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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
puccio Inserito il - 09/01/2014 : 22:49:17
Un caro saluto a tutti gli amici del forum che mi hanno invogliato ad entrare nel fantastico mondo delle e-bike.
Da tempo sto pensando di dotare di un semplice acceleratore la mia bici ITAWIN EAGLE LUX per poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche dinamiche che il mezzo presenta .
Ho aperto il contenitore che ospita la centralina ed ho trovato questa situazione :

Immagine:

163,07 KB

La centralina in questione è siglata - G3M20211-1592-16 -

Nella foto ho evidenziato con la freccia rossa il connettore dove presumo vada collegato l'acceleratore .

Questo connettore presenta 4 fili : ROSSO - GIALLO - VERDE - NERO , di cui il giallo ed il nero sono utilizzati per alimentare il voltmetro indicatore della carica batteria installato sul manubrio .

L'acceleratore che ho acquistato ha 3 fili ( nero - rosso - blu ) ed è sprovvisto di misuratore di tensione .
Come dovrò collegarlo al connettore in questione ?

Grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi un aiuto.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
garchofa Inserito il - 20/01/2014 : 14:41:48
Barba 49 ha scritto:

Penso anche io che la tua centralina (come la maggior parte di quelle montate sulle bici non "cinesone") non abbia il connettore per poterci collegare un acceleratore, comunque lascio la parola a chi è più esperto...



Straquoto!!

Comunque puoi cambiare centralina, magari con una un po meno potente per stare piu a norma col CDS

O aprirla per vedere che non ci sia qualche inghippo dentro tipo il filo del'acceleratore tagliato, ma ri-quoto:
... (come la maggior parte di quelle montate sulle bici non "cinesone") non abbia il connettore per poterci collegare un acceleratore...
gil Inserito il - 20/01/2014 : 14:30:29
E'stato,il barba,maestro ache in questo.Che venga dalla scuola di Barbiana?
Giorgio_s Inserito il - 20/01/2014 : 11:24:55
Messaggio di puccio

Da tempo sto pensando di dotare di un semplice acceleratore la mia bici ITAWIN EAGLE LUX per poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche dinamiche che il mezzo presenta .


Guarda, mi dispiace davvero di non saperti aiutare, ma ti faccio i complimenti per aver scritto una delle migliori scuse per l'installazione di un acceleratore...!




P.s. che l'acceleratore sia subordinato al pas, e quindi si attivi solo dopo aver avviato il motore tramite pas? Prova, si sa mai....
Anche se con pas disconnesso l'acc. dovrebbe funzionare...
puccio Inserito il - 20/01/2014 : 11:12:17


Comunque se vuoi fare un test collega il rosso dell'acceleratore al +5V del connettore che hai segnato, il nero al negativo e poi il cavo blu su uno dei due cavi inutilizzati: Stai attento che su quel connettore è presente la tensione della batteria (36V) quindi controlla bene con un tester prima di collegare (e bruciare) l'acceleratore.
[/quote]

Questa mattina ho avuto qualche minuto di tempo ed ho eseguito la prova consigliata da Barba : dal filo rosso della centralina esce effettivamente una tensione continua di 5V , ma collegando gli altri fili ( nero con nero e blu con verde ) non succede nulla , ovvero il motore si avvia normalmente una volta eccitato il PAS ma l'acceleratore non attiva alcun cambiamento . Ho provato anche ad escludere il PAS lascaiando collegato l'acceleratore , in questo caso il motore non parte per niente .
Forse lìacceleratore non è compatibile con la centralina ?

Lascio la parole ai più esperti .

Grazie per la preziosa collaborazione .
isd88 Inserito il - 10/01/2014 : 13:56:55
che strano vedere barba che dice lascio a chi è piu esperto. comunque mappa con un tester terre, 5 volt e tensioni batteria poi ne riparliamo!
Barba 49 Inserito il - 10/01/2014 : 10:02:20
Penso anche io che la tua centralina (come la maggior parte di quelle montate sulle bici non "cinesone") non abbia il connettore per poterci collegare un acceleratore, comunque lascio la parola a chi è più esperto...

Comunque se vuoi fare un test collega il rosso dell'acceleratore al +5V del connettore che hai segnato, il nero al negativo e poi il cavo blu su uno dei due cavi inutilizzati: Stai attento che su quel connettore è presente la tensione della batteria (36V) quindi controlla bene con un tester prima di collegare (e bruciare) l'acceleratore.
MilleMiglia Inserito il - 10/01/2014 : 08:54:54
Se ha aperto il contenitore e i fili erano collegati così di fabbrica (come mi pare di aver capito) le connessioni sono giuste, se ha funzionato finora...
La corrente non si fa fisime per il colore dell'isolante sui fili dove deve passare...
A me invece sembra che la centralina non sia predisposta a montare l'acceleratore, non ne ho mai viste che comandano display e gas dallo stesso spinotto.
FabioR6 Inserito il - 10/01/2014 : 00:26:24
secondo me hai sbagliato di collegarli
vedo che hai collegato il connettore col rosso blu e nero a dei fili completamente diversi.
Se vedi a sx hai il connettore rosso e nero liberi, mentre a dx il rosso e nero l'hai collegato sbagliato.
i due giallo e bianchi sono dei freni.
il viola è il marrone mi sembrano collegati sbagliati.


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