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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FuSioNmAn Inserito il - 01/06/2012 : 15:15:49
Salve boys.
Per la mia prima bici ho utilizzato una che aveva gia mio padre (in firma), una mountain bike non propriamente nuova e scorrevole, sto pensando che sarebbe il caso di passare a qualcosa di più dignitoso.
Dopo aver letto un po di consigli in giro per il web sono approdato alla rockrider 5.3.
Il primo dei motivi è l'ammortizzazione anteriore (che al momento non ho e si sente tanto) e il fatto di avere qualcosa di nuovo, pulito e scorrevole.
Mi era però sorto un dubbio. A parte che non ho trovato da nessuna parte il numero di denti dei 9 rapporti posteriori volevo capire se si può utilizzare quello originale della bici o va per forza sostituito con quello del kit di joffa del motore in firma.
Mi interessa perchè con 9 rapporti posso mantenere una velocità costante maggiore accompagnando il motore. Con 7 rapporti oltre i 30 cominci ad andare a vuoto.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bagigio Inserito il - 01/06/2012 : 21:17:19
Messaggio di FuSioNmAn

Mi interessa perchè con 9 rapporti posso mantenere una velocità costante maggiore accompagnando il motore. Con 7 rapporti oltre i 30 cominci ad andare a vuoto.


Con la guarnitura da 48 e il pignone da 13 (7 rapporti 13-34) tieni dietro al motore anche ai 40 Km/h (anche oltre in realtà)...



Barba 49 Inserito il - 01/06/2012 : 20:05:00
Sul Nine puoi montare anche il 9 rapporti, devi aggiungere uno spessore e forzare il carro posteriore della bici di quasi 10mm.
Occorre anche rivedere leggermente la campanatura della ruota, è centrata per il 7 rapporti.
Dani85rr Inserito il - 01/06/2012 : 19:00:43
Sul nine lo puoi montare il pacco pignoni 9 velocità..basta che aggiungi uno spessore al perno motore che va in battuta sulla forcella.
Roba da poco..Io l'ho preso da Alcedo, la marca è sunrace, come qualità diciamo che non è uno Shimano ma svolge bene il suo lavoro.
FuSioNmAn Inserito il - 01/06/2012 : 15:55:59
Si credo sia quella classica a 44. Ora vedo se riesco a sistemarla meglio...anche se senza forcella ammortizzata non credo resisterò a lungo.
Nel caso la cambierò con la rockrider 5.3 e magari sostituisco li la corona avanti.
Thx comunque
MilleMiglia Inserito il - 01/06/2012 : 15:48:38
Più facile sostituire la guarnitura...
Sulla Grimper hai una tripla con 44T?
Se sì, metti una 48T ed hai risolto...
FuSioNmAn Inserito il - 01/06/2012 : 15:38:59
Immaginavo...infatti ora c'è montato il pacco pignoni da 7 rapporti presente nel kit. Solo che non ha 11 denti ma 13 se non erro ed è un po scomodo oltre una certa velocità. Sono costretto a non poter accompagnare oltre una certa velocità.
Chiederò a joffa se li ha da 11 anche se la vedo un po difficile.
MilleMiglia Inserito il - 01/06/2012 : 15:31:44
Non credo che sul Nine tu possa montare una ruota libera 9V..
Puoi però sostituire quella che hai da 7V con un'altra 7V che abbia il pignone più piccolo 13T o 11T
Col 48-11 pedali bene fino a 40kmh

PS

Ad ogni modo non potrai usare l'originale (cassetta) ma dovrai montare una ruota libera filettata...

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