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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mototopo35 Inserito il - 22/02/2015 : 20:23:17
buona sera ho comprato un kit in cina che vorrei montare su una montain bike una roba economica che sembra essere nato per essere installato sul forcellone post io vorrei montarlo centrale qualcuno di voi a gia montato qualcosa del genere
grazie per le vostre risposte

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mototopo35 Inserito il - 11/05/2015 : 20:34:49
vorrei usarla solo su strada ma sperando di riuscire a fare un po di salite senza faticare, per le prestazioni non saprei cosa aspettarmi a lavoro finito proverò ed evntualmente ritocchero i rapporti fin quando possibile ma ancora la strada e lunga e il tempo e poco segiuranno gli aggiornamenti
sandrosandro Inserito il - 10/05/2015 : 22:10:28
Complimenti per caparbietà e capacità .... Immagino tu la intenda usare solo in strada,

Che prestazioni ti aspetti? ... Io potenzierei il reparto ciclistica...
mototopo35 Inserito il - 10/05/2015 : 21:36:57
buona sera a tutti dopo un periodo di riflessione sono partito con la trasformazione annuciata allego alcune foto degli sviluppi in corso



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mototopo35 Inserito il - 01/03/2015 : 15:27:04
Vorrei realizzare io entrambe i pezzi ma darò un'occhiata anche al kit cyclone per conscenza
aspes Inserito il - 01/03/2015 : 13:20:21
Ciao,

infatti. In pratica con quel motore brushed,

dovrai realizzare un simil kit Cyclone nella versione con motore davanti alla corona della trasmissione bici.

Per la free wheel della moltiplica, se vuoi avere un sistema decente,

ti conviene prendere pezzi bell'e pronti che compongono i kit Cyclone,

, mentre per la ruota libera per l'ingranaggio del motore - che deve essere libero in senso orario -

ti devi ingegnare nel modificate una ruota libera-motore di un Cyclone ricavando un innesto per l'albero motore del brushed che hai,

a meno che il kit che hai sia quello per il montaggio a sinistra della ruota bici

in questo caso puoi vedere di trovare il sistema di fare un attacco specifico per l'albero motore per montarci la ruota libera sinistra che avresti già nel kit.



mototopo35 Inserito il - 01/03/2015 : 12:25:19
Dopo un po di meditazione sono giunto alla conclusione che monterò il motore centrale con le due ruote libere su motore e su guarnitura dovrò trovare il sistema di costruzione più economica delle due parti appena posso inizio e postero gli aggiornamenti
Grazie per i consigli a presto
mototopo35 Inserito il - 01/03/2015 : 12:24:00
Dopo un po di meditazione sono giunto alla conclusione che monterò il motore centrale con le due ruote libere su motore e su guarnitura dovrò trovare il sistema di costruzione più economica delle due parti appena posso inizio e postero gli aggiornamenti
Grazie per i consigli a presto
gil Inserito il - 23/02/2015 : 16:37:44
E` la ruota libera della guarnitura che ti permette di non pedalare... quando usi l'assistenza che e` quello che per legge non dovresti fare.
JackBike Inserito il - 23/02/2015 : 12:04:16
diciamo le cose esatte: la ruota libera sul motore serve a evitare il drag, ovvero il trascinamento del motore facendo più fatica se è fermo, poi se vuoi evitare di mettercelo puoi ma farai più fatica in alcuni casi.

è la ruota libera della guarnitura che ti permette di non pedalare...
gil Inserito il - 23/02/2015 : 11:40:37
Diciamo le cose esatte:se metti la ruota libera sul motore non smetti di pedalare solo quando usi l'assistenza,altrimenti rimane una bici normale,pedali quando vuoi.Cerca su google -Cadore designer-ne ha montato uno uguale.
JackBike Inserito il - 23/02/2015 : 10:48:06
se vuoi utilizzare quel motore devi fare un bel pò di modifiche:
adattatore per l'albero motore su cui poi avvitare la ruota libera
guarnitura con ruota libera e pedivella come ti è stato detto da avvitare nella guarnitura
movimento centrale più largo per avere il giusto spazio occupato dal motore e compagnia
staffa apposita o sistema adeguato per bloccare il motore al movimento centrale

Forse basta, direi
Barba 49 Inserito il - 23/02/2015 : 09:16:20
Dove lo monti il pignone a ruota libera? Sul movimento centrale è impossibile, devi acquistare un movimento con la ruota libera incorporata tipo quello del Cyclone, e se invece intendi montarlo sulla ruota posteriore come previsto in origine non vedo il vantaggio di montare il motore in posizione centrale, tanto sarà comunque un monomarcia!
mototopo35 Inserito il - 23/02/2015 : 05:16:35
Se monto un pignone a ruota libera dovrei evitare questo problema
Barba 49 Inserito il - 22/02/2015 : 22:07:35
Se monti quel kit come motore centrale avrai i pedali che gireranno insieme al motore e tu non potrai MAI smettere di pedalare, come sulle bici a scatto fisso!!!

La trovo una scelta pericolosa e poco piacevole...
Monkey50z Inserito il - 22/02/2015 : 21:26:44
Io no, mi dispiace.

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