V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
conca |
Inserito il - 04/02/2015 : 18:35:53 Ciao a tutti. Dopo qualche anno di onorato servizio vorrei elettrificare la mia "Dhaon Cadenza"
![](http://capsbicycleshop.com/images/library/large/dahon_cadenza_08_m.jpg)
Il mio utilizzo sarebbe quello da/verso posto di lavoro una decina di km al giorno, su pavè e sanpietrini del centro. Poca salita ... quindi che rapporto ?? Il mio è un peso importante sui 100 kg.
Mi sembra di aver capito che la soluzione migliore sia un hub posteriore ma .... :
- Che marca,modello, potenza ? - batteria a borraccia o a portapacchi posteriore ? (ho letto che sarebbe meglio a borraccia per distribuzione del peso ... ma mi piace cosi poco !! - Cosa mi consigliate ?
grazie |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
emme51 |
Inserito il - 05/02/2015 : 11:59:31 la batteria e la centralina possono essere contenute in una borsa nel triangolo del telaio, come del resto da filmato, per una migliore distribuzione dei pesi ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile.gif) |
conca |
Inserito il - 05/02/2015 : 11:49:24 chiedevo solo un suggerimento |
Barba 49 |
Inserito il - 05/02/2015 : 10:49:04 Guarda che il 99% delle bici in circolazione non ha la centralina integrata nel motore, quindi la piazzi dove preferisci!!!
Alcune batterie hanno addirittura lo spazio interno per accoglierne una legale (piccole dimensioni). ![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile_big.gif) |
conca |
Inserito il - 05/02/2015 : 09:32:30 da quello che mi dite il q100h è meglio dello smartpie che ha già tutto integrato .... ma nel caso del q100 dove si piazza la centralina ?
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ercole67 |
Inserito il - 04/02/2015 : 23:39:35 Hub Q100 anteriore o posteriore, 201 rpm se vuoi restare appena sotto il legale, 260 rpm se non hai questo problema. Batteria da inserire ed appendere in una borsa sottosella. |
wsurfer |
Inserito il - 04/02/2015 : 23:01:49 Hub motor Q100h 260 Rpm nero 36V posteriore Batteria e centralina 48 volt.
Se invece vuoi stare sul legale Bafang bbs01 250 W. 36 volt ( motore centrale)
Potrebbe andar bene anche un hub anteriore, molto più' semplice, e potresti distribuire i pesi con la batteria sul portapacchi. Pero' ho qualche perplessità' per il peso 100 kg. |
conca |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:57:25 Video fantastico ... ma ... che hub mi suggerite ? e che batteria ???? grazie
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alexbike |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:35:10 scusami.... eccolo qui.
https://www.youtube.com/watch?v=VaElt3NwPFg |
conca |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:30:03 ... non potendo modificare entro 30 min ...
allego foto
![](http://www.happybuddha.it/Appo/cadenza.jpg)
è bellona e mi dispiace non utilizzarla più a favore di una nuova.
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conca |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:20:55 @Alexbike ... esatto è una doppia quella davanti ... non vedo nessun video :)
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alexbike |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:08:57 | La bici ha la tripla davanti giusto ?
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Più che tripla doppia ... visto che è la p16.. |
alexbike |
Inserito il - 04/02/2015 : 19:07:09 Ciao.
Guardati questo video.. è una elettrificazione della Matrix fatta da quelli di nycewheels..
La cadenza è simile, quindi potresti fare una cosa simile. Magari senza il costoso bionx...ma con un hub più economico.
Il problema della batteria dietro potrebbe essere un problema quando la bici è piegata, perchè motore e batteria li avresti entrambi sulla destra e quindi la bici potrebbe cadere da un lato quando è piegata. Ma non è detto. Dovresti fare un po di prove. Noi ne abbiamo elettrificata una da 26 con motore centrale e batteria dietro e va una meraviglia... sia piegata che non. Ma il telaio è quello della dahon espresso... la trovi sul nostro sito sezione kit.
La bici ha la tripla davanti giusto ? |
emme51 |
Inserito il - 04/02/2015 : 18:59:59 Benvenuto, la foto non si vede, prova a inserirla dopo averla rinominata con caratteri non speciali, magari è quello.![](http://www.jobike.it/forum/Immagini/icon_smile.gif) |