Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit per RockRider 5.3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ant Inserito il - 18/01/2014 : 14:23:13
Buongiorno a tutti.

mi chiamo antonio ed è la prima volta che scrivo in questo forum,
vi seguo con interesse da alcuni mesi e vi ringrazio perché ho imparato molto leggendovi.

Ho intenzione di comprare un kit Alcedo per elettrificare la mia RockRider 5.3 modello 2012 Taglia M con ruote da 26.

Sul sito di Alcedo ho configurato il Kit che mi interesserebbe ma ho alcuni dubbi, vi elenco le componenti del kit:

Motore: SWXH 36V 250W Sensored Nero
Pollici ruota e Giri al minuto: 26" - 200 RPM
Cerchio: Ambrosio KEBA - Nero
Raggi e nipples – Set 36 pezzi Diametro:2,33 mm INOX
Pacco pignoni:pacco pignoni 9 velocità 11/34
Centralina: 36V 7-15A Sensored per batteria Borraccia Anodizzato argento
PAS: 12 Magneti Montaggio:Sinistra
Sensore: cut-off per freno Meccanico
Display : LED 980 36V
Batteria:Borraccia 36V 11.6Ah - Nera + Caricabatterie 36V 1.35A + Supporto con slot per centralina

ora invece vorrei elencarvi le mie perplessità e confidare nelle vostre risposte:

1) considerando che devo affrontare salite non eccessivamente ripide, ma piuttosto lunghe (roma - frascati tragitto di 10-15km) è meglio il SWXH o il BPMII ?
2) il Keba è il cerchio giusto? guardando le immagini sembra simile a quello montato sulla RR 5.3
3) posso usare il pacco pignoni che ho già o devo per forza prendere uno di Alcedo (magari per delle misure particolari)?
4) sempre riguardo al pacco pignoni, motore+pacco da 9v riesce ad entrare nel telaio o ci sono delle difficoltà?
5) il PAS centra sulla sinistra della mia RR? allego una foto del movimento centrale.
6) Ho scelto il Display LED per risparmiare, perdo dei vantaggi considerevoli se non uso il display LCD?
7) la batteria a borraccia Nera costa qualcosina di più di quella argento, è solo una questione estetica?

vi ringrazio anticipatamente e rimango in attesa delle vostre eventuali risposte.

a presto!

antonio



Immagine:

10,92 KB
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 20/01/2014 : 22:37:42
@Zeccato: Il BPM da 250W ha addirittura la corona in materiale plastico, quindi figurati se regge 2000W....

@Octopus: Come abbiamo già detto dipende tutto dal tipo di BPM che hai: Se si tratta di un HT lo puoi alimentare con 2Kw tranquillamente, tanto lavorerà sempre nella zona di massimo rendimento e scalderà veramente poco, ma se pensi di maltrattare un HS facendogli percorrere salite anche non eccezionali con quella potenza applicata te lo giochi.

Appena la strada inizia a salire il motore scende di giri, poi va a lavorare in una zona dove la resa è magari del 45-5o% e questo fa si che 1000W dei 2000W applicati se ne vadano in calore, ed ecco la fiammata.
octopus Inserito il - 20/01/2014 : 20:02:23
ma sti 2kw barba, li posso tenere per 5km di fila su un ipotetica strada su lago salato asciutto... o sono per spari di 300mt?
ora con 1.3kw ci vogliono 10km di piano a manetta per scaldarlo un pò!
zeccato Inserito il - 20/01/2014 : 14:12:43
Barba 49 ha scritto:

Se ti diciamo che il BPM regge 2000W e il SWXH ne sopporta solo 1000 credo si faccia presto a fare i conti, ti pare???


in questo caso stavo parlando tra il bpm 250w,
mica regge 2000, mi sbaglio?


Barba 49 Inserito il - 20/01/2014 : 13:57:17
Se ti diciamo che il BPM regge 2000W e il SWXH ne sopporta solo 1000 credo si faccia presto a fare i conti, ti pare???
blindo7 Inserito il - 20/01/2014 : 12:58:33
la percentuale non la so,posso dirti che il piccolo tra 12s e 14s cambia poco le prestazioni perché arriva in un punto che quello che gli dai in più lo trasforma in calore e quindi in consumi,il BPM ha una maggiore superfice dissipante,più rame,e la coppia angolare(non ricordo se si dice così) più vantaggiosa per il diametro maggiore,io preferisco sfruttare al massimo quello che ho cercando di contenere i pesi,quindi per 8-900W che gli do(altrimenti diventa un motorino)preferisco un swxh tiepido a un BPM freddo e metterci anche del mio,
le velocità e i rendimenti che ti ho messo sopra si riferiscono a ruota 26,sulla 20 un HS ti diventa quasi HT
zeccato Inserito il - 20/01/2014 : 11:38:57
tra swxh e bpm 250w stessi rpm che differenza in dissipazione calore pensate abbiano in % tra i 2?
piu` o meno.
il bpm dissipa il calore forse il 20% in piu` del swxh?
Barba 49 Inserito il - 20/01/2014 : 11:27:56
No, i BPM 500W hanno la corona del riduttore in acciaio, il sole in acciaio e i satelliti in Nylon come l'SWXH, cambia però la potenza dissipabile (dimensioni assai maggiori) che è di 2000W contro 1000W e la coppia che sviluppa, visto che ha al suo interno un motore di dimensioni più generose.

Per il resto quoto Blindo7....
zeccato Inserito il - 20/01/2014 : 11:07:44
ancora grazie
ma tutti i 500w hanno qualcosa di diverso, cioe` acciaio,
forse ingranaggi?

a me forse interessa codice 8 per ruota 20.

blindo7 Inserito il - 20/01/2014 : 11:00:01
il 500W,poi dipende,ne ho uno HT alta coppia che prende 1700w e non si intiepidisce nemmeno ma non arriva a 40km/h,il fratello alta velocità HS può superarti con la stessa centralina a 48V i 50Km/h ma se lo metti in salita a 5 km/h lo bruci
zeccato Inserito il - 20/01/2014 : 10:53:41
blindo7 ha scritto:

@zeccato il BPM confronto all'swxh pesa 1 kg in più circa,ha un diametro maggiore,c'è 250W 350W e 500W,c'è normale,BPM2 con coperchi neri senza viti,e CST con attacco per pignoni a cassetta,ed è possibile spingerlo fino a 2Kw,è il fratello maggiore


grazie, per non sbagliarmi, quale dei nominati
è possibile spingere fino a 2Kw? il 250?350?500?
blindo7 Inserito il - 20/01/2014 : 10:43:48
@zeccato il BPM confronto all'swxh pesa 1 kg in più circa,ha un diametro maggiore,c'è 250W 350W e 500W,c'è normale,BPM2 con coperchi neri senza viti,e CST con attacco per pignoni a cassetta,ed è possibile spingerlo fino a 2Kw,è il fratello maggiore
zeccato Inserito il - 20/01/2014 : 10:32:40
Barba 49 ha scritto:
[ il SWXH, anche se ovviamente il BPM da 250W ha più coppia, date le dimensioni.


salve, potete spiegarmi la differenza dimensioni?
larghezza, circonferenza, peso, ecc?

(il mio swxh 24v. penso pesi 3,1-3,3 270rpm da 20,
assemblato con la bici dalla fabbrica in Cina)

piu` che altro mi interessava sapere quanta e` la percentuale
di differenza al surriscaldamento tra i 2,
nello strozzamento max.

@ Ant, cosa hai scelto?


Barba 49 Inserito il - 18/01/2014 : 14:50:39
Ciao, benvenuto!

Se non affronti salite altre il 5-7% non avrai nessun problema con il SWXH, anche se ovviamente il BPM da 250W ha più coppia, date le dimensioni.

Per il cerchio devi vedere le dimensioni del canale, e chiedere ad Alcedoitalia un cerchio con il canale identico, tutto li.

Puoi utilizzare il pacco pignoni di serie, oltretutto se spessori bene il motore al momento del montaggio non avrai nemmeno bisogno di registrare il cambio.

Il pacco da 9 velocità entra tranquillamente nel carro posteriore, basta mettere bene gli spessori che Alcedoitalia ti invierà con il motore.

Il movimento centrale della tua bici non ha sul lato sinistro una flangia che serva a serrare il supporto del pas: Io di solito lo applico con della colla, altrimenti (sempre se c'è spazio sufficiente tra il telaio e la prima corona) devi metterlo a destra.

Il display a led mi pare che abbia meno regolazioni, ma non ne sono certo...

La batteria nera è assai più compatta dell'altra, che su alcuni telai non entra oppure non piace esteticamente, per il resto sono ambedue assemblate con celle Panasonic, quindi di buona qualità.

PS) Hai un messaggio privato da leggere...



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.