V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
fedefrigo |
Inserito il - 18/01/2012 : 17:32:15 Ragazzi grazie in anticipo dei consigli!!!!!!!!!
Ho comprato un kit cyclone da Eclipsebike 1200w e fin qui tutto a posto..
Ho fatto un pacco batteria Lipo da 48v 10ah testato e bilanciato.
Vado a connettere il tutto e sovrappensiero faccio toccare i poli di alimentazione della centralina alla rovescia..........
Corto circuito di un decimo di secondo e da li il casino.
Premetto che non avevo ancora mai testato il motore e che al momento del corto il pulsante di accensione sulla manettina era su off ho connesso poi il tutto correttamente ma non si muove nulla
CHE FARE????? Ho aperto la centralina ma alla vista di occhi profani nulla appare cotto o rotto e nessun filo staccato. La luce sul manettino si accende e mi da batterie tutte cariche. Nella centralina non mi sembra esserci un fusibile, ce n'e' uno sul motore?????
Che cretino che sono..
Perfavore qualche consiglio |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bobzilla |
Inserito il - 20/01/2012 : 19:32:07 e te pareva.... |
frankpastello |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:20:59 Ciao federico, bentornato!!! sei sempre il solito casinaro!!! è capitato anche a me... x fortuna senza danni... |
Dasti |
Inserito il - 19/01/2012 : 00:29:59 Quoto, nessuna protezione sulla centralina molto probabilmente hai causato i danni che ha detto Titto. |
Barba 49 |
Inserito il - 18/01/2012 : 22:00:44 Purtroppo le centraline non sono protette dalle inversioni di polarità, e anche avendo un fusibile spesso i Mosfet saltano prima di quello. Fai i controlli suggeriti da Titto, sono molto sensati. |
fedefrigo |
Inserito il - 18/01/2012 : 20:57:53 Grazie Titto Ho capito che ho fatto un casino. Pensi che il motore sia ancora buono o ho fatto un casotto anche li??
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Clausarts |
Inserito il - 18/01/2012 : 19:56:29 Possibile che non c'è nessun diodo di protezione sulle centraline? |
tittopower |
Inserito il - 18/01/2012 : 18:16:19 E' capitato anche a me una volta di dare corrente al rovescio alla centralina, avevo un fusibile da 20A ed è saltato solo quello per fortuna. Il pulsante di accensione ti ha salvato la parte logica della centralina, ma è facile che i mos, uno o più di uno siano saltati. Per prima cosa verifica che non siano saltate delle piste. Se piste bruciate non ce ne sono occorre verificare i mos. Verificare se sul terminale GATE (quello di sisnistra guardandoli dal lato plastico dei mos) è presente la tensione di pilotaggio (10-15V circa). Se è presente la tensione di pilotaggio e il motore non gira i mos sono da sostituire. Se la tensione non è presente occorre estrarre i mos e vedere se la tensione diviene presente...una volta tolti se la tensione di pilotaggio diviene presente si possono sostituire i mos se non presente butta pure via la centralina.
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