V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
maxebike |
Inserito il - 26/10/2010 : 14:02:35 Ciao a tutti, purtroppo il mio contachilometri decathlon ad onde radio non funziona bene(quando accendo il motore). Esiste qualche modello che funzioni bene senza filo? Forse wireless anzichè ad onde radio va bene? o fa sempre interferenza? Grazie |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bagigio |
Inserito il - 27/10/2010 : 23:22:39 | Forse con motori cosi' potenti ci vuole solo il filo.... |
Probabile, io l'ho usato con due motori di marche differenti (Nine e Bafang) e ha sempre funzionato perfettamente.
I miei sono però sempre stati motori con potenze e centraline "legali".
Mi spiace che non ti funzioni con la tua configurazione...
|
Dasti |
Inserito il - 27/10/2010 : 23:00:12 Quoto. L'unica è installare un contachilometri con filo. Io con il motore centrale non sono mai riuscito ad avere un contachilometri senza filo affidabile al 100% pur avendone cambiati 3 o 4. |
maxebike |
Inserito il - 27/10/2010 : 21:56:14 | Bagigio ha scritto:
Il mio Sigma BC 1609 STS wireless non ha mai perso un colpo, sia col nine FH154, che ora col Bafang posteriore, merito forse della trasmissione codificata a 3 canali.
Anche tenendo in tasca il cellulare e col watt's-up bluetooth in funzione, si collega immediatamente e non perde mai il segnale, sembra immune ai disturbi.
Prima avevo un ciclocomputer scrauso che perdeva il segnale almeno 1 volta su 3...
Altre funzioni comode (almeno per me): display illuminabile per quando fa buio, temperatura esterna, orologio, backup della memoria (non la perde) quando si cambia la pila, ecc...
http://www.gambacicli.com/sigma-1609-ciclocomputer-wireless-p-3408.html?osCsid=ucjpidvcqm8nq7bo3oaig1ce53
|
ahhhhhhh!!!!! Oggi sono andato a sostituire quello che avevo che non andava ed ho comprato il sigma wireless!!!!!! Cazzo......nemmeno questo va bene......come accellero va in tilt!! Forse con motori cosi' potenti ci vuole solo il filo....sono riuscito a leggere solo la velocità massima quando ho decellerato.....62 KM ORARI CON AIUTO PEDALI!!!!!!! è come andare in moto a 300!!!! Domani ripasso da decathlon e mi faccio cambiare per la terza volta il contachilometri...questa volta rigorosamente con il filo!!
|
lorenzob1973 |
Inserito il - 27/10/2010 : 21:45:30 Bè, peccato non aver letto prima questa discussione... Ho acquistato un primo ciclocomputer a onde radio, non andava, sono passato al Sigma BC 1609 STS wireless, anche questo non va...ora passo al filo e non ci penso più! Avrò perso più o meno 500km!!
|
Bagigio |
Inserito il - 27/10/2010 : 08:44:48 | leggo nelle info: Velocità, frequenza di pedalata e frequenza cardiaca vengono trasmessi in blocchi di dati digitali codificati....
Come rileva questi dati ? Devi mettere qualcosa addosso ?
|
Velocità: ovviamente tramite magnete e relativo trasmettitore alla ruota (tra l'altro il magnete è "oversize" e con un sistema di aggancio ottimo anche per i nostri raggi poco sottili)
Frequenza di pedalata: da quanto leggo è "optional" (io non l'ho messo) e occorre il relativo trasmettitore
Frequenza cardiaca: non ne ho la più pallida idea, non ho visto questa funzione nel mio, secondo me è un refuso tipografico di Gambacicli...
Qui ci sono le caratteristiche dal sito della Sigma:
http://www.sigmasport.com/en/produkte/bikecomputer/topline_2009_wireless/bc1609_sts_cadence/?punkt=features
|
imayoda |
Inserito il - 26/10/2010 : 17:32:59 | Barba 49 ha scritto:
Quoto, nonostante le schermature di vario tipo messe in opera, non sono mai riuscito a far funzionare bene un computerino wireless sulle Ebike.
|
il mio gearless anteriore mi scollegava la cuffia bluetooth |
tittopower |
Inserito il - 26/10/2010 : 17:20:42 @Bagigio: leggo nelle info: Velocità, frequenza di pedalata e frequenza cardiaca vengono trasmessi in blocchi di dati digitali codificati....
Come rileva questi dati ? Devi mettere qualcosa addosso ?
|
Bagigio |
Inserito il - 26/10/2010 : 16:58:50 Il mio Sigma BC 1609 STS wireless non ha mai perso un colpo, sia col nine FH154, che ora col Bafang posteriore, merito forse della trasmissione codificata a 3 canali.
Anche tenendo in tasca il cellulare e col watt's-up bluetooth in funzione, si collega immediatamente e non perde mai il segnale, sembra immune ai disturbi.
Prima avevo un ciclocomputer scrauso che perdeva il segnale almeno 1 volta su 3...
Altre funzioni comode (almeno per me): display illuminabile per quando fa buio, temperatura esterna, orologio, backup della memoria (non la perde) quando si cambia la pila, ecc...
http://www.gambacicli.com/sigma-1609-ciclocomputer-wireless-p-3408.html?osCsid=ucjpidvcqm8nq7bo3oaig1ce53
|
Barba 49 |
Inserito il - 26/10/2010 : 15:20:46 Quoto, nonostante le schermature di vario tipo messe in opera, non sono mai riuscito a far funzionare bene un computerino wireless sulle Ebike. |
Jonathan |
Inserito il - 26/10/2010 : 15:18:03 Il problema dei tachimetri senza filo è già stato discusso.... Il campo magnetico del nostri motori disturba e sovrasta coprendo il segnale wireless del trasmettitorino degli impulsi della ruota.
L'unica soluzione affidabile è quella a filo. (...filo più...filo meno sulla bike...) |
GianniTurbo |
Inserito il - 26/10/2010 : 15:14:48 qualche condensatore in giro? |
AlexSv |
Inserito il - 26/10/2010 : 14:37:12 Il sigma col filo da 19,90 del Decathlon funge benone anche coi motori :) Al contrario ancora non ne ho trovati wireless che funzionino sulle nostre ebike |
zappan |
Inserito il - 26/10/2010 : 14:20:56 A causa delle interferenze anch'io sono passato al filo, sembra che sia la soluzione ottimale. |