Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Revisione BBS 1

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
flavio287 Inserito il - 14/04/2015 : 08:40:55
Buongiorno il mio Bafang BBS1 dopo 2000 km. di ottimo servizio è diventato un pò rumoroso... che sia ora di fare una revisione magari cuscinetti?
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
romariu Inserito il - 01/05/2015 : 21:03:33
Ok grazie per la spiegazione. Allora proverò il WD40.
depis61 Inserito il - 01/05/2015 : 13:35:26
Condivido il consiglio di Barba , l'olio o grasso di vaselina non ha prorietà meccaniche, quindi anche per la catena è poco adatto. Ti consiglio anche io di usare il WD40, semplice da applicare e poco costoso, prendi il modello con la cannuccia che ti permette di applicare il lubrificante in maniera più precisa.
Barba 49 Inserito il - 01/05/2015 : 13:20:00
Come ti ho appena detto l'olio di vaselina NON ha caratteristiche meccaniche interessanti, quindi non va bene nemmeno per la catena e altri organi in movimento: Va bene solo come protettivo su oggetti statici che non debbono ossidarsi, e anche buona parte dei grassi a base di vaselina o siliconici sono solo dei protettivi usati anche in ambito marino...

L'olio e il grasso nelle trasmissioni devono sia proteggere da ossidazione che impedire che le parti metalliche vengano a contatto direttamente, e in questa seconda funzione la vaselina serve a poco!
romariu Inserito il - 01/05/2015 : 11:25:33
Barba 49 ha scritto:

@Romariu: L'olio di vaselina non ha buone caratteristiche meccaniche, è solo un protettivo (infatti veniva messo nei fiaschi di vino per isolare il prodotto dall'aria), la prossima volta usa olio molto fluido di altro tipo o semplicemente del WD40 o de CRC 5-56...


Grazie Barba per il consiglio... Infatti l'olio di vasellina è in casa proprio perchè mio padre lo usa per il vino .
Comunque io ho risolto così. Lo uso anche per lubrificare la catena e lo preferisco sia all'olio siliconico che a quello al teflon(che avevo letto essere più indicati).
Saluti e buone cose.

Filippo19 Inserito il - 01/05/2015 : 10:35:25
Romariu ama la sua bipa come un fiasco di vino
Barba 49 Inserito il - 01/05/2015 : 10:05:17
Aprire il BBS per effettuare la lubrificazione degli ingranaggi è cosa alla portata di tutti, basta stare ettenti a non tirare eventuali cavi per non creare danni: La sostituzione dei cuscinetti invece è un pò più complessa...

@Romariu: L'olio di vaselina non ha buone caratteristiche meccaniche, è solo un protettivo (infatti veniva messo nei fiaschi di vino per isolare il prodotto dall'aria), la prossima volta usa olio molto fluido di altro tipo o semplicemente del WD40 o de CRC 5-56...
Adriano Gecchelin Inserito il - 01/05/2015 : 09:08:45
Io non ho molti km ma in Ebikeclub.it mi hanno detto che, essendo un motore con parti elettromeccaniche in movimento va periodicamente lubrificato. Non essendo io un tecnico lo porterò in negozio quando me lo diranno. Non ci vedo nulla di particolarmente strano.
flavio287 Inserito il - 01/05/2015 : 08:57:49
Filippo19 ha scritto:

Nessuna novità?
Flavio, come va il tuo BBS? Hai fatto qualche intervento?


Mah i cuscinetti del movimento centrale con i relativi reggispinta erano in buone condizioni forse solo da lubrificare
Il motore ho provato ad aprirlo ma poi ho rinunciato in quanto troppo complicato per mè che sono meccanico ma poco elettrico.Ora l'ho portato a controllare da Gringobike dove l'ho acquistato in quanto dopo che l'ho rimontato non andava più. Boh vi tyerrò aggiornati
romariu Inserito il - 29/04/2015 : 19:48:53
Intorno ai 4000 Km anche il mio BBS01 faceva dei rumori strani dopo una salita bella tosta. Avevo risolto lubrificando la ruota libera del motore con un pò di olio di vasellina. Ora sono a 5500 Km e per ora tutto bene. Anche avere la catena poco lubrificata aumenta la rumorosità. Il motore se è tutto ben lubrificato è ancora silenziosissimo come appena montato.
Filippo19 Inserito il - 29/04/2015 : 11:26:22
Nessuna novità?
Flavio, come va il tuo BBS? Hai fatto qualche intervento?
Pita Inserito il - 17/04/2015 : 09:20:54
Proporrei un sondaggio (eventualmente da spostare in altro topic) quanti km avete fatto con il vostro il vostro bbs01/bbs02? Avete mai avuto problemi?
bija Inserito il - 16/04/2015 : 13:37:45
frank... anche tu hai BBS1?
Filippo19 Inserito il - 15/04/2015 : 23:17:53
Io BBS01 350W
bija Inserito il - 15/04/2015 : 23:15:25
....parlate di BBS1 o di tutti i BBS???
Filippo19 Inserito il - 15/04/2015 : 22:54:32
Un momento. Che significa? chi ha superato i 2000? Io sono a 2000 appena superati. Non posso rimanere senza bipa! Documentiamo la manutenzione!
frankpastello Inserito il - 15/04/2015 : 21:34:57
Mi aggiungo ai crack crack 2000km anke io...
Pita Inserito il - 14/04/2015 : 21:21:31
Aiutooo...io ho appena fatto i miei primi 400 km e tutto è andato bene.
.però mi preoccupa sapere che altri abbiano avuto dei problemi...facci sapere!
Barba 49 Inserito il - 14/04/2015 : 16:16:56
Se digerisce male la pioggia basta sostituire i cuscinetti originali con quelli schermati 2RS, sono anche lubrificati a vita...
abba82 Inserito il - 14/04/2015 : 16:12:28
Appena sostituito in garanzia il mio bbs01. Cuscinetti alle cozze dopo 5000 km.
mi sembra che mal digerisca la pioggia. Sulla bici pieghevole che utilizzo di inverno penso di montare un hub sulla ruota e tenermi il bbs01 per le uscite in mbt.
Filippo19 Inserito il - 14/04/2015 : 12:23:27
Tienimi informato, io non sento rumori particolari o nuovi. Presterò più attenzione
flavio287 Inserito il - 14/04/2015 : 11:52:19
Ciao città ma anche belle scalate in montagna. Il rumore è come un crak crak come se fossero i cuscinetti del perno centrale infatti piu si spinge e salita è irta lo fà. Poi anche sul banco a vuoto un pò di rumore come un " rontolio" che prima non faceva?
Mah appena ho tempo proverò ha smtg anche se non sono un gran tecnico
Filippo19 Inserito il - 14/04/2015 : 10:08:21
Non dirmi così! Ho appena festeggiato i 2000 km, mi sembra senza problemi!
Che tipo di rumore senti?
Quale è l'utilizzo principale che fai? Vorrei saperlo per regolarmi se anche il mio ha o avrà problemi.
Al momento io non ho fatto alcuna manutenzione, se non la pulizia esterna. Ma io lo uso solo in città, la cosa peggiore che può capitargli sono gli acquazzoni.

Fammi sapere.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.