V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
vitverc |
Inserito il - 28/10/2014 : 22:17:10 Come da titolo, mi sono cimentato in una terza motorizzazione.
Ho acqustato sulla baia un telaio Cube Cross pro mis. 62 anno 2013 più la relativa forcella da trekking Suntour NEX Lo travel 63 mm con blocco al manubrio e un reggisella Suntour ammortizzato.
Una volta arrivati questi componenti, nonchè manubrio, serie sterzo FSA, stem FSA 110 mm e manopole nuove, oltre ad un motore BBS01 350W 18 A, a fine agosto con l'aiuto di un amico ho preso dalla prima bipa cambio, sellino, pedali e la batteria Yoku 11 A che già avveo sulla Rockrider ed ho assemblato il tutto .
Dimenticavo: cerchi DT Swiss con mozzi Shimano e freni a disco meccanici Tektro (smontati dalla Rockrider) con dischi 180 all'avantreno e 160 al posteriore. Pneumatici stradali 700x28
Queste le prime foto
Immagine:
192,36 KB
Immagine:
294,48 KB
Immagine:
366,46 KB
Ne è venuta un'ottima bici elettrica da città e trekking, scorrevole e veloce (c.a 40 kmh al massimo), ma anche leggera e dotata di buona autonomia.
Nei test sommari da me condotti sono riuscito a fare 48 km con la batteria da 11 A. Per una buona autonomia è importante dosare bene il livello di assistenza con il controller C965.
Altri upgrade non in foto portapacchi posteriore, luci Crivit (prese da Lidl), cavalletto laterale, batticatena in neoprene e parafanghi MTB stile (sono quelli tipo Marshguard, opportunamente estesi in lunghezza).
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
luc_maz48 |
Inserito il - 29/10/2014 : 10:12:56 Complimenti!
Si intravvede anche un bellissimo laboratorio!
|
|
|