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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bengi Inserito il - 11/03/2014 : 06:46:49
Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1. installazione su qualsiasi telaio full (o quasi);
2. consentire il mantenimento della tripla originale;
3. dotato di sensore di sforzo;
4. potenza nominale a scelta tra 250 e 500W e coppia di almeno 50Nm;
5. elettronica di controllo interna;
6. sistema aperto (possibilità di settare a piacere i parametri fondamentali e accettare batterie custom);
7. assolutamente silenzioso;
8. leggero e compatto;
9. ...

Attualmente credo che quello che si avvicina maggiormente sia l'Acron che però non mi risulta essere disponibile in kit e non è un sistema aperto (EPBUS)...
Immagine:

44,94 KB

Immagine:

53,9 KB

Qualcuno è a conoscenza se esiste in commercio qualcosa di simile?




18   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
transistor Inserito il - 14/03/2014 : 08:22:37
Mi sarei aspettato più seguito per questa discussione, forse il bafang centrale ha accontentato la fame di motori centrali.
O forse siamo in pochi ad utilizzare la e-mtb come mtb vera (parlo di salite dove serve il 22 anteriore per riuscire a rimanere in sella).






aspes Inserito il - 12/03/2014 : 22:11:54
Barba 49 ha scritto:

@Aspes: Se solo provi un attimo a riflettere ti renderai conto che è estremamente più complicato fare il riduttore di giri a sinistra, se ti limiti ad invertire il tutto senza fare modifiche sostanziose ti accorgi che per portare il moto dal riduttore (SX) alla corona (DX) sarai costretto ad usare l'asse del movimento, ma in questo caso i pedali gireranno agni volta che si avvia il motore senza nessuna possibilità di mantenerli fermi, visto che sono collegati proprio all'asse che trasmette il moto!!!

Devi quindi prevedere l'uso di un manicotto che porti il movimento dal riduttore alla corona che sia libero rispetto all'asse dei pedali in un senso...




Ciao Barba,

è vero, c'è bisogno di due alberi coassiali uno dentro nell'altro,

quindi sicuramente il motore ACRON non è installabile nei telai con sede per movimento centrale standard,

perchè avrà un diametro maggiore.

Senza un telaio dedicato è impossibile.

andy67 Inserito il - 12/03/2014 : 18:08:34
Barba 49 ha scritto:

Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi...

Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.

L'azienda che produce lo Xofo ha già a listino un hub con sensore di sforzo incorporato, probabilmente sono un po più avanti con questo tipo di tecnologia rispetto a Bafang e sono usciti in anticipo....
ronco Inserito il - 12/03/2014 : 15:06:41
interessante. e basta.

Barba 49 ha scritto:

Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi...

Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.
Barba 49 Inserito il - 12/03/2014 : 14:34:22
@Aspes: Se solo provi un attimo a riflettere ti renderai conto che è estremamente più complicato fare il riduttore di giri a sinistra, se ti limiti ad invertire il tutto senza fare modifiche sostanziose ti accorgi che per portare il moto dal riduttore (SX) alla corona (DX) sarai costretto ad usare l'asse del movimento, ma in questo caso i pedali gireranno agni volta che si avvia il motore senza nessuna possibilità di mantenerli fermi, visto che sono collegati proprio all'asse che trasmette il moto!!!

Devi quindi prevedere l'uso di un manicotto che porti il movimento dal riduttore alla corona che sia libero rispetto all'asse dei pedali in un senso...

alex_audi Inserito il - 12/03/2014 : 12:23:15
lo xofo centrale ha l'attacco corone compatibili con quelle bafang? quanti denti ha in origine?
aspes Inserito il - 12/03/2014 : 09:33:04
Ciao,

se la corona e pignone di riduzione del motore centrale,

è sempre posizionata a destra,


lo spazio fisico per mettere una corona doppia o tripla è inesistente.

Infatti sull'ACRON in foto all'inizio di questo post, e che monta una doppia corona , ma che ce ne starebbero sicuramente anche tre

ha la corona e pignone di riduzione del motore posizionato a SINISTRA.

Mi domando perchè insistono a fare la riduzione a sinistra che rompe proprio le @@,
sarà anche piu' semplice, ma non vedo grossi ostacoli per metterla a sinistra.
Adriano Gecchelin Inserito il - 12/03/2014 : 08:48:14
I motori Xofo esistono dal 2009 e sono stati poco utilizzati in questi anni.. per sviluppare l'elettronica approssimativa dei cinesi ci vuole un anno o due di sperimentazioni.. la corona non è a imbuto... e il minimo è un 39..
Barba solleva dubbi a ragione.. come sempre.
Barba 49 Inserito il - 12/03/2014 : 08:40:30
Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi...

Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.
ronco Inserito il - 12/03/2014 : 01:55:29
interessante
MilleMiglia Inserito il - 11/03/2014 : 22:59:10
Al momento no. Se riesco lo farò volentieri io.
aspes Inserito il - 11/03/2014 : 21:03:02
MilleMiglia ha scritto:

Xofo mid è già disponibile (arrivato dalla fabbrica ad un amico), e sì, clona anche il bpm.

http://www.szxfmotor.com/




Ciao,
ho verificato le misure fra il centrale Bafang ed il XOFO clone centrale,

e dalla mezzeria alla corona la distanza è sempre la stessa cioè 50 mm per cui il problema linea catena esiste sempre.

Scusa, il tuo amico quanto lo ha pagato lo XOFO centrale?

Non puoi fargli pubblicare un po' d'informazioni su questo centrale con un po' di foto?
MiG-31 Foxhound Inserito il - 11/03/2014 : 19:57:25
Suzhou XiongFeng Motor Co., Ltd. WWW.XOFOMOTOR.COM All right reserved

ed hanno anche il coraggio.......
MilleMiglia Inserito il - 11/03/2014 : 19:28:43
Xofo mid è già disponibile (arrivato dalla fabbrica ad un amico), e sì, clona anche il bpm.

http://www.szxfmotor.com/

aspes Inserito il - 11/03/2014 : 18:51:59
Ciao,

ecco il mid drive XOFO su alibaba

http://www.alibaba.com/product-detail/Central-Motor-250W-350W-500W-750W_1652030565.html

ma non è che è già in vendita?

In effetti sembra che sia possibile mettere all'interno almeno un'altra corona,

bisogna sicerarsi pero' che sia adatto all'inserimento nell'alloggiamento dei movimenti centrali che usiamo noi,

perchè esempio un altro clone Bafang mid drive cinese,

quello costruito dalla Tjbewo per adesso è disponibile solo per essere infilato nel movimento centrale che usano i cinesi che ha uno standard diverso.

http://stepinternational.en.made-in-china.com/product/dvcnMNDUAahi/China-36V-250W-MID-Drive-of-Electric-Cycle.html

Sapete se sta XOFU fa anche dei cloni BPM 250W?


Ebikez Inserito il - 11/03/2014 : 18:02:43
e che costi poco no?
transistor Inserito il - 11/03/2014 : 14:45:31
Messaggio di Bengi

Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1. installazione su qualsiasi telaio full (o quasi);
2. consentire il mantenimento della tripla originale;
3. dotato di sensore di sforzo;
4. potenza nominale a scelta tra 250 e 500W e coppia di almeno 50Nm;
5. elettronica di controllo interna;
6. sistema aperto (possibilità di settare a piacere i parametri fondamentali e accettare batterie custom);
7. assolutamente silenzioso;
8. leggero e compatto;
9. ...


che pesi pochi grammi e che non scarichi le batterie ... anzi, le ricarichi pedalando

Tornando seri io vorrei:
- che abbia un rendimento elevato.
- che mi tolga le corone (danno sempre problemi nell'offroad ...).
- che abbia quindi un cambio interno (senza la 22 anteriore nei miei giri devo scendere).
- che sia universale ma che utilizzi una guarnitura/movimento centrale "seri".
- la potenza che dichiari tu è ok (più di 500W piegano i telai delle full sofisticate)
- ed infine che faccia meno rumore del cyclone



Adriano Gecchelin Inserito il - 11/03/2014 : 08:36:24
fra i Cinesi c'è il clone del Bafang (Xofo) che è già un clone del Sunstar: XOFO clona sempre tutto anche motori gearless come i 9 Continent . Il motore è in fase di test di resistenza e dovrebbe essere disponibile fra poco: c'è scritto che ha il sensore di sforzo ma i cinesi su Alibaba, dove è ben visibile da un pezzo, scrivono tante cose.... Comunque monta diverse corone ma una solo per volta.
Il Bofeili monta 3 corone ma richiede un telaio dedicato e in Italia nessuno lo importa mentre c'è perfino Bofeili Usa.
Quello che chedi tu non esiste ancora e andrebbe effettivamente inventato anche se penso che basti una doppia.

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