Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 consiglio quale controller

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 03/03/2015 : 12:28:35
buongiorno a tutti per favore riuscite a consigliarmi quale tra questi controller comprare per un motore posteriore a 36 V bafang swxh2-r da 255rpm da montare su cerchio da 28 da survoltare a 12s lion?qui di seguito vi metto il link dei motori grazie
http://www.elifebike.com/peng/pic.asp?ModID=PicS224&TypID=S220094

http://www.greenbikekit.com/motor-controller/250w-brushless-e-bike-controller-lcd-display.html
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ercole67 Inserito il - 06/03/2015 : 10:22:46
Vanno anche sensorless ma strappano un po' - occasionalmente - in partenza.
scannella Inserito il - 06/03/2015 : 10:01:54
il motore che ho preso io è sensored quindi non dovrebbero esserci problemi,certo che se bmsbattery mi rispondesse non sarebbe male
AlexSv Inserito il - 06/03/2015 : 02:19:32
Siam sicuri che le sine wave di bmsbattery vadano anche sensorless ? Nella descrizione dice "For 250Watts hall sensor motors"
scannella Inserito il - 05/03/2015 : 23:31:18
alla fine ho acquistato il kit sopra descritto,ma l'ho preso a 36v e non so se può andare bene da usare a 12s lion,qualcuno lo sa per favore?
scannella Inserito il - 04/03/2015 : 21:59:41
millemiglia che ci posso fare se ste cavolo di centraline sono sensorless?ho visto su bmsbattery questo kit https://bmsbattery.com/controller/698-sine-wave-controller-for-09-case-controller.html#/voltage-36v/color-black che ne pensate può andare?

Immagine:

39,15 KB
MilleMiglia Inserito il - 04/03/2015 : 12:53:45
Tutti i motori sensored se li fai lavorare con controller sensorless funzionano ugualmente.. ma non ha molto senso, e non funzionano al meglio, soprattutto da 48V in poi...
scannella Inserito il - 04/03/2015 : 12:38:09
si effettivamente un po di contributo alla pedalata dopo i 45kmh la davo,ovviamente in pianura,però andavo a 50kmh,mentre fino a 43 kmh ci andavo solo con acceleratore senza pedalare,sempre in pianura e senza vento contrario,ma avevo il motore da 201 giri a 36v un po troppo lungho per una ruota da 28 cqm per favore mi puoi consigliare una centralina con display e pass che abbia un consumo max di 15-18 AMP e che costi poco?dimenticavo,alcedo mi ha detto che il motore è sensored ma si può utilizzare anche sensorless bho!non capisco
Barba 49 Inserito il - 04/03/2015 : 08:55:58
Direi che 24V-15A è meno della potenza legale, arrivi a 180W continui e 360W di picco...

Comunque questa dovrebbe andare: https://bmsbattery.com/ebike-kit/695-s06sc-sine-wave-controller-for-central-motor-ebike-kit.html
AlexSv Inserito il - 04/03/2015 : 00:37:03
Gia' che parliamo di controller, me ne consigliereste uno da provare sul bofeili centrale ? (24V max 15A, sensorless)
Sarei curioso di provarne uno con l'onda sinusoidale per vedere se fa un po' meno rumore !

Dimenticavo: ingresso acceleratore e possibilmente anche quello per le 3 potenze :)

Barba 49 Inserito il - 03/03/2015 : 23:11:16
La cosa è semplice, tu andavi a 50Km/h perchè avevi un motore che alimentato alla tensione che avevi scelto faceva 50Km/h e tu AIUTAVI molto con i muscoli, altrimenti col cavolo che con una centralina legale arrivi a quella velocità!!!

Se la bici in questione è tua e tu continui a spingere sui pedali come facevi prima allora ti basta una centralina da 15A, ma questo lo sai solo tu, io di solito quando consiglio un utente faccio in modo che la sua bici possa raggiungere la velocità di progetto anche senza apporto muscolare, visto che non so quanto e se desidera partecipare allo sforzo...
scannella Inserito il - 03/03/2015 : 20:00:20
grazie per le risposte,quello che non capisco e come facevo ad andare a 50 chilometri orari con una centralina da 14 ampere sei mosfet, e adesso per andare a 40kmh mi servono 20ampere?io ho bisogno di un kit display centralina e pass che funzionano bene che mi facciano consumare poco che non siano troppo grandi E costose,il motore è il swxh2-r post a cassetta insomma quello nuovo,non so se ha i sensori oppure no.
E-COSO Inserito il - 03/03/2015 : 18:58:39
ma la serie KU è un esclusiva bmsbattery ? GBK ed ElifeBike non è che le tengano rimarchiate in altro modo , come i motori cute per esempio ?
ercole67 Inserito il - 03/03/2015 : 14:28:39
La prima l'ho montata su varie bici ma non è un granché, quantomeno non lo è rispetto alle Ku che vende Bmsbattery. Queste ultime, sia la 9 che la 12 mosfets, sono decisamente più potenti. Purtroppo da quel sito costa tutto un po' di più, in particolare la spedizione.
Barba 49 Inserito il - 03/03/2015 : 13:08:37
Intanto specifica se il motore ha i sensori di Hall oppure no, le centraline sono diverse...

Il motorello da 255RpM se lo alimenti con 12S farà 306RpM, che su ruota da 28" corrispondono a circa 40Km/h a ruota sollevata, se vuoi ottenere quella velocità anche su strada dovrai scegliere una centralina piuttosto potente, altrimenti non ti ci avvicini nemmeno.

Ecco che la tua centralina deve erogare almeno 20A di picco che con la tua alimentazione a 12S darà 430W continui e 860W di picco, quindi una di quelle da 9 mosfet dichiarata per 500W: Se prendi una centralina come quella del secondo link non arrivi nemmeno a 35Km/h...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.