo 200RpM, non intendevo dire che sono limitati in velocità da qualche circuito!!!

@Airbus77: Le batterie che ho acquistato su quel sito per alcuni clienti erano recenti come produzione, oltretutto la data è stampigliata sul contenitore, e comunque se hai di queste preoccupazioni devi stare attento a TUTTI i rivenditori, anche a quelli più cari!!!

Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 21:49:50  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia centralina non c'è scritto quanti ampere eroga.... il motore è un allround 500/800w. Di questo tipo ci sono solo le centraline 27A?

Se montassi questa batteria sarei sempre al limite e la danneggerei presto?:

http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro-a-borraccia-36v-13-ah/

Oppure i 27A escono solo a 48v? Scusa la niubbaggine

Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 19/02/2015 : 22:02:28  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airbus77 ha scritto:

Oppure i 27A escono solo a 48v? Scusa la niubbaggine



Penso di esseremi tra entrare ed uscire e tra erogare e succhiare
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 17:47:05  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Per le batterie puoi farti una idea:
http://www.qbbikes.com/en/http-wwwqbbikescom-es-efficienced-light-lg-36v-saddle-bag

Quelle indicate sono sottosella ma ci sono anche altri tipi.

Però io le ho comperate in Italia per avere garanzia e assistenza italiana.


Bel sito, niente male, lo aggiungo ai preferiti
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 17:48:16  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Tito83: Si, un motore da 270RpM montato su ruota da 28" spinge la bici fino a 33-35Km/h...

Come motore stndard intendevo un motore legale, sono i più facili da trovare usati ma fanno solo 200RpM, non intendevo dire che sono limitati in velocità da qualche circuito!!!



Grazie mille Barba, sempre molto preciso
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 21:20:12  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Airbus77: Se acquisti una centralina da 27A stai certo che le erogherà sia a 36V che a 48V, quello che cambia è la potenza che passa da 972W di picco a 1296W di picco, quindi se colleghi quella centralina alla batteria del link ci sono due possibilità:

1) Hai un motore HT che difficilmente avrà bisogno di 27A e la batteria è adeguata.

2) Hai un motore veloce, e in questo caso siccome la richiesta della corrente massima sarà frequente ecco che la batteria suddetta è inadeguata!
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 20/02/2015 : 22:43:56  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

2) Hai un motore veloce, e in questo caso siccome la richiesta della corrente massima sarà frequente ecco che la batteria suddetta è inadeguata!


Credo che ritornerò alle lipo (batterie per uomini veri ) perchè le litio adeguate al mio allround costano troppo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 09:57:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo che le LiPo siano da uomini veri, secondo me gli uomini veri vanno in giro con almeno 1000Wh di LiIon ed hanno un culo granitico!!!
Torna all'inizio della Pagina

wsurfer
Utente Attivo


Veneto


855 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 12:31:55  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Macche' uomini veri... con le LIPO ci va in giro mia morosa!

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 15:01:05  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me le lipo sono più sicure sulla bici, durante l'utilizzo, che a casa quando le si caricano...
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 15:05:27  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cmq se per voi le lipo non sono per veri uomini, allora ordino questo kit. Tanto la mia bici non ha i cerchi gialli, quindi sarà poco appariscente

Immagine:

306,89 KB
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 15:41:07  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate ragazzi, ma che differenza ci sono tra le litio e le LiPo, non ci capisco più nulla

E perché le LiPo sono pericolose?
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 16:32:16  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altra domanda, se il motore al mozzo ha un rpm max di 270 giri/minuto quindi su una ruota da 28" dovrebbe andare a 34 km/h, se pedalo con energia oltre alla massima assistenza del motore, se supero quella velocità cosa succede?
Il motore continua a contribuire alla spinta anche se va oltre i 270 giri oppure smette di fornire spinta e l'unica forza è quella applicata sui pedali?
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 17:36:36  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le lipo se le carichi male, le fai prendere botte o le scarichi troppo, possono gonfianrsi e prendere fuoco. A me ricordano un pò i petardi: se li maneggi con cura, li accendi bene etc difficilmente diventano pericolosi

Però a parità di costo, ampere e tensione, possono essere anche 10 volte più potenti delle migliori litio. Barba mi correggerà...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Utente Senior



Lombardia


1446 Messaggi

Inserito il - 21/02/2015 : 18:52:37  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tito83 ha scritto:

Altra domanda, se il motore al mozzo ha un rpm max di 270 giri/minuto quindi su una ruota da 28" dovrebbe andare a 34 km/h, se pedalo con energia oltre alla massima assistenza del motore, se supero quella velocità cosa succede?
Il motore continua a contribuire alla spinta anche se va oltre i 270 giri oppure smette di fornire spinta e l'unica forza è quella applicata sui pedali?


Prova empirica della cessazione dell'assistenza

Pedala sino ai, diciamo, 40 kmh, poi spegni il motore

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)



Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 21:59:47  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se con la pedalata cerchi di superare il limite imposto dal motore (34Km/h) l'assistenza cesserà, in pratica ogni chilometro in più di velocità lo metterai tu con le tue gambe: Se il motore è un geared sarà come pedalare con una muscolare pura, se invece è un gearless dovrai anche vincere gli attriti prodotti dal motore...

Vorrei chiarire a Tito83 che le LiPo di cui parliamo sono quelle da modellismo dinamico, non quelle (definite talvolta LiPo) per le bici elettriche!!!

Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre...
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 22/02/2015 : 22:40:22  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre...


Io ho un dubbio che mi assale: L'anno scorso, quando ero proprio agli inizi, usavo delle lipo abbastanza scarse. Durante un giro, affrontando salite toste, tornai a casa e trovai le lipo un poco gonfie. Preso dalla paura non le usai più e le buttai (come mi consigliaste).

Il dubbio è questo: io mettevo la centralina in una sacca insieme alle batterie... la giornata era bella calda.... è possibile che le batterie si siano gonfiate perchè la centralina stava avendo dei problemi o si era addirittura danneggiata? Da allora non l'ho potuta più testare
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 01:13:05  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non credo, a meno che la centralina non fosse andata completamente in cortocircuito (ma te ne saresti accorto!) non è certo la temperatura in più fornita dalla centralina che ha danneggiato le tue celle...

Non è che erano scese troppo di tensione? Quello è il metodo migliore per vederle gonfiare!
Torna all'inizio della Pagina

Airbus77
Utente Medio


Campania


239 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 12:05:13  Mostra Profilo Invia a Airbus77 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:
Non è che erano scese troppo di tensione? Quello è il metodo migliore per vederle gonfiare!


Ero convinto fosse quello il problema, però in un altra discussione ho visto un utente postare 3 centraline bruciate ed ho notato che quasi tutti mettono le centraline fuori. Credevo non funzionasse piu il cut-off oppure qualcos'altro.

Sai rassicurarmi come sempre
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 13:51:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certamente una centralina lavora assai meglio se il suo dissipatore è a contatto con l'aria, ma anche se scalda un pò è difficile che bruci a causa del fatto che è rinchiusa in una borsa, e comunque il calore che emana non è certo in grado di danneggiare delle celle LiPo!
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 23/02/2015 : 16:23:33  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Se con la pedalata cerchi di superare il limite imposto dal motore (34Km/h) l'assistenza cesserà, in pratica ogni chilometro in più di velocità lo metterai tu con le tue gambe: Se il motore è un geared sarà come pedalare con una muscolare pura, se invece è un gearless dovrai anche vincere gli attriti prodotti dal motore...

Vorrei chiarire a Tito83 che le LiPo di cui parliamo sono quelle da modellismo dinamico, non quelle (definite talvolta LiPo) per le bici elettriche!!!

Sono batterie ad altissime prestazioni ma dalla durata più breve e dalla gestione più complessa rispetto alle nostre...


Perfetto, ora è tutto molto più chiaro, grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 11:08:15  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo qualche consiglio ed aver studiato a fondo questo bel forum sono partito con gli ordini

Purtroppo quello che cercavo non era disponibile al momento sui siti Italiani ed Europei (e se c'era costava uno sproposito), quindi io ed un mio amico abbiamo ordinato 2 kit su elifebike sperando la sorte vinca la sfida con la dogana
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 11:14:23  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Abbiamo preso:

Motore Bafang BPM 36v 500w code 10 su cerchio da 28"


Centralina più acceleratore a mezza manopola


Freni in alluminio


PAS


Selettore potenze piccolo e discreto (per evitare di mettere il display)
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 11:17:40  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le batterie abbiamo optato per delle custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah che ci assemblerà un gentilissimo utente di questo forum.

Caricabatterie da 4ah

Non potete immaginare che scimmia ho di poter iniziare a montare il tutto
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 12:57:58  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo, buon divertimento!!!

La centralina da quanti Ampere è?

Te lo chiedo perchè mi pare piccolina, e se eroga solo 7A continui e 15A di picco il tuo BPM da 315RpM non riuscirà a raggiungere la sua velocità di progettazione: Come sai infatti è la centralina che decide la potenza del motore, se hai un 500W ma lo alimenti con una centralina da 250W avrai solo 250W, e con 250W quel motore non raggiunge certo i giri previsti, se non in discesa!

Per far convivere l'acceleratore e il pas dovrai acquistare un gas legalizer da Tittopower, altrimenti l'acceleratore avrà sempre la precedenza sul pas.

Ottima la batteria ad altissima capacità, ti aspettano lunghe gite!
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 14:45:58  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Benissimo, buon divertimento!!!

La centralina da quanti Ampere è?

Te lo chiedo perchè mi pare piccolina, e se eroga solo 7A continui e 15A di picco il tuo BPM da 315RpM non riuscirà a raggiungere la sua velocità di progettazione: Come sai infatti è la centralina che decide la potenza del motore, se hai un 500W ma lo alimenti con una centralina da 250W avrai solo 250W, e con 250W quel motore non raggiunge certo i giri previsti, se non in discesa!

Per far convivere l'acceleratore e il pas dovrai acquistare un gas legalizer da Tittopower, altrimenti l'acceleratore avrà sempre la precedenza sul pas.

Ottima la batteria ad altissima capacità, ti aspettano lunghe gite!


Sinceramente la centralina non so bene quanti ah abbia, nel kit con il motore c'è questa http://www.elifebike.com/peng/iview.asp?KeyID=dtpic-2012-8W-QNK2.073KQ
Dici che possa andare? Al massimo la cambierò in futuro.

Il mio scopo di utilizzo del Pas con l'acceleratore è questo: quando pedalo il motore deve aiutarmi in base alla potenza selezionata, mentre quando non ho voglia di pedalare userò l'acceleratore.
Dovrebbe funzionare così, giusto?
Il gas legalizer a cosa serve? Ho provato a cercare e leggere qualcosa, ma non ho capito benissimo.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 15:27:11  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
tito83 ha scritto:

Per le batterie abbiamo optato per delle custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah che ci assemblerà un gentilissimo utente di questo forum.

Caricabatterie da 4ah



Gentilmente posso sapere, il peso?

E la differenza (in parole semplici) per un profano come me di quando si parla di: custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah e LiIon in confronto con le LiFePO4 a 36V 12Ah attualmente già in mio possesso per il mio tandem Graziella 20".
I pro e i contro di: peso, durata, cura, pericoli e/o attenzioni preoccupazioni varie? Grazie anticipatamente a tutti.
In particolar modo anche da chi eventualmente in seguito potrà farmi il lavoro! Perchè quanto prima vorrei aumentare l'autonomia del tandem Graziella!
Grazie!




Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 17:39:45  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Gentilmente posso sapere, il peso?

E la differenza (in parole semplici) per un profano come me di quando si parla di: custom al litio con celle Samsung 29E 10s7p da 36v e 20,3ah e LiIon in confronto con le LiFePO4 a 36V 12Ah attualmente già in mio possesso per il mio tandem Graziella 20".
I pro e i contro di: peso, durata, cura, pericoli e/o attenzioni preoccupazioni varie? Grazie anticipatamente a tutti.
In particolar modo anche da chi eventualmente in seguito potrà farmi il lavoro! Perchè quanto prima vorrei aumentare l'autonomia del tandem Graziella!
Grazie!






Per ora posso solo dirti un peso previsto di 3,2 kg, poi fra qualche settimana, quando le avrò, potrò dirti quello reale.
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 17:53:04  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Grazie per l'immediata risposta alla 1^!

Vedi che hai MP. Se puoi rispondere...grazie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 17:56:02  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luc_maz48 ha scritto:


Grazie per l'immediata risposta alla 1^!

Vedi che hai MP. Se puoi rispondere...grazie!




Appena risposto
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6911 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 18:01:23  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ok...Grazie!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 19:18:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L' autonomia si aumenta a piacimento.
Bastano soldi.
luc, se ti interessa, mp.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 03/03/2015 : 22:46:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La centralina del link è assolutamente adeguata a pilotare quel motore da 500W, quindi vai tranquillo!!!

Il gas legalizer è un circuitino che permette di legalizzare l'uso dell'acceleratore che di solito non è permesso da CdS: In pratica è collegato al pas e all'acceleratore, e se non pedali (anche simbolicamente) non abilita l'uso del gas...

Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 01:05:11  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

La centralina del link è assolutamente adeguata a pilotare quel motore da 500W, quindi vai tranquillo!!!

Il gas legalizer è un circuitino che permette di legalizzare l'uso dell'acceleratore che di solito non è permesso da CdS: In pratica è collegato al pas e all'acceleratore, e se non pedali (anche simbolicamente) non abilita l'uso del gas...




Benissimo
Appena arriva il kit per ora proverò senza legalizer, poi deciderò.

Appena arrivano i primi pezzi aggiorno subito il thread
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 16:51:38  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il kit è molto bello.
Forse sarebbe stato meglio un codice 11 col quale avresti avuto un po' più di grinta.
per la centralina potresti fare come ho fatto io cioè tenerla sospesa nella borsa.
La batteria ti darà molte soddisfazioni fidati.
luc-maz, per farti un esempio la batteria di tito83 peserà circa 3,2 kg , mentre una batteria
LifePo4 della stessa capacità, pesa circa 7,5 kg . Oltre ad essere pure più grande.
Per quanto riguarda la dogana purtroppo credo che sarà salata visto che hai ordinato la ruota completa.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 17:36:40  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Il kit è molto bello.
Forse sarebbe stato meglio un codice 11 col quale avresti avuto un po' più di grinta.
per la centralina potresti fare come ho fatto io cioè tenerla sospesa nella borsa.
La batteria ti darà molte soddisfazioni fidati.
luc-maz, per farti un esempio la batteria di tito83 peserà circa 3,2 kg , mentre una batteria
LifePo4 della stessa capacità, pesa circa 7,5 kg . Oltre ad essere pure più grande.
Per quanto riguarda la dogana purtroppo credo che sarà salata visto che hai ordinato la ruota completa.



Purtroppo il codice 11 del BPM è introvabile, quindi ho preso quello che ho trovato.

Per batteria e centralina pensavo di nasconderle nelle borse laterali della bici, magari una a destra e l'altra a sinistra in modo che non si scaldino a vicenda. Quando avrò i pezzi poi cercherò di trovare la soluzione migliore, cercando anche di mascherare tutto il più possibile, perché nella mia città rubano bici in continuazione e non vorrei dare troppo nell'occhio.

La dogana mi fa una paura incredibile speriamo bene.
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 04/03/2015 : 20:24:18  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendevi il 350 watt e lo danno col codice 11.
Beh, dai , almeno così ti farà almeno 40.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 00:24:01  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo

Oggi è arrivato il kit che ho ordinato su elifebike, a parte il fatto che hanno inviato un motore BPM code 11 anziché un code 10, sembra tutto ok.

Ho controllato i collegamenti e penso di aver capito quasi tutto.

Ho solo 3 dubbi, dalla centralina escono tre coppie di fili che sono collegate con tre morsetti tra di loro e non capisco se devo lasciarli collegati oppure devo aprire i collegamenti.
Dalle istruzioni ho capito che sono:
1 - Filo bianco/blu dovrebbe essere il cuise;
2 - Filo bianco dovrebbe essere lo speed limit;
3 - Filo rosa dovrebbe essere lo EABS.

Cosa sono queste tre funzioni e come devo comportarmi con questi tre fili?
Torna all'inizio della Pagina

gianluigi08
Utente Senior


Campania


1216 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 07:02:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianluigi08 Invia a gianluigi08 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solitamente collegati tra di loro abilitano la funzione!
Se lasci collegato tra di loro i fili bianchi sarai limitato a 25km/h,scollegati avrai a disposizione tutta la potenza della centralina e che così via per le altre opzioni.

Technical Project Manager : EBud https://www.ebud.it/

technical assistance: Ecobike http://www.ecobikepalermo.it/ ,EbikeBattery http://www.ebikebattery.it/index.php ,Alcedo Italia (2017 '19)

technical support : MYebike https://www.kitbicielettriche.it/it/
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 11:19:03  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gianluigi08 ha scritto:

Solitamente collegati tra di loro abilitano la funzione!
Se lasci collegato tra di loro i fili bianchi sarai limitato a 25km/h,scollegati avrai a disposizione tutta la potenza della centralina e che così via per le altre opzioni.


Grazie mille, quindi i fili del limitatore li apro, ma l'EABS ed il cruise cosa sono? e come funzionano?
Torna all'inizio della Pagina

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 19:19:25  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su quella della morosa, identica,
non funziona nessuno.
Prova, ma a x me è stato tutto indifferente.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 14:00:47  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FabioR6 ha scritto:

Su quella della morosa, identica,
non funziona nessuno.
Prova, ma a x me è stato tutto indifferente.


Grazie Fabio, mi sa che l'unico modo per capire come funzionano è fare delle prove, ti farò sapere se noto differenze tra contatto aperto e chiuso.
Torna all'inizio della Pagina

tito83
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 14:04:26  Mostra Profilo Invia a tito83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo ho provato a sfilare le manopole della bici e con l'aiuto del compressore è stato abbastanza facile.
Il primo problema l'ho avuto quando ho smontato le leve freno mi sono accorto che le lefe freno sono unite con le leve cambio
Così ho dovuto ordinare delle leve cambio separate
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 14:46:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pewrchè??? Lascia tutto come si trova e metti dei microswitch sulle tue leve, ne basta uno sul freno anteriore, ci sono decine di discussioni su come fare!!!

Oltretutto così eviti di montare le schifose leve cinesi ribattute...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.