Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Aiuto per trike slide

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Peter361 Inserito il - 25/10/2014 : 12:36:16
Salve a tutti, in attesa di realizare la mia seconda bipa su base original 700 btwin ho comprato questo trike da slide per mia figlia in via ufficiale ma poi ho intenzione di divertirmi pure io ;)
Dunque vorrei modificarlo e renderlo elettrico, lui è nato per affrontare le discese e driftare, Ho visto parecchi video su youtube di trike con motore elettrico.
Secondo voi montando una forcella in acciaio tradizionale se acquisto un motore bafang anteriore swxv per il cerchio da 26" dunque da 205 giri al minuto e montandolo su un cerchio da 20" survontandolo a 36volt riesco a raggiungere i 25kmh con una buona ripresa??
A voi esperti la parola.... allego una foto del trike ed il link ad un video per capire cosa vorrei realizzare

http://youtu.be/YxSb7ak3R_g
Immagine:

144,57 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
E-COSO Inserito il - 13/11/2014 : 11:58:06
al decathlon ne ho visto uno per bimbi
http://www.decathlon.es/bicicleta-razor-drift-bike-rip-rider-360-id_8177392.html
per traversi innocenti prima di sedersi sul mostro..
Peter361 Inserito il - 13/11/2014 : 11:02:48
Si sono a ruota libera... preso usato su subito.it comunque lo vendono nuovo su slike.it a 300 euro
ecocar Inserito il - 04/11/2014 : 14:10:04
Peter, per favore puoi confermarmi se i pedali del tuo triciclo funzionano con un sistema di ruota libera (se smetti di pedalare la ruota continua a girare) e, se sì, dove l'hai comprato ed a che prezzo. Grazie.
Mirco Inserito il - 02/11/2014 : 08:30:34
e questo invece per gli anziani.....https://m.youtube.com/watch?v=19wYCVGJBcM
Mirco Inserito il - 02/11/2014 : 08:28:10
e questo invece per gli anziani.....https://m.youtube.com/watch?v=19wYCVGJBcM
ecocar Inserito il - 31/10/2014 : 20:34:57
Peter361 ha scritto:

Io lo ho comprato usato su subito.it questo modello nuovo viene 300 euro, questa settimana lo ho provato in discesa, non ho resistito :)
sono sufficienti 20km orari per derapare... se la strada è larga non è pericoloso... per un ragazzino si.

In discesa mi fa una strizza... ho paura di ficcare una schienata contro qualche ostacolo... quando ti giri il freno no serve più a niente: la ruota striscia via senza fare presa e te ne vai indietro alla deriva... invece se ti capita di mettergli il motore è uno spasso: una volta presa la mano, metti due birilli in uno spiazzo e riesci a giragli attorno con una derapata ininterrotta.
Peter361 Inserito il - 31/10/2014 : 18:53:41
Io lo ho comprato usato su subito.it questo modello nuovo viene 300 euro, questa settimana lo ho provato in discesa, non ho resistito :)
sono sufficienti 20km orari per derapare... se la strada è larga non è pericoloso... per un ragazzino si.
ecocar Inserito il - 28/10/2014 : 11:21:47
AlexSv ha scritto:

Datemi qualche link su dove acquistare i trike, avete avuto un'idea niente male


Se volete la mail del costruttore di Caselle, mandatemi una mail a: ecocar@live.it oppure mp. Vi metto in contatto.
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 19:31:58
Scusate la ripetizione, qualcosa è andato storto e si è bloccato il sito. Ormai non posso più cancellare i doppioni...
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 18:54:42
Vanno usati su una superficie asfaltata o cementata, anche se abbastanza piccola (a differenza dei go-Kart e minimoto che hanno bisogno di più spazio). E'sufficiente un cortile o un piazzale di 500mq o un vialetto privato. Dove c'è uno spazio chiuso dove si può girare in bici o con i rollerblade permettono già di divertirsi, però l'ideale sono i piazzali nelle zone industriali e dei supermercati (...fuori orario di lavoro). Basta fare un giro per capire che è giustissimo che non possano girare sulle strade aperte al traffico: il margine tra essere dritti e girarsi in testacoda è infinitesimale, non si può avere la certezza di percorrere una curva senza girarsi... il divertimento è proprio avere l'abilità per mantenersi entro quel limite che è il momento di drifting.
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 18:53:35
Vanno usati su una superficie asfaltata o cementata, anche se abbastanza piccola (a differenza dei go-Kart e minimoto che hanno bisogno di più spazio). E'sufficiente un cortile o un piazzale di 500mq o un vialetto privato. Dove c'è uno spazio chiuso dove si può girare in bici o con i rollerblade permettono già di divertirsi, però l'ideale sono i piazzali nelle zone industriali e dei supermercati (...fuori orario di lavoro). Basta fare un giro per capire che è giustissimo che non possano girare sulle strade aperte al traffico: il margine tra essere dritti e girarsi in testacoda è infinitesimale, non si può avere la certezza di percorrere una curva senza girarsi... il divertimento è proprio avere l'abilità per mantenersi entro quel limite che è il momento di drifting.
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 18:47:03
Vanno usati su una superficie asfaltata o cementata, anche se abbastanza piccola (a differenza dei go-Kart e minimoto che hanno bisogno di più spazio). E'sufficiente un cortile o un piazzale di 500mq o un vialetto privato. Dove c'è uno spazio chiuso dove si può girare in bici o con i rollerblade permettono già di divertirsi, però l'ideale sono i piazzali nelle zone industriali e dei supermercati (...fuori orario di lavoro). Basta fare un giro per capire che è giustissimo che non possano girare sulle strade aperte al traffico: il margine tra essere dritti e girarsi in testacoda è infinitesimale, non si può avere la certezza di percorrere una curva senza girarsi... il divertimento è proprio avere l'abilità per mantenersi entro quel limite che è il momento di drifting.
Barba 49 Inserito il - 26/10/2014 : 18:01:10
Solo che i carretti fatti con cuscinetti di recupero fino a qualche anno fa si potevano usare anche su strade pubbliche e nessuno aveva niente da ridire, adesso puoi viaggiarci (appunto) solo in aree private quindi mi pare che abbiano un uso veramente MOLTO limitato, e se pensate di poter usare quel Trike su strade sterrate o in campagna siete fuori strada: Io ad esempio dalle mie parti non avrei nessuna possibilità di impiegarlo, come del resto gli skateboard o i pattini a rotelle...
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 14:26:16
Appunto, i carretti coi cuscinetti erano proprio divertenti: penso che mi divertivo di più io a mettere insieme rottami che i bambini di oggi con la cameretta piena di giochi moderni e costosi.
Comunque...l'importante è divertirsi... se no che si vive a fare??
aspes Inserito il - 26/10/2014 : 14:13:51
ecocar ha scritto:

C'è chi si diverte a fare mountain bike, chi con gli aeromodelli, chi con i go-kart, chi va a sciare... io vorrei solo evitare che i miei figli crescano con il naso piantato nello schermo del tablet o della play station facendo finta di fare le cose reali.
Poi non è assolutamente una minkiata estera perchè cose del genere le facevo in Italia a 10 anni scendendo da un cavalcavia con catorci in legno con dei cuscinetti regalati da un meccanico al posto delle ruote.
Il vero problema di questi trike è che hanno bisogno di lunghi percorsi in discesa ottenibili solo chiudendo strade pubbliche. Lo hub motor risolve il problema e li rende finalmente adatti ai circuiti...e per divertimento garantisco che sono molto superiori a qualsiasi go-kart da noleggio e molto meno pericolosi... e soprattutto meno costosi nell'acquisto ed economicissimi nella gestione.


Va bè i carretti con i cuscinetti a sfere li facevo quando sicuramente non eri ancora nato,

ma si facevano perchè non è che si avesse tutte quelle cose che si hanno adesso,

non tutti i bambini avevano una bici, per cui ci si inventava un gioco "dinamico" con quello che si poteva raccattare.

Oggi che si ha tutto e di piu' e soprattutto il superfluo ,

si va ad inventarsi cose assurde, pur di farle originali, senza nessuna logiga, correndo dietre a mode , per poter stupire e mettere filmati su yuotube ecc.

incrementando anche i ricoveri ai traumatologici.

Appena qualcuno vede un filmato con quattro ragazzotti che scendono da dei tornanti de Kansas City con dei tricicli over size,

ecco che dall'altra parte dell'oceano dei Nando Mericoni/Santi Bailor abboccano subito

https://www.youtube.com/watch?v=xv6R9yNVBwM
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 12:48:01
C'è chi si diverte a fare mountain bike, chi con gli aeromodelli, chi con i go-kart, chi va a sciare... io vorrei solo evitare che i miei figli crescano con il naso piantato nello schermo del tablet o della play station facendo finta di fare le cose reali.
Poi non è assolutamente una minkiata estera perchè cose del genere le facevo in Italia a 10 anni scendendo da un cavalcavia con catorci in legno con dei cuscinetti regalati da un meccanico al posto delle ruote.
Il vero problema di questi trike è che hanno bisogno di lunghi percorsi in discesa ottenibili solo chiudendo strade pubbliche. Lo hub motor risolve il problema e li rende finalmente adatti ai circuiti...e per divertimento garantisco che sono molto superiori a qualsiasi go-kart da noleggio e molto meno pericolosi... e soprattutto meno costosi nell'acquisto ed economicissimi nella gestione.
aspes Inserito il - 26/10/2014 : 11:24:01
Ciao,

Quando vedo sti cosi mi chiedo: why? Perchè?

Mo' ci vogliamo mettere pure un hub?

Dobbiamo correre sempre dietro alle mincxiate estere? Mah!
ecocar Inserito il - 26/10/2014 : 10:40:19
Lunedì chiedo al costruttore di Caselle se posso darvi il contatto. So che parla di un prezzo senza motore di circa 400 euro che non è poco, però il telaio è fatto a mano in Italia con tubi diametro 60mm spessi 2mm dalla ditta che produce i roll bar della Sparco, al posteriore monta cerchi da Kart in magnesio e relativi pneumatici, il sellino è in metallo stampato (non in plastica), La copertura plastica sui copertoni è di un materiale molto resistente spesso 6 o 7 mm. All'anteriore cerchi a doppia parete anche quando non è motorizzato, perchè ha detto che quelli a singola parete con un uso intenso di un adulto si torcono.
ercole67 Inserito il - 26/10/2014 : 07:11:24
Anche a me, figli ne ho in abbondanza ed il circuito privato e' a 200m. da casa!!!
AlexSv Inserito il - 26/10/2014 : 01:14:35
Datemi qualche link su dove acquistare i trike, avete avuto un'idea niente male
ecocar Inserito il - 25/10/2014 : 20:43:39
Proprio oggi sono andato a Caselle Torinese dove un'officina meccanica sta mettendo in produzione una serie di questi tricicli piuttosto spinti per vedere se si possono motorizzare con il Nine Continent 205. Ho fatto alcuni giri di prova con un bafang codice 16 alimentato a 48 volt 9A di picco in un piazzale. Quello che ho provato io è privo dipedali, ha una carreggiata molto più larga, ad occhio sarà almeno 90 cm o un metro, con ruote da go-Kart rivestite con da un cilindro di materiale plastico.
A causa della distribuzione dei pesi, molto sbilanciata sul posteriore, già con 400watt la ruota davanti sgomma continuamente e nel piazzale credo di non aver superato i 20km/h. Quindi più potenza con la trazione anteriore è inutile e distrugge solo la ruota anteriore. Anche in velocità durante la derapata la ruota anteriore accelerando slitta (ho addirittura sentito odore di gomma bruciacchiata...).
Non siamo riusciti a provare cosa succede con il nine continent con centralina 24/48v da 27A perchè il costruttore deve ancora realizzare una forcella apposita per ospitare il motore che ha interasse di 13,5cm. Dovrebbe farlo in settimana. Forse con la massa del motorone Nine Continent, convincendo il costruttore ad usare una centralina da 17A a 24volt, dovrebbe risolvere in parte il pattinamento... Poi darò qualche info in più. Comunque dopo 10minuti di giri il bafanghino era così caldo che non si poteva tenerci la mano sopra e abbiamo smesso di girare perchè il cavo in uscita dal perno si è lesionato (il foro per l'uscita dei cavi aveva dei bordi taglienti che hanno rovinato l'isolamento dei cavi e mandato in corto le fasi...)
Per adesso posso dire che i giretti che ho fatto in quel piazzale sono stati assolutamente divertentissimi: è molto più divertente di qualsiasi go-kart che abbia mai provato. La derapata richiede molta attenzione e precisione perchè non gestita con una potenza modulabile alle ruote posteriori. Dà moltissima soddisfazione e senza pericolo viste le basse velocità in gioco. Penso che un gruppo di amici su un piccolo circuito si divertirebbero da morire! La velocità di 25km/h in condizioni normali è già eccessiva, ma avendo parecchio spazio ed essendo molto allenati a 50km/h sarebbe super emozionante... quasi uno sport estremo.
Invece l'utilizzo su strada aperta, oltre ad essere illegale è da suicidi perchè basta uno starnuto per girarsi davanti dietro e infilarsi sotto una macchina.
Peter361 Inserito il - 25/10/2014 : 16:56:08
Con questo trike scendono a più di 50Kmh dalle colline... :) pazzi ed incoscienti di sicuro...
la mia intenzione è di modificarlo per essere usato in aree private per driftare, un mezzo divertente, non un mezzo di trasporto.
Barba 49 Inserito il - 25/10/2014 : 14:34:13
Se acquisti un SWXH da 201RpM-24V, lo sovralimenti a 36V e poi lo monti su ruota da 20" avrai una velocità superiore ai 27Km/h e una buona ripresa, anche se con un mezzo simile io eviterei di superare i 15Km/h, quindi un SWXH da 201RpM-24V alimentato a 24V secondo me con i suoi 18Km/h è già anche troppo veloce...

Se poi sostituisci la forcella con una tradizionale come fai a sostenere che si tratta di una bici a pedalata assistita?? Sarà impensabile, e a quel punto non potrai più viaggiare su nessuna strada o pista ciclabile ma solo in terreni privati: Lascia perdere i filmati di YouTube, la legge è ben diversa!!!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.