Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 come proteggete le batterie da cadute?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nuvola Inserito il - 24/06/2009 : 23:33:05
l'argomento è semplice, supponete di parcheggiare la bici davanti ad edicola o anche al bar ecc.. (ma in teoria anche nel vostro box) e che causa vento o qualche pedone distratto vi facciano cadere la bici:
la domanda (soprattuto per chi ha pacchi autocostruiti), come le proteggete?
io per ora, i 2 pacchi li tengo in borse dietro al portapacchi, ma è chiaro che se la bici cadesse, il pacco dal lato della caduta potrebbe subire danni seri.
Stavo pensando (dato che la borsa è ben più grossa del pacco) di rivestire l'interno della borsa in gomma piuma, che ne dite?
La gomma piuma dovrebbe svolgere anche una funziona di ammortizzatore quando in città si prendono buche, tombini, pavè...., non vorrei che qualche saldatura salti causa vibrazioni...

agli esperti la parola
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gigi35 Inserito il - 26/06/2009 : 20:12:40
Messaggio di nuvola

l'argomento è semplice, supponete di parcheggiare la bici davanti ad edicola o anche al bar ecc.. (ma in teoria anche nel vostro box) e che causa vento o qualche pedone distratto vi facciano cadere la bici

io posso raccontare di come mi e' caduta la bici da fermo:sono arrivato davanti al garage di sera,ho messo la bici sul cavalletto (quello grande che ti solleva la ruota posteriore da terra) mi sono voltato verso il garage per aprirlo e sento un botto,mi volto,accendo la luce dei garage e vedo la mia bici per terra,in pratica al buio ho messo il cavalletto per meta' sull'asfalto e per l'altra meta' in una buca hanno sbattuto per terra il bauletto posteriore,il cestino anteriore,la manopola e lo specchietto,la batteria non arriva a sbattere per terra,lo specchietto si e' girato ed e' saltato via lo specchio che essendo di plastica lucida e non di vetro non si e' rotto ed e' bastato rimetterlo a pressione nel suo alloggiamento,unico danno un graffio sul bauletto,w la plastica!
casty Inserito il - 26/06/2009 : 09:57:06
La mia borsa non ha nemmeno avuto il tempo di cadere per sgarrupparsi....sono bastati i pedali di una prima uscita a Milano....
Adesso devo già cucirne un pezzo.
E la bici attualmente non ha neppure il cavalletto perchè avevo sbagliato a comprarlo....
hp9000 Inserito il - 26/06/2009 : 00:10:13
Ciao,
Ad oggi tutte le mie batterie le ho messe nei bauletti della decathlon e ti posso garantire che dopo 7000km hanno retto benissimo.
Una volta ho fatto un volo pazzesco giu da una discesa, e le batterie,che all'interno le blocco con una intelaiatura di alluminio e gomma piuma,non hanno subito alcun colpo.
I bauletti ti garantiscono un buon cuscinetto.
felicetto giramondi Inserito il - 25/06/2009 : 15:43:43
per la protezione alle batterie ho poco da aggiungere.

Per ridurre la probabilità di cadute, bisogna cercar di montare il miglior cavalletto in commercio (io mi trovo bene con il "King" della Ursus.it . Gazelle ha un suo brevetto, che per stabilità non ha eguali).

P.S. Per evitare banali danni da caduta, io tengo un po' (ma proprio poco) allentate le viti di fissaggio al manubrio delle leve freni e dei manettini del cambio (se prendono un colpo ruotano e non si rompono).
blindo7 Inserito il - 24/06/2009 : 23:56:35
io ho come base una tavoletta di compensato leggermente più grande del pacco con sotto degli inserti per incastrarla sul portapacchi e fissato un'occhiello che esce dalla borsetta,nel quale passo il laccio lucchettato perenne che lega sella telaio e batterie!
tra legno e celle carta millebolle,devo mettere una tavoletta anche sopra

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.