Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Dubbio carica batteria.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:24:06  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
So che sono in commercio vari tipi di caricabatterie.
Siccome io ho ancora quello originale fornitomi da ping con la batteria, che carica due l' ora.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:26:51  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate mi è partito il messaggio.
Volevo dire che ho il caricatore da 2A.
La domanda è questa:
Se compro un caricatore da 5A,
diminuiscono la vita della batteria?
Grazie.

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Torna all'inizio della Pagina

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 13:39:11  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti vedere il dato di targa per i C di carica consigliati. Passare da 0.2c a 0.5c (ipotizzo un pacco da 10Ah) bene non gli fa, il problema è sapere quanto!

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:08:36  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un pacco da 15 Ah.
La mia era una curiosità.
X ricaricaRe prima se a volte la uso intensamente!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:09:37  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un pacco da 15 Ah.
La mia era una curiosità.
X ricaricaRe prima se a volte la uso intensamente!

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36215 Messaggi

Inserito il - 23/02/2013 : 15:35:34  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Più corrente dai in ricarica peggio lavora il BMS e più accorci la vita delle celle, poi fai te, se è imortante la ricarica veloce puoi anche sacrificare la durata della batteria. Considera che la miglior corrente di ricarica è 0,1C per le batterie a basse prestazioni come le LiIon o le Ping, quindi....

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 03:19:57  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho capito, è come sospettavo.
Quindi resto come sto.
Grazie Sergio.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

elettroneofita
Utente Attivo

Friuli-Venezia Giulia

999 Messaggi

Inserito il - 24/02/2013 : 11:06:36  Mostra Profilo Invia a elettroneofita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, io avevo il caricabatterie da 5A e ho voluto comperarne un'altro da 2A.

Oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 15:00:39  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E a quanti C ricarica il mio caricatore ?
Mettiamo che in un mese la ricarico velocemente solo per due o tre volte,
di quanto gli accorcio la vita?

Cube trekking
34.600 km in aumento....

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 16:27:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fabio il tuo caricatore se fosse da 1.5A caricheresti la tua 15Ah a 0.1C,
il problema della carica veloce che ho riscontrato coi charger da modellismo è che le celle si sbilanciano di più perché sono poco selezionate,
caricando con tanti ampere vedi che alcune celle sorpassano in tensione le ltre provocando sbilanciamenti,
quindi carichi prima ma ci metti di più a bilanciare,e perseverando sommi carica dopo carica gli sbilanciamenti quindi ti ritrovi la batteria che non ti da più il valore nominale,
le ping sono buone perché le celle sono selezionate(dicono)e perché ha un bms che lavora bene non fa solo il controllo tensioni ma bilancia anche le celle,
quindi una carica rapida saltuaria non te le rovina

www.enerlab.it

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 17:36:35  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto è quello che vorrei.
La sto usando da dicembre 2011, e mai una volta ho trovato sbilanciamenti.
Da quando si accende il primo LED quando si accende l'ultimo, se passano tanti passano 5 secondi.
Diciamo che mi servirebbe di più nel periodo estivo, quando magari faccio anche 100 chilometri in un giorno.
Saprai che con una sosta di tre ore ho la carica completa..
Grazie dei consigli.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

blindo7
Utente Master

Lazio

4056 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 17:52:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

www.enerlab.it

isd88
Utente Senior

Lazio

1272 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 18:45:17  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io carico le headway (che meccanicamente sono bestie imbattibili, altro che le ping) a 2 ampere per una batteria da 10 ah cioè 0.2c e scaldicchiano, quindi direi di non esagerare mai e poi mai con la ping. 5 ampere sarebbe 0.3C. Chiedi a ping comunque, chi meglio di lui!

Barba 49
Utente Master

Toscana

36215 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 21:55:29  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vuoi che facciamo a quantificare di quanto si danneggiano le tue celle se saltuariamente le ricarichi a 5A anzichè a 2A, ci vuole la sfera di cristallo!!! Sicuramente non gli fa bene, poi la batteria è tua e puoi caricarla come meglio ritieni.

FabioR6
Utente Master

3374 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 22:37:48  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Isd88, che siano bestie imbattibili questo è tutto da vedere!
Chi è la ping non ha mai avuto problemi, E fino ad ora nessuna batteria ping è mai arrivata a fine vita.
Quindi prima di dire che una batteria sia più bestie dell'altra bisogna vedere la sua vita reale.
Barba comunque ping dice che vende anche il caricabatteria da 5 ampere, per una ricarica più veloce.
Non dico che lo consigli ma comunque lo prevede.

Cube trekking
34.600 km in aumento....

Barba 49
Utente Master

Toscana

36215 Messaggi

Inserito il - 26/02/2013 : 23:22:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai già deciso di acquistare il caricatore da 5A e vuoi sentirti confortato nella scelta allora posso anche dirti che hai ragione, ma TUTTE le batteria presenti sulla Terra più lentamente le ricarichi e meglio è.

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6775 Messaggi

Inserito il - 27/02/2013 : 00:17:55  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fabio: come ti dissi l'anno scorso, ti porti il caricabatterie appresso al lavoro, e fai "rabbocco" lì... Eviti di stressare la batteria e di spendere dei soldi per niente, le borse dietro alla bici ce l'hai...
Ha ragione isd88 poi riguardo a che bestie meccanicamente sono le celle Headway.. Se vuoi vedere "la sua vita reale" vai sul tubo e guardati qualche filmato... manco se ci spari con la balestra!! Mi sembra palese che il paragone tra una cella a sacchetto ed una cellona blu meccanicamente è impari...

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.