V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gfp |
Inserito il - 27/10/2010 : 16:16:25 Ho sentito parlare di pedali magnetici. In sostanza invece dell'attacco meccanico scarpa-pedale esiste una connessione magnetica che lavora assialmente ma è facilmente sganciabile in direzione tangenziale. (così non si finisce muso a terra da fermo). Chi li conosce? Mi sembrerebbe una gran cosa poter camminare senza sembrare un ballerino di tip tap.
|
4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
elle |
Inserito il - 28/10/2010 : 10:21:46 io uso i puntapiedi o mezzegabbiette sulla swift, che invita a una guida un po' più vivace, e mi fa piacere averli -- gli attacchi invece non li vorrei
sulla flyer, in impiego urbano, anche i puntapiedi non mi sono sembrati comodi e trovo un pedale ampio e "grippante" la soluzione migliore
ben gestibili in città ci sono poi anche le fasce tipo power grips, che al pari dei puntapiedi consentono di liberare il piede molto agevolmente (e forse sono adatti anche ai pedali pieghevoli delle pieghevoli... è una prova che vorrò fare)
|
dumil |
Inserito il - 28/10/2010 : 10:13:57 per usarli servono sempre scarpe con le tacchette mi paiono una bufala, se fossero efficaci li userebbe qualcuno, invece non se ne vedono proprio
se pensi di avere una pedalata scorretta la cosa migliore sono gli attacchi, ma per uso quotidiano sono improponibili unica altra ipotesi che vedo sono le mezze gabbiette tipo queste http://fixedforum.it/forum/viewtopic.php?f=60&t=7274
il tutto comunque mi pare inutile su una elettrica
|
Bengi |
Inserito il - 28/10/2010 : 09:54:37 | Messaggio di gfp
Ho sentito parlare di pedali magnetici. In sostanza invece dell'attacco meccanico scarpa-pedale esiste una connessione magnetica che lavora assialmente ma è facilmente sganciabile in direzione tangenziale. (così non si finisce muso a terra da fermo). Chi li conosce? Mi sembrerebbe una gran cosa poter camminare senza sembrare un ballerino di tip tap.
|
Occhio che se uno vuole adottare una pedalata "rotonda", nella rotazione dei pedali tende ad applicare anche delle spinte (in avanti) e delle trazioni (all'indietro) in direzione tangenziale .... Perciò credo di capire che in tal caso tali pedali non andrebbero bene!
Credo che una buona soluzione siano invece i pedali doppia funzione: da un lato pedali normali (per l'uso quotidiano tranquillo) e dall'altro attacco SPD (sistema a sgancio rapido) che nella versione cicloturismo consente di avere delle tacchette interne alla suola che permettono una camminata "quasi" normale. |
elle |
Inserito il - 27/10/2010 : 16:26:30 dovrebbero essere questi: http://www.protonlocks.com/ -- ma non ne so nulla
|