Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 come proteggete le batterie da cadute?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 23:33:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'argomento è semplice, supponete di parcheggiare la bici davanti ad edicola o anche al bar ecc.. (ma in teoria anche nel vostro box) e che causa vento o qualche pedone distratto vi facciano cadere la bici:
la domanda (soprattuto per chi ha pacchi autocostruiti), come le proteggete?
io per ora, i 2 pacchi li tengo in borse dietro al portapacchi, ma è chiaro che se la bici cadesse, il pacco dal lato della caduta potrebbe subire danni seri.
Stavo pensando (dato che la borsa è ben più grossa del pacco) di rivestire l'interno della borsa in gomma piuma, che ne dite?
La gomma piuma dovrebbe svolgere anche una funziona di ammortizzatore quando in città si prendono buche, tombini, pavè...., non vorrei che qualche saldatura salti causa vibrazioni...

agli esperti la parola

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 23:56:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho come base una tavoletta di compensato leggermente più grande del pacco con sotto degli inserti per incastrarla sul portapacchi e fissato un'occhiello che esce dalla borsetta,nel quale passo il laccio lucchettato perenne che lega sella telaio e batterie!
tra legno e celle carta millebolle,devo mettere una tavoletta anche sopra

www.enerlab.it
Torna all'inizio della Pagina

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 25/06/2009 : 15:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per la protezione alle batterie ho poco da aggiungere.

Per ridurre la probabilità di cadute, bisogna cercar di montare il miglior cavalletto in commercio (io mi trovo bene con il "King" della Ursus.it . Gazelle ha un suo brevetto, che per stabilità non ha eguali).

P.S. Per evitare banali danni da caduta, io tengo un po' (ma proprio poco) allentate le viti di fissaggio al manubrio delle leve freni e dei manettini del cambio (se prendono un colpo ruotano e non si rompono).

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 00:10:13  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
Ad oggi tutte le mie batterie le ho messe nei bauletti della decathlon e ti posso garantire che dopo 7000km hanno retto benissimo.
Una volta ho fatto un volo pazzesco giu da una discesa, e le batterie,che all'interno le blocco con una intelaiatura di alluminio e gomma piuma,non hanno subito alcun colpo.
I bauletti ti garantiscono un buon cuscinetto.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 09:57:06  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia borsa non ha nemmeno avuto il tempo di cadere per sgarrupparsi....sono bastati i pedali di una prima uscita a Milano....
Adesso devo già cucirne un pezzo.
E la bici attualmente non ha neppure il cavalletto perchè avevo sbagliato a comprarlo....

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 26/06/2009 : 20:12:40  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di nuvola

l'argomento è semplice, supponete di parcheggiare la bici davanti ad edicola o anche al bar ecc.. (ma in teoria anche nel vostro box) e che causa vento o qualche pedone distratto vi facciano cadere la bici

io posso raccontare di come mi e' caduta la bici da fermo:sono arrivato davanti al garage di sera,ho messo la bici sul cavalletto (quello grande che ti solleva la ruota posteriore da terra) mi sono voltato verso il garage per aprirlo e sento un botto,mi volto,accendo la luce dei garage e vedo la mia bici per terra,in pratica al buio ho messo il cavalletto per meta' sull'asfalto e per l'altra meta' in una buca hanno sbattuto per terra il bauletto posteriore,il cestino anteriore,la manopola e lo specchietto,la batteria non arriva a sbattere per terra,lo specchietto si e' girato ed e' saltato via lo specchio che essendo di plastica lucida e non di vetro non si e' rotto ed e' bastato rimetterlo a pressione nel suo alloggiamento,unico danno un graffio sul bauletto,w la plastica!

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.