Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Quando il gioco si fa duro(Grande Joffa Motor)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
hp9000 Inserito il - 22/12/2009 : 00:47:10
Ciao,
Milano 21/12/2009.
Bici: 18 km,(San Siro-Gobba)attraversato Milano,in un'ora.
Macchina: 5 km,(Lambrate-Pirellone)3 ore!!!!!!!!!
Avro' viaggiato di merda,ma volete mettere il gusto!!!!!
Oggi sono stato orgoglioso della mia bici! GRANDE.
Joffa il tuo 800W 27A hight speed è ECCEZZIONALE.
Buon torque,giusta velocità,ottimi consumi.

Immagine:

105,68 KB

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
hp9000 Inserito il - 15/02/2010 : 22:43:24
VIVA L'ECO CHICC,ma vi rendete conto.??????

Io faccio come in America e lo propongo a tutti!!!!!!Chissa che diventi una moda a fin di bene anche in Italia.

http://www.ecoblog.it/post/933/un-dito-medio-per-i-suv

Scusami elle ma oramai finiamo l'rgomento e poi ci calmiamo.
dandb Inserito il - 15/02/2010 : 21:35:20
joffa ha scritto:

TERRORISTA !
Hai una bici che fà i 45 ? Ma sei matto ? Ti vuoi ammazzare ?
Pensa ai danni che faresti...non sei neanche assicurato...PAZZO!
AUTOLIMITALA subito a 44! Stai attento...chiedi consiglio...ai vecchi...AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
E magari hai 20 anni...neanche 85...
MA SU CHE PIANETA SIAMO CAPITATI ? Ah, Kafka, Kafka!
Comprati un Hummer, un Panzer, un ....bagaglio che pesi almeno 3 o 4 tonnellate di sano medioeval-ferro battuto, no ?
Devi assolutamente farci vedere che hai i soldi e che li cacci via. Diciamo almeno un 200.000 euri. Sennò, che diritto hai di parlare ?. Che credibilità può avere uno che và in bicicletta in un paese (insomma...paesino...) dove se non ostenti non sei nessuno ?
Così sì...che sei al sicuro...come un contadino sul trattore... e fa***lo al senso civico! (quello che a me hanno insegnato al liceo, ma perchè???)
E...già che ci siamo...anche un bel sorriso compiaciuto e altoborghesemente ipocrita, please e sei pronto per ...l'alta società...voilà. (e mi raccomando : niente puzzette...)
Insomma, cosa sono tutte ste bici diverse l'una dall'altra che non si capisce se son di destra o di sinistra...e che magari non gliene frega niente ?
Oh, dio...il delirio... mi prende ancora...

P.S. tanto ormai siamo un bel pò [OT]...che zuzzurelloni...

ok adesso la frittata è fatta!
su via non nascondiamoci dietro un dito
siamo tutti daccordo che la legge è sbagliata
e che il i limiti imposti quantomeno
sono assurdi o troppo stretti

allora (o almeno tutti quelli che sono daccordo)
io vorrei che si astenessero i bastian contrari...

scusate solo perchè sarebbero OT

di aprire una discussione a tema sulle strategie per cambiare l'art 50

capirne come è nato perchè da chi quando esattamente...

ecc
e poi fare un passo avanti e iniziare a capire che la realtà è diversa
e come al solito le leggi sono...arretrate.

attualmente stabilito che la norma c'è
occore lavorare perchè ...per non incappare nel ridicolo diciamo

una bici normale va a 40km/h
la bici elettrica a 25Km/h
con tutta la pazienza di questo mondo......
è ovvio per quant4e scuse si accampano che c'è una differenza di
..15Km/h che assomiglia tanto alla famora massa mancante nell'universo
che tutti cercano per avvalorare la teoria di einstein della relatività

del resto con buona pace di tutti
sappiamo che lo stesso E. per rallegrare certe influenze ...religiose
dovette introdurre certi artifizi...
ma fu anche leale nell'affermare che la sua teoria...era sbagliata
subito dopo che la aveva dimostrata come vera.....
scusate il..prolisso...

adesso vado di la'

accorete per tutti gli e-bikers che desiderano una vita più easy!
yeah!! con buona pace per tuti gli altri.
joffa Inserito il - 15/02/2010 : 21:26:34

Grassie, grassie, siori. Riverisco, ostrega.
Arlecchinescamente vostro sempre.
kenuser Inserito il - 15/02/2010 : 21:24:42
Hahahhaaha!!! (Grande Joffa Motor)!!!
joffa Inserito il - 15/02/2010 : 21:17:50
TERRORISTA !
Hai una bici che fà i 45 ? Ma sei matto ? Ti vuoi ammazzare ?
Pensa ai danni che faresti...non sei neanche assicurato...PAZZO!
AUTOLIMITALA subito a 44! Stai attento...chiedi consiglio...ai vecchi...AHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!
E magari hai 20 anni...neanche 85...
MA SU CHE PIANETA SIAMO CAPITATI ? Ah, Kafka, Kafka!
Comprati un Hummer, un Panzer, un ....bagaglio che pesi almeno 3 o 4 tonnellate di sano medioeval-ferro battuto, no ?
Devi assolutamente farci vedere che hai i soldi e che li cacci via. Diciamo almeno un 200.000 euri. Sennò, che diritto hai di parlare ?. Che credibilità può avere uno che và in bicicletta in un paese (insomma...paesino...) dove se non ostenti non sei nessuno ?
Così sì...che sei al sicuro...come un contadino sul trattore... e fa***lo al senso civico! (quello che a me hanno insegnato al liceo, ma perchè???)
E...già che ci siamo...anche un bel sorriso compiaciuto e altoborghesemente ipocrita, please e sei pronto per ...l'alta società...voilà. (e mi raccomando : niente puzzette...)
Insomma, cosa sono tutte ste bici diverse l'una dall'altra che non si capisce se son di destra o di sinistra...e che magari non gliene frega niente ?
Oh, dio...il delirio... mi prende ancora...

P.S. tanto ormai siamo un bel pò [OT]...che zuzzurelloni...
maxpoz Inserito il - 15/02/2010 : 20:12:25
joffa ha scritto:

Io conosco un vecchietto, molto coscienzioso, che si è fatto limitare la potenza del suo ML320, che di regola ha 240CV e fà i 250 KM/h (autolimitati...) perchè, mi ha detto, che a 85 anni è meglio andarci piano...Così adesso può fare solo i 200 Km/h, anche in città...

Prova a chiedergli se fa cambio con la mia bicicletta che fa solamente i 45....se accetta ti compro un altro motore!!!
imayoda Inserito il - 15/02/2010 : 19:57:28
joffa ha scritto:

Io conosco un vecchietto, molto coscienzioso, che si è fatto limitare la potenza del suo ML320, che di regola ha 240CV e fà i 250 KM/h (autolimitati...) perchè, mi ha detto, che a 85 anni è meglio andarci piano...Così adesso può fare solo i 200 Km/h, anche in città...

un saggio socratico probabilmente
joffa Inserito il - 15/02/2010 : 18:00:33
dandb Inserito il - 15/02/2010 : 11:24:35
davide_ttk ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma chi di voi vive in una grande città?

No, perchè quando vado io in bici e trovo un vecchietto in pista ciclabile, ci salutiamo..

Era per sdrammatizzare..
'notte

davide

fa sempre bene sdrammatizzare è importante
io ad esempio quando vado in bici saluto tutti

e molte volte mi suonano
non ho ancora capito se perchè:
anche loro vogliono salutarmi
loro mi conoscono...ma io no
hanno appena provato a stirarmi....ma non ci sono riusciti!!!!

poi esiste una regola non scritta che tutti conoscono
o credo che tutti conoscono o che almeno valeva fino a poco tempo fa
o che diciamo a me mi hanno insegnato...o l'esperienza mi ha insegnato...
ossia

che i ciclisti sono tutti amici e quando ci si incontra
ci si saluta sempre ...e io così faccio

infine direi anche che molte nostre discussioni
(accese) che nascono ......
mi domandavo se su un forum...francese o altro
avessero luogo...io credo di no
credo che l'anomalia risieda in Italia
e noi nel bene o nel male ci stiamo dentro..in queste trappole
a cui bisogna cercare di sottrarsi possibilmente con abilità

insomma per intenderci ......come andare nel traffico
o hai paura e reagisci male oppure
impari a conviverci e sgusciare come un'anguilla.

Buon giorno a tutti la primavera sta arrivando sia benvenuta!!!!!

imayoda Inserito il - 15/02/2010 : 04:07:02
davide_ttk ha scritto:

No, perchè quando vado io in bici e trovo un vecchietto in pista ciclabile, ci salutiamo..

Era per sdrammatizzare..
'notte

davide

Da me i vecchietti usano il SUV.. l'aria fa male alle ossa
hp9000 Inserito il - 15/02/2010 : 00:44:47
Ti ringrazio dandb.
Ho avuto un po' timore di coinvolgerti nei miei discorsi perchè non volevo che per rafforzare le mie tesi qualcun altro si dovesse sbilanciare in questioni delicate come questa.
Non ho mai creduto,anche se purtroppo per tanti non è cosi',che l'unione fa la forza,ma è la forza dei giusti e sani pensieri che vince su tutto.
Invece,purtroppo,siamo portati troppo spesso a ritenere che se la maggioranza reputa una cosa giusta e assodato questa sia automaticamente corretta.
Gli psicologi insegnano che è pericoloso pensare o dissociarsi dalla comunità,perchè questo ti rende un diverso e di conseguenza a rischio di emarginazione.
Ora dico a tutti noi......quanto questo in parte ci tocca??????
Quanto questo in parte vi fa rimanere attaccati a concetti che a logica non stanno in piedi??????????

dandb tu non sei grande perchè la pensi come me!!!!ma sei grande perchè non pensi come la massa!!!

Poi sull'argomento possiamo anche sbagliarci,ma siamo in buona fede, e questo basta.

Buonanotte a tutti Voi.

davide_ttk Inserito il - 15/02/2010 : 00:40:50

Era per sdrammatizzare..
'notte

davide
dandb Inserito il - 15/02/2010 : 00:18:05
hp9000 ha scritto:

OK OK OK!!
Fermi tutti un attimo.
CHIEDO SOLENNEMENTE SCUSA PER EVERE USATO TERMINI VOLGARI E SCURRILI.
CHIEDO SOLENNEMENTE SCUSA PER L'APPELLATIVO DI VECCHIA,ANCHE SE PER ME LA PAROLA INDICA SOLO LO STATO AVANZATO DI ETA' E NON PERSONA CHE VALE MENO DI UN GIOVANE ANZI!!!.
Ma come giustamente fa notare anche dandb,state sminuendo il mio discorso con lo stesso assurdo comportamento di uno a cui gli sparano ad una gamba e si preoccupa del sangue sui pantaloni.
Che cavolo centra sta vecchietta, e che cavolo centra il marciapiede.
E' quando uno dice le cose come stanno che si crea un putiferio.
E' questo secondo me quel pizzico di ipocrisia che stona di parecchio.

Poi sono d'accordo che anche sbraitando e ripetendo queste cose non si risolve nulla,ma che almeno non mi prendiate per alieno!!!!!!!E siccome non sono il solo cerchiamo di non litigare su questioni su cui in fondo la pensate alla stessa maniera ma che,diciamo per tenere a freddo gli animi,disconoscete

hp9000 sei esemplare
uno come te c'è ne pochi
ho capito subito che hai il mordente giusto
quelli come te possono solo fare un grande bene ad una società assopita
io le tue scuse le accetto come accetto in toto tutto quello che dici
non si può pensare di essere delle santerelle
e andare sempre in punta di piedi per non rompere le uova a qualcuno

le cose vanno dette che si voglia o no che facciano piacere o no
capita a tutti di commettere delle infrazioni
c'è chi lo fa intenzionalmente e chi lo fa neanche senza saperlo di farlo
tra le due non c'è tanta differenza ma c'è ne può essere anche tanta

buon senso e sale in zucca aiutano sempre
sei forte!!!!!!
poi ci parlerai della tua disciplina sportiva mi interessa molto
ciao
geppetto2009 Inserito il - 15/02/2010 : 00:14:10
Vedo che ci risiamo. Solito argomento che come al solito fà parecchio innervosire. E io riassumo la mia opinione per l'ennesima volta (cercando di frenare il nervosismo):

- Le regole ci devono essere.

- Le regole, però non devono essere assurde (25 km/h li fa un bimbo di 10 anni con bici-ferraccio da supermercato). Non vedo alcun problema a permettere ad una bicicletta di raggiungere i 30 -35 km/h e, allo stesso tempo, chiedere il rispetto di un limite di 20 km/h nelle piste ciclabile (o ciclo-pedonali); oppure di 25 km/h per le vie della città. Oppure un semplice comportamento di guida corretto e non spericolato.

- LA COSA PIU' IMPORTANTE: L' "ordine costituito" deve essere in grado di far rispettare le regole. Cosa che in Italia non avviene: se io rispetto il limite di 25 km/h PRETENDO che le auto mi superino a non oltre 50 km/h in città. Purtroppo, al momento, questa è solo fantasia da codice della strada italiano. La realtà è completamente diversa: per certi tratti, se non mi muovo a 40 km/h in bici, sono "un uomo morto" (da "Per qualche dollaro in più"). Cosa che non ho visto negli altri quattro continenti più resto d'Europa; al di fuori dell'Italia le regole le fanno rispettare. Ma io che devo mantenere un figlio fino alla fine dell'Università, secondo voi, dovrei piantarmi a 25 km/h sul ciglio della strada dove tutti mi superano a 70-90 km/h? Per il gusto di poter scrivere sulla mia tomba "Egli rispettava la Legge pedissequamente"? Con tutto il rispetto che ho per la Legge, essa viene dopo la mia pelle e la mia famiglia.

- A proposito di leggi. Dal dopoguerra la politica era una "guerra" quotidiana sulla base di ideali (discordanti ma pur sempre ideali) per regolare la vita civile in un modo o nell'altro. Con l'idea, giusta o sbagliata, di farlo a vantaggio delle persone. Con il tempo, mi pare che essa sia stata presa in mano completamente dai centri di potere economico; che magari già si erano ben introdotti da allora, ma adesso gestiscono l'Italia in maniera totale senza alcun ideale oltre quello dell'interesse economico di poche persone. Per cui: al momento non destiamo (noi "elettrociclisti") grosso interesse e penso che potremo incanalarci nel traffico veloce anche a 40 km/h. Ma se, e quando, saremo così tanti da stimolare un interesse economico, allora si che saranno effettuati dei controlli puntigliosi sui nostri mezzi: per madarci dal concessionario Piaggio o Fiat a spendere i nostri risparmi.

P.S. Ho mantenuto il nervosismo nei limiti civili?
hp9000 Inserito il - 15/02/2010 : 00:01:35
OK OK OK!!
Fermi tutti un attimo.
CHIEDO SOLENNEMENTE SCUSA PER EVERE USATO TERMINI VOLGARI E SCURRILI.
CHIEDO SOLENNEMENTE SCUSA PER L'APPELLATIVO DI VECCHIA,ANCHE SE PER ME LA PAROLA INDICA SOLO LO STATO AVANZATO DI ETA' E NON PERSONA CHE VALE MENO DI UN GIOVANE ANZI!!!.
Ma come giustamente fa notare anche dandb,state sminuendo il mio discorso con lo stesso assurdo comportamento di uno a cui gli sparano ad una gamba e si preoccupa del sangue sui pantaloni.
Che cavolo centra sta vecchietta, e che cavolo centra il marciapiede.
E' quando uno dice le cose come stanno che si crea un putiferio.
E' questo secondo me quel pizzico di ipocrisia che stona di parecchio.

Poi sono d'accordo che anche sbraitando e ripetendo queste cose non si risolve nulla,ma che almeno non mi prendiate per alieno!!!!!!!E siccome non sono il solo cerchiamo di non litigare su questioni su cui in fondo la pensate alla stessa maniera ma che,diciamo per tenere a freddo gli animi,disconoscete
dandb Inserito il - 14/02/2010 : 23:56:16
pixbuster ha scritto:

Ehm vorrei dire che chi guida le automobili sottostà a controlli fisici e mentali ; in più deve avere superato un esame
Sono d'accordo che molto spesso tutto questo è una specie di farsa, ma in questo caso siamo nel campo di chi non osserva le leggi e che per questo può essere punito

Invece chi guida le bici non ha nessuno di questi controlli per cui il legislatore ha pensato di limitare le "prestazioni del mezzo" invece di accertare l'idoneità fisica e psichica del guidatore; personalmente la trovo una scelta migliore anche se avrei preferito anch'io limiti meno severi

(((( A parer mio le leggi sono importanti e vanno rispettate anche se non ci piacciono perchè sono l'unico sistema per poter avere una organizzazione sociale senza sfociare nella legge del più forte
Per quel che ne so, anche gli animali che vivono in branchi hanno leggi e regole ... e guai a non rispettarle

Però tutto questo è un argomento molto complicato e con molteplici valide opinioni che non so se può trovare lo spazio sufficiente in un forum che si occupa di biciclette elettriche

Quello che invece vorrei chiedere (e lo faccio come Pix e non come amministratore) è di non usare un linguaggio troppo ... disinvolto ... perchè personalmente non mi piace, ma soprattutto vorrei chiedere di argomentare civilmente senza scambi di offese o epiteti perchè non lo ritengo (sempre come Pix) un modo costruttivo per mandare avanti le discussioni ))))

certo pix se fosse vero quello che scrivi
la metà di quelli che circolano per le strade automobilisti e centauri

dovrebbero essere trattenuti a casa

parlare di leggi e legalita in un paese che ha più leggi di tutti i paesi dell'unione europea
e dove non vengono rispettate....fa sorridere

ma perchè bisogna continuare a nascondersi dietro a un dito!!!!!!!!!!!!!

penso che non tuti meritino di usare la bici elettrica
parafrasando hp9000
serve RISPETTO
e non solo evitando epiteti e linguaggi scurrili

la bicicletta elettrica non è una macchina
è stata inventata ancora prima che qualche approfittatore
scoprisse il petrolio

e l'uso del motore elettrico (a corrente continua trifase)
da enorme lustro e onore a chi lo usa

smettetela di paragonare la bici elettrica ad altri veicoli
solo quando vi fa comodo........

RISPETTO significa anche questo.

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 23:45:55
vonluger ha scritto:

Qui il problema non sono i 25 km/h ma la gente che bistratta un veicolo che fa solo 25 km/h in città sono sufficienti per andare veloci come una ferrari con tutti i semafori e divieti che ci sono giustamente !
Vi rendete conto che tutte le auto sono in grado di fare minimo 160 km/h e passa in un paese dove il limite massimo è 130 !
Leggo commenti di gente che parla male della tazzari zero perchè fa solo 90 km/h ma dove devono andare mi chiedo e soprattutto perchè hanno cosi tanta fretta ?
Per non parlare delle pubblicità, film e giornalisti sportivi che mitizzano la velocità sono tutti complici delle morte di migliaia di giovani sulle strade.

detto che la legge e legge e non si può contestare...

o almeno diciamo che come qualcuno ha detto
finchè c'è c'è e va rispettata

ma chiariamoci

l'art 50 del cod della strada
è un articolo
mistificatorio e ipocrita....
come tante altre leggi
ora la questione è
va bene attenersi alle leggi

ma se una norma è sbagliata

va cambiata ...e non continuare a starsene muti e rassegnati
anche se ovviamente la strada per cambiarla è in salita....

poi ognuno pensa che per cambiarla ci sia il suo modo e ognuno crede di avere il suo

ad esempio questo non credi che sia un atteggiamento remissivo?

un veicolo che fa solo 25 km/h in città sono sufficienti per andare veloci come una ferrari con tutti i semafori e divieti che ci sono giustamente !

chi ha detto che andare a 25Km/h è sicuro
o che in città occorre andare a 10km/h per essere sicuri
e poi aggiunge la parola giustamente!

ma cosa è giusto?

lo sai che la media in macchina è inferiore ai 20Km/h

e che la bici senza semafori...e pericoli vari
(che non dipendono da lui)
potrebbe benissimo alla velocità di 25Km/h mantenere questa media.

conclusione: quale è il mezzo migliore?

non esiste niente assolutamente niente di giusto

io quando faccio le strade di campagna da Lesmo a Rho
35-36 km alla media di oltre 25Km/h
la strada è perfetta senza macchine semafori e vado alla massima velocita senza pericolo

se vado a Milano per fare 25Km la media è di 22Km/h

cosa è più sicuro?
mettere un semaforo ogni 50 mt?
o fare strade lunghe larghe adeguate al tipo di circolazione?

la infrastruttura viabilistica eè la causa di tutte le nefandezze
e sentire polimiche sul fatto marciapide si marciapiede no....

(per elle) questo si mi demoralizza!
pixbuster Inserito il - 14/02/2010 : 23:36:09
Ehm vorrei dire che chi guida le automobili sottostà a controlli fisici e mentali ; in più deve avere superato un esame
Sono d'accordo che molto spesso tutto questo è una specie di farsa, ma in questo caso siamo nel campo di chi non osserva le leggi e che per questo può essere punito

Invece chi guida le bici non ha nessuno di questi controlli per cui il legislatore ha pensato di limitare le "prestazioni del mezzo" invece di accertare l'idoneità fisica e psichica del guidatore; personalmente la trovo una scelta migliore anche se avrei preferito anch'io limiti meno severi

(((( A parer mio le leggi sono importanti e vanno rispettate anche se non ci piacciono perchè sono l'unico sistema per poter avere una organizzazione sociale senza sfociare nella legge del più forte
Per quel che ne so, anche gli animali che vivono in branchi hanno leggi e regole ... e guai a non rispettarle

Però tutto questo è un argomento molto complicato e con molteplici valide opinioni che non so se può trovare lo spazio sufficiente in un forum che si occupa di biciclette elettriche

Quello che invece vorrei chiedere (e lo faccio come Pix e non come amministratore) è di non usare un linguaggio troppo ... disinvolto ... perchè personalmente non mi piace, ma soprattutto vorrei chiedere di argomentare civilmente senza scambi di offese o epiteti perchè non lo ritengo (sempre come Pix) un modo costruttivo per mandare avanti le discussioni ))))

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 23:30:44
elle ha scritto:

ah... il dizionario... grazie, mi mancava

credo che nessun amministratore di questo forum abbia mai richiamato qualcuno all'ordine sulla base del fatto che, come dici, "argomento è pericoloso in quanto illegale" --- ma non importa

quello che, vedo, sfugge ancora a te ma anche a dandb è che il problema non è tanto il contenuto (anche se a prendertela con la vecchia perché vuoi andare in bici sul marciapiede ci fai una povera figura secondo me) ma anzitutto il modo: interventi argomentati così poveramente, sciattamente, volgarmente, neanche riletti prima di postarli, abbassano secondo me il livello complessivo del nostro forum, che è un luogo ben fatto perché molte persone cercano di contribuirvi con attenzione, competenza e civiltà, indipendentemente dal fatto che possono avere opinioni diverse

così la vedo io personalmente: esprimi con civiltà il tuo parere

come amministratore del forum (uno degli amministratori del forum) invece la cosa che mi ha indignato è stato il dubbio sulla nostra indipendenza - ma capisco adesso dalla tua risposta che non ci stai accusando di essere legati a questo o quell'interesse ma solo di non essere una lavagna vuota sulla quale ciascuno scrive quello che gli pare - e sotto questo aspetto tanto basta

scusa elle certo te hai perfettamente ragione a fare sentire
le tue ragioni

ma a me pare che al di la di certi toni
non mi sembra che si sia andati oltre le righe

pare comunque che in generale...dico...
nella forma buona...ci sia poca elasticità mentale
e poco buon senso.......

accanirsi contro hp 9000 perchè ha espresso giudizi forti
su una...presunta vecchietta.....

si è deprecabile.....ma ciò non toglie

ed è questo che credo voleva dire hp9000
e che in Italia e qui (scusami) lo si dimostra
difronte alla nuda e cruda realtà....
invece di reagire...cosa si fa

ci si perde in polemiche....

si vede la pulce e non si vede la trave nell'occhio

ps: certo che sta vecchia sta diventando famosa!!!!!!!!!!!!!!!!
non è che ci faranno un film!!!!!!!!!!!!!

una associazione del veneto.....

usa (poi se la trovo la invio)
un ottimo metodo per spiegare cosa è la sicurezza..

c'è un video e forse gira in rete in cui si vede una auto che
ENTRA DENTRO UN GRUPPO DI CICLISTI
a forte velocità e senza frenare....

ogni parola e commento è superfluo..
(forse c'era una cvecchia alla guida!)

comunque guardarlo avrebbe aiutato tutti a capire meglio
che le parole a volte servono a poco...

e come dici te elle...

non credere che a volte basti una lavagna vuota!!!!!!!!!!!!

ne che la lasci vuota ne che la riempi con che che sia
uuuyea Inserito il - 14/02/2010 : 23:22:46
Qui il problema non sono i 25 km/h ma la gente che bistratta un veicolo che fa solo 25 km/h in città sono sufficienti per andare veloci come una ferrari con tutti i semafori e divieti che ci sono giustamente !
Vi rendete conto che tutte le auto sono in grado di fare minimo 160 km/h e passa in un paese dove il limite massimo è 130 !
Leggo commenti di gente che parla male della tazzari zero perchè fa solo 90 km/h ma dove devono andare mi chiedo e soprattutto perchè hanno cosi tanta fretta ?
Per non parlare delle pubblicità, film e giornalisti sportivi che mitizzano la velocità sono tutti complici delle morte di migliaia di giovani sulle strade.
dandb Inserito il - 14/02/2010 : 23:18:21
Barba 49 ha scritto:

@Hp9000 e Dandb: Pensavi avessimo già chiarito in altre discussioni lo spirito della legge: una cosa è un ciclista allenato e atletico, solitamente con il casco, che con la sua forza raggiunge e supera i 50Km/h e con i suoi riflessi evita gli incidenti, tutt'altra cosa è mettere in mano ad un anziano non preparato, sicuramente non atletico, certamente più fragile, un mezzo di pari prestazioni... equivale ad andarsi a cercare i problemi, secondo me).

ATTENZIONE!!!!!
ATTENZIONE!!!!!
ATTENZIONE!!!!!

mi ha chiamato proprio adesso il ministro Mattioli

mi ha detto che stava leggendo il forum
e preoccupato per quanto stava accadendo
domani mattina avviera una proposta di legge
per vietare l'uso dei ciclomotori e
e di tutti i veicoli a motore agli over 49!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 23:12:51
hp9000 ha scritto:

Barba 49:scrive
----------------------------------------------------------------------
@Hp9000 e Dandb: Pensavi avessimo già chiarito in altre discussioni lo spirito della legge: una cosa è un ciclista allenato e atletico, solitamente con il casco, che con la sua forza raggiunge e supera i 50Km/h e con i suoi riflessi evita gli incidenti, tutt'altra cosa è mettere in mano ad un anziano non preparato, sicuramente non atletico, certamente più fragile, un mezzo di pari prestazioni... equivale ad andarsi a cercare i problemi, secondo me).
E' prioprio qui sta l'errore!!!!!Ma possibile che non si capisca!!!!!
Quell'anziano puo' anche prendersi una ferrari da 380 km/h!!!!!!!!!!!
Se si prende una ferrari la società sa che deve andare piano,chissa perchè tu mi dici che questo si deve per forza ammazzare con una bici che fa i 40 Km/h!!!!!Con una bici non si puo' andare piano????????
Non ha logica,come la prendi la prendi non ha logica.
Una bici che fa i 40 se la porti ai limiti è pericolosa e ci vuole uno sveglio,lo stesso per la ferrari,ma la velocita è molto piu' elevata

propongo di castrare le auto a 25Km/h perchè hanno il motore

e sono più pericolose di qualunque altro veicolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vi pare questoi il ragionamento?

questo è quello che c'è scritto nel art 50 del codice della strada
e serve a togliere di mezzo la bicic elettrica perchè è scomoda per i rivenditori
di auto e moto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e smettiamola di prenderci per i fondelli e arrampicarci sui vetri

....se è vecchio se è giovane...se è ubriaco...
se...se..

la legge non fa distinzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hp9000 Inserito il - 14/02/2010 : 23:10:32
Vedo comunque che per fortuna non sono il solo ad avere certe idee,anche perchè mi piacerebbe trovare un punto di incontro anche con chi la pensa come Barba 49.
Almeno ditemi che la logica è inattaccabile.
E stiamo parlando di ipotetici mezzi costruiti da case che ne garantiscono le prestazioni in tenuta e frenata per 40km/h.Mettiamoci anche l'assicurazione.

Come si fa a dire che è assurdo??????????Come si fa a dire che mi devo per forza comprare uno scooter elettrico perchè qualcuno a stabilito che quello è legale????????
Lo sccoter elttrico legale,se portato al limite non è pericoloso?????????? cero che lo è!!!!!!!!!!!
hp9000 Inserito il - 14/02/2010 : 23:02:02
Barba 49:scrive
E' prioprio qui sta l'errore!!!!!Ma possibile che non si capisca!!!!!
Quell'anziano puo' anche prendersi una ferrari da 380 km/h!!!!!!!!!!!
Se si prende una ferrari la società sa che deve andare piano,chissa perchè tu mi dici che questo si deve per forza ammazzare con una bici che fa i 40 Km/h!!!!!Con una bici non si puo' andare piano????????
Non ha logica,come la prendi la prendi non ha logica.
Una bici che fa i 40 se la porti ai limiti è pericolosa e ci vuole uno sveglio,lo stesso per la ferrari,ma la velocita è molto piu' elevata
dandb Inserito il - 14/02/2010 : 23:01:08
Barba 49 ha scritto:

MA SBAGLIO...O FORSE STAI FACENDO DISCRIMINAZIONE....
non contemplata dal diritto e dalla legge..uguale per tutti

forse affermi che gli anziani....sono più imbranati?

questo è quello che affermi!!!!!!!!!!!1

se fossi in te non mi farei vedere in giro alla domenica su dalle parti delle salite brianzole...troveresti dei vecchietti
oppsss anziani che ti darebbero la paga......

oppure affermi che le bici elettriche

le devono usare solo che ha residenza in un mosocomio?

guarda ti spiegom subito......
come esistono le bici (normali) che vanno a 20 km/h
traduco>>>>CATORCI
ci sono le specialissime che anche se sei tonto ti fannom andare
a 30km/h e magari in mano a qualche balordo sono pericolose...

la soluzione è presto detto

invece di mettere assurdi limiti....(Italioti)

si fanno biciclette che montano motori da
200 W
250 W
500 W
750 W

e poi ognuno si compra quello che gli pare e piace....

capitooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!

o devo spiegarmi in altro modo!!!!!!!!!!!!!!!!
hp9000 Inserito il - 14/02/2010 : 22:52:44
Certo nessun problema,elle.

http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?category=Scienze_naturali_e_matematiche/matematica/&parentFolder=/Portale/sito/altre_aree/Scienze_naturali_e_matematiche/matematica/&addNavigation=Scienze_naturali_e_matematiche/matematica/&lettera=I&pathFile=/sites/default/BancaDati/Vocabolario_online/I/VIT_III_I_055263.xml

Scommettiamo che se comincio a postare messaggi in cui dichiaro che viaggio per publica via a 40km/h e con potenze che superano i 1000W,e rispondo,magari non con toni cosi' accesi(perchè era una sera in cui ero un po' alterato),a chi sostiene che non è legale o irrazionale farlo,e magari esorto anche altri a farlo e che è giusto a farsi perchè irrazionali sono le ferrari per strada,mi richiami all'ordine e mi ricordi che l'argomento è pericoloso in quanto illegale???
Mi sembra sia gia avvenuto no?????
Non credo sia INDIPENDENZA questa!!!!!
La verità invece è che spesso dobbiamo stare attenti a come postiamo e rimaniamo sul vago,come se ci fosse un'entità astratta sempre pronta a bacchettare.
E non dico che a bacchettare siano gli admin,ma il Sistema che puo' rompervi le scatole.
Il resto lo capisco credimi,ma è la parola INDIPENDENTE che proprio non capisco.
Barba 49 Inserito il - 14/02/2010 : 22:47:34
elle Inserito il - 14/02/2010 : 22:08:57

mah

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 22:01:13

cosa è trial bike? non è roba da fighetti mi sembra di capire

Non ha senso il limite di 25km/h, FANTASTICO

"ha senso l'obbligo di assicurazione", su questo non sono daccordo

è proprio quello che stanno cercando di fare quando hanno introdotto il limite di 25Km/h attenzione non facciamo il gioco del carnefice!

quelle persone che non fanno un cazzo tutti i giorni per migliorare la situazione. 100% mitico

RISPETTO dovrebbe essere il sentimento comune di quelle persone che vedono passare una persona su una bicicletta,sia in strada che a passo d'umo su di un marciapiede perchè inevitabile farlo.

guarda tanto per tagliare la testa al toro

negli altri paesi i marciapiedi non esistono
la sede stradale ha la stessa altezza del "marciapiede"
perchè non ci sono le barriere architettoniche

qui abbiamo anche le barriere mentali!!!!!!!!!!!!!!!

Poi ,gigi35,dire che per essere autorizzati ad andare a piu' di 25 km/h su di una bici senza pedalare sono costretto a COMPRARE uno scotter e fare business da chi me lo IMPONE a mio avviso vuole dire non avere capito un tubo.

é proprio così il limite di 25Km/h significa che

siccome ha il motore allora...per non essere un motorino....
lo CASTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

questa sarebbe la concorrenza tanta acclamata.

la bici elettrica senza limitazioni è 100 volte meglio di qualunque motorino

consuma di meno ci nmetti del tuo vai dove vuoi...eccccccc
io difendo Hp9000 a spada tratta
però ascolta ti consiglio di non prendertela troppo perchè non serve a niente

noi la nostro rivoluzione la continuiamo comunque
con o senza "i vecchi"

e chiariamoci per me i vecchi sono tutti quelli vivono adesso con il cervello di 20 anni fa...quando va bene

E tu mi parli di limiti per elettrico!!!!!
Anche l'elettrico deve avere i limiti ma non in potenza,in VELOCITa',direi 35/40kmh anche perchè io quella velocità la raggiungo anche pedalando.

FANTASTICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

io mi batto per questo e mando le email a tutti provincia regione
al ministero però...occhio

questi sono pronti a mettere tasse.....ecc

se vogliamo fare i ciula e i tonti....
facciamolo pure......

quindi la bici elettrica è e rimane sempre una bicicletta!!!!!!!!

io con la bici da corsa in piano ...allenato vado a 50km/h

Hp9000 tieni duro e lascia perdere

certii discorsi li può fare solo chi alla mattina va a lavorare con la sua bella automobilina

il playmobil!!!!!!!!! che si paghi la benza 3,00 euro al litro!!!!!!!!!! che godo come un riccio.....

e io mi faccio la mia bella pedalata sudando meno...o niente
rispetto aprima quando andavo in bici da corsa!!!!!!!
elle Inserito il - 14/02/2010 : 19:11:06
hp9000 ha scritto:
Di certo non è questo il luogo dove fare certa conversazione,ma perchè in fondo indipendente non lo è proprio del tutto.

questa adesso la spieghi per cortesia, vero?

hp9000 Inserito il - 14/02/2010 : 19:06:20
Infatti ho chiesto scusa inizialmente, ed ho,per una volta,volutamentamente diciamo,abbassare il livello.
La chiudo qui,ma rispondendo a joffa e ad altri che credono ancora sia possibile cambiare le cose senza eludere o forzare la mano dico che l'elettrico passerà solo quando il business lo vorrà e tutto il resto.

Se pensate che tutte le rivoluzioni,che poi hanno portato a veri cambiamenti, sono avvenute eludendo cio' che le regole imponevano,non senza i loro martiri,vi date una risposta.

Di certo non è questo il luogo dove fare certa conversazione,ma perchè in fondo indipendente non lo è proprio del tutto.

JamesTKirk74 Inserito il - 14/02/2010 : 18:00:28
chiedo a tutti, ragione o torto, di limitare i flames, che fanno male tanto quanto le flames all'interno dei motori a scoppio
elle Inserito il - 14/02/2010 : 17:53:18

ma soprattutto noi non abbiamo mai avuto, credo, una discussione così sguaiata su questo forum, abitualmente invece attento e civile

joffa Inserito il - 14/02/2010 : 17:33:59
Quoto: i 25 km/h sono una boiata. E su questo siamo tutti d'accordo.
Ma..."Dura lex sed lex" cioè : "La legge è dura, ma è la legge...".
I cambiamenti vanno fatti cambiando le leggi e non eludendole.
hp9000 Inserito il - 14/02/2010 : 14:57:59
La rottura di palle della vecchia, e vecchia non è dispregiativo,ma solo una caratteristica della persona che me le rompeva,come poteva essere una ragazzina o una signora di mezza età,erano del tutto inutili e gratuite, visto che andavo a passo d'uomo ed ero lontano da lei 5 metri.
Sta di fatto che i vecchi sono quelli che di norma ronpono di piu' i coglioni per definizione,ma nonstante tutto penso che non sia dovuto all'età,perchè uno ignorante lo è per tutta la vita,ma peggiora in età avanzata.

Tanto per farti capire ti porto un'esempio che mi tocca personalmete.
Io faccio trial bike,tanto per capirci lo sport che fa anche Brumotti quello di striscia la notizia.
Qualche anno fa,quando Brumotti non andava in onda,ogni volta che provavo a saltare su un muretto o una panchina la gente,ED IN PARTICOLARE I VECCHIETTI,chiamavano al polizzia i vigili e mi rompevano i coglioni a manetta.
OGGI gli stessi VECCHIETTI,mi chiedono di saltare su ostacoli piu' alti per vedere se ne sono capace!!!!
Capito?????????
Basta che la televisione te lo faccia vedere, e allora tutto prende un'altra piega!!!!!!!!!E' questa la cosa che mi fa incazzare!!!!!

Non ha senso il limite di 25km/h,ha senso l'obbligo di assicurazione,NON HA SENSO essere obbligati a comprare una cosa perchè implicitamente diventa legale.

Sono il primo a riconoscere che la precedenza è dei pedoni,anche sulla strada pensa te!!!Ma non sopporto come ci siamo persone che usano una bici,non solo la domenica,che non pretendano RISPETTO da quelle persone che non fanno un cazzo tutti i giorni per migliorare la situazione.
RISPETTO dovrebbe essere il sentimento comune di quelle persone che vedono passare una persona su una bicicletta,sia in strada che a passo d'umo su di un marciapiede perchè inevitabile farlo.

Ho assistito a scooter passare a velocità smodata in tratti di marciapiede con gente che reputa del tutto normale il fatto,ma quando vedono una bici chissa perchè scatta un altro meccanismo celebrale.

Poi ,gigi35,dire che per essere autorizzati ad andare a piu' di 25 km/h su di una bici senza pedalare sono costretto a COMPRARE uno scotter e fare business da chi me lo IMPONE a mio avviso vuole dire non avere capito un tubo.

Che cazzo ci fanno le ferrari su publica via?????????????
Stura il cervello e smettila di guardare la De Filippi.
In fiera ho parlato con uno di San Marino il quale mi dice che loro non hanno nessun limite sull'elettrico ma devono farsi una assicurazione.Mi ha guardato e mi ha preso per il culo per essere italiano perchè ci fanno pagare anche l'aria che respiriamo.
Questo grazie anche a te che tolleri stupide regole.
Io non sono per l'anarchia,ma nemmeno per le regole del business.
In Francia come hanno cercato di fare come in Italia i contratti per i precari hanno distrutto una città.Qui quando li intervistano gli Italiano dicono che sono fortunati perchè almeno hanno un lavoro.
Disciula il cervello.Le regole devono essere uguali e coerenti per tutti.
Io penso che su publica via le regole devono essere queste!!!!!
Tutti i mezzi che vanno al massimo a 100 Kk/h e che su publica via non possano raggiungere i 40 km/h se non dopo 30 secondi.
Pensa a quante persone avrebbere ancora vicino tanti cari morti ammazzati.
E tu mi parli di limiti per elettrico!!!!!
Anche l'elettrico deve avere i limiti ma non in potenza,in VELOCITa',direi 35/40kmh anche perchè io quella velocità la raggiungo anche pedalando.

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 12:52:24
davide_ttk ha scritto:

gigi35 ha scritto:

la bici non si usa sui marciapiedi,la signora anziana aveva ragione e te l'hai trattata come un maleducato,le cose si cambiano solo con le buone,chi vuole usare le cattive e' bene che sia allontanato dalle persone civili,per andare piu' veloce di 25km/h esistono gli scooter elettrici,se uno si trova male in una citta' ce ne sono tante altre dove trasferirsi.

D'accordo con tutto quello che dici, centrare una vecchietta sul marciapiedi sarebbe la cosa peggiore.
Ritengo che si possa dire invece che i limiti a 25 hanno il solo scopo di tutelare i SUV ( e i loro produttori), quindi è un limite da rispettare fino a che non verrà (speriamo)tolto.

Davide

su giovanotti ...io difendo hp9000 all 1000%

ripeto non ci fissiamo sulla questione della vecchietta
del marciapiede e altre ....(c...)
vi faccio una domanda.....

come mai queste cose non succedono in
Francia
Germania
Olanda

....diciamo che forse loro sono più civili?

chi è più incivile
hp9000 che suo malgrado è incappato...in una spiacevole vicenda....
poi senza entrare nel dettaglio.....
o la situazione di degrado che condiziona e determina tali eventi....

ci sono altre cose più gravi come passare con il rosso

e ne vedo molti di ciclisti ....se vogliamo parlare di categorie.....

ma tornando alla questione
io una pista ciclabile non la uso neanche se mi torturano
figurati i marciapiedi
...se con la bici posso andare a 25Km/h ed già mi da fastidio perchè ritengo che l'efficacia ne sia ridotta ...si potrebbe andare benissimo fino a 35Km/h

stare a sindacare marciapiede si marciapiede o non...fa poco

dandb Inserito il - 14/02/2010 : 12:41:42

la bici non si usa sui marciapiedi,la signora anziana aveva ragione e te l'hai trattata come un maleducato,le cose si cambiano solo con le buone,chi vuole usare le cattive e' bene che sia allontanato dalle persone civili,per andare piu' veloce di 25km/h esistono gli scooter elettrici,se uno si trova male in una citta' ce ne sono tante altre dove trasferirsi.
[/quote]

hai perfettamente ragione!!!
non si va con le bici sui marciapiedi......

ma non si va neanche:
1)con i passeggini sulle piste ciclabili
2)con i suv a parcheggiare sulle piste ciclabili per telefonare con
il cell
........

se vuoi vado avanti

il problema che diceva hp9000...non era tanto che
si va o no sui marciapiedi.....
quanto che......

c'è lo spieghi...glielo spieghi te hp9000!!!!!!!!!
dandb Inserito il - 14/02/2010 : 12:35:08
hp9000 ha scritto:

Grande dandb.
Ovviamente è meglio non esagerare troppo,anche perchè come dici tu saggiamente,cè piu' pericolo quando la neve e poca.
Perchè le macchine sono piu' veloci e la bici rischia perchè deve tenere il passo su strada scivolosa.
Sto per allestire un nuovo telaio,un telaio downhill con freni idraulici praticamente da moto e copertoni da 3.00 tassellati come una motocross.
Il fatto signori e che è ridicolo vedere suv,macchine e moto a passo d'uomo o ferme,sulla neve fresca di 15 cm in citta, e tu in bici elettrica che to permetti i 20,25,e anche 30 km/h e vai via tranquillo.
Dopo 15 mila km,la mia esperienza e che in una città come Milano, in qualsiasi situazione atmosferica,con un sistema elettrico che si avvicina alle caratteristiche di un motociclo,impieghi meno a percorrere il percorso rispetto a qualsiasi mezzo, anche delle moto.
Questo perchè le motomacchine, come le chiamo, sono troppo larghe per passare nel traffico e hanno sterzate molto ridotte.
L'elettrico su velocipide non è solo un modo per non inquinare,è anche un modo per ridurre i tempi di percorrenza nelle grandi città.

Nella pazzia e nella disperazione a volte cè una saggezza imbarazzante.
Un tossico un giorno,mentre fanculavo una vecchia che mi rompeva i coglioni perchè ero sul marciapide con la bici ed un SUV gli sbuffava vicino mi disse,MA CHE FAI???? PARLI CON GLI UMANI???? DEVI ATTENDERE SILENZIOSO LA FINE DEL MONDO...

Ecco, io direi che prima o poi,con le buone,o con le cattive,questa cosa deve finire,non è possibile che ci siamo sempre + stronzi che comprano macchine a doppia marmitta.BASTAA.

Mi sono rotto le palle di sentire anche in questo forum gente che dice essere giusto che le bici non superino i 25km orari mentre circolano su publica via macchine che fanno i 350 km/h. BASTA!!!!!

Dove sono finiti i blocchi alle auto a MILANO??????

DOVE E' FINITO il cervello delle cretine che portano a scuola il figlio con il SUV,per proteggerlo da eventuale impatto, per ipotecargli un tumore al fegato o a i polmoni dopo qualche decennio?????

L'inquinamento non è un argomento da bar o da intrattenimento,e' L'ARGOMENTO!!!!!!!non esiste nient'altro senza la salute!!!!!!!!

Chiedo scusa agli admin.

sei un grande.......guarda se io fossi l'admin
ti farei una statua

a parte magari qualche parola di troppo....
ma ci stava molto molto bene

e da tanti anni che spiego che:

la bici elettrica è il migliore mezzo in assoluto in un raggio di 35km
popi se ne fai di più...vabbe ti prendi la macchina
basta che non intasi le città!

la limitazione di velocità...è una vera stupidata
(per non dire di peggio) ma mi limito nelle espressioni
vabbè...

ciòe se hai un motore da 250W che senso ha limitare la velocità tanto più di 30-35 Km/h non va
invece in salita devi arrancare
il problema è che se veramente si lavorasse per migliorare certe condizioni di utilizzo del motore
cioè usare motori da 500W e limitare la velocità a 35Km/h allora avrebbe senso
perchè riusciresti a tenere la velocità max anche in salità mentre in piano la limitazione avrebbe senso
la verità è che i motori elettrici
che hanno un rendimento medio del 80% circa diciamo
sono 5 volte migliori di..uno scooter

indi per cui>>>>>>>>ammazzi il mercato dei motori
e io non vedo l'ora che arrivi quel fantastico giorno
per fare una festa megagalattica!!!!!!!!1
hp9000 hai la mia più grande stima!!!!!!!!!!!!!!!
davide_ttk Inserito il - 14/02/2010 : 10:29:27
gigi35 ha scritto:

D'accordo con tutto quello che dici, centrare una vecchietta sul marciapiedi sarebbe la cosa peggiore.
Ritengo che si possa dire invece che i limiti a 25 hanno il solo scopo di tutelare i SUV ( e i loro produttori), quindi è un limite da rispettare fino a che non verrà (speriamo)tolto.

Davide
Bagigio Inserito il - 14/02/2010 : 10:08:42

Quoto Gigi35 per quanto riguarda l'uso del marciapiede e gli improperi alla signora anziana (non la chiamo vecchia, perchè un giorno lo sarò anch'io), in questo caso ci ha fatto una pessima figura tutta la ns. categoria.

Anche a me a volte capita di usare il marciapiede per comodità (a chi non è capitato ?), ma se incontro qualcuno che me lo fa notare, di sicuro non lo mando a quel paese, anzi, se non mi scuso almeno sto zitto, perchè ho torto marcio, come le auto che invadono la pista ciclabile o ci parcheggiano.

Per il resto hp9000, ti quoto in pieno (a parte il discorso 25 Km/h), sopratutto per le mamme col SUV, ne ho una con me in ufficio ed ogni giorno la prendo per il cu... in giro!
Io vado al lavoro in bici (anche con -10°) e lei arriva col SUV dopo aver accompagnato 1 (un) singolo figlio a scuola...
Le dico sempre che, con la punto che aveva prima, la si notava certamente meno (motivo dell'acquisto del SUV al 99%), ma faceva le stesse cose consumando meno ed occupando meno spazio.

gigi35 Inserito il - 14/02/2010 : 09:09:19
hp9000 ha scritto:
Un tossico un giorno,mentre fanculavo una vecchia che mi rompeva i coglioni perchè ero sul marciapide con la bici ed un SUV gli sbuffava vicino mi disse,MA CHE FAI???? PARLI CON GLI UMANI???? DEVI ATTENDERE SILENZIOSO LA FINE DEL MONDO...

Ecco, io direi che prima o poi,con le buone,o con le cattive,questa cosa deve finire,non è possibile che ci siamo sempre + stronzi che comprano macchine a doppia marmitta.BASTAA.

Mi sono rotto le palle di sentire anche in questo forum gente che dice essere giusto che le bici non superino i 25km orari mentre circolano su publica via macchine che fanno i 350 km/h. BASTA!!!!!

DOVE E' FINITO il cervello delle cretine che portano a scuola il figlio con il SUV,per proteggerlo da eventuale impatto, per ipotecargli un tumore al fegato o a i polmoni dopo qualche decennio?????

L'inquinamento non è un argomento da bar o da intrattenimento,e' L'ARGOMENTO!!!!!!!non esiste nient'altro senza la salute!!!!!!!!

Chiedo scusa agli admin.

imayoda Inserito il - 14/02/2010 : 03:52:34
condivido al 90%.. poi hai dimenticato le leucemie che possono venire anche a occupanti di SUV doppia marmitta.. Milano sarà un esempio negativo e doloroso per molte altre grandi città, se il vento non cambia
hp9000 Inserito il - 14/02/2010 : 00:55:02
Grande dandb.
Ovviamente è meglio non esagerare troppo,anche perchè come dici tu saggiamente,cè piu' pericolo quando la neve e poca.
Perchè le macchine sono piu' veloci e la bici rischia perchè deve tenere il passo su strada scivolosa.
Sto per allestire un nuovo telaio,un telaio downhill con freni idraulici praticamente da moto e copertoni da 3.00 tassellati come una motocross.
Il fatto signori e che è ridicolo vedere suv,macchine e moto a passo d'uomo o ferme,sulla neve fresca di 15 cm in citta, e tu in bici elettrica che to permetti i 20,25,e anche 30 km/h e vai via tranquillo.
Dopo 15 mila km,la mia esperienza e che in una città come Milano, in qualsiasi situazione atmosferica,con un sistema elettrico che si avvicina alle caratteristiche di un motociclo,impieghi meno a percorrere il percorso rispetto a qualsiasi mezzo, anche delle moto.
Questo perchè le motomacchine, come le chiamo, sono troppo larghe per passare nel traffico e hanno sterzate molto ridotte.
L'elettrico su velocipide non è solo un modo per non inquinare,è anche un modo per ridurre i tempi di percorrenza nelle grandi città.

Nella pazzia e nella disperazione a volte cè una saggezza imbarazzante.

Chiedo scusa agli admin.
elle Inserito il - 14/02/2010 : 00:21:31
davide_ttk ha scritto:
Guarda che fare la pubblicità dei velocipedi è illegale (se ti fai pagare da qualcuno con partita IVA).
E' una fregatura che ho scoperto di recente, e ci sono state discordanti sentenze a riguardo.
Se trovo riferimenti te li mando.

Complimenti per il giro sulla neve...

Davide

N.B.
la parte di discussione che sviluppa questo aspetto è stata spostata qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6235

(ma ora dovremo spostare anche quella sul veltop? in effetti se n'è parlato molte volte sul forum... usate il cerca ogni tanto
dandb Inserito il - 13/02/2010 : 20:42:09
geppetto2009 ha scritto:

Veltop: testato anche a 59,64 km/h, e non mi ha dato problemi. Sicuramente è più sconsigliabile andare a queste velocità, specialmente con raffiche di vento e freddo intenso.

Dato che lo uso per il tragitto casa-lavoro, quindi la mattina presto (freddo) e la sera tardi(ancora freddo) ho deciso di tenerlo fisso fino a che le temperature di mattina e sera non torneranno ad essere intorno ai 6-8 gradi (valore accettabile per me per viaggiare senza parabrezza).

Comunque si monta e si smonta facilmente. Sul sito puoi vedere i filmati delle istruzioni.

il giudizio finale è quindi.....ECCEZIONALE!!!!!
perfetto!!!

effettivamente quando c'è mal tempo.....perchè ovviamente
lo si usa per questo motivo...prevalentemente

è comunque sconsigliabile andare forte...ma occorre appunto
mantere una velocità moderata rispetto alla norma

ovvio quando piove c'è vento nevica...o passa li per caso....CAtrina....ovvio si va già piano comunque...

era per dire insomma..per capire quali erano le condizioni limiti di utilizzo, e mi pare che sono pienamente soddisfacenti.

il pensierino me lo sono messo nel cervelletto!!!!
geppetto2009 Inserito il - 13/02/2010 : 19:59:27
Veltop: testato anche a 59,64 km/h, e non mi ha dato problemi. Sicuramente è più sconsigliabile andare a queste velocità, specialmente con raffiche di vento e freddo intenso.

Dato che lo uso per il tragitto casa-lavoro, quindi la mattina presto (freddo) e la sera tardi(ancora freddo) ho deciso di tenerlo fisso fino a che le temperature di mattina e sera non torneranno ad essere intorno ai 6-8 gradi (valore accettabile per me per viaggiare senza parabrezza).

Comunque si monta e si smonta facilmente. Sul sito puoi vedere i filmati delle istruzioni.
davide_ttk Inserito il - 13/02/2010 : 19:58:14

inizialmente lo scopo del supporto era iniziare a creare una struttura
per coprire la bici poi ci ho aggiunto dei pannelli
e infine ci ho messo degli stiker e delle pubblicità promozionali
a chiunque fosse interessato....se si riesce a guadagnare..è sempre meglio

Guarda che fare la pubblicità dei velocipedi è illegale (se ti fai pagare da qualcuno con partita IVA).
E' una fregatura che ho scoperto di recente, e ci sono state discordanti sentenze a riguardo.
Se trovo riferimenti te li mando.

Complimenti per il giro sulla neve...

Davide
dandb Inserito il - 13/02/2010 : 13:32:35
geppetto2009 ha scritto:

Veltop: la mia sensazione, per le velocità fino a 40 km/h con vento normale di città non ci sono problemi. Anche con raffiche di vento forte magari riducendo la velocità per sicurezza, non percepisco sensazioni di pericolo, anche se effettivamente si sente che fa sbandare un po', ma niente di drammatico. Infatti, al momento,non ho avuto nessun problema.

Riassumendo: basta regolare la velocità in funzione dell'intensità delle raffiche. Con vento normale, nessun problema.

Altra nota: proprio la struttura flessibile e non rigida (il tetto è montato con stecche tipo tenda da campeggio) aiuta con raffiche di vento rispetto a una struttura rigida. Con colpi di vento laterale si sentono le tendine laterali sbattere sulle spalle, ma proprio per questo non fanno l'effetto "vela" così intenso che sicuramente farebbe una struttura rigida della stessa geometria.

40 km/h mi sembra una ottima velocità

ma se mi butto giù ...tipo dalla discesa di Peregallo (Lesmo)
dove tocco i 53Km....direi che è sconsigliabile!

ma lo hai installato sempre...oppure è amovibile quando vuoi?

quanto tempo ci vuole a posizionarlo?
geppetto2009 Inserito il - 13/02/2010 : 12:46:43
Veltop: la mia sensazione, per le velocità fino a 40 km/h con vento normale di città non ci sono problemi. Anche con raffiche di vento forte magari riducendo la velocità per sicurezza, non percepisco sensazioni di pericolo, anche se effettivamente si sente che fa sbandare un po', ma niente di drammatico. Infatti, al momento,non ho avuto nessun problema.

Riassumendo: basta regolare la velocità in funzione dell'intensità delle raffiche. Con vento normale, nessun problema.

Altra nota: proprio la struttura flessibile e non rigida (il tetto è montato con stecche tipo tenda da campeggio) aiuta con raffiche di vento rispetto a una struttura rigida. Con colpi di vento laterale si sentono le tendine laterali sbattere sulle spalle, ma proprio per questo non fanno l'effetto "vela" così intenso che sicuramente farebbe una struttura rigida della stessa geometria.
dandb Inserito il - 13/02/2010 : 12:09:45
aspes ha scritto:

Il tettuccio per la bici è un'idea che viene proposta spesso, mi sembra addirittura di averne visto una pubblicità degli anni 30.

Piu di una volta avrei voluto realizzarne io un o con il plexiglass ed i profilati d'alluminio.

Ma esattamente questo quanto costa , mi sembra piu' di 300 Euro giusto?

Forse vedo male,ma ha anche il tergicristallo?

Il mio dubbio è sulla sicurezza, ovvero dalle mie parti quando tira vento,
arrivano delle raffiche mica male, non vorrei che facesse da vela e diventasse un accessorio pericoloso.

Non oso immaginare di trovarmi a fianco ad un autotreno proprio mentre mi arriva un colpo di vento.

L'hai già usato un giorno di vento?

esssi il problema principale che mi sono trovato ad affrontare è realizzare una struttura...secondo me meglio rigida

perchè evita l'insorgenza di ondeggiamenti della struttura
ma anche che sia insensibile alle folate di vento

l'ideale pensavo è creare dei rompi flussi
e evitare superfici grosse e dal profilo alare che generano portanze
o forze trasversali.

comunque anche la stessa velocità della bici oltre alle improvvise folate di vento laterali o raffiche di altro genere
rappresentano una condizione critica......

però credo che siano a norma e testati e omologati per una certa velocità
e certe condizioni.....

forse vengono sconsigliati al'uso per certe situazioni.

a me andrebbe comunque benissimo come struttura di supporto per il pannello fotovoltaico
flessibile da 70W con il quale è perfetto per ricaricare le batterie
sia in movimento sia quando è fermo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.