V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Daniele Consolini |
Inserito il - 20/06/2015 : 19:25:02 Ciao a tutti
So che le "auto" elettriche sono OT, ma vi chiedo se qualcuno ha avuto la possibilità di provare il quadriciclo effedi Maranello, un prodotto del 2004 circa, penso uno dei primi ibridi mai realizzati. Ne ho trovato uno ibrido elettrico+benzina a relativamente pochi soldi e lo userei solo per brevissimi spostamenti (massimo 8km al giorno), giusto per non bagnarmi quando piove e ripararmi dal freddo invernale.
So che non è certo un esempio di bella realizzazione o comodità, ma ascolto volentieri impressioni di chi ha avuto la possibilità di provarla o possederla realmente, fermo restando che l'alimentazione a benzina verrà usata solo per il trasferimento di proprietà e non per l'uso quotidiano.
Metto in conto la necessità di cambiare le batterie, magari valutando il litio. Comunque il proprietario dice che quelle fornite vanno... vedremo.
Grazie in anticipo. |
17 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Daniele Consolini |
Inserito il - 27/06/2015 : 19:31:26 Punto ad una microcar al piombo, 4 ruote, in grado di circolare su ghiaia, con un'autonomia residua compresa tra i 10 ed i 50 km. Poi eventualmente, se mi trovo discretamente posso valutare la circolazione su strada pubblica ed il recellaggio. Il mio budget è 3000 euro, che effettivamente sono molto pochi per un'elettrica, ma non ho fretta. Per la cifra a mia disposizione si trovano molte microcar con motore endotermico, ma preferirei l'elettrico per varie ragioni. Mi era piaciuta l'idea della maranello in quanto ibrida, quindi in grado di assicurarmi il tragitto quotidiano ed oltre in elettrico, mentre a necessità o in emergenza, avere l'endotermico è ancora oggi una sicurezza in più...ma ormai è venduta ed è inutile piangere sul latte "scremato". |
Daniele Consolini |
Inserito il - 27/06/2015 : 18:55:06 Son belle auto, ma costano un botto, non si ammortizzerebbe mai come spesa. |
Barba 49 |
Inserito il - 26/06/2015 : 23:11:51 Le Tazzari costano 20000 Euro, e anche usate mantengono un prezzo inaccessibile: Oltretutto montano batterie LiFeYPO4 non proprio eccelse, e il fatto che agli utenti non venga assolutamente spiegato come usarle e ricaricarle correttamente sta facendo stragi...
Speriamo che in questo modo si inizino a trovare a prezzi decenti quanto prima! |
E-COSO |
Inserito il - 26/06/2015 : 21:52:31 Daniele , non so il tuo limite di spesa..ma hai preso in considerazione la Tazzari Zero della Tazzari di Imola? la osservavo qualche anno fa appena uscita, probabilmente si trovano usate.
http://www.tazzari-zero.com/
la Zero è una minicar in dimensioni , ma la costruzione , il posizionamento di motore ,batterie e il bilanciamento in generale le danno la manegevolezza da superkart biposto |
Daniele Consolini |
Inserito il - 25/06/2015 : 09:39:02 Grazi del link!!! C'è anche un muletto!!! Scusatemi per il mio commento postato mille volte, colpa del cellulare, deve essere un bug, pare che si sia bloccato ed invece lo reinvia. |
baldiniantonio |
Inserito il - 24/06/2015 : 12:40:47 coraggio,chiusa una porta si spalanca un portone! per sfizio prova a vedere qui... http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&mmvco=0&fuel=E&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1&intcidm=HP-Searchmask-Button&dtr=s |
Daniele Consolini |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:49:39 Alla fine la macchinetta é stata venduta il giorno prima di provarla, cioé ieri. Che sfortuna. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:42:35 Alla fine la macchinetta é stata venduta il giorno prima di provarla, cioé ieri. Che sfortuna. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:40:52 Alla fine la macchinetta é stata venduta il giorno prima di provarla, cioé ieri. Che sfortuna. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 24/06/2015 : 11:38:59 Alla fine la macchinetta é stata venduta il giorno prima di provarla, cioé ieri. Che sfortuna. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 22/06/2015 : 18:16:30 E quei 50 euro al mese equivalgono ad 800km fatti con la clio della compagna col gpl...io ne farei nella peggiore ipotesi 240!!!! |
Barba 49 |
Inserito il - 22/06/2015 : 15:41:57 L'opzione batteria in leasing proposta dalla Renault attrae i clienti che non capiscono niente di elettronica e non vogliono problemi, ma allontana gli smanettoni che con una batteria di proprietà sarebbero liberi di modificare, sostituire, migliorare ecc... |
baldiniantonio |
Inserito il - 22/06/2015 : 11:45:08 Effettivamente,da assiduo frequentatore del forum twizy,constato che il noleggio obbligatorio risulta essere un freno. Ho suggerito che almeno vi sia l'opzione acquisto comprese batterie,ovviamente ad una ragionevole cifra maggiore... |
Daniele Consolini |
Inserito il - 22/06/2015 : 11:36:46 Perchè il noleggio delle batterie la rende proibitiva nel rapporto chilometri percorsi spesa. Come costruzione ed estetica twizy batte questa mille ad uno. Non mi aspetto tanto dalla Maranello, che però preferisco all'orrendo (IMHO) Birò. La macchinetta mi servirà per spostare qualche strumento da un laboratorio ad un altro all'interno della mia corte e FORSE per il tragitto casa lavoro (dipende da come mi trovo). Twizy non è completamente chiuso e non ha quasi capacità di carico, mentre Maranello avrebbe un volume adeguato alle mie esigenze, credo, perchè come suddetto non la ho ancora vista e provata di persona. |
giordano5847 |
Inserito il - 22/06/2015 : 10:43:35 E perchè no la Twizy della Renault, l'ha Usignolo e Lupo e sono contentissimi, oltretutto mi sembra un po' più bella. |
Daniele Consolini |
Inserito il - 22/06/2015 : 10:32:24 Grazie comunque Barba! Purtroppo è una microcar nata in un periodo prematuro (dal 2004 ad oggi ne è passata di acqua sotto i ponti...). Mercoledì la andrò a provare e se mi piace la compero. Il piombo non è certo il massimo delle mie aspettative, ma in fondo, anche la mia prima bici era al piombo! |
Barba 49 |
Inserito il - 21/06/2015 : 18:17:44 Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di vederne una, quindi non ho proprio idea di come vadano... |