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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paoloscarpa Inserito il - 10/11/2015 : 22:02:13


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284,4 KB
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
rio9210 Inserito il - 15/11/2015 : 15:47:17
Ovvio che per un motore del genere, i differenti avvolgimenti del motore determineranno un aumento di una caratteristica a discapito di un'altra. E, considerato che per quanto riguarda la velocità raggiunge di suo i 40 km/h, io mi concentrerei sulla coppia, visto che in salita non è mai abbastanza.
garchofa Inserito il - 15/11/2015 : 09:02:23
da corsa ma senza tiro ne spunto.... come partire in 5ta con citroen 2CV

il limite di velocità dipendera della potenza, e il motore fara ca**re.
Iozzag Inserito il - 14/11/2015 : 23:20:41
Allora se lo faccio con pochissime spire , il motore diventa.......da corsa#128516;#128516;#128516;






paoloscarpa Inserito il - 14/11/2015 : 09:40:29
Quindi piu spire piu tiro e meno velocita?
Barba 49 Inserito il - 14/11/2015 : 08:52:46
@rio9210: Non ottieni assolutamente più potenza modificando il numero di spire e la loro disposizione nello statore, cambi solo la predisposizione ad essere un motore da tiro piuttosto che un motore da velocità... La potenza non cambia, la decide la centralina e comunque la capacità che ha quel dato motore di dissipare il calore prodotto.
rio9210 Inserito il - 14/11/2015 : 03:11:26
Mi associo agli applausi generali

Teoricamente, se l'avvolgimento viene fatto in modo diverso - numero di spire, sezione del cavo, etc - si può ottenere un motore dalla potenza maggiore.Sul sito di uno dei più affidabili venditori asiatici del BBS01/02 (EM3EV) viene appunto specificato

"The 350W motor is a different motor, with different motor winding than the 250W."

Quindi, basta variare l'avvolgimento del motore per ottenere più potenza, più velocità, più... applausi
Dopo, basta settare la centralina a 18A e il gioco è fatto. Motore da 350W con etichetta legale da 250W. Se poi uno vuole strafare, lo porta a 500W (e magari cambia anche le centralina, senno dovrà rinfrescare le sue nozioni di bobinaggio ogni settimana...)
lelehd Inserito il - 12/11/2015 : 23:47:22
Bravissimo Paolo,ottimo lavoro
blindo7 Inserito il - 12/11/2015 : 09:56:16
lavoro fantastico veramente una buona manualità!
greenheaven Inserito il - 12/11/2015 : 08:10:23
Bellissimo. Bravo davvero. Non so se avrò mai il coraggio di fare questo passo ma se mai dovessi so a chi chiedere aiuto.
@remora: grazie per le informazioni, davvero utilissime. Terrò a mente "Donato" nel caso mi decidessi a riconvertire il mio NineContinent 6x10 in un 5x12.
iv3ugy Inserito il - 11/11/2015 : 20:45:37
complimenti, lavoro eccellente
paoloscarpa Inserito il - 11/11/2015 : 20:02:58


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paoloscarpa Inserito il - 11/11/2015 : 19:59:35
Adesso che ho la benedizione di Barba e Garchofa sono a posto!
remora Inserito il - 11/11/2015 : 19:10:02
Ciao greenheaven
Se sei di Palermo, non andare dall'elettrauto, loro non fanno avvolgimenti di motori, ma bensì puoi andare da "Donato" materiali per elettromeccanici riavvolgitori.
Il filo di rame lo puoi far misurare al negoziante (si trova nei pressi della sede Amat dove fanno gli abbonamenti per l'autobus)
Se vuoi comprarlo sfuso, devi portargli un rocchetto vuoto, se non lo hai te lo fornisce lui (costa poco) e quando lo svuoti lo puoi riusare per farlo riempire nuovamente.
Lui stesso ha il tubo sterlingato di varie misure, ha anche il cartoncino isolante per le cave, e la vernice isolante per metterla sull'avvolgimento finito.
Per togliere lo smalto dal filo per le saldature, non occorre bruciarlo, devi semplicemente raschiarlo con la lama di una forbice o di un coltellino stanley, se lo pulisci bene, lo saldi in un secondo.
Il filo smaltato lo vende sfuso da un diametro di o,35 a salire, per diametri inferiori vende i rocchetti interi.
Ti consiglio di usare, se disponibile, il filo doppio smalto, al posto del semplice smalto, ha un maggiore isolamento.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi.
Barba 49 Inserito il - 11/11/2015 : 19:00:25
Verissimo, è proprio un artista del riavvolgimento motori!!!
garchofa Inserito il - 11/11/2015 : 13:21:52
Complimenti!!, i primi giri, quelli che si vedono in foto, sono fatti meglio che gli originali.
paoloscarpa Inserito il - 11/11/2015 : 11:49:58
Il rame è da 0,5 ma ogni motore ha il suo. Chiedi ad un elettrauto e ti dirà dove comprarlo. Porta i vecchi fili falli misurare: diametro e falli pesare(il rame lo vendono a peso) fatti dare il tubicino isolante e la carta da inserire come in foto.Se guardi su youtube ci sono vari video per riavvolgere. Ma soprattutto ricorda i passaggi eseguiti per smontare i fili bruciati. Per le saldature ricorda di bruciare i fili dove saldi per eliminare la protezione e prega Dio che ti riesca!!
Daniele Consolini Inserito il - 11/11/2015 : 11:05:39
Grande! Complimenti!!!! Cosí si fa!!
greenheaven Inserito il - 11/11/2015 : 09:48:55
Bravo paolo. Sei un impavido! Il punto d arrivo del kittaro è farsu gli avvolgimenti da solo.
Puoi darci qualche informazione in più del tipo che diamatro dei fili hsi usato, dove hai trovato il rame ( siti web o negozio fisico), a cosa servono quelle fascette rosa? Etc..etc..
paoloscarpa Inserito il - 10/11/2015 : 22:40:27
Se lo fanno i cinesi e lo faccio io lo possono fare tutti
Monkey50z Inserito il - 10/11/2015 : 22:37:35
Sei fregato! Adesso tutti quelli che hanno motori bruciati per casa ti chiederanno di riavvolgerli...
Bravo.
paoloscarpa Inserito il - 10/11/2015 : 22:22:44
300/350 grammi di rame ed è pureavanzato
remora Inserito il - 10/11/2015 : 22:11:58
Solo 5 euro di materiale, sei sicuro, il costo del rame in questo periodo è alto.
paoloscarpa Inserito il - 10/11/2015 : 22:07:35
Dopo averne bruciati 2 e non avendo trovato nessuno a Latina in grado di riavvolgerlo,con molta pazienza ho provato a farlo da solo. Risultato: funziona!! E mi è costato solo 5€ di materiale

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