Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:02:13  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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paolo

paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:07:35  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo averne bruciati 2 e non avendo trovato nessuno a Latina in grado di riavvolgerlo,con molta pazienza ho provato a farlo da solo. Risultato: funziona!! E mi è costato solo 5€ di materiale

paolo
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remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:11:58  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo 5 euro di materiale, sei sicuro, il costo del rame in questo periodo è alto.
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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:22:44  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
300/350 grammi di rame ed è pureavanzato

paolo
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Monkey50z
Utente Attivo


Emilia Romagna


814 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:37:35  Mostra Profilo Invia a Monkey50z un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei fregato! Adesso tutti quelli che hanno motori bruciati per casa ti chiederanno di riavvolgerli...
Bravo.
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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 10/11/2015 : 22:40:27  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo fanno i cinesi e lo faccio io lo possono fare tutti

paolo
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 09:48:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo paolo. Sei un impavido! Il punto d arrivo del kittaro è farsu gli avvolgimenti da solo.
Puoi darci qualche informazione in più del tipo che diamatro dei fili hsi usato, dove hai trovato il rame ( siti web o negozio fisico), a cosa servono quelle fascette rosa? Etc..etc..
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Daniele Consolini
Utente Master



Lombardia


4753 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 11:05:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Daniele Consolini Invia a Daniele Consolini un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande! Complimenti!!!! Cosí si fa!!

Un viaggio in bicicletta libera l'anima
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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 11:49:58  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il rame è da 0,5 ma ogni motore ha il suo. Chiedi ad un elettrauto e ti dirà dove comprarlo. Porta i vecchi fili falli misurare: diametro e falli pesare(il rame lo vendono a peso) fatti dare il tubicino isolante e la carta da inserire come in foto.Se guardi su youtube ci sono vari video per riavvolgere. Ma soprattutto ricorda i passaggi eseguiti per smontare i fili bruciati. Per le saldature ricorda di bruciare i fili dove saldi per eliminare la protezione e prega Dio che ti riesca!!

paolo
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 13:21:52  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!!, i primi giri, quelli che si vedono in foto, sono fatti meglio che gli originali.

Sono morto
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 19:00:25  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verissimo, è proprio un artista del riavvolgimento motori!!!
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remora
Utente Senior


Sicilia


1013 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 19:10:02  Mostra Profilo Invia a remora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao greenheaven
Se sei di Palermo, non andare dall'elettrauto, loro non fanno avvolgimenti di motori, ma bensì puoi andare da "Donato" materiali per elettromeccanici riavvolgitori.
Il filo di rame lo puoi far misurare al negoziante (si trova nei pressi della sede Amat dove fanno gli abbonamenti per l'autobus)
Se vuoi comprarlo sfuso, devi portargli un rocchetto vuoto, se non lo hai te lo fornisce lui (costa poco) e quando lo svuoti lo puoi riusare per farlo riempire nuovamente.
Lui stesso ha il tubo sterlingato di varie misure, ha anche il cartoncino isolante per le cave, e la vernice isolante per metterla sull'avvolgimento finito.
Per togliere lo smalto dal filo per le saldature, non occorre bruciarlo, devi semplicemente raschiarlo con la lama di una forbice o di un coltellino stanley, se lo pulisci bene, lo saldi in un secondo.
Il filo smaltato lo vende sfuso da un diametro di o,35 a salire, per diametri inferiori vende i rocchetti interi.
Ti consiglio di usare, se disponibile, il filo doppio smalto, al posto del semplice smalto, ha un maggiore isolamento.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni, chiedi.
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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 19:59:35  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adesso che ho la benedizione di Barba e Garchofa sono a posto!

paolo
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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 20:02:58  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


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paolo
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iv3ugy
Utente Medio


Friuli-Venezia Giulia


227 Messaggi

Inserito il - 11/11/2015 : 20:45:37  Mostra Profilo Invia a iv3ugy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, lavoro eccellente
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greenheaven
Utente Attivo


Sicilia


611 Messaggi

Inserito il - 12/11/2015 : 08:10:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di greenheaven Invia a greenheaven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo. Bravo davvero. Non so se avrò mai il coraggio di fare questo passo ma se mai dovessi so a chi chiedere aiuto.
@remora: grazie per le informazioni, davvero utilissime. Terrò a mente "Donato" nel caso mi decidessi a riconvertire il mio NineContinent 6x10 in un 5x12.
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blindo7
Utente Master



Lazio


4056 Messaggi

Inserito il - 12/11/2015 : 09:56:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lavoro fantastico veramente una buona manualità!

www.enerlab.it
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lelehd
Utente Senior



Piemonte


1158 Messaggi

Inserito il - 12/11/2015 : 23:47:22  Mostra Profilo Invia a lelehd un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Paolo,ottimo lavoro
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rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 14/11/2015 : 03:11:26  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo agli applausi generali

Teoricamente, se l'avvolgimento viene fatto in modo diverso - numero di spire, sezione del cavo, etc - si può ottenere un motore dalla potenza maggiore.Sul sito di uno dei più affidabili venditori asiatici del BBS01/02 (EM3EV) viene appunto specificato

"The 350W motor is a different motor, with different motor winding than the 250W."

Quindi, basta variare l'avvolgimento del motore per ottenere più potenza, più velocità, più... applausi
Dopo, basta settare la centralina a 18A e il gioco è fatto. Motore da 350W con etichetta legale da 250W. Se poi uno vuole strafare, lo porta a 500W (e magari cambia anche le centralina, senno dovrà rinfrescare le sue nozioni di bobinaggio ogni settimana...)

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36191 Messaggi

Inserito il - 14/11/2015 : 08:52:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@rio9210: Non ottieni assolutamente più potenza modificando il numero di spire e la loro disposizione nello statore, cambi solo la predisposizione ad essere un motore da tiro piuttosto che un motore da velocità... La potenza non cambia, la decide la centralina e comunque la capacità che ha quel dato motore di dissipare il calore prodotto.
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paoloscarpa
Nuovo Utente


Lazio


44 Messaggi

Inserito il - 14/11/2015 : 09:40:29  Mostra Profilo Invia a paoloscarpa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi piu spire piu tiro e meno velocita?

paolo
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Iozzag
Utente Medio


Sicilia


271 Messaggi

Inserito il - 14/11/2015 : 23:20:41  Mostra Profilo Invia a Iozzag un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Allora se lo faccio con pochissime spire , il motore diventa.......da corsa#128516;#128516;#128516;







Da quando vo' in bipa, trascuro l'altra tipa (l'auto)!
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garchofa
Utente Senior



Liguria


1982 Messaggi

Inserito il - 15/11/2015 : 09:02:23  Mostra Profilo Invia a garchofa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da corsa ma senza tiro ne spunto.... come partire in 5ta con citroen 2CV

il limite di velocità dipendera della potenza, e il motore fara ca**re.

Sono morto
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rio9210
Utente Medio



Veneto


346 Messaggi

Inserito il - 15/11/2015 : 15:47:17  Mostra Profilo Invia a rio9210 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ovvio che per un motore del genere, i differenti avvolgimenti del motore determineranno un aumento di una caratteristica a discapito di un'altra. E, considerato che per quanto riguarda la velocità raggiunge di suo i 40 km/h, io mi concentrerei sulla coppia, visto che in salita non è mai abbastanza.

"Una volta ho chiesto a Dio una bicicletta, ma sapevo che Dio non agiva in quel modo.
Allora, ne ho rubata una e ho chiesto a Dio di perdonarmi." - Emo Philips
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