V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
motogigio73 |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:23:14 Salve a tutti e' da un po che indago un po in giro e penso di aver ormai deciso per un kit anzicche una bici gia' assemblata. Il mio dubbio e' se scegliere un kit venduto da geobike quindi un globalmotor e nello specifico sarei orientato su un ruota anteriore 500w Motore posteriore brushless 36V 500W, Completo di cerchio a scelta da 26" o 28" Leve dei freni con interruttori per disinserimento motore Acceleratore a scelta tra modello a manopola o a pollice Centralina con funzioni di: regolazione velocità di crociera esclusione dei sensori di hall in caso di malfunzionamento esclusione dell'acceleratore in caso di malfunzionamento esclusione dei contatti delle leve freni in caso di malfunzionamento modalità antifurto modalità pedalata assistita attivabili tramite il pulsante acquistabile a parte Kit pedalata assistita per 260 euro +
Batteria LI-ION 36V 16Ah Batteria 36V 16 Ah 2/3C in contenitore di alluminio Con interruttore a chiave BMS e carica batteria da 2A Tipo celle:imr 26650 per 370
(faccio un copiaincolla dal sito)............... oppure un kit greenmoving UB MOTOR GEARLESS 24-72V 180-500W nine continent completo di batterie completo di batterie 24V 12 Ah http://www.greenmoving.it/index.php?option=com_content&view=article&id=45&Itemid=45 per 370 euro. Insomma in base a quali criteri devo sceglier? e che differenza c'e' tra una alimentazione a 36 v e 24 volts? Vi ringrazio anticipatamente |
23 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
motogigio73 |
Inserito il - 10/02/2010 : 16:31:17 uffa mi tornano i dubbi dunque |
job |
Inserito il - 10/02/2010 : 16:02:34 | motogigio73 ha scritto:
diciamo che e' lo sfizio ,il gusto
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si ma qual'e' lo sfizio esattamente? vuoi fare i 70km/h con una bici? Attento a non pentirti: non funziona come per le moto che una 1000 è più sfiziosa di una 500 perche' accelera e corre ma ha anche molta più coppia ed è praticamente meglio in tutto a parte il prezzo
Il mio ezee 350 con opportune batterie e voltaggio fa i 45km/h e pesa 3 chili pensi di poter fare tanto meglio con un 800W o 1000W ? In problematiche sicuramente!
Date retta allo zio elle...
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motogigio73 |
Inserito il - 10/02/2010 : 10:34:55 diciamo che e' lo sfizio ,il gusto |
geppetto2009 |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:31:34 Bene, se prorio ti sei deciso così, io ti posso dare un "conforto" : hai scelto stesso motore e stessa batteria cho ho io (anche io motociclista) adesso.
La differenza sta nel fatto che ho cominciato a comprare (oltre un anno fa) un "quasi regolare" 350W con l'obiettivo di provare la bicicletta elettrica e decidere successivamente cosa fare con la potenza. Dopo un po' di tempo, e con l'entusiasmo te ti crea viaggiare con una bici elettrica, ho finito per "rifilare" alla moglie (che non la usa mai) il kit da 350W e comprarmi un kit da 800W.
Quando ti fai da solo una bicicletta elettrica sarà sempre in evoluzione (come si dice "work in progress): tanto vale partire avvantagiato con kit e batterie di qualità.
Per kit di qualità intendo motore che può funzionare in modo legale semplicemente con una centralina da 250W o che può "tollerare" una centralina da 800/1000W installata successivamente. Alcuni motori, in fatti non tollerano potenze elevate perchè studiati solo per basse potenze. |
elle |
Inserito il - 09/02/2010 : 20:29:08 un motore più grosso è più pesante, consuma di più, richiede batterie più pesanti e costose, stressa di più la ciclistica, è fuori legge e su quattro chilometri in piano non ha davvero nessuna giustificazione funzionale... se è perché ti sfizia nonostante questo, vabbè - ma altrimenti... |
motogigio73 |
Inserito il - 09/02/2010 : 19:40:09 ok penso di essere deciso,essendo motociclista gia' so che un 250 mi andra' stretto . Quindi penso di essere deciso per un rear 250 800W. Ora devo pensare alle batt.Ho mandato una mail a Dennj,attendo risposta e vediamo.Certo il budget sale,sale,sale ma almeno cosi' non incappo nell'insoddisfazione da pochi W. |
motogigio73 |
Inserito il - 27/01/2010 : 16:19:52 TRAFFICO,un po di liscio ,una rampa di cavalcavia |
stefno |
Inserito il - 27/01/2010 : 14:40:07 Questi 4 km sono in città con stop e ripartenze varie oppure sono tutti lisci e filati? |
motogigio73 |
Inserito il - 27/01/2010 : 12:05:41 grazie,grazie a tutti ,ho capito solo una cosa per ora che non devo farmi prendere troppo dall'entusiasmo e dalla smania ,voglio provare a provarne prima una ,due ,tre se ci riesco e poi decidere cosa voglio o meglio cosa mi servirebbe. |
SergioF |
Inserito il - 27/01/2010 : 11:17:19 | motogigio73 ha scritto:
.HMMMMin effetti e' da un po che non uso la motobici a 2 tempi e vado solo a pedali con una buona mtb in prestito ....ma in effetti piu' che pianura e' tutta una leggera salita ad andare ed arrivo sudato ed affannato(saranno i miei kg in eccesso e le sigarette). Piu' vi leggo e contatto i venditori e piu' mi confondo le idee Piu' approfondisco e piu' sono indeciso, 24,36 v. legale o illegale 250w o piu' ,batterie al piombo o le piu' moderne e leggere ed ecologiche
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hehehhe per forza motogigio che ti confondi le idee, qui trovi utenti (gli altri, io sono più nuovo e con meno esperienza anche se sono abbastanza scafato sulla meccanica/scossa/resine e cose varie) molto preparati e ognuno di loro ha fatto scelte coerenti con le loro necessità.
Tu sei partito dalla fine, ovvero dicendo su cosa ti sei orientato senza dire cosa ti serve per quello che ci devi fare.
Ora lo sappiamo e diventa più facile darti informazioni in merito. Devi percorrere piccole distanze ma un po in salita, se vuoi rimanere nella legge segui quanto ti dice ELLE, limitandoti ad un aiuto a 250w che non superi in pedalata assistita i 24 kmh. Le batterie al piombo pesano molto, costano poco e rendono poco e durano poco.....le altre viceversa durano molto, rendono molto, costano molto e pesano poco.
Ora veniamo al mio consiglio e mettilo nel clderone di tutti i consigli ricevuti, prendi quello che ritieni meglio come motorizzazione, ma se trovi presso i nostri italiani li devi andare!!
Ciao e benvenuto |
imayoda |
Inserito il - 26/01/2010 : 17:50:17 oggi ero tentato di fare due sgommate nella neve ma poi ho ragionato.. |
motogigio73 |
Inserito il - 26/01/2010 : 16:34:14 .HMMMMin effetti e' da un po che non uso la motobici a 2 tempi e vado solo a pedali con una buona mtb in prestito ....ma in effetti piu' che pianura e' tutta una leggera salita ad andare ed arrivo sudato ed affannato(saranno i miei kg in eccesso e le sigarette). Piu' vi leggo e contatto i venditori e piu' mi confondo le idee Piu' approfondisco e piu' sono indeciso, 24,36 v. legale o illegale 250w o piu' ,batterie al piombo o le piu' moderne e leggere ed ecologiche |
imayoda |
Inserito il - 26/01/2010 : 15:08:17 Hmmm.. era da tempo che pensavo di fare (e magari anche vendere) dei comparatori di tensione con relè, così da poter creare un circuito cut-off alternativo per chi potenzia centraline non munite di autosense della tensione di lavoro
i modelli da me provati dubito abbiano un nome.. il mio motore 24V è venduto da boh su ebay in kit. ne parlai nel topic, e a dire il vero ne parlarono altri visto che io mi son buttato da neofita che ero il 48v discorso quasi analogo, visto e considerato che era montato su una cinesona alimentata con 4 pesantissime batterie da 9Ah in serie..
se riesco ad aprire il garage (infognato dalla neve ) scatto qualche foto oggi |
elle |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:44:20 eh... però se aggiungi batterie a una centralina da 24 non puoi più affidarti al cut-off... comunque...
(quali sono i motori che hai provato?)
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imayoda |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:27:21 Ho provato per adesso un paio di hub.. uno 24v e l'altro 48v entrambi gearless, entrambi legali quindi entro i 250W continui.. la sensazione è una. Maggior voltaggio (quindi minor amperaggio) corrispondono una velocità di punta superiore. Il 24v vince in quanto a coppia ma tanto essendo motori legali entrambi a 25Km orari staccavano l'assist.. reputo migliore una centralina 24V per un semplice fatto: aggiungendo una batteria 12V, la potenza sale a 350W continui, e a 48V la potenza è già a 500W.. mosfet di potenza sono costosi e si suppone sia più facile trovarne già di buoni in centraline a basso voltaggio.
tutto regolarmente imho, cmq la mia bici legale viaggia più di una muscolare a livello di fatica.. (devo ricordarmi di fare delle foto e aggiornare il mio primo topic sul forum
A presto |
elle |
Inserito il - 26/01/2010 : 14:17:36 no no... anche a 36 e persino a 48V possono essere legali... e anche a 24V possono essere illegali --- ma mi sono spiegato male evidentemente: volevo solo dire che in genere (non sempre ma in genere) una bici con motore al mozzo (non centrale), se alimentata a 24V volt va piuttosto lenta... pressocché sempre, invece, una bici muscolare è più agile e veloce in piano, a parità di qualità ciclistica, di una bici elettrica legale, quale che sia la sua tensione di alimentazione
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imayoda |
Inserito il - 26/01/2010 : 13:56:03 Elle detta così sembra che le bici a 24volt siano più lente di una full muscolare.. non è così ahahahha! sono solo legali |
elle |
Inserito il - 26/01/2010 : 13:34:32 mmm... se è tutto pianeggiante ok... ma per 4 km in piano sei sicuro di volere una bici elettrica? con una muscolare scelta bene e una condizione fisica media li fai con agio e forse anche più velocemente che con un normale motore al mozzo alimentato a 24V |
motogigio73 |
Inserito il - 26/01/2010 : 13:24:21 pensavo a 24 volts per iniziare ......,pensavo a 2 batterie al piombo meno peso e meno soldini,in effetti il percorso casa lavoro e minimo 4km 4 volte al di tutto pianeggiante.
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elle |
Inserito il - 26/01/2010 : 13:20:26 ma tu cosa ci devi fare?
comunque escluderei il nine alimentato a 24V, in queste condizioni è - direi - sostanzialmente un motore da pianura, e confesso che mi pare sbagliato che lo si proponga solo con questa alimentazione: in questo senso preferirei semmai i nine di joffa...
ma torno a chiedere: che ci devi fare? ti serve avere un kit di potenza fuori norma?
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motogigio73 |
Inserito il - 26/01/2010 : 11:22:28 E QUESTA seconda ipotesi e' gia' scartata,e per quanto riguarda i due kit del primo post?Grazie |
nuvola |
Inserito il - 25/01/2010 : 21:39:43 tra tasse e dogana rischi una manata, molto meglio comprare dai nostri 'italiani'. l'acquisto online lo considero valido solo se non ci sono alternative o il prezzo è almeno ma dico almeno il 50% del costo italiano. Qui rischi il 20% di iva, il 40% di dazi, il 4% di tasse e sei senza garanzia, vedi tu....
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motogigio73 |
Inserito il - 25/01/2010 : 17:30:18 http://cgi.ebay.it/LiFePo4-36v-15ah-Battery-Front-Ebike-Front-36V-500W-Set_W0QQitemZ180451676107QQcmdZViewItemQQptZLH_DefaultDomain_0?hash=item2a03c20fcb e di questi che ne pensate?Gia immagino la mancanza di garanzia ma sulla qualita'??? |