Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 batterie epro a borraccia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 11:39:20  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno conosce o ha provato queste batterie? http://www.greengobikes.com/prodotto/batteria-epro/
Inoltre come vi sembrano i prezzi e i prodotti proposti da green go bike, operatore che ho trovato domenica 22.9.13 alla fiera della bipa di Varese.
Sarei infatti interessato a acquistare un motore e una batteria per la mia mountain bike.
Accetto volentieri suggerimenti in merito.

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 12:24:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se veramente contengono celle Samsung il prezzo è buono, è una bella offerta...
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 14:06:31  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hanno il bafang centrale a 415 euro e tanta roba a buon prezzo! Se sono seri... Attendo feed back di qualche cavia.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 15:37:29  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie delle prime info... quindi secondo chi è più esperto di me considerata la differenza di prezzo è da preferire la batteria epro con le celle samsung a 300 € all'altra batteria a borraccia anteriore a 250 € ?(quella nel portapacchi non la ho considerata per questioni di distribuzione del peso ma se è meglio sono pronto a cambiare scelta)
In sostanza cosa cambia tra le batterie due in termini di cicli di ricarica, autonomia prestazioni ecc.
E poi per una mountain bike per uso anche fuoristrada più che altro salite e cross country non downhill è meglio il bafang centrale o il cst posteriore?
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 16:40:58  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meglio bafang centrale, meglio le batterie lifepo4 se di buona qualità.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 22:52:01  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le due batterie "a borraccia" sono quasi equivalenti come capacità, quindi hanno la stessa autonomi e siccome sono agli ioni di litio durano ambedue circa 5-600 cicli, solo che quella chiamata "Epro" monta delle ottime celle Samsung mentre per l'altra non ci sono dichiarazioni, quindi presumo che monti celle cinesi di qualità inferiore.

Comunque sul sito dicono chiaramente che se hai delle domande puoi contattarli, quindi basta che tu chieda cosa contiene la batteria da 250 Euro e sarai accontentato, noi non possiamo saperlo.

Quanto alla batteria sul portapacchi non la vedo una scelta adatta al fuoristrada, subisce urti violenti e da fastidio, e se non è una LiFePO4 di qualità ha le stesse prestazioni delle LiIon...

Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 24/09/2013 : 23:26:24  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gruppo d'acquisto

http://www.greengobikes.com/parte-il-ga-bipa/
Torna all'inizio della Pagina

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 01:17:58  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ho preferito sentire prima pareri disinteressati poi mi rivolgero' certamente al venditore, anche perche' non sono in possesso delle competenze necessarie per decidere, soprattutto a riguardo delle batterie.
Mi conforta il gludizio positivo sulle samsung e penso mi orientero su quelle +motore centrale.
Iscrivendomi ovviamente al gruppo di acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 01:29:29  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ho preferito sentire prima pareri disinteressati poi mi rivolgero' certamente al venditore, anche perche' non sono in possesso delle competenze necessarie per decidere, soprattutto a riguardo delle batterie.
Mi conforta il gludizio positivo sulle samsung e penso mi orientero su quelle +motore centrale.
Iscrivendomi ovviamente al gruppo di acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

uurrgg
Nuovo Utente



32 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 01:38:25  Mostra Profilo Invia a uurrgg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, ho preferito sentire prima pareri disinteressati poi mi rivolgero' certamente al venditore, anche perche' non sono in possesso delle competenze necessarie per decidere, soprattutto a riguardo delle batterie.
Mi conforta il gludizio positivo sulle samsung e penso mi orientero su quelle +motore centrale.
Iscrivendomi ovviamente al gruppo di acquisto.
Torna all'inizio della Pagina

Gizzo
Utente Attivo


Lazio


522 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 06:33:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto sul sito che il motore centrale che viene offerto a 375 (prezzo del gruppo d'acquisto) è il 36V 15A . Sbaglio o tutte le prove e recensioni lette sul Forum riguardano invece il 36 18A?

Rinnovabili ad ogni costo
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 10:10:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, quello testato da Alcedoitalia è il 36V-18A...
Torna all'inizio della Pagina

stefanoecosolemax
Nuovo Utente


Sicilia


47 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 11:43:18  Mostra Profilo Invia a stefanoecosolemax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate cosa è il gruppo di acquisto?

stefano alecci
Torna all'inizio della Pagina

stefanoecosolemax
Nuovo Utente


Sicilia


47 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 11:51:18  Mostra Profilo Invia a stefanoecosolemax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Desidero sapere se qual qualcuno del forum ha acquistato e aperto delle batterie samsung, e all'interno ha trovato stampigliato (samsung) o il logo della samsung, grazie

stefano alecci
Torna all'inizio della Pagina

aspes
Utente Senior



1334 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 11:51:52  Mostra Profilo Invia a aspes un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paguro ha scritto:

gruppo d'acquisto

http://www.greengobikes.com/parte-il-ga-bipa/


Ciao,

caspita interessante!!!

Per avere un temine di paragone preciso, sapete quanto viene il kit Mid Drive Bafang,
comperato in Cina , e compreso di spese di spedizione dazi, Iva e menate varie?
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 25/09/2013 : 17:29:39  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gizzo ha scritto:

Ho visto sul sito che il motore centrale che viene offerto a 375 (prezzo del gruppo d'acquisto) è il 36V 15A . Sbaglio o tutte le prove e recensioni lette sul Forum riguardano invece il 36 18A?



sbagli...

il bafang centrale di fres-apo (che fra l'altro, terminato il suo bellissimo manuale di montaggio ha promesso di darci delle impressioni d'uso più approfondite) dicevo il bafang di fres-apo è da 15A: cosi dice il venditore JackBike, 2° post:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18753


il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 17:09:53  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ammazza ma sono prezzi incredibili (in senso buono)!

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 18:11:32  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qua le batterie http://www.yokuenergy.com/en/ProductShow1.aspx?ChannelID=3&ProductID=175&TypeID=34&FatherID=19

Qua i kit con quelle batterie http://www.yokuenergy.com/en/ProductShow1.aspx?ChannelID=3&ProductID=169&TypeID=34&FatherID=19

Da scegliere le batterie assemblate con le 22P o le 29E

Carini i kit, sia con i motori al mozzo e sensore di sforzo, che con il motore centrale, tutti Bafang.

L'azienda sembra seria ed importante... http://www.yokuenergy.com/en/Basics.aspx?ChannelID=1&BasicID=2


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 26/09/2013 : 21:49:08  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti non sembra male...
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 27/09/2013 : 10:00:17  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MilleMiglia ha scritto:

Qua le batterie http://www.yokuenergy.com/en/ProductShow1.aspx?ChannelID=3&ProductID=175&TypeID=34&FatherID=19

Qua i kit con quelle batterie http://www.yokuenergy.com/en/ProductShow1.aspx?ChannelID=3&ProductID=169&TypeID=34&FatherID=19

Da scegliere le batterie assemblate con le 22P o le 29E

Carini i kit, sia con i motori al mozzo e sensore di sforzo, che con il motore centrale, tutti Bafang.

L'azienda sembra seria ed importante... http://www.yokuenergy.com/en/Basics.aspx?ChannelID=1&BasicID=2

Non ho capito bene il nesso...intendi che greengobike si rifornisce da questo yoku?

edit: mi rispondo da solo...non avevo collegato la scritta sulle batterie...

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

Robarenzano
Utente Medio


Liguria


135 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 18:20:12  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
'Sera a tutti
Seguendo questo POST ho contattato Green Go Bike, mi sembrano persone serie e molto disponibili.
Purtroppo ora che mi hanno mandato i disegni della conformazione fisica vedo che la batteria EPRO è troppo grande per il triangolo del mio telaio e non ci sta dentro.
Visti i prezzi molto competitivi del fornitore sono tentato dall'opzione "borraccia".

Come dicevate qui sopra, però, non essendoci altre specifiche si immagina che le celle siano di qualità inferiore.
Vedo però che la EPRO dichiara celle Samsung con chimica "Li(Co Ni Mn)O2". La "borraccia" invece avrebbe celle Li NCM.
Nella mia beata ignoranza ho cercato informazioni su queste ultime e ho trovato un post (http://www.latuabici.it/lifepo4-li-ncm.html) in cui si dice che sarebbe un'evoluzione delle LiFePo4. Quindi non poi tanto male.
Dove sbaglio?

Inoltre, poiché l'involucro "borraccia" lo vedo usato in diverse batterie vendute da altri fornitore (compreso Alcedo) domando se vi risulta che sia - il box, non le celle - lo stesso prodotto. E se sia abbastanza solido, per la vostra esperienza, per un moderato fuoristrada.

Saluti e grazie

Roberto

Meglio una gallina oggi...
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 21:29:58  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nei contatti non c'è nè indirizzo, nè numero di telefono fisso, unito al fatto che fa dei prezzi eccezionali mi fa sentire puzza di bruciato. Comprerei solo in contrassegno o dopo molti feed back positivi di gente conosciuta. Di acconti per gruppi di acquisto neanche se mi sparano! Vi ricordate questo? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17111&whichpage=1

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 22:25:36  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne ho acquistata una venerdì, appena arriva vi posto le impressioni.

Quanto al fatto che le batterie a borraccia abbiano lo stesso contenitore sono daccordo, il problema è il contenuto: Quelle di Alcedoitalia le ho viste montare personalmente ed hanno celle Samsung, per le altre occorrerebbe avere riscontri, e quanto alle LiNCM non ho il piacere di averle mai viste, quindi non mi pronuncio.

Non vedo comunque come possano essere un'evoluzione delle LiFePO4, con la loro tensione standard di 3,6V e gli 800 cicli di vita casomai sono un'evoluzione delle comuni LiIon generiche, le LiFePO4 raggiungono i 1500-2000 cicli ed hanno una tensione standard di 3,2V...
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 22:34:12  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Barba 49 ha scritto:

Ne ho acquistata una venerdì, appena arriva vi posto le impressioni.

Questo sì che sarebbe un feed back affidabile! Speriamo che vada tutto bene e tienici informati

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 13/10/2013 : 22:45:38  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro le LiNCM sono vendute in contemporanea alle LiFePO4: http://www.bestgopower.com/products/battery-overview/lifepo4-pouch-cell-list.html

@Ecocar: La batteria in questione equipaggerà una bici che sto allestendo, appena avrò riscontri affidabili li posterò di sicuro!!!
Torna all'inizio della Pagina

baffosardi
Utente Medio


Toscana


178 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 09:59:44  Mostra Profilo Invia a baffosardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ne ho acquistata una venerdì, appena arriva vi posto le impressioni.



A questo punto ti aspetto..;-) Aspetto a ordinarla..le tue impressioni...soprattutto sulla qualità del case e del form factor dello stesso..non di secondaria importanza visto la bici ( quasi d'epoca..) sulla quale andrei a montarla.
Grazie
ciaoo

Livorno
Torna all'inizio della Pagina

Robarenzano
Utente Medio


Liguria


135 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 10:29:50  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Ne ho acquistata una venerdì, appena arriva vi posto le impressioni.

Quanto al fatto che le batterie a borraccia abbiano lo stesso contenitore sono daccordo, il problema è il contenuto: Quelle di Alcedoitalia le ho viste montare personalmente ed hanno celle Samsung, per le altre occorrerebbe avere riscontri, e quanto alle LiNCM non ho il piacere di averle mai viste, quindi non mi pronuncio.

Non vedo comunque come possano essere un'evoluzione delle LiFePO4, con la loro tensione standard di 3,6V e gli 800 cicli di vita casomai sono un'evoluzione delle comuni LiIon generiche, le LiFePO4 raggiungono i 1500-2000 cicli ed hanno una tensione standard di 3,2V...



Sul case a borraccia è ovviamente come dici tu.
Il mio interesse sul fatto che sia lo stesso case usato da altri fornitori riguarda la sua qualità costruttiva, anche in vista di una eventuale futura ricostruzione della parte "attiva": chi ha già provato questo tipo di case ritiene che sia abbastanza solido per farci un po' di moderato fuoristrada?

Sulle NCM ho trovato quest'altro articolo:
http://batteryuniversity.com/learn/article/the_high_power_lithium_ion


Meglio una gallina oggi...
Torna all'inizio della Pagina

Robarenzano
Utente Medio


Liguria


135 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 10:37:02  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Nei contatti non c'è nè indirizzo, nè numero di telefono fisso, unito al fatto che fa dei prezzi eccezionali mi fa sentire puzza di bruciato. Comprerei solo in contrassegno o dopo molti feed back positivi di gente conosciuta. Di acconti per gruppi di acquisto neanche se mi sparano! Vi ricordate questo? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17111&whichpage=1


Mi guardo bene dall'indurti a fiducia che non provi, però da come la metti tu sembra che si tratti di gangster.
E' vero che nel loro sito non c'è un indirizzo fisico né un fisso, ma si presentano come una assoluta startup, verosimilmente fatta da alcuni soci che fanno altro nella vita e che provano una attività.
Nel sito ci sono ragione sociale e partita iva. Ai cellulari rispondono persone disponibili.
Il Gruppo di Acquisto mi pare sia stato lanciato dagli organizzatori di una fiera e loro si sono solo accollati la gestione pratica.

Certo, le aziende nuove nuove sono più fragili di altre, per partire cercano di essere agressive con i prezzi, ma dare quasi per certo che siano truffatori mi sembra ingeneroso

Saluti a tutti

Meglio una gallina oggi...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:24:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la soluzione mi pare semplice ci si accorda per il lavoro si va in loco coi soldi in bocca si collauda e si paga.
a quel punto se occorre poi un malaugurato intervento in garanzia si sa dove bussare

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:31:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Robarenzano: Il problema delle batterie a borraccia usate in fuoristrada è il possibile danneggiamento del telaio in prossimità degli attacchi della borraccia stessa, sono progettati per sostenere al massimo 1Kg di peso e le batterie invece sono almeno 2,5-3Kg...

Ad un utente è già capitato questo inconveniente, ed anche un mio amico ha dovuto fare delle modifiche ai supporti evitando gli attacchi originali.

In caso di telaio al carbonio credo che la cosa sia ancosa più rischiosa...
Torna all'inizio della Pagina

Robarenzano
Utente Medio


Liguria


135 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 11:58:13  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

@Robarenzano: Il problema delle batterie a borraccia usate in fuoristrada è il possibile danneggiamento del telaio in prossimità degli attacchi della borraccia stessa, sono progettati per sostenere al massimo 1Kg di peso e le batterie invece sono almeno 2,5-3Kg...

Ad un utente è già capitato questo inconveniente, ed anche un mio amico ha dovuto fare delle modifiche ai supporti evitando gli attacchi originali.

In caso di telaio al carbonio credo che la cosa sia ancosa più rischiosa...


Ragionevole.
Il mio è un telaio Specialized (stumpjumper 29 HT) in alluminio.
E quindi come si rimedia? Montando una sorta di fodero/astuccio che stringa il tubo del telaio e distribuisca le forze su una superficie ampia e poi montando la batteria su tale astuccio?

Meglio una gallina oggi...
Torna all'inizio della Pagina

ercole67
Utente Senior


Puglia


1459 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 12:52:02  Mostra Profilo Invia a ercole67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla mia ho aggiunto un paio di fascette di plastica a "stringere" la slitta. Nonostante la bici da poco prezzo ed un discreto fuoristrada per il momento nessun problema al telaio, un normalissimo alluminio commerciale.
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 13:36:43  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il mio amico ha optato per la completa esclusione dei supporti originali ed ha montato due fascette serratubo con incorporato dado da 8mm per collegarci il supporto della batteria.
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:45:35  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robarenzano ha scritto:

ecocar ha scritto:

Nei contatti non c'è nè indirizzo, nè numero di telefono fisso, unito al fatto che fa dei prezzi eccezionali mi fa sentire puzza di bruciato. Comprerei solo in contrassegno o dopo molti feed back positivi di gente conosciuta. Di acconti per gruppi di acquisto neanche se mi sparano! Vi ricordate questo? http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17111&whichpage=1


Mi guardo bene dall'indurti a fiducia che non provi, però da come la metti tu sembra che si tratti di gangster.
E' vero che nel loro sito non c'è un indirizzo fisico né un fisso, ma si presentano come una assoluta startup, verosimilmente fatta da alcuni soci che fanno altro nella vita e che provano una attività.
Nel sito ci sono ragione sociale e partita iva. Ai cellulari rispondono persone disponibili.
Il Gruppo di Acquisto mi pare sia stato lanciato dagli organizzatori di una fiera e loro si sono solo accollati la gestione pratica.

Certo, le aziende nuove nuove sono più fragili di altre, per partire cercano di essere agressive con i prezzi, ma dare quasi per certo che siano truffatori mi sembra ingeneroso

Saluti a tutti


Probabilmente è una azienda seria, come la maggior parte di quelle presenti in rete. Solo che per colpa di qualcuno è meglio non fidarsi di nessuno visto che si tratta di prodotti costosi. Sarebbe consigliabile sempre mettere almeno l'indirizzo della sede anche se non è un locale aperto al pubblico. Non costa nulla e dà più fiducia (perchè non farlo?). Anche il famoso Sr.Scheda era tanto diponibile al telefono e nel forum...

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 14:48:38  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


la soluzione mi pare semplice ci si accorda per il lavoro si va in loco coi soldi in bocca si collauda e si paga.
a quel punto se occorre poi un malaugurato intervento in garanzia si sa dove bussare



Però dove sono? Qualcuno lo sa? Se sono ad una distanza ragionevole vale la pena, altrimenti basta aspettare l'autorevole responso di Barba.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Robarenzano
Utente Medio


Liguria


135 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 16:12:41  Mostra Profilo Invia a Robarenzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


la soluzione mi pare semplice ci si accorda per il lavoro si va in loco coi soldi in bocca si collauda e si paga.
a quel punto se occorre poi un malaugurato intervento in garanzia si sa dove bussare



Però dove sono? Qualcuno lo sa? Se sono ad una distanza ragionevole vale la pena, altrimenti basta aspettare l'autorevole responso di Barba.


Sono nella zona di Varese. Al telefono gli ho fatto notare che per scoprire dov'erano ho dovuto cercare sul Registro Imprese ed è caduto dalle nuvole, gli pareva strano.
Io tendo ad essere ottimista (sarà che finora non mi ha sodomizzato nessuno ) e penso che pure il sito sia "fresco fresco".

Comunque la diffidenza è perfettamente giustificata, io mi limitavo a dire - con tanto di faccina allegra - che per dedurre da tutto questo che ci sia puzza di bruciato mi pareva correre troppo. Tutto qui.

Salutoni

Meglio una gallina oggi...
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 16:42:47  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo comprando spesso su internet da venditori sconosciuti si è costretti ad essere differenti (per cose capitate e cose sentite). Per questi, bene, bene non sono neppure tanto distanti, comunque aspettiamo anche Barba. ...ma non facevi prima a chiedergli l'indirizzo al telefono?

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 17:28:43  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dati (pubblici, di libero accesso) dal Registro Imprese:

Denominazione: GREENGO BIKES S.R.L.
Sede legale: VIA CAIROLI 5 VARESE (VA) 21100
Attività: COMMERCIO AL DETTAGLIO VIA INTERNET DI PRODOTTI PER LA MOBILITA' SOSTENIBILE IN PARTICOLARE KIT DI ELETTRIFICAZIONE PER L'ADATTAMENTO DA BICICLETTA TRADIZIONALE A BICICLETTA ELETTRICA.
Indirizzo Posta Elettronica Certificata: GREENGOBIKES@PEC.IT

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

essegi
Utente Attivo



976 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 17:46:12  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Robarenzano ha scritto:
...
Sulle NCM ho trovato quest'altro articolo:
http://batteryuniversity.com/learn/article/the_high_power_lithium_ion


è una versione "old";link di quella aggiornata:
http://batteryuniversity.com/learn/article/types_of_lithium_ion



il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 17:54:15  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba dice di averne acquistata una (di batteria) ma non ho ancora capito se da greengobikes o da altri. Forse qui c'è un equivoco. Barba ci chiarisci il dubbio?

Poi...attratto anche io dal gruppo di acquisto e prezzi competitivi mi sono messo in contatto con i responsabili.
Ho fatto un po di ricerche online (sono programmatore web e se hai una storia la trovo) ed ho scoperto che sono persone che si battono da qualche anno per l'energia pulita.
Ho trovato articoli e la recente fiera a riguardo partendo dai loro nomi.
Mi sono fatto aggiungere al gruppo di acquisto su google ed ho letto di precedenti acquisti di massa con tanto di richieste chiarimenti degli utenti e risposte. C'è stato anche un fisiologico disservizio con qualche spedizione che poi hanno risolto.
Certo che tutto è abbastanza falsificabile ma se sono truffatori hanno veramente i controcoglioni, scusate il termine.

Ovvio che se qualcuno di voi della zona magari si fa un giro alla sede si ha un riscontro in più ma a me sembrano affidabili e penso che completerò l'ordine quando si chiuderà il GA.

P.s. la centralina del bafang centrale è la 18A ma ha 15A stampato per via di un cambio che hanno fatto fare loro. In pratica è rimasto lo stesso involucro della 15 ma con dentro la 18.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6725 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 18:09:51  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba dice di averne acquistata una (di batteria) ma non ho ancora capito se da greengobikes o da altri.


Da greengobikes


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

ecocar
Utente Senior


Piemonte


1816 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 19:38:52  Mostra Profilo Invia a ecocar un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
FuSioNmAn ha scritto:

Barba dice di averne acquistata una (di batteria) ma non ho ancora capito se da greengobikes o da altri. Forse qui c'è un equivoco. Barba ci chiarisci il dubbio?

Poi...attratto anche io dal gruppo di acquisto e prezzi competitivi mi sono messo in contatto con i responsabili.
Ho fatto un po di ricerche online (sono programmatore web e se hai una storia la trovo) ed ho scoperto che sono persone che si battono da qualche anno per l'energia pulita.
Ho trovato articoli e la recente fiera a riguardo partendo dai loro nomi.
Mi sono fatto aggiungere al gruppo di acquisto su google ed ho letto di precedenti acquisti di massa con tanto di richieste chiarimenti degli utenti e risposte. C'è stato anche un fisiologico disservizio con qualche spedizione che poi hanno risolto.
Certo che tutto è abbastanza falsificabile ma se sono truffatori hanno veramente i controcoglioni, scusate il termine.

Ovvio che se qualcuno di voi della zona magari si fa un giro alla sede si ha un riscontro in più ma a me sembrano affidabili e penso che completerò l'ordine quando si chiuderà il GA.

P.s. la centralina del bafang centrale è la 18A ma ha 15A stampato per via di un cambio che hanno fatto fare loro. In pratica è rimasto lo stesso involucro della 15 ma con dentro la 18.


Non volevo farne un caso (più che altro un casino). Alla luce dei fatti e delle informazioni raccolte c'è da fidarsi. Sentivo puzza di bruciato, ma il fuoco non c'è. Non paliamone più altrimenti anche loro possono sentirsi giustamente offesi. Dicevo di stare attenti per l'assenza di indirizzo, ma adesso sembra tutto risolto.

ecocar
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 14/10/2013 : 22:25:53  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra qualche giorno la Epro di GreenGo Bikes dovrebbe arrivare, il kit è già pronto e sempre in settimana dovrebbe essere disponibile anche la bici (una bella Specialized)....

Il tempo di avere la batteria tra le mani e vi posto le prime impressioni, e appena finito il lavoro vi mando anche i dati e le impressioni di uso!
Torna all'inizio della Pagina

FuSioNmAn
Utente Medio


Campania


301 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 12:32:04  Mostra Profilo Invia a FuSioNmAn un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecocar ha scritto:

Non volevo farne un caso (più che altro un casino). Alla luce dei fatti e delle informazioni raccolte c'è da fidarsi. Sentivo puzza di bruciato, ma il fuoco non c'è. Non paliamone più altrimenti anche loro possono sentirsi giustamente offesi. Dicevo di stare attenti per l'assenza di indirizzo, ma adesso sembra tutto risolto.

Hai sacrosanta ragione a sollevare dubbi. E' lecito e di questi tempi lo è anche di più.
Credo però che chi è onesto trae giovamento da tutta questa attenzione. Basterà la testimonianza di qualcuno per risolvere tutto e anzi far preferire questi ad altri.
Così come è ed è stato per alcedo o joffa e tanti altri.

Quindi barba ci ha gia avuto a che fare. A questo punto credo ci siano pochi dubbi sull'affidabilità della ditta.

Bafang centrale bbs01 250w 18A - Batteria Yoku 36v 13Ah - Rockrider 5.3
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 15:42:12  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo che arrivi prima... alla mia mail non hanno risposto...

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 18:01:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batteria partita dalla ditta, la seguo con il traking...
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 19:41:31  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

nel prezzo è compreso il caricabatteria dedicato

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 19:49:02  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
baldiniantonio ha scritto:


nel prezzo è compreso il caricabatteria dedicato

Sì, così è scritto
Descrizione prodotto

Batteria 36V 11Ah
Dimensioni: 361x94x125mm
Chimica: Li(Co Ni Mn)O2
Peso: 3.1Kg

Batteria con celle Samsung e chiave di accensione
Incluso BMS e caricabatteria
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4989 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 20:19:10  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie,così comincia ad essere interessante!

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36089 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 22:16:18  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, il caricatore è compreso nel prezzo...

Addirittura quelle vendute direttamente dal produttore (Yoku) hanno persino una centralina ad "onda sinusoidale" da 36V-10A-20A incorporata nel supporto della batteria!!!
Torna all'inizio della Pagina

frankpastello
Utente Attivo


Lazio


857 Messaggi

Inserito il - 15/10/2013 : 22:31:12  Mostra Profilo Invia a frankpastello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dak barba fremiamo tutti... Bel case fra l'altro
.. Facci sapere

frankpastello
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.