Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Centralina g-power

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maxpoz Inserito il - 22/02/2011 : 09:58:22
Ho comperato questa centralina

http://www.ebike-bmsbattery.com/index.php?url=products.php%3Fdid%3D8&did=8

Ma non capisco i collegamenti,
dalla scheda ci sono 2 connettori per l'ebrake uno high voltage e uno low, solamente che i connettori hanno solamente un cavo...come funzionano?

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maxpoz Inserito il - 25/02/2011 : 12:19:22
Nine a destra e centralina a sinistra

Guarda non lo so non ci capisco + nulla (ma mi pare che siano mischiati)....li lascio per ora così e poi vedrò.

Comunque ho comperato questa centralina xè volevo il regen brake....ce l'ha ma è lieve e non ha la funzione throttle brake come aveva la mia vecchia centralina Nine :( comunque frena di più della Nine 800w

geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 21:31:25
Che mischiata maxpoz! Se funziona così fatti la foto per ricordartelo.
Sbaglio o i colori sono accoppiati allo stesso modo? Per curiosità: quale è la parte centralina e quale la parte motore?
Però, se sono accoppiati allo stesso modo, secondo me se mantenevi un colore (es. il blu) e mischiavi gli altri due doveva funzionare lo stesso.
maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 21:11:48
Ok ci sono riuscito :)

Nine bmsbatteri controller

Fasi
giallo -verde
verde -blu
blu -giallo

Fasi hall
rosso rosso
nero nero
giallo blu
verde giallo
blu verde

Resta da capire a cosa serve il high voltage brake e come si usa

Grazie Geppetto

geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 20:35:54
Oggi non ne azzecco una. Mi dispiace.

Ma quando girava regolarmente ma in retromarcia, ti sei memorizzato come erano i cavi?
Perchè da quel punto in poi, invertendo fasi e sensori di hall come in fotografia, dovrebbe girare nel verso giusto.
maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 20:09:17
:( non funziona

maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 16:52:23
wao speriamo....

grazie mille!!!
geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 16:29:49
maxpoz ha scritto:

Grazie Gepp stasera provo,
i colori del connettore sesori fasi sono identici al Nine

Qualcuno già qui su questo sito mi aveva dato la "dritta" e avevo scaricato delle foto. Ora le ho ritrovate:

Immagine:

30,22 KB

Immagine:

33,88 KB

a volte i costruttori usano i colori in modo diverso tra di loro.

Non riesco a inviare l'altra foto, ma anche le fasi gialla e verde vanno invertite.
maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 15:35:13
Grazie Gepp stasera provo,
i colori del connettore sesori fasi sono identici al Nine
geppetto2009 Inserito il - 24/02/2011 : 14:25:15
Purtroppo non è il modello che cerca la fase giusta con i cavetti bianchi come pensavo. Scusami per questo.

Io proverei a fare così: fai combaciare tutti i colori sia degli hall che delle fasi del nine con quelli della centralina.
Se gira al contrario, inverti il verde con il giallo sia delle fasi, sia dei sensori di hall.
Non accelerare mai al massimo, (non si sa mai).
maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 13:47:04
Grazie
però non indica il colore alla fase corrispondente es. fase A B o C
adesso provo per tentativi.

l'acceleratore funziona

Dopo qualche prova ho notato questa cosa
ho provato ad invertire le fasi fino a quando girava in avanti...poi
ho provato a invertire i cavi del sensore delle fasi e ho notato che solamente all'indietro il motore gira senza gracchiare, allora ho provato a invertire il rosso col nero del sensore delle fasi pensando che così girasse al contrario ma non vi è differenza.

Avete delle idee?
joffa Inserito il - 24/02/2011 : 13:42:41
maxpoz ha scritto:

sto provando ad attaccare la nuova centralina
ma sfortunatamente non funziona
io ho gli schemi della centralina ma non ho gli schemi del Nine, dove potrei trovarli?

Stanno sul sito al link "Grafica e tecnica". (al primo click non funzia...)
maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 13:33:21
ho fatto delle prove:
ho provato a collegare il positivo dell'accelerarore con il segnale sull'attacco della centralina senza l'accelleratore attaccato e la bici andava in dietro,
ho girato la fase fino a quando non andava avanti però gira a manetta ma gracchia un e pò non è silenzioso come al solito.
L'accelleratore continua a non funzionare
maxpoz Inserito il - 24/02/2011 : 09:50:33
Non ho fili bianchi,
la procedura sarebbe, nel caso, invertire le fasi
ma a me la ruota non è mai partita se non quando ho staccato i fili dal connettore accelleratore per provare ad invertirli che ha traballato per qualche istante.

Immagine:

94,84 KB
geppetto2009 Inserito il - 23/02/2011 : 23:17:15
Io credo che ci siano due cavetti bianchi da collegare che sono quelli per trovare la fase giusta.
Ovvero: colleghi i due cavetti e acceleri. La ruota girerà in un senso. Se è il senso giusto scolleghi i cavetti e parti. Se è il senso sbagliato lasci l'acceleratore, acceleri nuovamente e si dovrebbe invertire il senso. Scolleghi i cavetti bianchi e parti.
Quelli marroni se collegati, fanno la frenata rigenerativa.
Daniele Consolini Inserito il - 23/02/2011 : 21:18:21
controllato la compatibilità dei sensori-fasi?
maxpoz Inserito il - 23/02/2011 : 21:07:45
sto provando ad attaccare la nuova centralina
ma sfortunatamente non funziona
io ho gli schemi della centralina ma non ho gli schemi del Nine, dove potrei trovarli?

Ho provato a invertire i cavi dell'acceleratore ma senza risultati positivi tranne che quando avvicino i cavi il motore gracchia e tenta di muoversi.
Potrebbe non essere compatibile l'acceleratore o sono tutti uguali?

Barba 49 Inserito il - 22/02/2011 : 21:56:46
Si, puoi sdoppiare i cavetti e portarli ad ambedue i freni, tanto i contatti sono normalmente aperti e qualunque dei freni tu tiri la centralina si blocca...
maxpoz Inserito il - 22/02/2011 : 16:20:44
La cinesina mi ha detto che quel cavo serve per le auto elettriche....sarà.

Rimane che ha solo un connettore per i freni
Teoricamente lo posso sdoppiare per far funzionare tutti e 2 i freni giusto?
maxpoz Inserito il - 22/02/2011 : 10:23:34
No, non l'ho ancora fatto.
Rettifico, cè un connettore per il freno cablato con la massa come il solito e si chiama low voltage brake, e poi c'è l'high voltage che ha un connettore a 2 posti ma con un solo filo.
Daniele Consolini Inserito il - 22/02/2011 : 10:07:30
Provato a mandare una mail chiedendo chiarimenti?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.