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Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 12:08:32  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sono Danilo.
Vorrei acquistare un BBS-01 250W – 36V 18A per motorizzare una Ktm front che vorrei utilizzare un po' su tutti i terreni.
Restando nel "legale" mi piacerebbe "tirare" fuori il massimo da questo motore (sbloccare il limite dei 25 Kmh e assistenza su pendenze importanti), ho letto di tutto su questo motore e di come tanti utenti sono riusciti a configurarlo secondo le proprie esigenze adottando un cavo per la programmazione.
Ora mi chiedo se vale la pena acquistare il cavo è procedere ad una configurazione propria oppure optare per un servizio di rimappatura offerto dal rivenditore?
Inoltre quale Display acquistare? C961 o C965?
E' opportuno prendere l'acceleratore a pollice?
La corona centrale é da cambiare?
Sono in possesso di una batteria da 36V - 11,6 Ah acquistata tempo fa da Alcedo di quelle con sistema di montaggio Smart con slitta a sgancio rapido che uso su una mtb con Bpm. Posso utilizzare questa oppure no?
Scusate per le troppe domande ma cerco di capirci qualcosa in più.
Grazie a chi mi vorrà rispondere.


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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 12:36:01  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io il kit l'ho preso su aliexpress, risparmiando qualche euro, e l'acceleratore è compreso nel kit, no so se i rivenditori italiani lo danno e lo vendono a parte (nel caso ne ho uno che mi avanza).
Non devi solo cambiare la corona centrale, ma tutto il movimento centrale, completo di corone guarnitura e deragliatore va eliminato e sostituito dal BBS.
La batteria con con il 250W dovrebbe andar bene, ma metti in conto l'acquisto della corona da 42 (quella di serie è da 46) ed il cutoff per la cambiata.
la riprogrammazione è necessaria, in quanto il PAS ha dei ritardi in attivazione e disattivazione del motore, che non montando il cutoff sui freni (nel kit ci son le leve sensorizzate per i freni meccanici) risulta fastidioso.

Stefano da Brugherio (MB)

E-MTB: Haibike Xduro AllMtn 3.0 2020
E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
Util-Ebike: Libellula versione 2.6 con step-up e centralina sine wave
Il mio canale Youtube https://www.youtube.com/c/YACVlog?sub_confirmation=1
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Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 12:54:59  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si era sottinteso il cambio di tutto il movimento centrale ma il cutoff va bene anche per i freni idraulici e bisogna sostituire anche le leve?
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Steu851
Utente Master



Lombardia


4103 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 13:01:05  Mostra Profilo Invia a Steu851 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No come dicevo il cutoff che danno col kit è per freni meccanici, con gli idraulici non è indispensabile col motore da 250W, e poi a quanto apre con la riprogrammazione della centralina diventa superfluo (dicono)

Stefano da Brugherio (MB)

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E-MTB moglie : Haibike Xduro AllMtn 3.5 2020
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 14:10:16  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il limite di 25Km/h non è presente sui BBS, basta non montare il sensore di velocità, mentre quanto alla riprogrammazione (indispensabile se vuoi usare il pas) va bene quella standard proposta dai rivenditori come Alcedoitalia o GreenGoBikes.

La batteria che hai va bene, permette di ottenere correnti massime di 22A, mentre il tuo kit si ferma a 18A, quindi nessun problema!

L'acceleratore a pollice ti consentirebbe di non fare la rimappatura della centralina, va già benissimo di serie, solo che come sai non è legale: Certo che se lo monti tanto vale che lo usi sempre, tanto la bici non è comunque a norma.

La corona centrale di solito è da 46T ed è in genere troppo grande per 350W di potenza media, vedi tu in base ai percorsi che intendi fare: Su strada piana e con un pignone da 13T la tua velocità massima sarà di circa 40Km/h, niente male.

Se invece intendi montare un pacco pignoni che parte da 11T allora avrai il rapporto finale troppo lungo, quel motore non lavora bene nemmeno con un rapporto 46/12T figurati con un 46/11T, quindi in questo caso dovrai acquistare la corona da 42T.


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Dacris
Utente Normale



77 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 22:51:15  Mostra Profilo Invia a Dacris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba della risposta, solo una cosa ma il cutoff quindi non è indispensabile? Ripeto la bici monta freni idraulici e se ho ben capito basta non pedalare e il motore stacca.
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36095 Messaggi

Inserito il - 18/09/2015 : 23:02:55  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando farai la riprogrammazione potrai portare a zero il tempo di assistenza dopo lo stop dei pedali, in questo modo non avrai bisogno del cut-off sulle leve!!!
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