Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 cavo portafusibile fuso

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paguro Inserito il - 26/06/2009 : 11:19:28
ciao,
ho fatto un'ispezione della mia borsa contenente la batteria e ho trovato una sorpresa...
Il cavo portafusbile si è fuso. Il cavo effettivamente ha una sezione minore rispetto agli altri cavi e questo mi aveva già destato preoccupazioni...
Non ho mai trovato portafusibili con cavi di sezione adeguata.
Come fate voi?
Non vorrei provocare un incendio.

Immagine:

866,01 KB
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Dasti Inserito il - 26/06/2009 : 19:09:14
Quel tipo di portafusibile è stagno ma lo vendono già crimpato. L'ideale è utilizzare un portafusibile da crimpare e saldarlo direttamente lungo la linea del cablaggio della batteria.
In alternativa puoi fare come consiglia leo66 evitando il più possibile l'utilizzo di faston.
leo66 ha scritto:
La soluzione migliore è quella di fare una buona saldatura e ricoprirla con della guaina termoretraibile.
leo66 Inserito il - 26/06/2009 : 14:28:35
paguro ha scritto:

Era una connessione faston!! Se accorcio il cavo posso riutilizzarlo?

Il cavo in queste situazioni si cuoce e perde le sue caratteristiche elettriche e meccaniche. Lo puoi tagliare dove senti che riprende ad essere flessibile e il rame diventa rosa lucente. La soluzione migliore è quella di fare una buona saldatura e ricoprirla con della guaina termoretraibile; alla peggio se non hai dimestichezza con il saldatore, usa un morsetto tipo mammuth ma stringi perfettamente le viti e annega pure quello nella guaina.
paguro Inserito il - 26/06/2009 : 14:23:50
Era una connessione faston!! Se accorcio il cavo posso riutilizzarlo?
leo66 Inserito il - 26/06/2009 : 14:17:11
4-5A per mmq in aria è un limite accettabile. Occhio alle connessioni, specie quelle a faston, una resistenza di contatto di "soli" 100milliohm porta a dissipare in calore 40W a 20A!
Aittam Inserito il - 26/06/2009 : 13:59:38
Non sono un esperto di cavi bruciati ma forse il fattaccio può essere stato causato da una cattiva connessione che ha fatto localmente aumentare la temperatura.

Comunque quel cavo che sezione ha?
uno da 1,5 mmq può arrivare anche a 20A se in aria e singolo (non per lunghe distanze, solo come limite termico)

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.