V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
T4R |
Inserito il - 26/09/2012 : 09:53:47 Apro il post per un duplice motivo: 1)presentare la bici 2)chiedere un pò di info La bici è la Rockrider 6.3 http://www.decathlon.it/rockrider-63-id_8103207.html sarà motorizzata con un BPM post. Il primo quesito che vi pongo dove posso trovare un cavalletto compatibile con questa bici? Secondo, ho cercato il post dove c'era la stessa bici già elettrificata ma non l'ho trovato, purtroppo non ricordo neanche il nome dell'utente, potete aiutarmi a trovarlo? A presto con foto e resoconto Grazie
Saluti Pino |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Rotolone |
Inserito il - 31/10/2012 : 16:34:05 | T4R ha scritto:
@Rotolone A fronte di lauto nonchè congruo compenso possiamo fare tutto
Saluti Pino
|
non c'è problema, il tempo di farmi assumere come consigliere regionale e................................ |
blindo7 |
Inserito il - 31/10/2012 : 12:09:41 bella bella!tra te e Iacomino mi state tentando sempre più,il mio problema è che ne ho due e per travasare il kit da 26 su questa devo cambiare radicalmente il contenitore batterie, vedremo,ho già puntato la 6.3 modello nuovo(solo on-line)e la 6.5,solo che non pubblicano più i pesi,dovrò aspettare per andare da deca col bilancino! |
T4R |
Inserito il - 31/10/2012 : 10:40:14 Sulla mia uso i deans per la tensione continua e tre anderson per il collegamento del motore. Gli Anderson come sai hanno la possibilità di essere uniti tra loro. Io uso quelli più piccoli e sono paragonabili ai deans, li ritengo entrambi più che validi per le mie correnti e tensioni, però se ci fossero dei deans a tre poli userei solo quelli. Ovvio che se prendiamo in esame gli And. da 100/150A sono superiori; ma sono enormi. Sulla bici del topic per la batt. i deans e per il motore i classici connettori circolari dorati da 3,5mm da modellismo; perchè per questione di spazio gli And. non centravano nella scatoletta.
Saluti Pino |
jonny |
Inserito il - 31/10/2012 : 00:22:22 sai visitando i forum noto che molti usano gli anderson che sono ben più grandi dei deans.... chissà.... |
T4R |
Inserito il - 30/10/2012 : 13:49:03 La tensione di isolamento non la conosco ma a 48(60effettivi)Volt e sotto l'acqua non ho avuto problemi, se riesci a metterli in un posto al riparo dall'acqua penso anche 100Volt siano sopprtabili. Come corrente di targa io sapevo 50A ma quando li usavo in una barca radiocomandata ci ho fatto passare 100A senza alcun problema. Grazie per i complimenti.
@Rotolone A fronte di lauto nonchè congruo compenso possiamo fare tutto
Saluti Pino
|
jonny |
Inserito il - 30/10/2012 : 07:28:16 | T4R ha scritto:
La bici l'abbiamo fatta io ed il mio collega Enzo per Marco amico di vecchia data di Enzo. In pratica dopo aver provato la mia è uscito dall'ufficio ed il giorno dopo si è presentato con la bici appena comprata da deca per l'elettrificazione, Il motore è il BPM versione "versatile" ed è un'ottimo compromesso. Ho sostituito gli spinotti originali del motore con altri rotondi dorati da modellismo e sul cavo batteria ho usato i Deans. Ci sono ancora delle piccolissime cose da fare, sulla destra si intravede una piccolissima mappazza del cavo gas perche per il momento l'accelleratore è del tipo a pollice, ma verrà sostituito con la versione a manopola completa; per cui il relativo filo non è stato accorciato dato che dovrò restituirlo ad Alcedo. Poi mancano i parafanghi, un portapacchi, devo tagliare a misura il filo del freno post. e poi come scritto sopra DEVO trovare un cavalletto compatibile.
Grazie saluti Pino
|
Ciao Pino i connettori Deans fino a che amperaggio e voltaggio sono indicati? Immaginavo si usassero solo nel modellismo
|
genesi86 |
Inserito il - 30/10/2012 : 00:10:10 pino mi era sfuggita questa tua creatura.... veramente bellissima |
Rotolone |
Inserito il - 12/10/2012 : 23:03:12 [quote]T4R ha scritto
Molto bella.
Dopo l'esperienza negativa del mio primo acquisto online e nel caso non concluda l'acquisto della relaight nel mercatino, mi presenterò anch'io davanti al tuo ufficio come ha fatto il vs. amico Marco
|
T4R |
Inserito il - 11/10/2012 : 23:07:44 La bici l'abbiamo fatta io ed il mio collega Enzo per Marco amico di vecchia data di Enzo. In pratica dopo aver provato la mia è uscito dall'ufficio ed il giorno dopo si è presentato con la bici appena comprata da deca per l'elettrificazione, Il motore è il BPM versione "versatile" ed è un'ottimo compromesso. Ho sostituito gli spinotti originali del motore con altri rotondi dorati da modellismo e sul cavo batteria ho usato i Deans. Ci sono ancora delle piccolissime cose da fare, sulla destra si intravede una piccolissima mappazza del cavo gas perche per il momento l'accelleratore è del tipo a pollice, ma verrà sostituito con la versione a manopola completa; per cui il relativo filo non è stato accorciato dato che dovrò restituirlo ad Alcedo. Poi mancano i parafanghi, un portapacchi, devo tagliare a misura il filo del freno post. e poi come scritto sopra DEVO trovare un cavalletto compatibile.
Grazie saluti Pino |
Ebikez |
Inserito il - 11/10/2012 : 22:22:13 davvero è pulitissima...dio come mi piacciono sti lavori... |
elle |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:42:29
ma l'amico è stato aiutato da qualcuno?
perché è perfetta! |
T4R |
Inserito il - 11/10/2012 : 21:24:48 Ed ecco la bici finita
Un pò di particolari
Contro staffa batteria
Centralina con i cavi attestasti a misura per evitare le mappazze
Interruttore freno
Motore lato pignone
Display comando
Saluti Pino
|
Barba 49 |
Inserito il - 26/09/2012 : 14:44:36 Mi sa che è un pò difficile trovare un cavalletto adattabile a quel telaio, che oltretutto essendo ammortizzato non ha nemmeno un'altezza da terra fissa e precisa. Potresti vedere se trovi un cavalletto di quelli per ruota posteriore come hanno le bici cinesi, fa un pò pena ma funziona benissimo, oppure te lo devi creare modificando un cavalletto commerciale... |
T4R |
Inserito il - 26/09/2012 : 12:00:44 Grazie trovata: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14503
Per il cavalletto nessun idea??
Saluti Pino |
blindo7 |
Inserito il - 26/09/2012 : 10:13:23 piace molto anche a me,l'ha kittata Iacomino se ricordo bene,ciao |