Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Chi conosce le connessioni di questa centralina ?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

puccio
Nuovo Utente



Marche


26 Messaggi

Inserito il - 09/01/2014 : 22:49:17  Mostra Profilo Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un caro saluto a tutti gli amici del forum che mi hanno invogliato ad entrare nel fantastico mondo delle e-bike.
Da tempo sto pensando di dotare di un semplice acceleratore la mia bici ITAWIN EAGLE LUX per poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche dinamiche che il mezzo presenta .
Ho aperto il contenitore che ospita la centralina ed ho trovato questa situazione :

Immagine:

163,07 KB

La centralina in questione è siglata - G3M20211-1592-16 -

Nella foto ho evidenziato con la freccia rossa il connettore dove presumo vada collegato l'acceleratore .

Questo connettore presenta 4 fili : ROSSO - GIALLO - VERDE - NERO , di cui il giallo ed il nero sono utilizzati per alimentare il voltmetro indicatore della carica batteria installato sul manubrio .

L'acceleratore che ho acquistato ha 3 fili ( nero - rosso - blu ) ed è sprovvisto di misuratore di tensione .
Come dovrò collegarlo al connettore in questione ?

Grazie a tutti coloro che sapranno fornirmi un aiuto.

Italwin Eagle Lux--
Fausto Coppi kittata
Kawasaki pieghevole

FabioR6
Utente Master




3369 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 00:26:24  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me hai sbagliato di collegarli
vedo che hai collegato il connettore col rosso blu e nero a dei fili completamente diversi.
Se vedi a sx hai il connettore rosso e nero liberi, mentre a dx il rosso e nero l'hai collegato sbagliato.
i due giallo e bianchi sono dei freni.
il viola è il marrone mi sembrano collegati sbagliati.


La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

Torna all'inizio della Pagina

MilleMiglia
Utente Master



Liguria


6721 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 08:54:54  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ha aperto il contenitore e i fili erano collegati così di fabbrica (come mi pare di aver capito) le connessioni sono giuste, se ha funzionato finora...
La corrente non si fa fisime per il colore dell'isolante sui fili dove deve passare...
A me invece sembra che la centralina non sia predisposta a montare l'acceleratore, non ne ho mai viste che comandano display e gas dallo stesso spinotto.


In Vino Rident Omnia
Torna all'inizio della Pagina

Barba 49
Utente Master



Toscana


36087 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 10:02:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso anche io che la tua centralina (come la maggior parte di quelle montate sulle bici non "cinesone") non abbia il connettore per poterci collegare un acceleratore, comunque lascio la parola a chi è più esperto...

Comunque se vuoi fare un test collega il rosso dell'acceleratore al +5V del connettore che hai segnato, il nero al negativo e poi il cavo blu su uno dei due cavi inutilizzati: Stai attento che su quel connettore è presente la tensione della batteria (36V) quindi controlla bene con un tester prima di collegare (e bruciare) l'acceleratore.
Torna all'inizio della Pagina

isd88
Utente Senior


Lazio


1272 Messaggi

Inserito il - 10/01/2014 : 13:56:55  Mostra Profilo Invia a isd88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che strano vedere barba che dice lascio a chi è piu esperto. comunque mappa con un tester terre, 5 volt e tensioni batteria poi ne riparliamo!
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Nuovo Utente



Marche


26 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 11:12:17  Mostra Profilo Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Comunque se vuoi fare un test collega il rosso dell'acceleratore al +5V del connettore che hai segnato, il nero al negativo e poi il cavo blu su uno dei due cavi inutilizzati: Stai attento che su quel connettore è presente la tensione della batteria (36V) quindi controlla bene con un tester prima di collegare (e bruciare) l'acceleratore.
[/quote]

Questa mattina ho avuto qualche minuto di tempo ed ho eseguito la prova consigliata da Barba : dal filo rosso della centralina esce effettivamente una tensione continua di 5V , ma collegando gli altri fili ( nero con nero e blu con verde ) non succede nulla , ovvero il motore si avvia normalmente una volta eccitato il PAS ma l'acceleratore non attiva alcun cambiamento . Ho provato anche ad escludere il PAS lascaiando collegato l'acceleratore , in questo caso il motore non parte per niente .
Forse lìacceleratore non è compatibile con la centralina ?

Lascio la parole ai più esperti .

Grazie per la preziosa collaborazione .

Italwin Eagle Lux--
Fausto Coppi kittata
Kawasaki pieghevole
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior



Liguria


1668 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 11:24:55  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di puccio

Da tempo sto pensando di dotare di un semplice acceleratore la mia bici ITAWIN EAGLE LUX per poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche dinamiche che il mezzo presenta .


Guarda, mi dispiace davvero di non saperti aiutare, ma ti faccio i complimenti per aver scritto una delle migliori scuse per l'installazione di un acceleratore...!




P.s. che l'acceleratore sia subordinato al pas, e quindi si attivi solo dopo aver avviato il motore tramite pas? Prova, si sa mai....
Anche se con pas disconnesso l'acc. dovrebbe funzionare...


Vecchio nick: Alibi
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 14:30:29  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E'stato,il barba,maestro ache in questo.Che venga dalla scuola di Barbiana?
Torna all'inizio della Pagina

garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 20/01/2014 : 14:41:48  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha scritto:

Penso anche io che la tua centralina (come la maggior parte di quelle montate sulle bici non "cinesone") non abbia il connettore per poterci collegare un acceleratore, comunque lascio la parola a chi è più esperto...



Straquoto!!

Comunque puoi cambiare centralina, magari con una un po meno potente per stare piu a norma col CDS

O aprirla per vedere che non ci sia qualche inghippo dentro tipo il filo del'acceleratore tagliato, ma ri-quoto:
... (come la maggior parte di quelle montate sulle bici non "cinesone") non abbia il connettore per poterci collegare un acceleratore...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.