Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 centralina e-crazyman: non funzionante

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ger Inserito il - 03/07/2009 : 12:50:35
Salve, ho acquistato di recente una centralina e-crazyman 36V 25A per il mio geared front, purtroppo la centralina non funziona; ho cercato i vari post sull'argomento ma nessuno sembra lamentare il mio problema.
Nei casi postati una volta effettuati i collegamenti il motore fa dei rumori a causa delle fasi invertite o dei sensori, nel mio caso non fa proprio nulla, i led sul manettino che segnalano lo stato della batteria non si accendono quindi penso che non passi corrente. Ho aperto la centralina per vedere se ci fossero segni evidenti del non funzionamento, ma non essendo molto pratico di elettronica non saprei da dove cominciare anche per effettuare alcuni controlli col tester, vi sarei molto grato se tra voi ci fosse qualcuno che sappia indicarmi cosa sarebbe opportuno fare.
Posto alcune foto:

Immagine:

79,54 KB

Immagine:

74,7 KB
28   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ger Inserito il - 07/07/2009 : 13:26:08
HENKA ha scritto:

ger ha scritto:

risolto!!
ho rifatto tutte le saldature di tutti i fili positivi e negativi, ed ora provando col tester c'è tensione su tutte le uscite uhaoo!! ora farò la prova collegamento motore....dovrebbe andar bene a parte le fasi da trovare e la combinazione sensori

ger se cerchi nei post c'era qualcuno che ne aveva presa una e aveva trovato mi sembra la combinazione giusta scambiando giallo e verde sia sui sensori sia sul motore, prova prima così.

p.s. ha il pas? ultimamente mi sembra che ecrazyman non ne metta
+ col pas, peccato!

Grazie Henka avevo già letto quei post prima di acquistare, la mia ha il PAS basta richiederlo al momento di pagare con PayPal e lui ti spedisce anche il sensore e la rondella con i magneti.
HENKA Inserito il - 07/07/2009 : 13:03:07
ger ha scritto:

risolto!!
ho rifatto tutte le saldature di tutti i fili positivi e negativi, ed ora provando col tester c'è tensione su tutte le uscite uhaoo!! ora farò la prova collegamento motore....dovrebbe andar bene a parte le fasi da trovare e la combinazione sensori

ger se cerchi nei post c'era qualcuno che ne aveva presa una e aveva trovato mi sembra la combinazione giusta scambiando giallo e verde sia sui sensori sia sul motore, prova prima così.

p.s. ha il pas? ultimamente mi sembra che ecrazyman non ne metta
+ col pas, peccato!
blindo7 Inserito il - 07/07/2009 : 12:53:23
non credo scaldi troppo la tua,
la mia è un po' stressata perchè con il caldo pedalo poco,esco tardi e stò sempre a palla,è sovralimentata e fuori ci sono 30 gradi,
comunque dovrebbe avere uno stacco automatico per il surriscaldamento,
mi preoccupano più le celle,ho 12 Ah/h litio e penso che per non farle scaldare dovrei avere almeno 16-18 Ah/h,
ma non voglio appesantirmi,al momento ho cambiato borsetta e lo messe da rombi a quadrati occupano qualche cm in più ma prendono aria in mezzo,ciao

quoto vonluger,ormai fanno tutto loro e migliorano la qualità,certo i giapponesi sono precisi ma non ti regalano niente,
quì magari abbiamo qualità e idee ma nessuno si azzarda ad investire in fabbriche,visto la manodopera italiana ha giustamente il suo prezzo,

ieri ho visto in un negozio una calcolatrice decente solare ad un euro,considerando il guadagno del costruttore,del corriere,del rivenditore,chi può fargli concorrenza?
ger Inserito il - 07/07/2009 : 12:50:48
vonluger ha scritto:

un difetto di fabbricazione può capitare, la qualità cinese si è alzata e la nostra si è abbassata secondo il mio modesto parere.

Non ho mai pensato che i cinesi costruiscono prodotti scadenti, è che gli occidentali sono andati lì ed hanno chiesto prodotti a basso costo,
personalmente non ho mai visto un cinese nei supermercati acquistare prodotti scadenti ciò mi è confermato dai miei amici che oramai vivono praticamente in Cina.
uuuyea Inserito il - 07/07/2009 : 12:25:21
un difetto di fabbricazione può capitare, la qualità cinese si è alzata e la nostra si è abbassata secondo il mio modesto parere.
ger Inserito il - 07/07/2009 : 12:18:25
blindo7 ha scritto:

con la pazienza si ottiene tutto,
facci sapere come va,
io l'avevo adocchiata,però essendo smanettone stò già facendo i conti con riscaldamento di controller,motoruota,e celle,quindi non mi sembra il caso di passare da 17 a 25 ampere

oramai ho capito che i cinesi si perdono nelle piccolezze.
Pensi che possa scaldare troppo?
blindo7 Inserito il - 07/07/2009 : 09:46:42
con la pazienza si ottiene tutto,
facci sapere come va,
io l'avevo adocchiata,però essendo smanettone stò già facendo i conti con riscaldamento di controller,motoruota,e celle,quindi non mi sembra il caso di passare da 17 a 25 ampere
uuuyea Inserito il - 06/07/2009 : 22:36:48
bravo ger in pieno spirito fai da te che fai per tre !
ger Inserito il - 06/07/2009 : 22:29:33
risolto!!
ger Inserito il - 05/07/2009 : 23:00:43
vonluger ha scritto:

ger ti prego leggimi !
hai un messaggio privato importante per la centralina !

ti ho risposto e questa è la foto con tutti i cavi:

Immagine:

89,15 KB
uuuyea Inserito il - 05/07/2009 : 22:26:11
ger ti prego leggimi !
hai un messaggio privato importante per la centralina !
blindo7 Inserito il - 05/07/2009 : 21:27:44
peccato,se non ci sono neanche i 36 volt tra il centrale e il piedino sinistro puoi risparmiarti la sostituzione,
deve esserci un problema a monte,non so dirti,

prova a seguire il percorso del rosso piccolo di alimentazione dalla batteria,quello sul quale si mette l'interruttore,dovrebbe arrivare a un microrelè(difficile)o un fet(o come si chiama)che abilita l'alimentazione,
potrebbe essere quello laterale sul dissipatore,
visto che le fasi ne occupano sei,
puoi provare a cambiare quello tanto se il 7805 non riceve tensione è sicuramente buono,

come provarlo non lo so,io ho la centralina nine 36 che è simile ma non uguale,ciao
ger Inserito il - 05/07/2009 : 21:17:26
Ho provato l'integrato 7805 ma non c'è tensione nemmeno lì, domani se riesco lo sostituisco, speriamo bene
ger Inserito il - 05/07/2009 : 20:49:55
niente da fare anche a 48 volt
@blindo 7 ha scritto:è un 7805 stabilizzatore di tensione a 5 volt
(forse a monte c'è un 7824 omologo a 24),
serve per tirare fuori i +5 volt per alimentare gli ammenicoli esterni,se non intendi rispedirla prova a cambiare quello costa 50 centesimi,
se vuoi provarlo trovi il negativo al centro a destra i 5+ e a sinistra +36 o meno,ciao

7805 trovato, sì è quello isolato ora provo poi vi dirò, grazie
blindo7 Inserito il - 05/07/2009 : 18:15:35
prova 48 come ti hanno già suggerito,
deve esserci un'integrato a tre zampette,simile a quelli sul dissipatore,sicuramente è quello isolato,
è un 7805 stabilizzatore di tensione a 5 volt
(forse a monte c'è un 7824 omologo a 24),
serve per tirare fuori i +5 volt per alimentare gli ammenicoli esterni,se non intendi rispedirla prova a cambiare quello costa 50 centesimi,
se vuoi provarlo trovi il negativo al centro a destra i 5+ e a sinistra +36 o meno,ciao
gip_mad Inserito il - 05/07/2009 : 15:38:07
Fermo lì! Prima controlla che il condensatore grosso supporti 48V, va... Comunque è un ottima idea Henka! :)
Barba 49 Inserito il - 05/07/2009 : 15:16:59
Una buona osservazione Henka, se è per 48v risulta "morta" a tutti cli effetti! @Ger: prova ad alimentarla a 48v e vedi cosa succede...
HENKA Inserito il - 05/07/2009 : 15:11:24
mah, forse forse ti hanno datouna 48v per sbaglio e ha il cut-off troppo alto sicchè neanche ti si accende?
ger Inserito il - 05/07/2009 : 14:12:18
ho fatto tutti i controlli, pas, manettino e sensori: niente tensione
forse un qualche componente difettoso...che so condensatori, resistenze,diodi
gip_mad Inserito il - 05/07/2009 : 10:56:47
Non dovrebbe esserci tensione in condizioni normali su quei tre fili...
n/a Inserito il - 04/07/2009 : 18:47:30
gpaolo ha scritto:

Messaggio di ger

Salve, ho acquistato di recente una centralina e-crazyman 36V 25A per il mio geared front, purtroppo la centralina non funziona; ho cercato i vari post sull'argomento ma nessuno sembra lamentare il mio problema.
Nei casi postati una volta effettuati i collegamenti il motore fa dei rumori a causa delle fasi invertite o dei sensori, nel mio caso non fa proprio nulla, i led sul manettino che segnalano lo stato della batteria non si accendono quindi penso che non passi corrente. Ho aperto la centralina per vedere se ci fossero segni evidenti del non funzionamento, ma non essendo molto pratico di elettronica non saprei da dove cominciare anche per effettuare alcuni controlli col tester, vi sarei molto grato se tra voi ci fosse qualcuno che sappia indicarmi cosa sarebbe opportuno fare.
Posto alcune foto:

Immagine:

79,54 KB

Immagine:

74,7 KB

i tre fili giallo verde e blu grossi sono le fasi del motore potresti vedere se c'è corrente li intanto. colleghi il nero al tester e poi uno x uno controlli i tre fili x vedere se c'è tensione.
ger Inserito il - 03/07/2009 : 20:41:10
@ volunger ha scritto:Rispedirla al venditore e farsela sostituire ???
Aprirla potrebbe non essere stata una bella mossa.
Controlla bene i contatti degli spinotti.

Grazie per la risposta ma rispedirla in Cina la vedo dura, è arrivata dopo 20gg dall'ordine quindi presumo altri 20 per tornare indietro altri 20 per tornare, con le ferie che incombono la riavrei a settembreGli spinotti li ho già controllati più volte.
@gip mad ha scritto:Hai collegato anche il rosso (accensione) alla batteria?

grazie gip mad ma lo ho già fatto
@blindo7 ha scritto:controlla se c'è tensione sulle uscite,unendo i due rossi ed alimentando dovresti avere +5volt:
su rosso e nero del manettino,
sull'alimentazione del pas(se hai preso quella)
e sull'alimentazione dei sensori hall della ruota

domani dovrei avere un pò di tempo e farò i controlli , grazie
gip_mad Inserito il - 03/07/2009 : 18:02:11
Hai collegato anche il rosso (accensione) alla batteria?
blindo7 Inserito il - 03/07/2009 : 17:36:29
gpaolo,cosa vuoi dirci?
gpaolo Inserito il - 03/07/2009 : 17:32:24
Messaggio di ger

Posto alcune foto:

Immagine:

79,54 KB

Immagine:

74,7 KB
gpaolo Inserito il - 03/07/2009 : 17:25:07
Messaggio di ger

Posto alcune foto:

Immagine:

79,54 KB

Immagine:

74,7 KB
blindo7 Inserito il - 03/07/2009 : 16:20:35
controlla se c'è tensione sulle uscite,unendo i due rossi ed alimentando dovresti avere +5volt:
su rosso e nero del manettino,
sull'alimentazione del pas(se hai preso quella)
e sull'alimentazione dei sensori hall della ruota
uuuyea Inserito il - 03/07/2009 : 13:05:38
Rispedirla al venditore e farsela sostituire ???
Aprirla potrebbe non essere stata una bella mossa.
Controlla bene i contatti degli spinotti.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.