Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cambio motore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tatanka Inserito il - 18/11/2011 : 21:30:17
Ciao a tutti
da un po' non postavo sul forum per altri problemi, ora risolti.
Avrei voglia di rispolverare il vecchio triciclo, ma essendomi trasferito in zona collinare, adesso il vecchio motore NineContinent 7x9 non ce la fa piu' a fare le salite.
Sono quindi in dubbio se cambiare il motore con un cyclone ed adattare i rapporti al nuovo percorso (moolto in pendenza)
Il problema è che dovrei:

- permutare il motore o (s)vendere il vecchio e prendere un cyclone nuovo
- ricablare il pacco batterie da 36 a 24v
- trovare un nuovo caricabatterie
- e qui sta la domanda, mi serve anche un nuovo BMS o mi basta scollegare le celle piu' alte del gruppo effettuando il nuovo collegamento?

Altri problemi secondo voi?

Oppure trovare un motore posteriore 26" con un davvero buon tiro in salita.
Altre soluzioni?

davide
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
bija Inserito il - 21/11/2011 : 10:42:14
tatanka ha scritto: ..................................

Che differenza c'è fra il Nine HT e l'ST? scusate ma sono fuori dal giro da un po'.

Davide


Joffa vende il Nine Continent 205 con varie tipologie di rapporto: oltre al HT ha anche il ST (super torque) ancora più performante in salita. ciao
tatanka Inserito il - 21/11/2011 : 07:04:02
Barba 49 ha scritto:


Rimanere nei 250W e percorrere salite di oltre il 10% con una bici pesante come la tua non è facile, ma siccome le trike possono andare anche a 4-5Km/h senza il rischio di cadere, puoi montare dei rapporti talmente corti che anche un motore centrale "legale" può assisterti egregiamente.



Grazie per le informazioni, sempre precise e competenti.
Mi confermi che forse l'opzione motore centrale+ cambio al mozzo potrebbe andare, forse anche con potenze legali.
Questo mi rassicura non poco, mi dispiacerebbe non poter usare il mezzo per andare al lavoro (e soprattutto tornare alla nuova casetta).

Adesso non mi resta che trovare il tempo per fare le modifiche..

Davide
Barba 49 Inserito il - 20/11/2011 : 22:57:23
La differenza tra un HT e un HS di qualunque marca sta proprio nella scelta costruttiva di privilegiare la coppia (HT) o la velocità (HS). Ci sono motori HT che a 48V raggiungono a malapena i 25Km/h ma sono dei muli, e motori HS che a 48V superano i 50Km/h ma in salita si piantano, si tratta di fare una scelta. Se invece monti un motore centrale puoi usufruire dei rapporti per ottimizzarne le prestazioni ed avere così un HT o un HS a seconda del percorso.
Rimanere nei 250W e percorrere salite di oltre il 10% con una bici pesante come la tua non è facile, ma siccome le trike possono andare anche a 4-5Km/h senza il rischio di cadere, puoi montare dei rapporti talmente corti che anche un motore centrale "legale" può assisterti egregiamente.

Riguardo alla possibilità di cambiare da fermo posso confermarti che tutti i cambi nel mozzo lo consentono, casomai hanno il problema che non cambiano rapporto sotto sforzo, se non smetti di spingere sui pedali o non levi gas non riescono a cambiare.
tatanka Inserito il - 20/11/2011 : 20:20:00
Una buona ragione per cambiare cerso il cyclone era anche di mettere un cambio shimano nexus, nell'ipotesi che si riesca a cambiare da fermo.

Qualcuno mi sa dare conferma?

In caso di fermata in salita ho scoperto che i cambi a deragliatore sono proprio una condanna se hai un triciclo recumbent, non c'è maniera di ripartire se ti fermi con un rapporto lungo, e cambiare da fermo è molto piu' rognoso che in bici

Ho però visto che qualcuno usa un nexus non sul mozzo ruota, e questa è una eventualità che devo ancora valutare.

per quanto riguarda la pendenza è anche maggiore del 10%, in quei 4.1 km c'è parecchio falso piano.
Qualcuno ha esperienze dei Nine su salite del 15%?
L'inghippo è che mi piacerebbe anche tenere la potenza strettamente a codice.. di certo le prestazioni non sarebbero gran che, ma a sensazione adesso il limite è solo che il 7*9 alle mie basse velocità ha troppa poca coppia, mentre poi migliora un po', ma a velocità che in salita non posso tenere.

Che differenza c'è fra il Nine HT e l'ST? scusate ma sono fuori dal giro da un po'.

Davide
cstan Inserito il - 20/11/2011 : 10:53:49
si si foto foto... anche io ho un trike delta che prima o poi provero` a motorizzare con un motorello anteriore, o forse con il ciclone visto che le ruote sono rare misure olandesi quasi introvabili (37-438 e 37-340)



Immagine:

173,07 KB
joffa Inserito il - 19/11/2011 : 13:14:45
Ci sarebbe anche l'ST...5*12....
Posta la foto della recumbent che anche il sottodvritto si sta convertendo...
( senza motore, però... )

Immagine:

194,36 KB
Barba 49 Inserito il - 19/11/2011 : 09:26:21
In effetti un Nine 7*9 non è il massimo per spingere una recumbent su salite del 10%, dovresti acquistare una centralina più potente, ma anche così sei costretto a fare la salita velocemente altrimenti il motore va troppo giù di giri e si pianta. Compera un Nine HT, oppure un Bafang BPM HT se vuoi restare con il motore al mozzo, altrimenti prendi un Cyclone, ricordando però che questo motore richiede batterie con molti C di scarica pena veloce degrado, e non è detto che la tua sia adatta.
bija Inserito il - 18/11/2011 : 23:16:06
Acquista un cyclone 36v, almeno non cambi la batteria ed accessori ed hai un pò più di potenza; oppure survolti il nine e shunti la centralina, se joffa ti dice che regge. ciao
tatanka Inserito il - 18/11/2011 : 22:05:34
joffa ha scritto:

Messaggio di tatanka

... ma essendomi trasferito in zona collinare, adesso il vecchio motore NineContinent 7x9 non ce la fa piu' a fare le salite.

Che wattaggio è ?

E' un 500w di motore, la centralina è tarata a 17A, ma è la salita che è esagerata, sono 380metri in 4.1km (appena controllato sul geoportale del minambiente), e poi la posizione recumbent non è la migliore per spingere.

Davide
joffa Inserito il - 18/11/2011 : 21:52:35
Messaggio di tatanka

... ma essendomi trasferito in zona collinare, adesso il vecchio motore NineContinent 7x9 non ce la fa piu' a fare le salite.

Che wattaggio è ?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.