Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbio carica batteria.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FabioR6 Inserito il - 23/02/2013 : 13:24:06
So che sono in commercio vari tipi di caricabatterie.
Siccome io ho ancora quello originale fornitomi da ping con la batteria, che carica due l' ora.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
MilleMiglia Inserito il - 27/02/2013 : 00:17:55
@Fabio: come ti dissi l'anno scorso, ti porti il caricabatterie appresso al lavoro, e fai "rabbocco" lì... Eviti di stressare la batteria e di spendere dei soldi per niente, le borse dietro alla bici ce l'hai...
Ha ragione isd88 poi riguardo a che bestie meccanicamente sono le celle Headway.. Se vuoi vedere "la sua vita reale" vai sul tubo e guardati qualche filmato... manco se ci spari con la balestra!! Mi sembra palese che il paragone tra una cella a sacchetto ed una cellona blu meccanicamente è impari...
Barba 49 Inserito il - 26/02/2013 : 23:22:16
Se hai già deciso di acquistare il caricatore da 5A e vuoi sentirti confortato nella scelta allora posso anche dirti che hai ragione, ma TUTTE le batteria presenti sulla Terra più lentamente le ricarichi e meglio è.
FabioR6 Inserito il - 26/02/2013 : 22:37:48
Isd88, che siano bestie imbattibili questo è tutto da vedere!
Chi è la ping non ha mai avuto problemi, E fino ad ora nessuna batteria ping è mai arrivata a fine vita.
Quindi prima di dire che una batteria sia più bestie dell'altra bisogna vedere la sua vita reale.
Barba comunque ping dice che vende anche il caricabatteria da 5 ampere, per una ricarica più veloce.
Non dico che lo consigli ma comunque lo prevede.
Barba 49 Inserito il - 26/02/2013 : 21:55:29
Come vuoi che facciamo a quantificare di quanto si danneggiano le tue celle se saltuariamente le ricarichi a 5A anzichè a 2A, ci vuole la sfera di cristallo!!! Sicuramente non gli fa bene, poi la batteria è tua e puoi caricarla come meglio ritieni.
isd88 Inserito il - 26/02/2013 : 18:45:17
io carico le headway (che meccanicamente sono bestie imbattibili, altro che le ping) a 2 ampere per una batteria da 10 ah cioè 0.2c e scaldicchiano, quindi direi di non esagerare mai e poi mai con la ping. 5 ampere sarebbe 0.3C. Chiedi a ping comunque, chi meglio di lui!
blindo7 Inserito il - 26/02/2013 : 17:52:49
FabioR6 Inserito il - 26/02/2013 : 17:36:35
Esatto è quello che vorrei.
La sto usando da dicembre 2011, e mai una volta ho trovato sbilanciamenti.
Da quando si accende il primo LED quando si accende l'ultimo, se passano tanti passano 5 secondi.
Diciamo che mi servirebbe di più nel periodo estivo, quando magari faccio anche 100 chilometri in un giorno.
Saprai che con una sosta di tre ore ho la carica completa..
Grazie dei consigli.
blindo7 Inserito il - 26/02/2013 : 16:27:40
Fabio il tuo caricatore se fosse da 1.5A caricheresti la tua 15Ah a 0.1C,
il problema della carica veloce che ho riscontrato coi charger da modellismo è che le celle si sbilanciano di più perché sono poco selezionate,
caricando con tanti ampere vedi che alcune celle sorpassano in tensione le ltre provocando sbilanciamenti,
quindi carichi prima ma ci metti di più a bilanciare,e perseverando sommi carica dopo carica gli sbilanciamenti quindi ti ritrovi la batteria che non ti da più il valore nominale,
le ping sono buone perché le celle sono selezionate(dicono)e perché ha un bms che lavora bene non fa solo il controllo tensioni ma bilancia anche le celle,
quindi una carica rapida saltuaria non te le rovina
FabioR6 Inserito il - 26/02/2013 : 15:00:39
E a quanti C ricarica il mio caricatore ?
Mettiamo che in un mese la ricarico velocemente solo per due o tre volte,
di quanto gli accorcio la vita?
elettroneofita Inserito il - 24/02/2013 : 11:06:36
bravo, io avevo il caricabatterie da 5A e ho voluto comperarne un'altro da 2A.
FabioR6 Inserito il - 24/02/2013 : 03:19:57
Ho capito, è come sospettavo.
Quindi resto come sto.
Grazie Sergio.
Barba 49 Inserito il - 23/02/2013 : 15:35:34
Più corrente dai in ricarica peggio lavora il BMS e più accorci la vita delle celle, poi fai te, se è imortante la ricarica veloce puoi anche sacrificare la durata della batteria. Considera che la miglior corrente di ricarica è 0,1C per le batterie a basse prestazioni come le LiIon o le Ping, quindi....
FabioR6 Inserito il - 23/02/2013 : 15:09:37
Ho un pacco da 15 Ah.
La mia era una curiosità.
X ricaricaRe prima se a volte la uso intensamente!
FabioR6 Inserito il - 23/02/2013 : 15:08:36
Ho un pacco da 15 Ah.
La mia era una curiosità.
X ricaricaRe prima se a volte la uso intensamente!
octopus Inserito il - 23/02/2013 : 13:39:11
Dovresti vedere il dato di targa per i C di carica consigliati. Passare da 0.2c a 0.5c (ipotizzo un pacco da 10Ah) bene non gli fa, il problema è sapere quanto!
FabioR6 Inserito il - 23/02/2013 : 13:26:51
Scusate mi è partito il messaggio.
Volevo dire che ho il caricatore da 2A.
La domanda è questa:
Se compro un caricatore da 5A,
diminuiscono la vita della batteria?
Grazie.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.