Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Sensori Hall da sostituire

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube

Icona Messaggio:              

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
greenheaven Inserito il - 27/09/2015 : 22:29:32
Ho due sensori di Hall danneggiati e dovrei sostituirli. La sigla riportata è 3144 108 ma non so come leggere la sigla e trovarne di equivalenti. Qualcuno ne capisce qualcosa su queste sigle?
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 16/10/2015 : 23:32:57
Bella mossa, anche se come giustamente hai fatto notare non si capisce il motivo per cui i vecchi sensori si sono bruciati, il motore è enorme e non dovrebbe poi scaldare molto, e la tensione di alimentazione è assolutamente normale.

Complimenti per la riuscita!
greenheaven Inserito il - 16/10/2015 : 19:56:56
Vi aggiorno per dovere di cronaca e ne approfitto per postare qualche foto:
Questa è la bici scooter in sala operatoria:(una vera bruttura ad onor del vero, al quale avevo già anche fatto la batteria nuova)

Immagine:

80,29 KB

Ecco i sensori incriminati (tutti e tre bruciati, e mi piacerebbe capire come sia potuto accadere, anche per evitare che si possa ripetere):

Immagine:

58,06 KB

L smontaggio è stato abbastanza agevole e meno distruttivo di quanto pensassi (è bastato un piccolo martello pneumatico per farli uscire "spontaneamente" dalla loro sede, forse si saranno impauriti . Scherzo: un cacciavite e colpetti di martello sono stati sufficienti )

Immagine:

70,1 KB

Ecco i sensori nuovi presi dal link suggerito da Barba (5 € compreso spedizione, uno in più in caso di sorprese ci sta sempre)

Immagine:

61,52 KB

Sensori sostituiti, un po di stagno, colla a caldo e rimessi al loro posto.

Immagine:

76,64 KB

Poi la parte più rognosa: rimontare la motoruota senza far avanzare nessuna vite eeeeee.....fatto!!
Niente viti che avanzano e soprattutto il motore ha ripreso a girare!!

Non mi sembra vero!!

Mi autopromuovo kittaro novizio! Only the Braves!

Grazie mille del supporto!
Barba 49 Inserito il - 30/09/2015 : 13:16:40
Bene, vedo che sei entrato nel vero spirito del forum: Niente scorciatoie!!!!!

Il nostro motto è "Only the Braves".....
greenheaven Inserito il - 30/09/2015 : 11:13:04
Ok. Ho ritirato quelli del link postati da Barba. Hai ragione costano davvero una miseria .
@Barba: mettere una centralina sensorless senza aver prima provato a far danno sostituendo i sensori? Senza aver perso neanche un'ora di sonno? Giammai! Non è nello spirito di un aspirante Kittaro come me!
greenheaven Inserito il - 29/09/2015 : 08:23:12
Hanno le stesse caratteristiche?
Mirco Inserito il - 28/09/2015 : 22:09:03
honeywell SS41
Barba 49 Inserito il - 28/09/2015 : 14:34:30
Semplicemente il motore va male come adesso con un sensore bruciato!!!
greenheaven Inserito il - 28/09/2015 : 11:48:43
Avevo visto quei sensori su ebay. La parte di codice 3144 è la stessa ma al posto del numero 108 ci sono altri numeri per questo ho dei dubbi.
Ma cosa potrebbe accadere se metto un sensore simile ma di marca/modello diverso? Avete mai provato? Brucio la centralina o semplicemente non funzionerebbe?
Barba 49 Inserito il - 28/09/2015 : 08:44:15
Se non trovi la corrispondenza ti converrà montare una centralina sensorless...

Comunque è probabile che il sensore sia questo: http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=A3144%20sensore%20effetto%20di%20HALL%201%20Pezzo&_itemId=171781217505

Naturalmente lo puoi trovare anche nei negozi di elettronica a vil prezzo!
greenheaven Inserito il - 27/09/2015 : 23:00:30
È un motore di una bici/ scooter CVM Urban 500 KL . Non so che motore sia non c è nessuna sigla sopra
lelehd Inserito il - 27/09/2015 : 22:54:43
Ciao,mi spiace per l'accaduto..
Non posso aiutarti sotto il profilo tecnico..ma se hai bisogno di sonniferi,sai a chi chiedere..
Barba 49 Inserito il - 27/09/2015 : 22:36:46
Che motore è?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.