V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
bija |
Inserito il - 29/09/2015 : 20:41:40 ...allora .... ho appena finito la BFold (assemblata con un SWXH 36V 250W credo cod.15 alimentata con la solita 48V 14S6P di 29E); ho montato un centralina da 500W 48v 14Ah e relativo display led a 3v; la bici fa circa 20kmh alla prima velocità; 26/27 alla seconda e 32/33 alla terza. Mi sta benissimo (con le ruotine da 20" è già tanto); la delusione però viene con le salite; modeste salite che con la cruiser (BPM cod 10, stessa batteria, solamente controller da 27Ah) faccio ad oltre 30 orari, con la pieghevole e le sue ruotine vado lentissimo e devo aiutare di pedali... Secondo voi è normale che l' hub si comporti così o forse non è un cod 15??? Capisco che ho 750W di potenza contro 1500W ma mi sembra troppa differenza. Grazie per le risposte....
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
blindo7 |
Inserito il - 01/10/2015 : 09:44:26 allora niente,pensavo che magari se usavi il pas avendo monorapporto poteva crollare l'assistenza a bassa cadenza,ma il wattmetro non mente! evidentemente come già avete detto non è un 15,anche io ho una bfold con BPM HT cod 13 e a 36 V con Ku93 raggiunge a malapena i 20 km/h ma li fa anche per le rampe comunque è bella pulita così! |
bija |
Inserito il - 30/09/2015 : 19:13:06 | blindo7 ha scritto:
dovresti vedere con un wattmetro quanto consumano in salita ambedue,penso che la centralina della pieghevole ti dia troppo poco,cioè sulla pieghevole a 15 km/h ti da 7A,mentre l'altra con HS nelle stesse condizioni te ne da 27!
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...misurazione già fatta @blindo la bfold consuma in salita i suoi 14,7A e la cruiser quasi 35A (le Ku123 forniscono sempre amperaggi maggiori dei dichiarati.
@barba, anche io avevo fatto il tuo calcolo e per questo dicevo 15, ma probabilmente non è così; data la velocità e la lentezza in salita probabilmente sarà un 12 come dicevi. |
ercole67 |
Inserito il - 30/09/2015 : 14:45:15 E poi se fosse un 205 rpm dovrebbe salire in maniera brillante, probabilmente è la centralina il problema come dice Blindo7. |
Barba 49 |
Inserito il - 30/09/2015 : 13:22:50 Allora, se quel motore su ruota da 26" è legale come velocità è un 206RpM, quindi un codice (15)come desideravi...
A questo punto però non mi corrispondono le velocità che leggi sualla tua bicina, quel motore se fa 206RpM a 36V farà 275RpM a 48V, che con ruota da 20" significano solo 26-28Km/h: Come fai a leggere 32-33Km/h??? |
blindo7 |
Inserito il - 30/09/2015 : 12:04:34 dovresti vedere con un wattmetro quanto consumano in salita ambedue,penso che la centralina della pieghevole ti dia troppo poco,cioè sulla pieghevole a 15 km/h ti da 7A,mentre l'altra con HS nelle stesse condizioni te ne da 27! |
bija |
Inserito il - 30/09/2015 : 09:55:51 @barba; sul motore c'era un bollino verde con scritto 26, ma nessun dato riguardante gli Rpm. Ora l'ho verniciato nero ed è ancora più difficile leggere qualche cosa. Chi me l'ha venduto non conosce gli rpm ma dice che lo vende per ruote da 26" con caratteristiche omologate.
@ercole; sale molto lento... non ho contakilometri ma, ad occhio, direi che sale a circa 10kmh .... tanta differenza rispetto agli oltre 30 sulla stessa salita del BPM....
P.S.: il motore scalda appena e la centralina ancor meno... |
ercole67 |
Inserito il - 30/09/2015 : 00:02:01 Gli SWXH dovrebbero essere solo da 205 o 255 rpm, con le normali tolleranze può senz'altro essere un 270 rpm. Strano che salga male, la mia con centralina da 14A e motore da 328rpm sale molto bene anche se un po' occorre pedalare. Con il precedente 255 rpm la situazione era simile, appena migliore. In entrambi i casi però si pedalava e si pedala, la situazione non è poi così diversa rispetto alla 26". Salire lentissima proprio no, con nessun motore. |
Barba 49 |
Inserito il - 29/09/2015 : 22:06:42 Sul motore ci sono scritti gli RpM massimi, vedi se riesci a postare il dato e poi vediamo di cosa si tratta...
Comunque se a 48V fa i 33Km/h con ruota da 20" significa che gira a circa 370RpM a vuoto, quindi a 36V gira a circa 270RpM, ergo non è un codice 15!
O si tratta di un codice 11 o di un 12, ma d'altra parte se tu avessi montato un codice 15 da 206RpM a 36V (e quindi da 275RpM a 48V) la tua bici non avrebbe superato i 25Km/h.
In effetti la potenza è modesta, hai solo 360V continui e 720W di picco, ma di solito con le ruotine le salite si percorrono bene: Hai provato a vedere se a ruota sollevata il motore va assai più veloce che in strada? |