Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 watt meter turigy a centralina n.c. 15s

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
abba82 Inserito il - 04/09/2012 : 18:22:14
il watt meter lo danno per max 60 volt ma la tensione di una lipo 15s carica è 63. qualcuno lo ha utilizzato in questa configurazione? inoltre la.centralina a 48 volt del none continent da 800watt che tensione massima regge e a che valore ha il cutoff? sarebbe meglio andare a 12s?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Jacopo.tk Inserito il - 10/09/2012 : 19:34:05

A proposito dei cavi, che sezione utilizzare?
Pensavo visto che la centralina sarà quella da 800 watt a 48 volt, mi pare 27A max, e che la coppia di cavi (positivo e negativo) tra andata e ritorno dalla Batteria wattmeter e centralina sarà di circa 2 metri se posiziono la batteria dietro e quindi devo tornare avanti x il wattmeter di stare su un 10 awg che è poco più di 5 mmq. (le batterie portano un 12 awg)

Il mio controller è un 32A max. Uso cavi 12awg senza problemi. Sarebbe meglio usare 10awg ma non li trovo a prezzi decenti dove abito.

Fai attenzione alle connessioni e tutto funzionerà bene :)
abba82 Inserito il - 10/09/2012 : 16:52:39
Arrivate adesso le 6 lipo 4s da 5000.
A casa faccio subito un controllo delle celle e poi sostituisco i connettori con i deans e preparo i cavetti serie/parallelo.
A proposito dei cavi, che sezione utilizzare?
Pensavo visto che la centralina sarà quella da 800 watt a 48 volt, mi pare 27A max, e che la coppia di cavi (positivo e negativo) tra andata e ritorno dalla Batteria wattmeter e centralina sarà di circa 2 metri se posiziono la batteria dietro e quindi devo tornare avanti x il wattmeter di stare su un 10 awg che è poco più di 5 mmq. (le batterie portano un 12 awg)
Jacopo.tk Inserito il - 10/09/2012 : 09:19:31
Io ho due wattmeter, il Power G.T. (copia del Turnigy) ed un wattmeter di hobby king entrambi dati per 60volt max.

Io uso una batteria 15s li-mn, con tensione a fine carica di circa 63 Volt. I due wattmeter funzionano benissimo. Il Power GT tuttavia lampeggia sopra i 60v, ma comunque continua a "contare" gli Ah ed i Wh usati.

abba82 Inserito il - 05/09/2012 : 19:30:57
io allora non mi preoccuperei
FabioR6 Inserito il - 05/09/2012 : 19:00:58
È x quello ke il mio turnigy in ricarica, quando superò i 60 v, lampeggia ?
Mica si romperà ?
Cmq sono 10 mesi ke lo uso e x ora funziona bene.
T4R Inserito il - 05/09/2012 : 15:20:01
Meglio prima il parallelo e poi la serie.

Saluti Pino
abba82 Inserito il - 05/09/2012 : 15:15:13
Bho le ho acquistate, prima di cambiare idea, importo finale di 181,61 dalla germania, quindi senza dogana.
Domanda è meglio collegarle 3 in serie e i due pacchi in parallelo o a coppie in parallelo e poi in serie?
ccriss Inserito il - 05/09/2012 : 12:24:18
Ciao, se puo' servire come esperienza personale
io uso questo da un anno , ma collegato al carica batteria.
Per 4 mesi lo usavo con 18 celle LiFePO4 con fine carica a circa 64V, ha funzionato senza particolari problemi.
Adesso che monto 20 celle con fine carica a circa 73V e funziona, anche se mi è successo che all'inizio un paio di volte non si acceso (adesso non perde un colpo) e quando la tensione è vicina ai 73V il display LCD sulla sinistra sembra avere problemi appare una strana ombra..

Questo è quello che uso
http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__6380__Watt_Meter_Power_Analyzer_Watts_up_Ver_2_.html
abba82 Inserito il - 05/09/2012 : 11:47:26
Il discorso di frazionare la batteria in più pacchi, da 5s, ma a questo punto da 4s per fare una 12s2p, è anche per un discorso di rivendiblità. Magrari si rovina una cella, posso dimezzare la capacità e vendere gli altri due pacchi come usati a chi pratica modellismo 1/8 offroad
6 di queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/store/__16655__Turnigy_5000mAh_4S1P_14_8v_20C_hardcase_pack_DE_Warehouse_.html
di portano a casa a circa 180€ e non è male.
FabioR6 Inserito il - 05/09/2012 : 10:52:27
È x quello ke il mio turnigy in ricarica, quando superò i 60 v, lampeggia ?
Mica si romperà ?
Cmq sono 10 mesi ke lo uso e x ora funziona bene.
Barba 49 Inserito il - 05/09/2012 : 08:58:31
Come ti ho risposto nell'altra discussione il Turnigy non sopporta più di 60V....
abba82 Inserito il - 05/09/2012 : 08:10:46
si era per farla con tre pacci 5s da 5000 in serie e altrettanti in parallelo per arrivare a 10A di capacità e inoltre potrei caricarli in parallelo con il parallelatore/bilanciatore con il mio attuale carichino che arriva fino alle 6s.
isd88 Inserito il - 04/09/2012 : 20:23:41
l'unico vantaggio che vedo è farla con 3 pacchi da 5 ... vantaggio abbastanza poco profiquo aggiungerei
T4R Inserito il - 04/09/2012 : 20:07:24
Perchè vuoi usare una 15s? Oltretutto non esistono caricabatterie che possono gestire direttamente 15 celle invece per 14 c'è ne più d'uno, io ho l'hyperion.
Un Batteria da 48V nominali è formata da 14 celle che a piena carica sono a 58,8V.
Io ho il watt meter con appunto una 14s è funziona benissimo.

Saluti Pino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.