Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Bici da corsa in città

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
nicokosch Inserito il - 31/05/2012 : 21:37:04
Salve a tutti e complimenti per il forum! veramente interessante!

Causa forza maggiore sto riutilizzando sempre di più la bici, e devo ammettere che la cosa mi piace parecchio, unico aspetto negativo il fatto di arrivare in uno stato presentabile al lavoro dopo 20km di faticata.
E qui nasce l'idea di rendere elettrica la bici.

Essendo un mondo completamente nuovo per me avrei bisogno di alcune dritte per evitare di fare scelte sbagliate.

Partiamo dal presupposto che il motore lo userei principalmente come aiuto e non come unica fonte di trazione, secondo che necessito di un'autonomia di almeno una 40ina di km,e per ultimo che abitando a milano di salite non ce ne sono

avrei intenzione di mettere il tutto su una bici da corsa con cerchi da 28
una papabile sarebbe questa:
http://www.decathlon.it/triban-3-id_8167038.html

Girovagando sono finito su bmsbattery dove avrei intenzione di acquistare questi componenti:

http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/347-bafang-350watts500watts-bpm-motor-e-bike-kit.html

http://www.bmsbattery.com/36v/445-36v-15ah-lithium-ion-electric-bicycle-battery-pack.html

http://www.bmsbattery.com/accessory/231-thumb-level-throttle.html

mi manca qualcosa?

Avendo un'officina meccanica non ho nessun problema per fare attacchi borse telaietti vari.

che autonomia potrei avere? velocità?

grazie mille in anticipo.


8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bentax Inserito il - 01/06/2012 : 10:43:24
e bravo alex, non avrei saputo dare consiglio migliore! io però se vai in pianura penso sia meglio un BPM500 high speed. ti da un po' più di allungo.
ricorda che prima con la bici da corsa potevi fare i 40 e con la bipa non più..

aggiungo: se vuoi kittare mettiti nell'ordine di idee di fare un po' di fai da te e smanettamenti vari. le lipo non sono pericolose come dicono però vanno sapute gestire.
ci sono anche le nuove zippy compact che sono ancora più piccole.

in inverno poi non dovresti avere il problema dell'accaldamento..
per cui non è insensato pensare ad una bici da corsa normale per l'inverno ed una bipa, diversa, per l'estate.

comunque incominicia, ti si aprirànno nuovi orizzonti!

alex_audi Inserito il - 01/06/2012 : 10:20:01
Sul cerchio da 28 io ti consiglio di montare un motore ad alta coppia perchè il rapporto finale è la tua ruota quindi piu resti sulla copppia e meglio è. Il bafang dovrebbe andare bene anche perchè è il piu pedalabile in assoluto anche se è appena piu rumoroso del gearless cmq in pianura tutto funziona e con quelle gomme l autonomia dovrebbe darti grandi soddisfazioni. occhio alle buche però!!
L'autonomia dipende dalla batteria se puoi caricare al lavoro per ritornare puoi anche montare una mini batteria. Se vuoi fare 40 km sicuri in un solo colpo devi arrivare a 500 w/h quindi a 36v risulta una batteria da 13 ah se ne vuoi fare 20 stiamo sui 250 w/h ossia una batteria da 7 Ah

sulla scelta della chimica io ti consiglio le lipo ma a patto che impari come vanno usate quindi devi obbligatoriamente leggere questo
post è per la tua salute:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13912
nicokosch Inserito il - 01/06/2012 : 10:18:34
Per il cerchio avevo già pensato di sostituirlo completamente, ora sto valutando di acquistare solo un telaio grezzo in alluminio così se fosse necessario faccio un po di taglio e cucito, avete degli indirizzi da darmi magari anche in zona a Milano dove potrei prendere un telaio nuovo?
Barba 49 Inserito il - 01/06/2012 : 09:54:37
Lo so che esistono cerchi da corsa da 36 fori, il mio era un avvertimento generico, in modo che Nicokosch mettesse in conto questa spesa supplementare e non pensasse di usare il cerchio originale!
ronco Inserito il - 01/06/2012 : 00:30:34
i cerchi della ambrosio da 28 li fanno anche da 36, anche mavic


Barba 49 ha scritto:

La prima cosa che ti posso dire è di stare molto attento, le bici da corsa di solito non hanno 36 raggi ma 32 o 28 o meno, e non puoi raggiare su quei cerchi un motore.
Anche se tu acquistassi la ruota completa dal venditore, ti giungerebbe montata su un cerchio inadeguato al telaio ed ai freni della tua bici.
nicokosch Inserito il - 01/06/2012 : 00:07:04
Nella mia ignoranza dove potrebbe dare problemi la ruota già raggiata secondo te? i raggi sul telaio? per i freni non mi preoccuperei troppo
Barba 49 Inserito il - 31/05/2012 : 23:17:22
La prima cosa che ti posso dire è di stare molto attento, le bici da corsa di solito non hanno 36 raggi ma 32 o 28 o meno, e non puoi raggiare su quei cerchi un motore.
Anche se tu acquistassi la ruota completa dal venditore, ti giungerebbe montata su un cerchio inadeguato al telaio ed ai freni della tua bici.
elle Inserito il - 31/05/2012 : 22:34:41
i comandi da corsa potrebbero presentare qualche complicazione

decathlon però fa una piacevole ibrida, o bici da corsa con manubrio dritto, che sia chiama "forma", di cui puoi vedere qui un bell'esempio di elettrificazione: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=10453

naturalmente nel caso bisognerà studiare i dettagli (su quale cerchio raggiare, che gomme montare, ecc. ecc.)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.