Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 OH MY GOLD !

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bagigio Inserito il - 25/12/2014 : 15:39:54

Il titolo è riferito al colore, ovviamente...


Com'era prima...





Com'è adesso, con BBS01 e corona 42, sterzo sopra, diversa forcella e ammo posteriore, borse Ortlieb, parafanghi, specchietti, Schwalbe Marathon Plus...






Lo scatolotto compatibile col telaio full...
36v 14,5Ah Samsung 29E
Volendo ne posso mettere uno identico dall'altra parte da usare in parallelo (29Ah)









Vista del "cockpit"







@Joffa: grazie, cercherò di trattarla bene.

Buone feste a tutti !



10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bagigio Inserito il - 26/12/2014 : 11:36:11
ecocar ha scritto:

Complimenti!Biammortizzata, reclinata e elettroassistita: è la due ruote più comoda che ci sia e secondo me con i rapporti giusti ci fai i 40km/h con circa 300w eun po' di aiuto muscolare.
Hai difficoltà di equilibrio nelle partenze da fermo e a bassissima velocità? Si prende la mano in fretta?


Grazie, in effetti è comodissima...
Non ho ancora montato il wattmetro, la nuova batteria mi è appena arrivata da Dennj e ho fatto solo un giro di prova dovo aver montato il tutto.

Considerando che con la b'twin7 (pesante, gommata larga, componentistica scadente e posizione poco aerodinamica) facevo i 40 km/h con circa 420 - 450w prelevati dalla batteria e mio contributo, con questa dovrei consumare meno a parità di velocità.


All'inizio è un po' traumatico, devi reimparare, l'equilibrio è completamente diverso.
Soprattutto col fatto che aveva lo sterzo USS (sotto) comodissimo, ma più difficile per chi proviene da una bici tradizionale.

Per partire ti siedi (ovviamente), tieni tirato il freno, posizioni il piede sul pedale in posizione di spinta, molli il freno, metti anche l'altro piede sui pedali e via andare...

Sarò io un caso particolare forse, ma mi sono trovato subito bene (a parte nel cortile di Joffa, ma la bici era tarata sulla sua altezza, c'erano solo 10m di cortile in pendenza e auto parcheggiate, ero un po' in soggezione), mentre ho letto di gente che è caduta subito, anche da fermo.
Portata a casa, mi sono messo in strada, sono partito e ho girato per un'ora e mezza senza fermarmi.

Anche la tensione (tendi a stare un po' rigido all'inizio) dal secondo giro era già sparita.

Coi rapporti giusti, le basse velocità non sono un problema.


T4R Inserito il - 26/12/2014 : 11:34:34
Ottima davvero molto molto bella


Saluti Pino
Bagigio Inserito il - 26/12/2014 : 11:12:28
Daniele Consolini ha scritto:

Uau! Che bella la reclinata! Ne vorrei una pure io! Il problema é che mi arroterebbero alla prima uscita!


Ma anche no mah, Daniele, in realtà per il momento le auto mi stanno più lontane che con la bici tradizionale (dove normalmente mi pulivano i gomiti con gli specchietti).

Tanto, guardando le statistiche dei ciclisti "stirati" dalle auto, usano tutti mezzi tradizionali (quindi non vengono visti a prescindere) a causa principalmente di: mancata precedenza agli incroci, passaggio col rosso, inversione a U, ecc...
Se l'automobilista di turno sta telefonando, whatsappando, facebookando, o semplicemente guardandosi i peli del naso nello specchietto, non ti vedrà mai, se non quando sei spalmato sul parabrezza e questo accade anche ai motociclisti e scooteristi.

Ovvio che non ho lesinato sulla visibilità: borse rosse, faro Philips che sembra quello di un'auto (acceso anche di giorno), metterò i sekuclip 3M ai raggi e Airzound a profusione...


ecocar Inserito il - 26/12/2014 : 10:35:06
Complimenti!Biammortizzata, reclinata e elettroassistita: è la due ruote più comoda che ci sia e secondo me con i rapporti giusti ci fai i 40km/h con circa 300w eun po' di aiuto muscolare.
Hai difficoltà di equilibrio nelle partenze da fermo e a bassissima velocità? Si prende la mano in fretta?
Daniele Consolini Inserito il - 26/12/2014 : 09:23:52
Uau! Che bella la reclinata! Ne vorrei una pure io! Il problema é che mi arroterebbero alla prima uscita!
Bagigio Inserito il - 25/12/2014 : 21:43:36

Ah, ok, se è un mezzo particolare che pesa pochi Kg, con posizione molto reclinata, i rapporti giusti e lui è allenato ci può anche stare...
La mia è un modello a vocazione turistica, pesava già "nuda" come nella prima foto oltre 17 Kg (il telaio è abbastanza lungo, in acciaio al cromo, con un diametro di 50mm), anche se sollevandola non si direbbe, grazie alla buona distribuzione dei pesi.

Direi che dipende molto dal mezzo e dall'allenamento, io con la b'twin7 senza motore arrivo si e no ai 30.

Ho scelto un motore geared proprio per avere il minimo di attriti e nel mio caso è proprio come dici tu, la b'twin7 arriva di suo ai 37 circa e mettendoci del mio col rapporto lungo, posso fare anche i 45.
Con questa sarà lo stesso, mi aiuterà a raggiungere e mantenere la velocità "x" e coi rapporti giusti e la mia cadenza, ci aggiungo la mia spinta e diversi km/h.


aschenaz Inserito il - 25/12/2014 : 20:56:02
No dai, 40 km/h con la reclinata li fai ad occhi chiusi! Se spingo, li faccio io con la pieghevole!
Notoriamente le reclinate sono i mezzi a propulsione umana più veloci, decisamente più veloci delle bici da corsa. Il tizio di cui parlo, la prima volta che l'ho visto, m'ha lasciato a bocca aperta: in un vialone assolutamente piano, sfrecciava ad almeno 50 senza dar l'impressione di sforzarsi più di tanto. Il fatto che tocca i 70 me l'ha riferito poi un mio amico, suo parente, come mi ha riferito il fatto che è una bici autocostruita, frutto di parecchi esperimenti e rimaneggiamenti, partendo dai pezzi di ben tre biciclette...
Quello che intendevo dire prima io (la mia era semplice curiosità, senza alcun intento polemico...) è che, se il motore è da 25 Km/h (o anche se fosse uno da 40/45, non precisamente legale...), ti dovrebbe limitare rispetto alle normali prestazioni da muscolare. Insomma, io la vedo come una specie di palla al piede... O forse si tratta di aggiungere la propria spinta, sfruttando i rapporti più alti?
Bagigio Inserito il - 25/12/2014 : 18:49:57
aschenaz ha scritto:

Buone feste anche a te.

Ma scusa, con la reclinata, il motore non ti frena piuttosto?
Io conosco un tizio che, con una reclinata muscolare autocostruita, ci fa tranquillamente i 70 all'ora!



Sticà... 70 all'ora ? Ha due pistoni, non due gambe Forse in leggero falsopiano...

Diciamo che rispetto ad una BDC lo stesso ciclista ottiene un po' di prestazioni in più, ma devi avere comunque "la gamba" (io ancora non ce l'ho, sono arrivato a sfiorare i 40 a muscoli con questa, ma non ho allenamento specifico)...
Il vantaggio maggiore è l'aerodinamica, dopo i 25 Km/h si apprezza (e a velocità maggiori, si apprezza ancora di più).

Sono passato alla recumbent perchè l'anno scorso ho cominciato a fare allenamenti via via più lunghi e mi sono scontrato coi limiti della bici tradizionale... le chiappe !
Avrò provato 5 o 6 selle diverse (tra cui le famose DDwings, SMP-TRK e Brooks) su almeno 3 bici diverse (biammortizzata, city-bike e pieghevole), con diverse regolazioni sella/manubrio/pedali.
Per andare al lavoro non c'è problema, saranno al massimo 15', ma negli allenamenti di un paio d'ore, dopo circa 20' cominciano i fastidi e dopo circa 40' devo alzarmi sui pedali e fare riprendere la circolazione ad una o entrambe le gambe, mi si "addormentano" fino alla punta dei piedi.

Ma io sono un caso particolare, ho le chiappe con parecchio muscolo e la compressione mi genera il problema, nonostante spinga sui pedali a volte senza risparmiarmi (tipo in allenamento), è un problema che ho sempre avuto, anche quando di anni ne avevo la metà di oggi, alle mie chiappe non piace avere qualcosa in mezzo

E così sono passato ad una recumbent, al primo giro (mai usata una reclinata prima) di un'ora e mezza continuativo nessun dolore o addormentamento finalmente, a parte qualche muscoletto delle gambe che "tira" (perchè prima non l'usavo).


Edit: e dopo le uscite lunghe non ho più neanche male al collo, ai polsi e alle spalle...



claudio02 Inserito il - 25/12/2014 : 18:00:41
aschenaz ha scritto:
Ma scusa, con la reclinata, il motore non ti frena piuttosto?
Io conosco un tizio che, con una reclinata muscolare autocostruita, ci fa tranquillamente i 70 all'ora!


dovresti provare con il motore..




sono basito. sei "avanti".
aschenaz Inserito il - 25/12/2014 : 17:44:19
Buone feste anche a te.

Ma scusa, con la reclinata, il motore non ti frena piuttosto?
Io conosco un tizio che, con una reclinata muscolare autocostruita, ci fa tranquillamente i 70 all'ora!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.