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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
uurrgg Inserito il - 24/09/2013 : 11:39:20
Qualcuno conosce o ha provato queste batterie? http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro/
Inoltre come vi sembrano i prezzi e i prodotti proposti da green go bike, operatore che ho trovato domenica 22.9.13 alla fiera della bipa di Varese.
Sarei infatti interessato a acquistare un motore e una batteria per la mia mountain bike.
Accetto volentieri suggerimenti in merito.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ozric1971 Inserito il - 19/10/2015 : 17:28:27
Barba, in forum ho letto che tra i due motori la cadenza di pedalata è assai diversa. E la rr ER1 sarà dedicata esclusivamente al fuoristrada. Per quello ho scelto il 36v, per la cadenza più bassa.

Ercole, ho due bici con due motori diversi per utilizzi diametralmente opposti:
1) Rockrider 9.2 con Nine continent 7*9 Controller 21A - 36/48 Volts
2) Rockrider ER1 con Bafang bbs01 18A 350w 36v
ercole67 Inserito il - 19/10/2015 : 09:20:45
Perché non trasformi la batteria 48v in una 36v?
Fatti fare un preventivo da uno degli artigiani del forum, si tratta di montare un nuovo BMS e rifare le saldature, magari si può anche regolare la tensione del caricatore senza acquistarne un altro. Un discreto lavoro ma certamente molto meno costoso rispetto all'acquisto di una batteria nuova, ed alla fine avresti una batteria molto più performante della Yoku.
Barba 49 Inserito il - 19/10/2015 : 08:17:06
Se volevi usare la tua batteria da 48V avresti potuto acquistare il BBS-01 da 48V-15A, che è sempre un 350W...
ozric1971 Inserito il - 19/10/2015 : 02:15:11
Perfetto, Barba... la batteria in oggetto ha pure un buon prezzo. Mi spiace solo non poter utilizzare la bella 17.4Ah che posseggo già in quanto è una 48v... sigh...
Barba 49 Inserito il - 18/10/2015 : 21:58:56
@Ozric1971: Le batterie Yoku Epro lavorano a 2C massimi quindi possono essere usate su qualsiasi motorizzazione che non richieda più di 26A di picco...

Siccome il BBS-01 da 36V-18A ha bisogno (appunto) di soli 18A di corrente di picco ecco che quella batteria è assolutamente adeguata al bisogno!!!
Steu851 Inserito il - 17/10/2015 : 20:26:48
Ok la sto usando con soddisfazione, in pianura fatto 110 km e si erano spenti 2 led su 4 (3 verdi e 1 rosso), però pedalo parecchio, non la uso come se fosse una moto.
In montagna 850 metri di dislivello e più o meno stessa indicazione, ma ero ancora limitato a 15A
ozric1971 Inserito il - 17/10/2015 : 20:14:20
La batteria Epro YOKU 36V 13Ah alimenterebbe bene un bbs01 36v 18Ah?
Robarenzano Inserito il - 10/11/2013 : 15:51:20
alcedoitalia ha scritto:



certo che saranno reintegrate, le 11Ah, perchè le 9Ah sono disponibili, ma ti assicuro che la batteria a borraccia che vendiamo noi, non ci ha dato problemi di "staffatura" se viene montata bene, è una delle migliori che abbiamo provato.
collaudata tante volte in fuoristrada... e poi, all'interno, avete la certezza di trovare celle "fatte bene".....

qui trovi il link dove puoi vedere sia le caratteristiche tecniche e sia le misure di ingombro,

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-borraccia-36v-11-6ah/

che ti anticipo sono, 320mm di lunghezza, per un diametro di 96mm. considera che servono c.ca 20mm ulteriori in altezza per sganciarla dal supporto.

saluti

Marco.


Grazie Marco e scusa il ritardo di risposta (settimana lavorativa infernale ...)
Io ho proprio paura che non ci stia nel mio telaio. Magari con un po' di fortuna e un movimento accorto ci starebbe, ma rischiare 400 euri per ritrovarmi una batteria inutilizzabile su quella bici....
Siete troppo lontani per fare un salto con la bicicletta.

Attendo la disponibilità della borsa. Grazie ancora.
baffosardi Inserito il - 04/11/2013 : 23:46:33
Rendiamo partecipi tutti dei commenti.
Secondo me e' sbagliato il progetto ..se guardate le foto della slitta , i due fori inciama sono giusti come interasse ed hanno anche le asole ovali per 4-5 mm di regolazione , e tutto fatto bene....ma manca un foro in basso.
Dirò di piu' , ho capito ora perche non ci sia il quarto foro, perche sarebbe in corrispondenza dell' alloggiamento della centralina dedicata, sotto la plastica , dove non ci sono i cinque incavi per l' incastro della batteria.
bah..
Barba 49 Inserito il - 04/11/2013 : 23:29:08
Come ti ho già risposto in MP è difficile che la foratura della piastra corrisponda a quella del telaio, io questo l'avevo già messo in conto.

Basta smontare la piastrina di protezione delle slitta (una decina di piccole brugole) e fare due fori ex-novo in corrispondenza degli attacchi che hai sul telaio, poi ci metti le viti, stringi e rimonti la piastra di protezione!
baffosardi Inserito il - 04/11/2013 : 22:48:56
Arrivata anche a me la batteria epro! Sono perplesso sulla slitta ed il posizionamento dei fori...
baldiniantonio Inserito il - 01/11/2013 : 20:32:04

telefonocasa

http://www.greengobikes.com/contatti/

forse dopo i morti,ehm intendo dopo le rincorrenze dei defunti...
plinius Inserito il - 01/11/2013 : 13:58:31
[quote]E-COSO ha scritto:

per chi volesse insirirsi nel gda greengobike, scriva a ignazio gallo gas.kit.bici@gmail.com entro oggi, mi ha detto che si è ancora in tempo.

[/quote
io ho già inviato 3 mail,ma non mi hanno mai risposto.
plinius Inserito il - 01/11/2013 : 13:55:20
E-COSO ha scritto:

per chi volesse insirirsi nel gda greengobike, scriva a ignazio gallo gas.kit.bici@gmail.com entro oggi, mi ha detto che si è ancora in tempo.

alcedoitalia Inserito il - 31/10/2013 : 15:06:35
Robarenzano ha scritto:


Alcedo in persona mi dice se è previsto un reintegro del magazzino?
Qualcuno sa indicarmi,


certo che saranno reintegrate, le 11Ah, perchè le 9Ah sono disponibili, ma ti assicuro che la batteria a borraccia che vendiamo noi, non ci ha dato problemi di "staffatura" se viene montata bene, è una delle migliori che abbiamo provato.
collaudata tante volte in fuoristrada... e poi, all'interno, avete la certezza di trovare celle "fatte bene".....

qui trovi il link dove puoi vedere sia le caratteristiche tecniche e sia le misure di ingombro,

http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-borraccia-36v-11-6ah/

che ti anticipo sono, 320mm di lunghezza, per un diametro di 96mm. considera che servono c.ca 20mm ulteriori in altezza per sganciarla dal supporto.

saluti

Marco.
Barba 49 Inserito il - 31/10/2013 : 13:48:15
@Steva1988: Il supporto della Epro è in lega e pesa 600g, ed è rivestito in gomma per tutta la sua lunghezza nella zona di contatto con il telaio, quindi è molto stabile.

L'importante è serrare nella giusta misura i bulloncini di fissaggio agli attacchi del telaio, se si esagera si spanano ancor prima di aver usato la bici.
E-COSO Inserito il - 31/10/2013 : 13:22:18
per chi volesse insirirsi nel gda greengobike, scriva a ignazio gallo gas.kit.bici@gmail.com entro oggi, mi ha detto che si è ancora in tempo.
Steva1988 Inserito il - 31/10/2013 : 12:20:08
Robarenzano ha scritto:

Ciao a tutti
Ricapitolando, la batteria EPRO non sta nel mio telaio.
La borraccia offerta dallo stesso sito è stata abbandonata. E inoltre - come diceva Barba che la sa più lunga di tutti - le misure riportate nel sito erano sbagliate, quindi probabilmente non ci sarebbe stata neppure quella.
Per finire GreenGoBike dice che l'hanno abbandonate perché hanno verificato incrinature del supporto su alcuni clienti, quindi preferiscono non avere grane.



Mi spiace davvero che non ti stia nel telaio Rob!
Bisogna sempre ascoltare il saggio barba...
Ma il supporto della epro invece come vá?
É bello resistente e massiccio, o si rischiano incrinature anche su quello?
Secondo voi si può usare anche in off road spinto?

Comunque quoto Barba, ci sono diversi utenti che assemblano ottime batterie su misura qui sul forum

Penso che per te sarebbe la soluzione migliore..
Barba 49 Inserito il - 31/10/2013 : 10:21:08
Fattela assemblare da Dennj1@virgilio.it che le può fare di qualsiasi forma e dimensione...

Tu gli mandi il contenitore e lui lo riempie di celle!
Robarenzano Inserito il - 30/10/2013 : 23:05:49
MilleMiglia ha scritto:

Ecopolis ha batterie a borraccia con celle Panasonic.


Sì, l'avevo vista, ma queste borracce usano tutte lo stesso case. Questi non pubblicano la misura, sembra che comunque sia lunga 380mm (più della EPRO) e nel mio telaio non ci sta.
Poi la pulce nell'orecchio dei supporti che si rompono (sono comunque più piccoli di quelli della EPRO) mi induce cautela.

Mi servirebbe il tipo borsa sottosella....

Grazie comunque
Roberto
MilleMiglia Inserito il - 30/10/2013 : 22:45:13
Ecopolis ha batterie a borraccia con celle Panasonic.
Robarenzano Inserito il - 30/10/2013 : 21:37:02
Ciao a tutti
Ricapitolando, la batteria EPRO non sta nel mio telaio.
La borraccia offerta dallo stesso sito è stata abbandonata. E inoltre - come diceva Barba che la sa più lunga di tutti - le misure riportate nel sito erano sbagliate, quindi probabilmente non ci sarebbe stata neppure quella.
Per finire GreenGoBike dice che l'hanno abbandonate perché hanno verificato incrinature del supporto su alcuni clienti, quindi preferiscono non avere grane.

Allora mi devo cercare un'altra batteria. A questo punto la mia scelta (si tratta di una mountain bike da Cross Country, Front suspended da 29" con telaio piccolo), per non snaturare il mezzo e per non precludermi qualche uscita nei boschi, andrebbe su una batteria consigliata per le mountain bike.
Mi piace la borsa sottosella di Alcedo, ma sul loro sito è dichiarata "esaurita" già da un po'.

Alcedo in persona mi dice se è previsto un reintegro del magazzino?
Qualcuno sa indicarmi, in alternativa, batterie analoghe?

O devo rinunciare all'elettrificazione della Specialized per contaminare la mia Scott che ha il telaio più grande?

Saluti a tutti
plinius Inserito il - 30/10/2013 : 19:11:43
Leggendo i vari post. precedenti mi è venuta la voglia di provare anch'io l'esperienza banfang centrale con la batteria Epro.Ho provato ad inserirmi, entro il 31 di questo mese,nella lista per il gruppo d'aquisto con il sito segnalato da un utente di questo forum,ma purtroppo non ho ricevuto nessuna risposta.Qualcuno ha notizie se sono ancora disponibili questi banfang con il gruppo d'aquisto?
Barba 49 Inserito il - 25/10/2013 : 13:46:33
Quoto Alcedoitalia, la maggior parte degli assemblatori di batterie indipendentemente dal tipo di celle usate propongono varie opzioni come corrente di scarica, in base al BMS inserito nel pacco e perfino in base ai cablaggi interni... Chiaramente avere una batteria composta di celle ad alta scarica e usarla al di sotto delle sue possibilità ne allunga notevolmente la vita rispetto ad altre composte di celle a bassa scarica!
baffosardi Inserito il - 25/10/2013 : 12:55:06
Ordinata anche io, a questo prezzo non 'è nulla in giro in ITALIA. Inoltre Bmsbattery aumenta il prezzo di spedizione ogni volta per le batterie....adesso siamo a 79 euro ....sempre meno conveniente.
Aspettiamo che arrivi, ma le impressioni di Barba sono ottime..
flavio287 Inserito il - 25/10/2013 : 11:55:55
Certo la scelta è difficile anche queste con 99€ in più sono da valutare
http://www.alcedoitalia.it/shop/batterie/batteria-per-bici-elettrica-borraccia-36v-11-6ah/#!prettyPhoto
alcedoitalia Inserito il - 25/10/2013 : 09:18:21
ecocar ha scritto:

Torniamo alla batteria. Che amperaggio di scarica possono sopportare in modo continuativo queste epro?... sono rimasto male dal fatto che in rete delle batterie 36v 11,6Ah a borraccia da 400 euro definite "alta scarica" sopportano in modo continuativo appena 15A di scarica. Non ci alimenti neanche un kit da 500w... pensavo che per "altra scarica" si intendessero batterie che scaricano almeno a 3C continuativi.


ricordatevi SEMPRE, che una batteria non è formata dalle sole celle, ma ci sono altri "amenicoli" tipo il BMS i cavi di collegamento i cavi della ricarica ecc. ecc.
le batterie che noi chiamiamo "alta scarica" hanno le celle Panasonic NCR18650PD che possono fornire TRANQUILLAMENTE 2C continui, (quindi 25A, dato che all'interno ci sono 4 paralleli, le EPRO hanno 5 paralleli...) ma poi tutto il resto potrebbe cominciare a soffrire... e ricordatevi che queste batterie servono per alimentare sistemi che erogano al massimo 250watt quindi 15A come massimo, e le nostre batterie lo fanno, senza nessun problema, poi se uno vuole una corrente di 25/40A continui, queste NON SONO LE BATTERIE CHE FANNO PER LUI, ma a breve avremmo anche queste..... ci siamo stancati di usare le LiPO per i nostri "giochini", molto meglio uniformare tutto allo standard del momento, le li-ion 18650.
flavio287 Inserito il - 25/10/2013 : 06:19:42
Caspita che prezzi!! Lunedi essendo della zona vado a trovarli a Varese perché oltre alla batteria Epro
vorrei provare i nuovi motori centrali Befang
Barba 49 Inserito il - 24/10/2013 : 22:59:41
Le comuni celle LiIon amano lavorare a 1C con brevi puntate fino a 2C massimi, mentre per le alta scarica occorre consultare i dati forniti dal costruttore.

Ad esempio se la batteria Epro in questione invece che le celle Samsung 22F fosse stata assemblata con le 22P la corrente erogabile salirebbe alquanto....

La Epro l'ho testata al masimo a 1C e l'ideale è farla lavorare con una centralna da 10A continui e 20A di picco, sempre che il motore non sia un HS che lavora sempre impiccato e chiede alla centralina 20A continui!!!
ecocar Inserito il - 24/10/2013 : 22:32:14
Torniamo alla batteria. Che amperaggio di scarica possono sopportare in modo continuativo queste epro?... sono rimasto male dal fatto che in rete delle batterie 36v 11,6Ah a borraccia da 400 euro definite "alta scarica" sopportano in modo continuativo appena 15A di scarica. Non ci alimenti neanche un kit da 500w... pensavo che per "altra scarica" si intendessero batterie che scaricano almeno a 3C continuativi.
ecocar Inserito il - 24/10/2013 : 22:03:15
... 'sto qui è proprio un povero diavolo... le ciabatte al posto delle zampe di caprone
E-COSO Inserito il - 24/10/2013 : 21:52:42
ecocar ha scritto:

E-COSO ha scritto:
...il 965 nuovo avrà 9 livelli di assistenza...


Quando trovi una salita ci va più tempo a smanettare per passare dal primo al nono livello che scendere e spingere... si scherza sulle esagerazioni tecnologiche !

avrei scommesso 8 com 8fun
probabilmente al nono arriva il Barba

ecocar Inserito il - 24/10/2013 : 14:11:03
E-COSO ha scritto:
...il 965 nuovo avrà 9 livelli di assistenza...


Quando trovi una salita ci va più tempo a smanettare per passare dal primo al nono livello che scendere e spingere... si scherza sulle esagerazioni tecnologiche !
Barba 49 Inserito il - 23/10/2013 : 23:03:43
Tutti siamo in ansia quando aspettiamo i nostri gioielli!!!

La bici sta venendo bene, la batteria verrà verniciata dello stesso colore del telaio e con gli adesivi Specialized...
E-COSO Inserito il - 23/10/2013 : 22:03:36
Deciso. farò il gda per un bafang centrale con una maggiorazione di 35€ per il display 965 modello nuovo.
mi spiegava il Sig. Stefano Bergamin che il 965 nuovo avrà 9 livelli di assistenza e il wattmeter.

dopo l'esperienza del Barba sono fiducioso ,
lo so , resterò in ansia fino alla consegna , però la stagione fredda avanza e posso aspettare..
octopus Inserito il - 18/10/2013 : 12:31:02
Wow,prestazioni eccezionalmente vicine al dichiarato!
Bengi Inserito il - 18/10/2013 : 11:51:07
Evvai Barba, la nuova batteria sembra promettere molto bene!


Barba 49 Inserito il - 18/10/2013 : 11:01:14
Bene, dopo aver completato un altro ciclo di ricarica (6 ore) e scarica a 0,1C (11,6Ah) ho effettuato il test di scarica ad 1C utilizzando un grosso shunt che equipaggiava i vecchi tester per le batterie di avviamento con i seguenti risultati:

Tensione iniziale 42Va vuoto (appena collegato il carico è scesa a 40V, ma in effetti 11A non sono pochi)...

Corrente iniziale 11A.

Tensione finale 30V.

Corrente finale 8,25A, la resistenza è sempre la stessa, quindi la corrente a 30V è inferiore a quella che si riscontra a 40V.

Capacità misurata dal Turnigy 10,5Ah.

Ho voluto fare una prova, ho scollegato il carico da 1C ed ho ricollegato quello del test a 0,1C e la batteria ha erogato ancora 1Ah, a dimostrazione che la capacità di questa batteria non diminuisce all'aumentare della corrente di scarica a causa dell'effetto Peukert, ma è il BMS che stacca prima a causa del drop di tensione sotto forte assorbimento!

Con questo penso di aver esaurito le prove che si possono eseguire a casa, adesso non rimane che vedere come si comporterà su strada con un controller da 10A continui e 20A massimi collegato ad un Bafang SWXH nativo a 24V ma sovralimentato a 36V, su bici leggera e con ciclista leggero (67Kg) e collaborativo!!!
Barba 49 Inserito il - 17/10/2013 : 23:18:28
Non penso che sia possibile montare quella batteria "capovolta", gli innesti batteria-supporto sono fatti per lavorare in posizione inclinata verso l'alto o addirittura verticale, ma non credo siano in grado di lavorare nella posizione che tu prospetti!
alec Inserito il - 17/10/2013 : 21:41:18
@Barba: pensi che il sistema di aggancio "supporto batteria"/"telaio bici" e batteria/supporto possa reggere il peso della batteria se montato sotto (anzichè sopra) il tubo obliquo di una MTB full, cioè rovesciato? Grazie per la risposta, ciao!
Barba 49 Inserito il - 17/10/2013 : 17:42:07
@Baffosardi: Se guardi attentamente la quarta foto del mio post vedi proprio il supporto nella parte che va a contatto con il telaio...

@Robarenzano: Meglio così!!!
baffosardi Inserito il - 17/10/2013 : 17:36:50
Grazie Barba, per le informazioni sulla slitta...però un ultima cosa, siccome ai lati del tubo del telaio passano scoperti i cavi di deragliatore anteriore e posteriore, la slitta in gomma da applicare non vorrei che li toccasse impedendone il funzionamento...
Abbraccia tutto il tubo o sta solo sulla parte superiore?
Per intenderci la mi bici è questa:


Sto per ordinare....
Robarenzano Inserito il - 17/10/2013 : 16:10:39
Barba 49 ha scritto:

@Robarenzano: Ti sei dimenticato di considerare lo spessore dell'attacco per la borraccia, non viene montata a filo del tubo ma su un'apposita slitta che ha un suo spessore, quindi il diametro è di circa 90mm ma in più c'è il supporto: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-bottle/ e lo vedi nella foto piccola sotto la principale!!!

Non per gufare, ma fai bene i conti perchè il tuo telaio è molto stretto in basso e la borraccia più il supporto non so se ti entrano.


Grazie, ma non me ne sono dimenticato. In attesa di avere i disegni (sperando che meli mandino) ho "presentato" il metro e direi che ci stiamo.
Per esempio, sulla EPRO mi avevano scritto che la batteria deve poi salire in avanti di circa 15 mm, immagino che la bottle abbia analoghi vincoli.

In ogni caso, quando ho il disegno, se mi pare che ci stia faccio una stampa in scala e la metto sul posto, Piuttosto che rischiare rinuncio e mi compro una borsa sottosella da Alcedo, che è molto cara, ma almeno si può usare.
Nella mail in cui chiedevo i dettagli sulla Bottle ho anche chiesto se loro prevedono case di quel genere. Attendo, poi magari li chiamo al telefono
Barba 49 Inserito il - 17/10/2013 : 15:41:41
@Robarenzano: Ti sei dimenticato di considerare lo spessore dell'attacco per la borraccia, non viene montata a filo del tubo ma su un'apposita slitta che ha un suo spessore, quindi il diametro è di circa 90mm ma in più c'è il supporto: http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-bottle/ e lo vedi nella foto piccola sotto la principale!!!

Non per gufare, ma fai bene i conti perchè il tuo telaio è molto stretto in basso e la borraccia più il supporto non so se ti entrano.
frankpastello Inserito il - 17/10/2013 : 14:38:18
Un ippip URRA' per barbapapà da tutti noi!!!
Robarenzano Inserito il - 17/10/2013 : 14:35:56
Barba 49 ha scritto:

@Robarenzano: Se non ti entra nel telaio la Epro non ti entrano nemmeno le batterie a borraccia, sono lunghe 36Cm anche quelle, e quanto al diametro vedrai che siamo li...



Stando alle dimensioni dichiarate non mi pare:
- la borraccia: lunghezza mm 305, diametro 87
- la EPRO: lunghezza mm 361, altezza max mm 125

Ho chiesto che mi diano anche i disegni della borraccia, ma non li ho ancora avuti....

Sono 6 cm in più di lunghezza e 4 di altezza. Il mio telaio è fatto come da foto. Il lato inferiore del triangolo è lungo mm 520, il lato del reggisella è lungo mm 290 (misure interne).
Il problema è la rastrematura, quei 5 cm mi permettono di restare nella zona larga. e i 4 di differenza di altezza permettono di salire più avanti.

Spero


PS: post modificato perché avevo pasticciato con la foto... poi rimodificato perché con le immagini devo ancora imparare molto



Immagine:

185,82 KB
Barba 49 Inserito il - 17/10/2013 : 14:26:48
@Robarenzano: Se non ti entra nel telaio la Epro non ti entrano nemmeno le batterie a borraccia, sono lunghe 36Cm anche quelle, e quanto al diametro vedrai che siamo li...
Robarenzano Inserito il - 17/10/2013 : 14:24:52
Barba 49 ha scritto:

@Baffosardi: Il sistema di aggancio-sgancio della batteria è assai robusto, e la batteria impedisce assolutamente l'accesso ai due bulloncini che collegano il supporto al telaio della bici.

Ovviamente se la vogliono rubare anche a costo di rompere il contenitore non ci sono santi che tengano, ma il tutto è assai robusto, come ho detto il supporto pesa ben 600g ed è rivestito in gomma per fare buona aderenza al tubo del telaio.

Le misure reali le trovi sul sito di vendita, sono pubblicate.



@Forum: Ho terminato il primo test di scarica a 0,1C, come carico ho usato un ferro da stiro e come misuratore il solito wattmetro Turnigy alimentato con batteria supplementare per non perdere i dati al momento del cut-off:

Tensione iniziale 42V.

Corrente iniziale 1,24A.

Tensione finale poco prima dello stacco del BMS 30,5V.

Corrente finale a 30,5V 0,9A.

Capacità rilevata 11,3Ah.....

Direi che per essere il primo ciclo la cosa non è male, di solito il massimo della capacità si ottiene dopo 4-5 cicli.

Il venditore dice che le batterie gli sono arrivate da un mese cariche al 40%, quindi la prima ricarica l'ha giustamente effettuata lui per testare il charger e la batteria.

Direi che per il momento è tutto, la batteria adesso è sotto carica per il test serale ad 1C, non mancherò di tenervi aggiornati.

Quanto alla presunta rottura di cabbasisi direi che la cosa fa parte del gioco, ed è quando il gioco si fa duro che si vedono i giocatori tosti!!!


Per le misure, a me hanno mandato i disegno completi. Allego. Da cui ho capito che nel mio telaio proprio non ci sta :(


Allegato: Epro sizes.pdf
108,53 KB
FuSioNmAn Inserito il - 17/10/2013 : 14:22:40
Mitico barba!!
Barba 49 Inserito il - 17/10/2013 : 14:05:44
@Baffosardi: Il sistema di aggancio-sgancio della batteria è assai robusto, e la batteria impedisce assolutamente l'accesso ai due bulloncini che collegano il supporto al telaio della bici.

Ovviamente se la vogliono rubare anche a costo di rompere il contenitore non ci sono santi che tengano, ma il tutto è assai robusto, come ho detto il supporto pesa ben 600g ed è rivestito in gomma per fare buona aderenza al tubo del telaio.

Le misure reali le trovi sul sito di vendita, sono pubblicate.



@Forum: Ho terminato il primo test di scarica a 0,1C, come carico ho usato un ferro da stiro e come misuratore il solito wattmetro Turnigy alimentato con batteria supplementare per non perdere i dati al momento del cut-off:

Tensione iniziale 42V.

Corrente iniziale 1,24A.

Tensione finale poco prima dello stacco del BMS 30,5V.

Corrente finale a 30,5V 0,9A.

Capacità rilevata 11,3Ah.....

Direi che per essere il primo ciclo la cosa non è male, di solito il massimo della capacità si ottiene dopo 4-5 cicli.

Il venditore dice che le batterie gli sono arrivate da un mese cariche al 40%, quindi la prima ricarica l'ha giustamente effettuata lui per testare il charger e la batteria.

Direi che per il momento è tutto, la batteria adesso è sotto carica per il test serale ad 1C, non mancherò di tenervi aggiornati.

Quanto alla presunta rottura di cabbasisi direi che la cosa fa parte del gioco, ed è quando il gioco si fa duro che si vedono i giocatori tosti!!!

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