Autore |
Discussione |
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 08/09/2010 : 23:49:30
|
Ciao a tutti! Oggi durante una prova son rimasto un po' di stucco quando durante il tragitto tolgo le mani dal manubrio e mi ritrovo con lo sterzo che inizia a sbacchettare e man mano ..sempre più forte! Come mai?
|
|
kenuser
Utente Medio
Campania
374 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 00:33:11
|
| Messaggio di fulvico
Ciao a tutti! Oggi durante una prova son rimasto un po' di stucco quando durante il tragitto tolgo le mani dal manubrio e mi ritrovo con lo sterzo che inizia a sbacchettare e man mano ..sempre più forte! Come mai?
|
Troppo peso al posteriore ;) |
La Umbra - All Mountain Rockrider 6.3 - Cyclone 3 Chainwheel Custom 36V 20A - Headway 38120S LiFePo4 10Ah - Cycle Analyst V 2.11 Taburno DownHill - DH Mountain Challenge - Cyclone 24V 20A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah Le Capresi - 2x Pieghevoli Legend Monza - no mod Krakus - Sparta Marathon 8.0 - Cyclone 24V 40A - A123 Prismatiche LiFePo4 20Ah - ISDT BG-8S Syrenka - Gazelle Easyglider - Panasonic 24V - mod. rapporti 10/18 - 7s6p 20Ah 18650 35E - ISDT BG-8S
|
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 00:35:10
|
| kenuser ha scritto:
| Messaggio di fulvico
Ciao a tutti! Oggi durante una prova son rimasto un po' di stucco quando durante il tragitto tolgo le mani dal manubrio e mi ritrovo con lo sterzo che inizia a sbacchettare e man mano ..sempre più forte! Come mai?
|
Troppo peso al posteriore ;)
|
Grande!!!!!! Grazie1000
|
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 00:40:22
|
Quoto Kenuser, se vuoi ovviare al problema devi inserire alle due estremità del manubrio i bilanceri che vengono venduti per eliminare questo difetto negli scooter quando viene montato il bauletto posteriore. Costano poco e si montano in 10 minuti. |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 09:13:13
|
veramente i bilanceri servono per togliere le vibrazioni dei motori termici..... per lo sbacchettamento si usa l'ammortizzatore di sterzo....ma mi sembra molto più logico ridistribuire i pesi..
fulvico ma a quanto andavi ......di grazia
PS sui mezzi motorizzati cambia anche l'avancorsa delle forcelle che contribuisce notevolmente a mantenere il mezzo dritto |
|
|
T4R
Utente Master
Campania
3501 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 09:45:17
|
Non è solo una questione di pesi, gli imputati potrebbero essere la gomma posteriore consumata ed anche i cuscinetti della serie sterzo. Come stai messo con questi due?
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino ready to run Cyclone 48V Decatlhon 9.1 Lmt GM 1Kw in meritato riposo Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 11:25:17
|
Prima della conversione la meccanica era un gioiello.. Quindi penso che il problema sia proprio dovuto alla batteria posteriore. Appena riesco cerco di costruire un portabatteria da inserire nel triangolo. Altra cosa strana noto che accelerando al minimo il motore è poco rumoroso ma, appena passo metà della manetta, sento un tic tic continuo che si amplifica al variare della velocità.. Non vorrei che fosse normale, magari dovuto alla giunzione della catena per il motore. Ps. Se accelero anche tutto senza me sopra il rumore non si sente.. Magari più tardi cerco di fare un video |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2010 : 12:07:54
|
secondo me è l'allineamento del pignone motore con la corona...controlla che si ha bene in asse (ho avuto lo stesso difetto) altra cosa il tendicatena, anche lui ha una rotellina che deve essere ben allineata a corona e pignone...se il tutto è svirgolo ecco che la catena fa tic tac sui denti...più si tende perchè spingi..più fa rumore |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2010 : 15:47:01
|
| Baz ha scritto:
secondo me è l'allineamento del pignone motore con la corona...controlla che si ha bene in asse (ho avuto lo stesso difetto) altra cosa il tendicatena, anche lui ha una rotellina che deve essere ben allineata a corona e pignone...se il tutto è svirgolo ecco che la catena fa tic tac sui denti...più si tende perchè spingi..più fa rumore
|
Ciao Baz! Mi sa che hai ragionissima! Ho appena controlato mollando tutti e 4 i dadi del supporto e accelerando con il motore in mano e frenano contemporaneamente ho notato che in alcune angolazioni il ticchettio quai svanisce. Peccato le barre filettate cinesi che son già lievemente piegate come i bulloni appena spanati dopo 3-4 monta-smonta :( Domani cerco di rifare le barre con dei "nostri" bulloni autobloccanti |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2010 : 12:28:18
|
Io ho preso il kit da eclipse in UK loro hanno rifatto un supporto fresato in ergal molto bello, forse ti vendono il solo supporto, tra l'altro io lo ho ma non so se lo userò per il mio prossimo progetto.... altra cosa anzichè i loro controattacchi da castorama trovi dei ferri ad U filettati e zincati per 3 euro che vanno molto meglio..ci sono anche cose simili per montare le antenne... |
|
|
fulvico
Utente Normale
90 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2010 : 01:20:46
|
Grande ! |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:20:42
|
rilancio l'idea di fare una sezione per Cyclonisti e intanto sfrutto il 3d di Fulvico....: quanto deve essere secondo voi la capacità di scarica minima per una lifePo per il mio cyclone ? |
|
|
Barba 49
Utente Master
Toscana
36217 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 12:48:28
|
@Baz: Dipende da quanti Ah è la batteria, senza questo dato non si può rispondere. Se hai una batteria da 24V-60Ah va bene anche 1C di scarica... |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 15:16:46
|
sorry, ovviamente....
diciamo 24v 20Ah oppure 24v 10 Ah... |
|
|
Dasti
Utente Master
Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2010 : 19:48:43
|
Baz, non ricordo, da quanti watt è il Tuo Cyclone? |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
|
|
Baz
Utente Attivo
643 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 09:34:36
|
ne ho uno da 360 e uno da 250w... so chè non è così banale, ma se ora con le torce di Eclipse a 10Ah faccio 40km piani, vorrei avvicinarmi il più possibile agli 80km |
|
|
|
Discussione |
|