Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BBS per la mia Ktm

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dacris Inserito il - 18/09/2015 : 12:08:32
Ciao a tutti sono Danilo.
Vorrei acquistare un BBS-01 250W – 36V 18A per motorizzare una Ktm front che vorrei utilizzare un po' su tutti i terreni.
Restando nel "legale" mi piacerebbe "tirare" fuori il massimo da questo motore (sbloccare il limite dei 25 Kmh e assistenza su pendenze importanti), ho letto di tutto su questo motore e di come tanti utenti sono riusciti a configurarlo secondo le proprie esigenze adottando un cavo per la programmazione.
Ora mi chiedo se vale la pena acquistare il cavo è procedere ad una configurazione propria oppure optare per un servizio di rimappatura offerto dal rivenditore?
Inoltre quale Display acquistare? C961 o C965?
E' opportuno prendere l'acceleratore a pollice?
La corona centrale é da cambiare?
Sono in possesso di una batteria da 36V - 11,6 Ah acquistata tempo fa da Alcedo di quelle con sistema di montaggio Smart con slitta a sgancio rapido che uso su una mtb con Bpm. Posso utilizzare questa oppure no?
Scusate per le troppe domande ma cerco di capirci qualcosa in più.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.


Immagine:

165,69 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 18/09/2015 : 23:02:55
Quando farai la riprogrammazione potrai portare a zero il tempo di assistenza dopo lo stop dei pedali, in questo modo non avrai bisogno del cut-off sulle leve!!!
Dacris Inserito il - 18/09/2015 : 22:51:15
Grazie Barba della risposta, solo una cosa ma il cutoff quindi non è indispensabile? Ripeto la bici monta freni idraulici e se ho ben capito basta non pedalare e il motore stacca.
Barba 49 Inserito il - 18/09/2015 : 14:10:16
Il limite di 25Km/h non è presente sui BBS, basta non montare il sensore di velocità, mentre quanto alla riprogrammazione (indispensabile se vuoi usare il pas) va bene quella standard proposta dai rivenditori come Alcedoitalia o GreenGoBikes.

La batteria che hai va bene, permette di ottenere correnti massime di 22A, mentre il tuo kit si ferma a 18A, quindi nessun problema!

L'acceleratore a pollice ti consentirebbe di non fare la rimappatura della centralina, va già benissimo di serie, solo che come sai non è legale: Certo che se lo monti tanto vale che lo usi sempre, tanto la bici non è comunque a norma.

La corona centrale di solito è da 46T ed è in genere troppo grande per 350W di potenza media, vedi tu in base ai percorsi che intendi fare: Su strada piana e con un pignone da 13T la tua velocità massima sarà di circa 40Km/h, niente male.

Se invece intendi montare un pacco pignoni che parte da 11T allora avrai il rapporto finale troppo lungo, quel motore non lavora bene nemmeno con un rapporto 46/12T figurati con un 46/11T, quindi in questo caso dovrai acquistare la corona da 42T.


Steu851 Inserito il - 18/09/2015 : 13:01:05
No come dicevo il cutoff che danno col kit è per freni meccanici, con gli idraulici non è indispensabile col motore da 250W, e poi a quanto apre con la riprogrammazione della centralina diventa superfluo (dicono)
Dacris Inserito il - 18/09/2015 : 12:54:59
Si era sottinteso il cambio di tutto il movimento centrale ma il cutoff va bene anche per i freni idraulici e bisogna sostituire anche le leve?
Steu851 Inserito il - 18/09/2015 : 12:36:01
Io il kit l'ho preso su aliexpress, risparmiando qualche euro, e l'acceleratore è compreso nel kit, no so se i rivenditori italiani lo danno e lo vendono a parte (nel caso ne ho uno che mi avanza).
Non devi solo cambiare la corona centrale, ma tutto il movimento centrale, completo di corone guarnitura e deragliatore va eliminato e sostituito dal BBS.
La batteria con con il 250W dovrebbe andar bene, ma metti in conto l'acquisto della corona da 42 (quella di serie è da 46) ed il cutoff per la cambiata.
la riprogrammazione è necessaria, in quanto il PAS ha dei ritardi in attivazione e disattivazione del motore, che non montando il cutoff sui freni (nel kit ci son le leve sensorizzate per i freni meccanici) risulta fastidioso.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.