Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 miglior borsa per batteria !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uuuyea Inserito il - 09/10/2009 : 13:43:02
Ho chiesto informazioni a quelli di falconev per questa borsa che è la migliore che abbia mai visto, costa 40 dollari. Appena rispodono posto le misure.

Immagine:

76,4 KB
42   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
alex_audi Inserito il - 24/06/2011 : 12:04:53
già... ma appunto se fosse un po più lungo...
Il costo di ago e filo e materiale credo sia abbastanza irrisorio....
E il suo sporco lavoro credo lo faccia.... chiamiamolo cappottino per bici....come quello dei cani.
blindo7 Inserito il - 24/06/2011 : 11:53:05
io avevo pensato ad un tubo da disegno attaccato alla canna orizzontale con delle fettuccie,o una borsa simile,
c'è da decatlhon un marsupio rettangolare che misura 240 x 115 x 70 sarebbe ottimo se fosse un po più lungo
alex_audi Inserito il - 24/06/2011 : 11:20:20
Buoni bambini....
La pelle rigida sarebbe anche un ottimo protettore in caso di caduta e pioggia ....
e in caso di buche trattano molto meglio le lipo dei contenitori rigidi.
Per le lipo è un ottima soluzione.... io volevo farne fare uno dalla sarta ma a solo un parallelepipedo
parallelo alla canna superiore solo che cmq il controller anche se ben installato sulla bici da sempre
molto nell'occhio e fa sembrare la bici cmq un aggeggio fatto in casa. Buttare tutto nel triangolo invece
da molto meno nell occhio sembra una semplice bici con borsoni appositi. Inoltre i contenitori a borraccia
mantengono la batteria in diagonale quindi stressano le celle che si trovano in basso schiacciate dal peso
di tutto il paccco. Inoltre con le vibrazioni possono lacerare la ricopertura delle lipo in plastica. come gia successo.
L'ideale è tenere le lipo in orizzontale cosicheè da massimizzare la superficie di appoggio del pacco.
Ricapitolando tutto:
Quindi ci vorrebbe un triangolo in pelle nera con due scomparti uno superiore dove metto il parallelepipedo lipo
un pavimento a metà e uno inferiore dove riporre le centraline. Come sempre qualcosa sul mercato esiste ma
non è vicino alla perfezione.... Mi toccherà farlo in casa..... Le sarte non mancano.... ci vuole la pelle una cerniera
anzi due... ci vogliono due pavimenti interni in modo che il controller non vada ad appoggiarsi sulla canna obbliqua.
Le parti rigide devono essere sospese nel vuoto...... ho un nuovo scopo nella vita.... e non mi darò pace finche
non l ho realizzato.

Bobzilla Inserito il - 23/06/2011 : 14:07:36
come riempire bene il triangolo????

hai voglia quanto ce ne sarebbe da parlare
Bagigio Inserito il - 23/06/2011 : 14:06:29
Bentax ha scritto:
"come riempire bene il triangolo" ..

Sporcaccione !

Bentax Inserito il - 23/06/2011 : 12:02:18
borsa in pelle ricavata da vecchie borse a rivestire sagoma in cartoncino duro? un bel lavoro di sartoria. Alex se vuoi puoi aprire un post: "come riempire bene il triangolo" ..
smaz7 Inserito il - 23/06/2011 : 09:30:23
Invece come borse da posizionare sul portapacchi o sulla canna mi sembrano ottime le borse da serbatoio per le moto, ce ne sono di tutte le fogge e sono completamente a tenuta stagna!
Bobzilla Inserito il - 22/06/2011 : 22:33:55
Dite che se date le misure ad un bravo tappezziere(una volta reperito il tessuto,sarebbe ottimo il "cordura")ve lo farebbe pagare di più??

Mi sa di si eh??

alex_audi Inserito il - 22/06/2011 : 17:39:52
mmm si cuce bene quel materiale li ?
pensavo se no un simil pelle rigida....
questi vogliono 55 dollari spedita....
smaz7 Inserito il - 22/06/2011 : 16:50:07
Oppure ancora meglio le borse per i roller...
smaz7 Inserito il - 22/06/2011 : 16:39:05
Idea! le borse per gli scarponi da sci hanno una forma simile, se fosse possibile restringerle in larghezza sarebbero l'ideale, credo che costino anche poco...
alex_audi Inserito il - 22/06/2011 : 15:32:20
ragazzi riesumo sto post per evitare di aprirne un altro voglio passare alla borsa qualcuno ne ha una da dar via ?
Siete riusciti poi ad ordinarla questa è l'unica fatta a triangolo?
Ce n'è qualcuna fatta a tubo da mettere sotto la canna ?
Andreas Inserito il - 15/06/2010 : 23:25:41
kenuser ha scritto:

Ragazzi dove posso trovare un case tipo questo di progettozev:

Mi servirebbe appunto con la piastra a slitta e con la chiave.. Ho girato sui soliti siti ma non ho trovato nulla...

Una batteria con un case simile anche se non identico:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230479521603&_trkparms=tab%3DWatching
paguro Inserito il - 15/06/2010 : 16:34:55
Ciao,
a qualcuno interessa la borsa a 50 euro (compresa la spedizione a casa)?
Ne ordino un paio.
ericmann2000 Inserito il - 07/06/2010 : 09:01:31
molto bella questa borsa .... potrebbe essere la soluzione per la mia seconda bici elettrica
Jonathan Inserito il - 06/06/2010 : 18:20:54
Scusate...ma come si fà ad ordinare da quel sito (falconev)?!? E' un tale Cas...o!! Non ci capisco nulla....
Stò cercando una sistemazione alternativa per le mie 38120 sulla nuova bike appena arrivata, e finalmente potrò usufruire del triangolo......quindi, se non riesco a fare un contenitore decente, mi sa che mi butto anche io sull borsa da triangolo.....molto carina!
paguro Inserito il - 06/06/2010 : 11:49:14
elle ha scritto:

e la questione della larghezza si è chiarita?

8 - max 9 cm
Ha 2 retine laterali esterne per metterci qualche piccolo oggetto.
2 fori per far passare i cavi.
le cerniere si possono bloccare con un lucchetto tipo le valigie.
elle Inserito il - 06/06/2010 : 11:11:30
e la questione della larghezza si è chiarita?
paguro Inserito il - 06/06/2010 : 08:19:58
Messaggio di vonluger

Ho chiesto informazioni a quelli di falconev per questa borsa che è la migliore che abbia mai visto, costa 40 dollari. Appena rispodono posto le misure.

Immagine:

76,4 KB

Riprendo questa discussione perchè ho preso e provato la borsa in questione pure io. Sono soddisfatto. E' fatta molto bene.

Paguro.
paguro Inserito il - 30/03/2010 : 15:04:26
ciao,
qualcuno di noi si è fatto costruire una batteria adatta per questa borsa?
Se si dove e quali i riscontri?
uuuyea Inserito il - 13/11/2009 : 19:15:55
Hai ragione anche tu ma si può gonfiare di qualche centimetro, rifacendo il calcolo la mia adesso nel punto dove c'è la batteria è larga 13 centimetri, 14 forse ci stà certo è che saresti al limite, chiedi al venditore se te ne può fare una più larga, credo che se le facciano fare su misura, digli che hai una batteria larga 14. Vediamo cosa risponde.
paguro Inserito il - 13/11/2009 : 17:32:57
vonluger ha scritto:

si si non si capisce ?
è la profondità.

scusami ma io ho chiesto più volte al venditore, l'ultima ieri, è mi ha sempre detto che è larga max 9cm!!
Non ci capisco...
P.
uuuyea Inserito il - 12/11/2009 : 23:38:59
si si non si capisce ?
è la profondità.
paguro Inserito il - 12/11/2009 : 20:53:55
vonluger ha scritto:

Si la mia adesso con imbottiture ai lati da 0.5 centimetri è larga 14 lo vedi dalle misure che ho postato sopra !
Il peso in basso e centrale ha migliorato la guidabilità di parecchio.

quindi la larghezza indicata di 14 cm è la misura interna?
grazie
P.
uuuyea Inserito il - 12/11/2009 : 20:34:29
Si la mia adesso con imbottiture ai lati da 0.5 centimetri è larga 14 lo vedi dalle misure che ho postato sopra !
Il peso in basso e centrale ha migliorato la guidabilità di parecchio.
paguro Inserito il - 12/11/2009 : 20:28:08
la mia batteria è:
26 cm x 14 cm x 14 cm
Ci starebbe?
Le cerniere di chiudono con dnetro una batteria così?
Grazie
Paguro
uuuyea Inserito il - 02/11/2009 : 23:31:19
Mi è arrivata finalmente la borsa vi posto le misure esatte, è molto bella secondo me e spaziosa. Ha una fenditura frontale per i cavi e le cerniere hanno l'attacco per il lucchetto come i trolley.

Le misure sono in centimentri.
Domani faccio le foto.

Immagine:

40,77 KB
kenuser Inserito il - 21/10/2009 : 18:05:14
Ragazzi dove posso trovare un case tipo questo di progettozev:

Mi servirebbe appunto con la piastra a slitta e con la chiave.. Ho girato sui soliti siti ma non ho trovato nulla...
uuuyea Inserito il - 11/10/2009 : 23:24:50
no non l'ha specificata ok paguro ti dico se ci sta la tua che fcciamo prima cmq credo che un minimo si possa gonfiare a meno che non contenga una contenitore rigido al suo interno il che forse la renderebbe ancora migliore.
paguro Inserito il - 11/10/2009 : 21:20:06
fammi sapere se ci sta la tua larga 13. la mia batteria è 26x14x14

Ciao
Paguro

paguro Inserito il - 11/10/2009 : 17:44:06
ciao,
conosci la larghezza?
uuuyea Inserito il - 11/10/2009 : 17:25:14
non è attrezzata con switch di accensione perchè io ho gia il mio interruttore sulla batteria, i cavi li fai uscire dalla cerniera credo.
mazott Inserito il - 11/10/2009 : 16:16:24
vonluger ha scritto:

ha risposto falconev

"thanks for asking
42cm across top
26cm down
fits in a 19" frame

Quanto e' la larghezza? Non capisco se e' attrezzata con switch di accensione e con fori per la fuori uscita dei cavi.
uuuyea Inserito il - 11/10/2009 : 13:02:46
una 48 volt 8 ampere di 15 x 22 x 10 circa sarebbe 13 invece che dieci perchè ho messo il bms in una scatola di plastica adesso vedo se ci sta altrimenti taglierò la scatola per farla più bassa.
paguro Inserito il - 11/10/2009 : 11:44:24
vonluger ha scritto:

io l'ho gia ordinata purtroppo se volete fare l'ordine di gruppo buon per voi cmq il risparmio è minimo.

ciao, che cosa ci metti dentro?
uuuyea Inserito il - 11/10/2009 : 11:02:38
io l'ho gia ordinata purtroppo se volete fare l'ordine di gruppo buon per voi cmq il risparmio è minimo.
AlexSv Inserito il - 11/10/2009 : 03:02:45
Quindi borsa triangolare con lato lungo del triangolo 42 e lato corto 26 ?

Ordine di gruppo ?
uuuyea Inserito il - 10/10/2009 : 20:34:30
ha risposto falconev

"thanks for asking
42cm across top
26cm down
fits in a 19" frame

payment i can send u a google checkout credit card form

shipping will be by postal $18, so, total is $60 ($2 credit card fee)

let me know
thanks
andy"
uuuyea Inserito il - 09/10/2009 : 19:39:09
be non sono borse fatte per contenere batterie giganti e molto pesanti sulla robustezza non si sa ancora nulla, mi sembrano ben fatte ma una volta provata potrei ricredermi.
dumil Inserito il - 09/10/2009 : 19:33:32
io penso che una 48v 20ah lì dentro non ce la tieni proprio tranquilla tranquilla, però magari per qualche tempo regge.

uuuyea Inserito il - 09/10/2009 : 16:18:00
qui http://www.forsenusa.com/index.html

hanno anche questi altri modelli ma la migliore secondo me resta la prima perchè è quella meno invasiva per le corone.

Immagine:

133,02 KB

Immagine:

77,53 KB
imayoda Inserito il - 09/10/2009 : 14:59:19
molto molto bella.. facci sapere anche da dove si possono prendere :)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.