Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Olmo Racing elettrificata

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
garchofa Inserito il - 02/09/2012 : 13:57:25
Ciao, anche se ho promesso di fare un post con l'ultima MTB che ho fatto, faccio prima questo post del lavoro fatto su una Bici Olmo Racing in alluminio. Con un motore Cute 85 anteriore, batteria 24V a portapacchi posteriore che esteticamente non mi piace molto, potenza discreta per non danneggiare niente su una bici del genere, La bici in questione è questa:

Abbiamo accorciato i cavi della centralina per fare stare i connettori dentro al contenitore.

Visto il manubrio ed i freni non abbiamo cambiato le leve ne messo l'acceleratore, abbiamo messo solo il display il supporto originale era troppo piccolo quindi l'abbiamo sistemato con un supporto per un catarifrangente avanzato dalla MTB.

il PAS presentava un problema visto la misura del movimento centrale campagnolo ultra torque, e una volta risolto questo problema mi è stato chiesto di fare la bici a pedalata sostituita e non assistita quindi, ricordando un post su questo forum, abbiamo messo il PAS nella ruota posteriore...

Utilizzando il supporto piccolo tolto dal display abbiamo sistemato cosi il sensore (è quello arancione):

per il freno, visto che non ho cambiato le leve, ci siamo arrangiati mettendo un switch sulle pinze posteriori.

La bici va molto bene, il tutto funziona alla perfezione, fa una velocità massima di 33.67 Km/h e ha una autonomia di 36Km, il peso complessivo si aggira intorno ai 15 chili (completa di batteria) è mio amico è molto contento con i risultati, ed io sono molto contento che abbiamo un nuovo elettrociclista!

Saluti
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Giorgio_s Inserito il - 13/09/2012 : 13:56:30
Bici molto bella, ma credo che in certi casi l'estetica conti al pari della funzionalità e e delle prestazioni.... e questo mi sembra il caso!
in definitiva: non ci sta proprio nel triangolo la batteria???

Mi piace molto la soluzione a pedalata...sostituita!
Ebikez Inserito il - 13/09/2012 : 13:45:02
ih ih ih ma te te le vai proprio a cercare!!!!

Cmq decisamente meglio questa borsa che il carrello della spesa di prima!!!

Sta bici è davvero bella bella azz!
garchofa Inserito il - 13/09/2012 : 10:46:31
E finalmente abbiamo tolto quel portapacchi brutto e abbiamo sistemato la batteria di 36V in una borsa dietro la sella, che è anche brutta ma non tanto!!

garchofa Inserito il - 04/09/2012 : 21:50:05
Oggi l'abbiamo provata a 36 Volt con una delle mie batterie riciclate è ha fatto i 40km/h senza pedalare, adesso troveremo un borsellino per metterla dietro la sella, (se mai lo faremmo a misura) e, non solo abbiamo migliorato le prestazioni, forse finalmente risolviamo anche la estetica!
FabioR6 Inserito il - 04/09/2012 : 08:07:56
Veramente un bel lavoro.
Peccato solo della batteria.
Selle prendi una batteria a borraccia da alcedo risolvi il problema estetico in maniera egregia.
isd88 Inserito il - 03/09/2012 : 20:31:45
ah scusa mi ero perso quel passaggio :) bel lavoro!
garchofa Inserito il - 03/09/2012 : 18:44:04
bija ha scritto:

non mi sembra la stessa cosa che dosare quando serve come con un manettino e comunque così il Pas è illegale..... ognuno però fa le sue scelte...

Esatto, non è la stessa cosa, ma mettere l'acceleratore in quel manubrio, che ha 3 posizioni diverse per la guida, sarebbe stata dura.

isd88 ha scritto:

cosi distruggi il motore: quando freni non smette di aiutare finche non ti fermi :(

No: Ha lo switch nel freno per evitarlo, stacca il motore prima di cominciare a frenare.
isd88 Inserito il - 03/09/2012 : 18:27:41
cosi distruggi il motore: quando freni non smette di aiutare finche non ti fermi :(
bija Inserito il - 03/09/2012 : 17:27:23
garchofa ha scritto:

stieri ha scritto:

dovrebbe poter selezionare il livello di assistenza dal cruscotto

Bravo!, ha 3 livelli, low, med, high che fanno 12, 22 e 33 km/h, basta selezionarla e la bici va a quella velocità!

non mi sembra la stessa cosa che dosare quando serve come con un manettino e comunque così il Pas è illegale..... ognuno però fa le sue scelte...
garchofa Inserito il - 03/09/2012 : 14:30:51
stieri ha scritto:

Bravo!, ha 3 livelli, low, med, high che fanno 12, 22 e 33 km/h, basta selezionarla e la bici va a quella velocità!
stieri Inserito il - 03/09/2012 : 12:56:20
bija Inserito il - 03/09/2012 : 10:57:10
garchofa ha scritto:

@Pino: il sensore di pedalata è sulla ruota, quindi fai 2 pedalate e parte il motore per non fermarsi fino a premere il freno, senza bisogno di pedalare. => pedalata sostituita dal motore!

....ma così la bici è sempre a tutta!!??!!??.... o sbaglio...
Dasti Inserito il - 02/09/2012 : 23:12:44
Grazie garchofa.
Hai usato la KU63 di Bmsbattery; non mi tornava tanto che la bici raggiungesse quella velocità con un 201 RPM anche se montato su ruota da 28" ma la spiegazione l'avevi già data in una risposta precedente.
garchofa Inserito il - 02/09/2012 : 22:29:17
Il motore è un 201 RPM la centralina è 24V 15A, non so bene la marca e il modello, è uguale a questa: e quando l'ho vista dentro ho capito che a 15Amp non sarebbe sopravvisuta per molto e ci ho ripassato le piste, allo shunt ci ho datto una ripassatina molto sottile di stagno, forse qualche miliamper in piu, e non ho misurato quanto eroga.
Avevo pensato anche a mettere 2 batterie Lipo nel triangolo, ma questa bici non è mia e quelle batteria bisogna tenerle bene e sotto controllo.
L'idea di Ebikes non è male, per la batteria, fare un borsellino da mettere dietro il sellino e fare una batteria apposita, forse a 30-32V, vedremmo... come sempre mi manca il tempo di farlo.
Per adesso sto facendo una luce a led per la bipa con la patente di guida.
Dasti Inserito il - 02/09/2012 : 17:45:13
Molto bella, complimenti, solo un po' vistosa la batteria ma si sa che è sempre l'elemento critico.
Che centralina hai usato e adesso che hai ritoccato lo shunt quanti ampere eroga?
Il Q85 è un 328 RPM?
T4R Inserito il - 02/09/2012 : 17:38:43
Ho capito. Denghiu.

Saluti Pino
garchofa Inserito il - 02/09/2012 : 16:51:33
@Pino: il sensore di pedalata è sulla ruota, quindi fai 2 pedalate e parte il motore per non fermarsi fino a premere il freno, senza bisogno di pedalare. => pedalata sostituita dal motore!

@Ebikez: il peso complessivo è intorno ai 15 chili!!!, i cavi dalla batteria sono saldati direttamente dentro la centralina, che quando l'ho aperta ho anche ripassato un po le piste e lo shunt, poi, le ruote sono 700X23C, corona 50, pignone fino a 11, un minimo di pedalata e sei già a 35 Km/h.

e non ho detto ma la pedalabilità a motore spento è anche ottima.
T4R Inserito il - 02/09/2012 : 16:06:21
Complimenti, ma che intendi per pedalata sostituita, visto che non hai il gas?

Saluti Pino
Ebikez Inserito il - 02/09/2012 : 15:59:59
pprobabilmente sistemendo le celle in un contenitore a borsa un po più "quadrato" con aggancio diretto al tubo sella si sarebbe risparmiato in termini di lunghezza e si sarebbe eliminato il problema del rumore, senza contare che ne avrebbe giovato anche l'estetica.
Cmq la bici è davvero favolosa, lavoro pulito e davvero ben nascosto.

Come azz fa ad arrivare a quella velocità???
garchofa Inserito il - 02/09/2012 : 14:49:56
Le batterie sono di 24V 10A LifePo4, l'interrutore è un nomalissimo microswitch che si trovano un po dappertutto, basta cercare "microswitch" su google o ebay: http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=microswitch&_sacat=0

Il portapacchi non oscilla molto con le buche fa un po di rumore.
Bengi Inserito il - 02/09/2012 : 14:37:31
Complimenti, lavoro ben fatto. ...

... peccato solo per quel portapacchi a sbalzo che si nota molto e forse tenderà ad oscillare ...

kakuna Inserito il - 02/09/2012 : 14:02:17
bella! Da quanto sono le batterie, e che tipo di interruttore hai usato per il freno?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.