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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
aspes Inserito il - 02/10/2015 : 12:59:14
Ciao,
dopo un bel po' di tempo,

ho ripreso in mano questo motore, ancora da installare, che avevo aperto per dargli una ingrassata ulteriore con il grasso da decespugliatori,

e perchè mi sembrava girare con un rumorino strano, quindi lo avevo "sezionato"..

Poi per varie ragioni è rimasto lì così aperto.

Adesso paassato tanto tempo,

non mi ricordo esattamente dove va quella ranella ramata con una leggera gobbetta indicata dalla freccia.

Dove si mette?



8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giordano5847 Inserito il - 03/10/2015 : 11:41:56
aspes ha scritto:
Ciao,
non sto parlando degli anelli seeger, quelli so che vanno nelle gole sull'albero,
intendevo quella ranella tonda simile ad una ranella di rasamento che si trovano nei motori a combustione interna,
ma in questo caso ha una piccola gobbetta.
E' sottile, fisicamente non puo' essere per un bloccaggio.
Era forse verso la parte interna del cuscinetto esterno?

Avevo capito, è una ranella a molla (dai disegni di Barba "spring cotter"). Sul motore che ho appena finito di chiudere ne aveva due fra i due cuscinetti laterali ed il pacco. la gobba sarebbe la parte che fa da molla. Dai disegni di Barba sembra che sia sotto l'ingranaggio centrale ma con le tre viti che tirano andrebbe a pacco e non vedo a che possa servire! Comunque controlla che i diametri corrispondano se si montala così. Ciao
aspes Inserito il - 03/10/2015 : 00:59:55
Barba 49 ha scritto:

A parte il fatto che quel rasamento ha un'intaccatura solo perchè è rimasto danneggiato durante lo smontaggio vedi se riesci a capire qualcosa da questi esplosi, scorri la pagina e trovi i Bafang di vario tipo: http://www.das-elektrorad.de/technik.htm

Ciao ,

grazie , ma purtroppo nei disegni, non si riesce a capire.

Però sai che mi hai dato un indizio, forse è il segno che premeva contro la chiavetta.
Domani provo a vedere se è plausibile in qualche posizione.
Barba 49 Inserito il - 02/10/2015 : 22:54:43
A parte il fatto che quel rasamento ha un'intaccatura solo perchè è rimasto danneggiato durante lo smontaggio vedi se riesci a capire qualcosa da questi esplosi, scorri la pagina e trovi i Bafang di vario tipo: http://www.das-elektrorad.de/technik.htm
aspes Inserito il - 02/10/2015 : 21:35:07
Bagigio ha scritto:


Questo può esserti utile ?

http://www.fatbike-motor.com/index_htm_files/swxh.jpg





Ciao grazie,
però rimane il dubbio di dove va qualla ranella

Ci vorrebbe il cosidetto "disegno esploso"
Bagigio Inserito il - 02/10/2015 : 21:25:50

Questo può esserti utile ?

http://www.fatbike-motor.com/index_htm_files/swxh.jpg


aspes Inserito il - 02/10/2015 : 21:09:12
Dove posso trovare un disegno di un Bafang SWXH sezionato?
aspes Inserito il - 02/10/2015 : 17:05:54
giordano5847 ha scritto:

Ce ne dovrebbero essere due, una va a dx ed una a sx di tutto il pacco. In pratica dovrebbero servire per non far muovere a dx e sx tutto il pacco senza forzare sui coperchi.
Quando si smonta bisogna sempre prendere nota della sequenza perchè ci si dimentica anche se lo si rimonta subito.
Mia mamma diceva in senso ironico che ad un buon meccanico deve sempre avanzare qualche pezzo!!


Ciao,

non sto parlando degli anelli seeger, quelli so che vanno nelle gole sull'albero,

intendevo quella ranella tonda simile ad una ranella di rasamento che si trovano nei motori a combustione interna,

ma in questo caso ha una piccola gobbetta.

E' sottile, fisicamente non puo' essere per un bloccaggio.

Era forse verso la parte interna del cuscinetto esterno?
giordano5847 Inserito il - 02/10/2015 : 15:17:32
Ce ne dovrebbero essere due, una va a dx ed una a sx di tutto il pacco. In pratica dovrebbero servire per non far muovere a dx e sx tutto il pacco senza forzare sui coperchi.
Quando si smonta bisogna sempre prendere nota della sequenza perchè ci si dimentica anche se lo si rimonta subito.
Mia mamma diceva in senso ironico che ad un buon meccanico deve sempre avanzare qualche pezzo!!

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