Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 06:46:49  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1. installazione su qualsiasi telaio full (o quasi);
2. consentire il mantenimento della tripla originale;
3. dotato di sensore di sforzo;
4. potenza nominale a scelta tra 250 e 500W e coppia di almeno 50Nm;
5. elettronica di controllo interna;
6. sistema aperto (possibilità di settare a piacere i parametri fondamentali e accettare batterie custom);
7. assolutamente silenzioso;
8. leggero e compatto;
9. ...

Attualmente credo che quello che si avvicina maggiormente sia l'Acron che però non mi risulta essere disponibile in kit e non è un sistema aperto (EPBUS)...
Immagine:

44,94 KB

Immagine:

53,9 KB

Qualcuno è a conoscenza se esiste in commercio qualcosa di simile?






Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 08:36:24  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fra i Cinesi c'è il clone del Bafang (Xofo) che è già un clone del Sunstar: XOFO clona sempre tutto anche motori gearless come i 9 Continent . Il motore è in fase di test di resistenza e dovrebbe essere disponibile fra poco: c'è scritto che ha il sensore di sforzo ma i cinesi su Alibaba, dove è ben visibile da un pezzo, scrivono tante cose.... Comunque monta diverse corone ma una solo per volta.
Il Bofeili monta 3 corone ma richiede un telaio dedicato e in Italia nessuno lo importa mentre c'è perfino Bofeili Usa.
Quello che chedi tu non esiste ancora e andrebbe effettivamente inventato anche se penso che basti una doppia.
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transistor
Utente Medio




136 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 14:45:31  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Bengi

Dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

1. installazione su qualsiasi telaio full (o quasi);
2. consentire il mantenimento della tripla originale;
3. dotato di sensore di sforzo;
4. potenza nominale a scelta tra 250 e 500W e coppia di almeno 50Nm;
5. elettronica di controllo interna;
6. sistema aperto (possibilità di settare a piacere i parametri fondamentali e accettare batterie custom);
7. assolutamente silenzioso;
8. leggero e compatto;
9. ...


che pesi pochi grammi e che non scarichi le batterie ... anzi, le ricarichi pedalando

Tornando seri io vorrei:
- che abbia un rendimento elevato.
- che mi tolga le corone (danno sempre problemi nell'offroad ...).
- che abbia quindi un cambio interno (senza la 22 anteriore nei miei giri devo scendere).
- che sia universale ma che utilizzi una guarnitura/movimento centrale "seri".
- la potenza che dichiari tu è ok (più di 500W piegano i telai delle full sofisticate)
- ed infine che faccia meno rumore del cyclone




il genio sa, l'intelligente sa molto ... el mona el sa tut!
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Ebikez
Utente Senior




1503 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 18:02:43  Mostra Profilo Invia a Ebikez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che costi poco no?

l'esperienza è quella cosa che si ottiene immediatamente l'attimo dopo in cui ti sarebbe servita
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 18:51:59  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

ecco il mid drive XOFO su alibaba

http://www.alibaba.com/product-detail/Central-Motor-250W-350W-500W-750W_1652030565.html

ma non è che è già in vendita?

In effetti sembra che sia possibile mettere all'interno almeno un'altra corona,

bisogna sicerarsi pero' che sia adatto all'inserimento nell'alloggiamento dei movimenti centrali che usiamo noi,

perchè esempio un altro clone Bafang mid drive cinese,

quello costruito dalla Tjbewo per adesso è disponibile solo per essere infilato nel movimento centrale che usano i cinesi che ha uno standard diverso.

http://stepinternational.en.made-in-china.com/product/dvcnMNDUAahi/China-36V-250W-MID-Drive-of-Electric-Cycle.html

Sapete se sta XOFU fa anche dei cloni BPM 250W?


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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 19:28:43  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Xofo mid è già disponibile (arrivato dalla fabbrica ad un amico), e sì, clona anche il bpm.

http://www.szxfmotor.com/



In Vino Rident Omnia
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MiG-31 Foxhound
Utente Medio


Lazio


431 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 19:57:25  Mostra Profilo Invia a MiG-31 Foxhound un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suzhou XiongFeng Motor Co., Ltd. WWW.XOFOMOTOR.COM All right reserved

ed hanno anche il coraggio.......
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 21:03:02  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Xofo mid è già disponibile (arrivato dalla fabbrica ad un amico), e sì, clona anche il bpm.

http://www.szxfmotor.com/




Ciao,
ho verificato le misure fra il centrale Bafang ed il XOFO clone centrale,

e dalla mezzeria alla corona la distanza è sempre la stessa cioè 50 mm per cui il problema linea catena esiste sempre.

Scusa, il tuo amico quanto lo ha pagato lo XOFO centrale?

Non puoi fargli pubblicare un po' d'informazioni su questo centrale con un po' di foto?
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MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6796 Messaggi

Inserito il - 11/03/2014 : 22:59:10  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al momento no. Se riesco lo farò volentieri io.


In Vino Rident Omnia
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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 01:55:29  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 08:40:30  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi...

Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.
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Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 08:48:14  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I motori Xofo esistono dal 2009 e sono stati poco utilizzati in questi anni.. per sviluppare l'elettronica approssimativa dei cinesi ci vuole un anno o due di sperimentazioni.. la corona non è a imbuto... e il minimo è un 39..
Barba solleva dubbi a ragione.. come sempre.
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 09:33:04  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,

se la corona e pignone di riduzione del motore centrale,

è sempre posizionata a destra,


lo spazio fisico per mettere una corona doppia o tripla è inesistente.

Infatti sull'ACRON in foto all'inizio di questo post, e che monta una doppia corona , ma che ce ne starebbero sicuramente anche tre

ha la corona e pignone di riduzione del motore posizionato a SINISTRA.

Mi domando perchè insistono a fare la riduzione a sinistra che rompe proprio le @@,
sarà anche piu' semplice, ma non vedo grossi ostacoli per metterla a sinistra.
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 12:23:15  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo xofo centrale ha l'attacco corone compatibili con quelle bafang? quanti denti ha in origine?
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36294 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 14:34:22  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Aspes: Se solo provi un attimo a riflettere ti renderai conto che è estremamente più complicato fare il riduttore di giri a sinistra, se ti limiti ad invertire il tutto senza fare modifiche sostanziose ti accorgi che per portare il moto dal riduttore (SX) alla corona (DX) sarai costretto ad usare l'asse del movimento, ma in questo caso i pedali gireranno agni volta che si avvia il motore senza nessuna possibilità di mantenerli fermi, visto che sono collegati proprio all'asse che trasmette il moto!!!

Devi quindi prevedere l'uso di un manicotto che porti il movimento dal riduttore alla corona che sia libero rispetto all'asse dei pedali in un senso...

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ronco
Utente Attivo


Emilia Romagna


542 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 15:06:41  Mostra Profilo Invia a ronco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
interessante. e basta.

Barba 49 ha scritto:

Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi...

Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.
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andy67
Nuovo Utente



39 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 18:08:34  Mostra Profilo Invia a andy67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Scusate, ma se il XOFO è il clone del Bafang BBS01 ed ha anche lo stesso problema di allineamento della trasmissione come fate a dire che è interessante? Lo so che costa poco, ma anche il Bafang acquistato in Cina è economico, quindi...

Quanto al probabile sensore di sforzo mi sa che è una bufala.

L'azienda che produce lo Xofo ha già a listino un hub con sensore di sforzo incorporato, probabilmente sono un po più avanti con questo tipo di tecnologia rispetto a Bafang e sono usciti in anticipo....
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aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 12/03/2014 : 22:11:54  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Aspes: Se solo provi un attimo a riflettere ti renderai conto che è estremamente più complicato fare il riduttore di giri a sinistra, se ti limiti ad invertire il tutto senza fare modifiche sostanziose ti accorgi che per portare il moto dal riduttore (SX) alla corona (DX) sarai costretto ad usare l'asse del movimento, ma in questo caso i pedali gireranno agni volta che si avvia il motore senza nessuna possibilità di mantenerli fermi, visto che sono collegati proprio all'asse che trasmette il moto!!!

Devi quindi prevedere l'uso di un manicotto che porti il movimento dal riduttore alla corona che sia libero rispetto all'asse dei pedali in un senso...




Ciao Barba,

è vero, c'è bisogno di due alberi coassiali uno dentro nell'altro,

quindi sicuramente il motore ACRON non è installabile nei telai con sede per movimento centrale standard,

perchè avrà un diametro maggiore.

Senza un telaio dedicato è impossibile.

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transistor
Utente Medio




136 Messaggi

Inserito il - 14/03/2014 : 08:22:37  Mostra Profilo Invia a transistor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sarei aspettato più seguito per questa discussione, forse il bafang centrale ha accontentato la fame di motori centrali.
O forse siamo in pochi ad utilizzare la e-mtb come mtb vera (parlo di salite dove serve il 22 anteriore per riuscire a rimanere in sella).







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