Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto per elettrificare Cadenza P16
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 18:35:53  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Dopo qualche anno di onorato servizio vorrei elettrificare la mia "Dhaon Cadenza"

Il mio utilizzo sarebbe quello da/verso posto di lavoro una decina di km al giorno, su pavè e sanpietrini del centro.
Poca salita ... quindi che rapporto ??
Il mio è un peso importante sui 100 kg.

Mi sembra di aver capito che la soluzione migliore sia un hub posteriore ma .... :

- Che marca,modello, potenza ?
- batteria a borraccia o a portapacchi posteriore ? (ho letto che sarebbe meglio a borraccia per distribuzione del peso ... ma mi piace cosi poco !!
- Cosa mi consigliate ?

grazie

emme51
Utente Attivo

Campania

800 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 18:59:59  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto, la foto non si vede, prova a inserirla dopo averla rinominata con caratteri non speciali, magari è quello.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 19:07:09  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.

Guardati questo video.. è una elettrificazione della Matrix fatta da quelli di nycewheels..

La cadenza è simile, quindi potresti fare una cosa simile.
Magari senza il costoso bionx...ma con un hub più economico.

Il problema della batteria dietro potrebbe essere un problema quando la bici è piegata, perchè motore e batteria li avresti entrambi sulla destra e quindi la bici potrebbe cadere da un lato quando è piegata.
Ma non è detto. Dovresti fare un po di prove.
Noi ne abbiamo elettrificata una da 26 con motore centrale e batteria dietro e va una meraviglia... sia piegata che non. Ma il telaio è quello della dahon espresso... la trovi sul nostro sito sezione kit.

La bici ha la tripla davanti giusto ?

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 19:08:57  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La bici ha la tripla davanti giusto ?

Più che tripla doppia ... visto che è la p16..

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 19:20:55  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alexbike ... esatto è una doppia quella davanti ... non vedo nessun video :)

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 19:30:03  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... non potendo modificare entro 30 min ...

allego foto

è bellona e mi dispiace non utilizzarla più a favore di una nuova.

alexbike
Utente Senior

Campania

1249 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 19:35:10  Mostra Profilo Invia a alexbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusami....
eccolo qui.

https://www.youtube.com/watch?v=VaElt3NwPFg

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 19:57:25  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Video fantastico ... ma ... che hub mi suggerite ? e che batteria ????
grazie

wsurfer
Utente Attivo

Veneto

857 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 23:01:49  Mostra Profilo Invia a wsurfer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hub motor Q100h 260 Rpm nero 36V posteriore
Batteria e centralina 48 volt.

Se invece vuoi stare sul legale
Bafang bbs01 250 W. 36 volt ( motore centrale)

Potrebbe andar bene anche un hub anteriore, molto più' semplice, e potresti distribuire i pesi con la batteria sul portapacchi.
Pero' ho qualche perplessità' per il peso 100 kg.

Non rispondo a messaggi privatl. Per favore fate domande sul forum.

ercole67
Utente Senior

Puglia

1459 Messaggi

Inserito il - 04/02/2015 : 23:39:35  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hub Q100 anteriore o posteriore, 201 rpm se vuoi restare appena sotto il legale, 260 rpm se non hai questo problema. Batteria da inserire ed appendere in una borsa sottosella.

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 09:32:30  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che mi dite il q100h è meglio dello smartpie che ha già tutto integrato .... ma nel caso del q100 dove si piazza la centralina ?

Barba 49
Utente Master

Toscana

36294 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 10:49:04  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che il 99% delle bici in circolazione non ha la centralina integrata nel motore, quindi la piazzi dove preferisci!!!

Alcune batterie hanno addirittura lo spazio interno per accoglierne una legale (piccole dimensioni).

conca
Nuovo Utente

Emilia Romagna

17 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 11:49:24  Mostra Profilo Invia a conca un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
chiedevo solo un suggerimento

emme51
Utente Attivo

Campania

800 Messaggi

Inserito il - 05/02/2015 : 11:59:31  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la batteria e la centralina possono essere contenute in una borsa nel triangolo del telaio, come del resto da filmato, per una migliore distribuzione dei pesi

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.