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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
xfree Inserito il - 06/09/2012 : 13:03:47
Salve a tutti

Ho smontato la moto ruota ed ho trovato il motore arrugginito.
Avendo in precedenza letto del trattamento da fare ai motori, mi sono procurato una bomboletta di "CRC Uretane".
Ho dato una passata al motore con una paglietta plastica, ed ora sarei pronto per la verniciatura ma mi sorgono tre domande:

-- Non sarebbe meglio trattare preventivamente le parti arrugginite con un convertitore di ruggine ?

-- Il convertitore potrebbe avere qualche controindicazione ??

-- Eventualmente, avete usato qualche altro prodotto ?

Consigli consigli consigli, GRAZIE !!

Saluti

Marino
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
xfree Inserito il - 10/09/2012 : 08:08:57
FabioR6 ha scritto:

Bastava mettere del frena filetti sulle viti del fisco.
Cmq può succedere.
Io ho un' 800 W.


Ciao Fabio
Non entra dalle viti del disco (ha freno posteriore a tamburo )ma entra dal perno asse perché all'interno della scatola ganasce non è previsto un paraolio ed anno fatto un acrocchio con gli spessori.




FabioR6 Inserito il - 07/09/2012 : 19:41:51
Bastava mettere del frena filetti sulle viti del fisco.
Cmq può succedere.
Io ho un' 800 W.
xfree Inserito il - 07/09/2012 : 16:54:22
La bomboletta io l'ho trovata in un negozio di nautica qui nella zona, e mi è costata 12 eurini.


Marino
alex_audi Inserito il - 07/09/2012 : 14:54:03
dove hai comprato la bomboletta uretano e quanto costa?
xfree Inserito il - 07/09/2012 : 12:04:38
Ciao Fabio

Io suppongo che l'acqua entra dal blocco freni e l'unico posto dove hanno montato spessori boccole ed ameni vari con una tolleranza circa mezzo centimetro ( si ho scritto proprio mezzo centimetro ).
Adesso sto facendo una modifica e forse riesco a montare un paraolio esterno .
Bho vedem

Uguale al mio motore? ma quale quello da 900 W o quello da 3 Kw, perchè nel frattempo mi sono trovato anche un'altro scooter un po più "tosto".

Ciao
Marino
FabioR6 Inserito il - 07/09/2012 : 10:47:07
Xfree: quanti km hai sul motore ?
Hai scoperto da dove entra l'acqua?
Te lo chiedo perchè io ho il tuo stesso tipo di motore, e anche se sono stato molto premuroso nell'istallazione, non vorrei che fosse entrata cmq dell'acqua!
Grazie
xfree Inserito il - 06/09/2012 : 15:08:37
Grazie Barba

Io ero in dubbio se il convertitore andava bene, ho letto di diverse vernici che contengono metalli, e non vorrei peggiorare la situazione.

Per i paraolio sicuramente li cambio, come cambierò i cuscinetti perchè hanno già parecchia strada.


Marino
Barba 49 Inserito il - 06/09/2012 : 14:54:56
Se le parti in ferro sono arrugginite ti conviene prima usare un convertitore di ruggine, altrimenti la produzione dell'ossido continua anche sotto la vernice. Ne acquisti una confezione e lo applichi con un pennellino, seguendo attentamente le istruzioni riguardo al procedimento. I convertitori infatti sono di vario tipo ed ognuno ha le sue regole di applicazione, essiccamento e trattamento a posteriori.
Quando hai finito applichi lo spray uretanico, e magari controlli i paraolio del motore che hanno permesso l'ingresso all'acqua.

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