V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
iddimus |
Inserito il - 12/02/2013 : 10:48:55 Ieri causa diluvio è arrivata l'acqua sul bms che prontamente è andato in protezione.Ho asciugato il tutto dopo 10minuti dall'accaduto e ho provato a far partire l'ebike ma subito ritorna in protezione questa volta con una leggera puzza di circuito bruciato "leggera".Faccio asciugare meglio ancora e riprovo dopo ore e sembra tutto ok...la puzza si è affievolita quasi scomparsa...stamattina riprovo ad accendere ed è tutto ok ma dopo circa 30 min che è accesa torna a spegnersi andando in protezione...Riavvio tutto e ritorna tutto a posto...é il caso di rottamare il bms o è ancora utilizzabile??pare che bilanci ancora bene vista la tensione...Provvederò a chuderlo meglio nella scatola...In tutto questo devo dire che è stata mea culpa!! |
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
iddimus |
Inserito il - 13/02/2013 : 07:54:03 Ieri ho testato il bms lungo 30km.All'andata i primi 15 è andato benissimo senza mai spegnersi.al ritorno invece l'ha fatto per 2 volte...riavviando torna tutto ok...Ora per non si accende proprio più...Insomma fa molti scherzi tanto da arrivare a pensare di usarlo solo in fase di carica dato che bilancia bene.Fare un connettore diretto dalla batteria alla centralina per la scarica che bypassi il bms e lasciare il connettore connesso al bms solo per carica...é un ragionamento onesto?in questo modo non avrei più protezione undervoltage ma c'è pur sempre la centralina... |
iddimus |
Inserito il - 12/02/2013 : 14:33:15 Si difatti è una cosa che avevo intenzione di fare ma ho delle riserve poichè ho paura di fare un pastrocchio visto che il bms è doppio livello.Mi continua a ad andare in protezione tuttavia honkndigiduato il componente che fa andare in protezione il bms.dovrebbebesse un resistorino connsaldatuee piccolissimendibquelli c sono tutti uguali moltiplicato per il numero di cellle dellabbatteria.ha segni di surriscaldamento ma nnn è ne sciolto ne bruciato solo un leggero colore rossiccio su un piedino segno di un principio di surriscaldamento.Appena provo a tosfiorarlo il bms va in protezione.ho ora provvveduto a pulirlo......speriam bene |
blindo7 |
Inserito il - 12/02/2013 : 12:19:38 ottimo iddimus,visto che ci sei dagli anche un po di spray impermeabilizzante male non gli fa,(almeno credo),va bene anche la lacca o il traparente in bompoletta |
iddimus |
Inserito il - 12/02/2013 : 11:57:41 In protezione è andato dopo quasi 3 ore ed ora sembra non andarci più.sembra essersi ripreso dallo shock! |
iddimus |
Inserito il - 12/02/2013 : 11:56:34 Confermobche ilnbms sta lavorando bene...tutte le celle a fine carica 3.44v tranne una a 3,43 e un 'altra a 3,45. Insomma quasi perfetto....questo dopo circa 12 ore dalla fine del bilanciamento.La Ora sembra tutto ok puzza è sparita e ho tolto qualche granello di oslcalcare da un piedino di un mosfet. |