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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fulvico Inserito il - 08/09/2010 : 23:49:30
Ciao a tutti! Oggi durante una prova son rimasto un po' di stucco quando durante il tragitto tolgo le mani dal manubrio e mi ritrovo con lo sterzo che inizia a sbacchettare e man mano ..sempre più forte! Come mai?
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Baz Inserito il - 21/09/2010 : 09:34:36
ne ho uno da 360 e uno da 250w...
so chè non è così banale, ma se ora con le torce di Eclipse a 10Ah faccio 40km piani, vorrei avvicinarmi il più possibile agli 80km
Dasti Inserito il - 20/09/2010 : 19:48:43
Baz, non ricordo, da quanti watt è il Tuo Cyclone?
Baz Inserito il - 20/09/2010 : 15:16:46
sorry, ovviamente....

diciamo 24v 20Ah oppure 24v 10 Ah...
Barba 49 Inserito il - 20/09/2010 : 12:48:28
@Baz: Dipende da quanti Ah è la batteria, senza questo dato non si può rispondere. Se hai una batteria da 24V-60Ah va bene anche 1C di scarica...
Baz Inserito il - 20/09/2010 : 12:20:42
rilancio l'idea di fare una sezione per Cyclonisti e intanto sfrutto il 3d di Fulvico....:
quanto deve essere secondo voi la capacità di scarica minima per una lifePo per il mio cyclone ?
fulvico Inserito il - 12/09/2010 : 01:20:46
Grande !
Baz Inserito il - 11/09/2010 : 12:28:18
Io ho preso il kit da eclipse in UK loro hanno rifatto un supporto fresato in ergal molto bello, forse ti vendono il solo supporto, tra l'altro io lo ho ma non so se lo userò per il mio prossimo progetto....
altra cosa anzichè i loro controattacchi da castorama trovi dei ferri ad U filettati e zincati per 3 euro che vanno molto meglio..ci sono anche cose simili per montare le antenne...
fulvico Inserito il - 10/09/2010 : 15:47:01
Baz ha scritto:

secondo me è l'allineamento del pignone motore con la corona...controlla che si ha bene in asse (ho avuto lo stesso difetto)
altra cosa il tendicatena, anche lui ha una rotellina che deve essere ben allineata a corona e pignone...se il tutto è svirgolo ecco che la catena fa tic tac sui denti...più si tende perchè spingi..più fa rumore


Ciao Baz! Mi sa che hai ragionissima! Ho appena controlato mollando tutti e 4 i dadi del supporto e accelerando con il motore in mano e frenano contemporaneamente ho notato che in alcune angolazioni il ticchettio quai svanisce. Peccato le barre filettate cinesi che son già lievemente piegate come i bulloni appena spanati dopo 3-4 monta-smonta :( Domani cerco di rifare le barre con dei "nostri" bulloni autobloccanti
Baz Inserito il - 09/09/2010 : 12:07:54
secondo me è l'allineamento del pignone motore con la corona...controlla che si ha bene in asse (ho avuto lo stesso difetto)
altra cosa il tendicatena, anche lui ha una rotellina che deve essere ben allineata a corona e pignone...se il tutto è svirgolo ecco che la catena fa tic tac sui denti...più si tende perchè spingi..più fa rumore
fulvico Inserito il - 09/09/2010 : 11:25:17
Prima della conversione la meccanica era un gioiello.. Quindi penso che il problema sia proprio dovuto alla batteria posteriore.
Appena riesco cerco di costruire un portabatteria da inserire nel triangolo.
Altra cosa strana noto che accelerando al minimo il motore è poco rumoroso ma, appena passo metà della manetta, sento un tic tic continuo che si amplifica al variare della velocità.. Non vorrei che fosse normale, magari dovuto alla giunzione della catena per il motore.
Ps. Se accelero anche tutto senza me sopra il rumore non si sente.. Magari più tardi cerco di fare un video
T4R Inserito il - 09/09/2010 : 09:45:17
Non è solo una questione di pesi, gli imputati potrebbero essere la gomma posteriore consumata ed anche i cuscinetti della serie sterzo.
Come stai messo con questi due?

Saluti Pino
Baz Inserito il - 09/09/2010 : 09:13:13
veramente i bilanceri servono per togliere le vibrazioni dei motori termici.....
per lo sbacchettamento si usa l'ammortizzatore di sterzo....ma mi sembra molto più logico ridistribuire i pesi..

fulvico ma a quanto andavi ......di grazia

PS
sui mezzi motorizzati cambia anche l'avancorsa delle forcelle che contribuisce notevolmente a mantenere il mezzo dritto
Barba 49 Inserito il - 09/09/2010 : 00:40:22
Quoto Kenuser, se vuoi ovviare al problema devi inserire alle due estremità del manubrio i bilanceri che vengono venduti per eliminare questo difetto negli scooter quando viene montato il bauletto posteriore. Costano poco e si montano in 10 minuti.
fulvico Inserito il - 09/09/2010 : 00:35:10
kenuser ha scritto:

Messaggio di fulvico

Ciao a tutti! Oggi durante una prova son rimasto un po' di stucco quando durante il tragitto tolgo le mani dal manubrio e mi ritrovo con lo sterzo che inizia a sbacchettare e man mano ..sempre più forte! Come mai?



Troppo peso al posteriore ;)


Grande!!!!!! Grazie1000
kenuser Inserito il - 09/09/2010 : 00:33:11
Messaggio di fulvico

Ciao a tutti! Oggi durante una prova son rimasto un po' di stucco quando durante il tragitto tolgo le mani dal manubrio e mi ritrovo con lo sterzo che inizia a sbacchettare e man mano ..sempre più forte! Come mai?



Troppo peso al posteriore ;)

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